|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
opzione che vale solo per chi li ha comprati quando erano a prezzo sotto i 100$ ma allargando, certamente, un pò anche a 2000$-4000$, valore a cui non credo che potranno arrivare in rintracciamento: qualche decina di btc per, intanto, campare in villa ollivudiana ![]() e qualche decina per vivere di rendita successiva o una frazione intanto prelevata per garantirsi contro la perdita del prezzo di acquisto (basso all'epoca) di x btc... salvo che qualcuno non decida di farli sparire dalla circolazione... ![]() ![]()
____€UROPA: INSIEME di STATI IN COMUNANZA DI PROSPETTIVE PAGLIACCE Ultima modifica di raxas : 15-02-2021 alle 20:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | ||
Bannato
Iscritto dal: May 2015
|
Quote:
Quote:
un bene e' tale per vari motivi. Nessuno e' una proprieta' di BTC. Il problema e' che essendo il piu' grande schema ponzi della storia umana QUANDO fara' BUM (si noti non se) non si faranno male solo i polli... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quote:
![]() ragionateci sopra... (cit.)
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
diciamo che se i grandi (ma grandi parecchio) portafogli venissero buttati sul mercato forse il prezzo subirebbe uno scossone mica da ridere.
diciamo che, visto che ormai le crypto sono presenti in virtualmente qualunque portafoglio, la botta sarebbe ad ampissimo spettro. speriamo almeno di non scoprire che una fetta più rilevante del previsto di sta roba non sia nelle mani di un certo stato asiatico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Soprattutto la parte sul marketing spiega molte cose.
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Mi butto a fare il regista,ho in mente un spaghetti western in chiave moderna dei giorni nostri:
Per un pugno di bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2021
|
Gli imbecilli sono quelli che non cambiano mai idea
Il futuro del bitcoin è sicuramente ancora da scrivere, purtroppo le parole di questo individuo in realtà dimostrano che in questo caso a essere imbecille è lui perchè BTC è da considerarsi una sorta di commodity digitale, dalle caratteristiche tipiche di una riserva di valore e non certo come mezzo di pagamento ordinario. Purtroppo, quale che sia il destino finale di bitcoin, ci sarà di certo chi negli anni a venire vi dirà che sull'argomento sono state sparate le cazzate più variopinte e questa non fa eccezione.
D'altra parte al mondo della finanza oggi piace l'idea di accostare il termine "imbecille" a chi in termini di performance finanziaria ha surclassato persino le rendite medie di qualsiasi hedge fund dopo aver approfondito bene l'argomento. Intanto più passa il tempo e più strumenti finanziari del mondo bancario classico vengono creati appositamente per investire in criptovalute (futures ed etf), e non per gli imbecilli che dice lui, ma per le banche che già dallo scorso stanno accumulando criptovaluta nel silenzio mediatico generale. E lui povero piccolo, così come praticamente la maggior parte delle personalità nefaste che caratterizzano il mondo della finanza "tradizionale", si è fatto sfuggire il treno un'altra volta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Member
Iscritto dal: Dec 2020
Città: Andora (SV)
|
Nassim Taleb ha la sua opinione, e, di certo, ha la qualilfica per poterla esprimere.
Conosco qualcosa di lui e posso affermare che sappia quello che dice. Ciò detto, chi se ne frega? Dall'inizio del mio interessamento nelle cryptos ho guadagnato più di chiunque io conosca personalmente, e tanto mi basta per non sentirmi un fesso. Poi, per carità, i titoli accademici e l'esperienza li avrà lui. Io mi tengo i soldi, e siamo a posto tutti e due.
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
Quando non avrò più ritorno valido spegnerà le farm ed i btc non varranno nulla. Quindi perché accumulare btc se se li fanno pagare di volta in volta? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
l'oro lo puoi piantare? lo puoi usare? è particolarmente utile? (è un metallo parecchio mediocre in quanto a caratteristiche e uso) che valore intrinseco ha? spoiler: le risposte vanno dal no al niente al nessuno. "vale" in quanto raro e non replicabile. indovina cos altro lo è...
