|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
https://pcpartpicker.com/b/Crrrxr
il primo slot e sempre a rischio va detto che Noctua nn indica problematiche https://ncc.noctua.at/coolers/NH-U14...DR4/7/Kingston x ram cosi alte |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() Kingston FURY Renegade CORSAIR RM650X NZXT H5 Flow (ho optato per il modello nuovo e airflow anche se esteticamente non mi piace per niente la parte frontale ![]() se ci sono consigli sul case sto qui, mi serve principalmente la type c
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
|
senno ce questo
https://www.corsair.com/it/it/Catego...tab-tech-specs |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
bello, visto e lo stavo prendendo scontato... ma ho letto che il vetro si spacca facilmente, più di altri case
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
chissa in base a cosa lo dicono pero eheh
cmq l'H5 va bene ma manca di ventole anteriori quindi metti in conto ad esempio una arctic F14 pwm da aggiungere |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
come case penso di prendere il Fractal Design Pop Air RGB con il relativo adattatore type c, il tutto a poco meno di 118 euro, esteticamente è più carino, ha già 3 ventole e ha anche un hub per gestirle, e cosa che mi ha fatto decidere, il poter montare un lettore dvd nascosto (lo uso poco, ma lo uso, sarebbe stata una scocciatura non averlo)
sulle ram sono sempre in confusione ![]()
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
ok bene
ma si le renegade a quella cifra ci stanno, nn sono altissime quindi io le proverei |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
ho preso tutto, case Fractal Design Pop Air RGB, ram Kingston FURY Renegade, ali Seasonic gx e un secondo M2 crucial P3
CONFIGURAZIONE COMPLETA: - AMD Processore Ryzen 7 5800X - Noctua NH-U14S - Gigabyte B550 AORUS ELITE AX V2 - Kingston FURY Renegade 32GB (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16 - Western Digital Black 1Tb Sn850X - Crucial P3 1TB - GeForce RTX 3060 Ti - Seasonic FOCUS GX-650 - Fractal Design Pop Air RGB
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
Allora quando arriva facci sapere come va
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
Certo, grazie mille ovviamente
![]()
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
Ciao ma ti rimborsano?
Considera che una scheda madre di fascia media viene sui 130-200 euro, poi ci vogliono le ram ddr5, circa un centinaio di euro x 32Gb, x la cpu dipende da quale fascia punti |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
Si rimborso totale della scheda. Puntavo ovviamente a qualcosa che mi facesse fare un ulteriore salto in avanti, se ne vale la pena ovviamente...
Giustamente non avevo calcolato le ddr5
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
Con 200 euro di rimborso magari qualcosa co.prando una scheda madre b650 nuova ti rimane, anche x una b550
Però poi un centinaio di euro x le ram vanno conteggiate Eventualmente potresti provare a vedere una buona offerta x un 5900x o 5950x, guadagnare 4core oppure 8core in più nell'editing sicuramente aiuterebbe |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
Grazie, domani cerco di schiarirmi le idee e fare delle ricerche.
Per quanto riguarda Intel siamo sempre allo stesso punto? Prezzo/prestazioni superiori a quelle AMD
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
Intel ha avuto tanti problemi sulla serie precedente mentre i modelli nuovi hanno alti e bassi poi nn si sa che fine farà questo socket ma ci sono molti dubbi sulla durata quindi insomma, x una fascia medio/alta si valuta un sistema am5 9 volte su 10, nel tuo caso su un 7700x/7900x
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
Mi sono fatto una idea, cambiare tutto non ha molto senso per il momento, ho ancora ampi margini di miglioramento con un 5900x o 5950x (vanno come o meglio dei 9700x ho letto)
Penso che sostituirò la mobo difettosa e quando caleranno ulteriormente i prezzi punterò ad un Ryzen 9 serie 5000 come avevo preventivato ad inizio configurazione Tra 2 (spero 3) anni valuterò di cambiare tutto ![]() La stessa mobo che avevo ora è scontata e mi son trovato bene, due anni fa mi dicesti che era adatta anche ad un 59xx quindi penso di riconfermare l'acquisto Grazie mille, come sempre gentilissimo ![]() Ah sostituire la scheda madre che comporta? mi tocca fare una installazione pulita del software?
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
se riprendi la stessa scheda nn ce bisogno di far nulla, tanto i driver sono gli stessi
sull'upgrade concordo, qualità-prezzo avresti un vantaggio maggiore nel cambiare solo cpu che nn tutto il resto a parità di spesa, nn credo scenderanno piu i prezzi xke son fuori produzione da un po i 5000 visto che smonti il pc metterei su la nuova cpu in questo momento |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:18.