![]() |
![]() |
#53 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
1) schema Ponzi: il fondatore generò un sistema basato sulla promessa di un ritorno dall' investimento iniziale. Satoshi Nakamoto ("l'inventore" del Bitcoin e delle crypto) nel white paper non parla di promesse, non parla di investimento (o prezzo), non parla di ritorno. 2) lo schema Ponzi è una truffa fraudolenta di investimento, che è avvolta in vaghe promesse di alti rendimenti con afflussi di capitale e deflussi che sono tenuti in segreto. Bitcoin è open source: chiunque può rivedere il codice, chiunque può contribuire al codice, chiunque può eseguire il software volontariamente e partecipare alla rete, e chiunque può utilizzare la rete senza licenze. L'intera storia di tutte le transazioni Bitcoin è visibile a chiunque nel mondo. 3) Lo schema Ponzi genera rendimenti per gli investitori più vecchi acquisendo nuovi investitori. Bitcoin non genera rendimenti. È solo software. Il prezzo del Bitcoin è direttamente correlato alla sua scarsità, all'offerta, alla domanda e in ogni caso alla base del bitcoin vi è la blockchain (la struttura decentralizzata che permette e registra le transazioni). I nuovi utenti che aderiscono alla rete Bitcoin non finanziano gli utenti più anziani con nuovi soldi. Quote:
i contanti vanno aboliti quindi?
Telegram > Whatsapp | Waze > Maps | iliad > vodafone | Basket > Calcio | Marquez > Rossi | Hamilton > Schumacher | futuro > passato Ultima modifica di mrk-cj94 : 16-02-2021 alle 02:10. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
doppio
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Somewhere over Treviso
|
Quote:
Chi ha venduto 1.5miliardi di dollari in btc a Musk? Ultima modifica di deejlux : 16-02-2021 alle 04:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
ma cosa succederebbe al Bitcoin se un giorno gli stati di tutto il mondo dichiarano illegale la criptovaluta e non possono essere scambiati con valuta corso legale
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Somewhere over Treviso
|
Quote:
Li trasformano in buoni da investire poi in voucher da tramutare in azioni che nel 3044 varranno "X" così trovano un'altra fila di persone che ci sparano dentro soldi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Se ricordo bene si parla di un totale di circa 23 milioni di Bitcoin che verranno minati entro il 2030, ma sto andando a memoria. Quote:
Se dovessi azzardare delle ipotesi, tendenzialmente mi viene da pensare che parli male di qualcosa che hai avuto/utilizzato se ti ha procurato un danno, vista nell'ottica pratica o speculativa. Ma il tizio da quanto capito si è liberato dei suoi bitcoin quando erano alti di valore, per cui (al netto che non conosco le cifre) dubito che ci abbia rimesso. Detta sinceramente mi sembra l'oramai comune e consueta prospettiva di pensare sempre male. Che ok, ne capisco la ragione, ma non dice nulla. In linea generale dico che per parlare di qualcosa, devi conoscerla quella cosa, altrimenti fai solo congetture e ti fai guidare da pregiudizi. Il tizio in questione, che tra l'altro non mi sembra l'ultimo degli idioti, ha ottenuto conoscenza dell'argomento in essere tramite sfruttamento diretto, si è fatto una sua idea anche sulla base dei suoi studi ed esperienze e ne ha potuto fornire un giudizio. Giusto o sbagliato non saprei. Io direi che c'è una cosa che bene sintetizza l'articolo sui bitcoin: dei 3 capisaldi di una moneta "reale", non possiede (cito testualmente) la misura del valore o unità di conto e quella di riserva di valore. Come detto, da quando è nato il bitcoin ha soprattutto, se non esclusivamente, funzione speculativa. La moneta nasce per essere non un bene da scambiare (sebbene venga fatto anche quello) ma per dare un valore alle merci e poterle acquistare di conseguenza, e per fornire una riserva di "denaro" dal valore ben determinato e determinabile, almeno nel breve-medio periodo. Il bitcoin al momento, causa alta volatilità del bene, non assicura niente di tutto ciò. Mi sembra di poter dire che in questo periodo lo scenario potrebbe (potrebbe) cambiare: molte aziende, alcune anche note, così come gli istituti bancari e di credito, si stanno sempre più interessando ai bitcoin e questo potrebbe essere il segnale che qualcosa sta cambiando. Certo, se poi assumesse la stabilità di una qualunque altra moneta, ipotizzo che chi ora ci specula si disinteresserà del fenomeno, e chi lo disprezza lo inizierà ad usare. Io prendo i popcorn e aspetto in riva al fiume il passaggio dei cadaveri ![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
![]() Io sono davvero curioso di sapere cosa vi fumate prima di scrivere sul forum, deve essere roba potente, altro che LSD-25 ![]() Che valore intrinseco ha? Davvero? ![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |||||||||||
Bannato
Iscritto dal: May 2015
|
capisco il non aver le basi e discutere (mi paion quelli dei megacosi nel mondo A/V)
la terra non e' piatta e la luna orbita. Certo che puoi usarlo, industrialmente e' insostituibile. Per esempio come inchiostro sul feltro, per connettere i processori, per i passanti in alcune PCB, come filtraggio, nei connettori audio e, complessivamente, per proteggere altri metalli... Quote:
Sebbene oggi la tecnologia dei materiali degli ultimissimi anni ne ha finalmente ridotto il range di utilizzo, per via del costo, non della sua utilita', e' stato per secoli l'unico baluardo in molte lavorazioni. l'utilita' e' indiscutibile. Quote:
Poi possiamo certamente dire che e' sopravvalutato, meno di tesla, ma non definire il valore "zero". Quote:
Quote:
Questa e' la differenza fra "replicabile" o meno. Oggi si possono fare leghe che non debbono essere dorate (replica), ma non tutti gli usi sono sostitutivi. l'AU non e' il Cu o Hg. Oggi esistono quanti token vuoi. BTC non e' ne raro ne non replicabile. Quote:
Era un seme, non era un prodotto. l Quote:
La parte"segretaa" che e' n un ponzi chi matte i soldi generalmente (esistono varianti infinite) pensa di comprare del valore (es azionario) e ricevere degli interessi/frutti del lavoro (cedole) quando nella realta' egli non fa altro che riempire un mero contenitore. Il BTC, nei proclami di molti PROMETTE cose, ma e' solo un contenitore, per di piu' con un costo enorme. Quote:
Chiunque puo' vedere come e' fatto e modificarne il codice. Non a caso il Carlo originale e' stata una fiammata, la variante madoff e' durata 40 anni. Quote:
Ricordiamo quanto l’Europa ci ha urlato dietro per il fatto che in italietta bastava telefonare in filiale per sapere se il ns cliente era solvibile? Quote:
Quote:
Dovevi essere "accettatto". Il fondo era esclusivo e la sua apparente scarsita' generava offerta. Quote:
Oppure mi ritrovo con un plusvalore che arriva da chi sta entrando? io direi la seconda, ovvero chi entra mi finanzia un guadagno, per usare le tue parole. Quello che emerge da questo tizio, ma non solo lui purtroppo, e' l'uso disinvolto della terminologia finanziaria, l'uso di esempi campati per aria e una ingenuita' che non e' difficile associare alla stupidita'. il fatto che BTC abbia la caratteristica X, che come tutte le cose al mondo ha pro e contro, per i fanboy X e' una cosa positiva. Anche se magari X e' la cosa peggiore di BTC. Quando si parla dei ponzi, per esempio, non sanno neppure come funzionano, non sanno neppure come funzionano le bolle e perche' sono pericolose quando esplodono. Non si rendono conto che quando un affare raggiunge 700 miliardi di "capitalizzazione" con un sottostante di 2 banane e una mela e' un problema per il mondo, non solo per gli ingenui sottoscrittori. del resto e' solo un grande abbaglio come hanno pagato sale, e aluni stanno ancora per pagare, quando belli e allegri si sono lanciati su gamestop senza averne le competenze, hanno creato una bolla e poi e' scoppiata: secondo voi chi ci ha rimesso? la risposta non e' gli edge. http://allarovescia.blogspot.com/2021/02/gamestop.html |
|||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:41.