|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Gruppo Locale
|
E' solo un asset speculativo. Sembra un proxy del Nasdaq in leva.
Finché sale tutto, è bellissimo, è il futuro, ecc ecc. Al prossimo crash serio delle borse...vedremo quanto è asset speculativo e quanto rifugio (come lo si vuol far passare). Il fatto che possa solo salire e quindi sia impossibile perderci soldi...eh insomma. Anche la borsa americana sale sempre nel lungo, eppure una marea di gente ci ha perso soldi. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
sono molto critico verso le cryptovalute ma questo articolo mi lascia un pò perplesso. questo signorotto ha investito sui btc facendosi soldi e dopo aver fatto soldi si mette a fare queste critiche uhm. giurato direbbe "qualquadra non cosa"
|
|
|
|
|
|
#23 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]() Quote:
|
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Questa cosa che si guadagna sempre proprio no...per ora, chi ha avuto le palle per holdare sempre se l è sempre cavata bene...ma il futuro nessuno può saperlo.. Potrebbe veramente tornare a 50 dolla o andare a 500k...l unica costante è quello che le crypto permettono che, almeno per chi ci crede, prima non era proprio possibile... |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
|
Quote:
No scusami ma è un po più complesso di quello che pensi... |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
Poi tutto puo' essere, ma chi ha comprato quando valevano 500 dollari sicuramente dorme molto piu' sereno di chi ha comprato ieri.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Fortuna che ogni tanto qualcuno dice cose sensate.
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
secondo me non perde nulla chi ha comprato btc quando in ipo erano a 1$, ne hanno comprati 100 per 100$?
sono fessi e avidi se non li hannocambiati mentre erano a: 10.000$=1.000.000$ 20.000$=2.000.000$ adesso che sono a oltre 33.000$=3.300.000$ va bè che ho letto che si aspetta un valore di 143.000$ io li cambierei già ora in fondo anche con un 1.000.000$ di guadagno cosa avranno voluto aspettare ancora... mah! |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ah, va bè, forse ho capito... se tutti quelli che hanno raggranellato e avessero cambiato
Flotillanti denunciano la violenza dei proiettili di gomma contro le vernici degli scafi col bel tempo in crociera musico-demagogica antisemita Ultima modifica di raxas : 15-02-2021 alle 19:44. |
|
|
|
|
|
|
#32 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Se fosse cosi semplice non esisterebbero wallet contenenti più di un miliardo, oppure i relativi possessori sono scemi? Io non lo credo... Un attacco di quel tipo costerebbe uno sproposito e in caso di riuscita abbatterebbe il valore a tal punto da rendere il possibile ricavo esiguo, sarebbe un po come tirarsi una costosissima zappa sui piedi... L'unico scenario realistico è lo stato Cina che decide di affossare BTC minacciando o corrompendo tutti i miner....speriamo non accada mai...a prescindere dal simpatizzare o meno per le crypto... Quote:
mha...tu avresti cambiato a 1000..forse anche meno...la differenza tra uno speculatore e un vero "fanatico" come qualcuno si ostina a dipingerci magari una parte si dai..ma tutto sarebbe stupido Ultima modifica di MikTaeTrioR : 15-02-2021 alle 19:47. |
||
|
|
|
|
|
#33 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Secondo te perché ho sottolineato il fatto che il 65% dell'hash power è in cina? Le criptovalute sono nate per essere esenti da controllo centralizzato e funzionano quando l'hashrate è distribuito, pena avere un'unica entità che domani si sveglia e fa una strage economica. La cina potrebbe avere tutto l'interesse nell'azzerare il valore dei BTC, sopratutto adesso che hedge fund e, addirittura, fondi pensione americani stanno invenstendo in BTC. Io ho smesso di avere BTC da anni, perché è assurdo che per eseguire una transazione ci vogliano secoli e si debbano spendere decine di dollari (ad oggi la fee è di 20$). Non ha futuro una roba del genere, non è usabile come moneta. Ci sono altre crypto che sono più promettenti, ma non fanno gola perché non ci si specula su.
|
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
|
No assolutamente, fai un po di ricerche e verifica tu stesso quanto sia difficile un attacco del genere su BTC...
è stato fatto su ETC, spesa se non ricordo male 400k, ricavo 1M e qualcosa...l'autore stara avendo grandi problemi a farla franca e ETC, che è stato anche attacco piu volte, non ha poi perso tutto questo valore... Per questo dico che la fai troppo semplice. Quote:
si ci saranno pure un sacco di wallet morti ma quelli da piu di 1 Bilion vivi e vegeti ce ne sono piu di uno... edit: edit diplomatico... Ultima modifica di MikTaeTrioR : 15-02-2021 alle 20:09. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Non ho BTC come non ho azioni Tesla e tanta altra roba che ha una valutazione fuori da ogni logica (GME? coff coff...). Mi sono divertito al tempo a fare un po' di scalping sulle cripto e ringrazio i polli che mi hanno fatto portare a casa l'auto nuova e altri giocattolini, ma finisce lì. Adesso siamo arrivati a livelli di delirio assurdi. PS: In borsa, se qualcuno guadagna, c'è qualcuno che perde, funziona in questo modo. Di gente che si è rovinata quando i BTC erano a 20k e poi sono scesi a 13 ne conosco una dozzina. Tutti furbi che addirittura hanno comprato BTC anche con la carta di credito, indebitandosi e sperando di passare all'incasso dopo un mesetto.
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
adesso valgono oltre un milione di dollari, ma cosa aspetta, li cambia e se ne va in pensione, magari sono stati 60btcusd, ora valgono 2.080.000$ in una vita di uno stipendio normale non si guadagna nemmeno la somma di 700.000€ che comunque non sono mai netti da spese varie sarà un visione ristretta, ma in tanti con questi soldi farebbero salti a trovarcisi... se poi c'è chi ha 1miliardo di dollari equivalenti, bè, anche spendendo 1000$ al giorno impiegherebbe un milione di giorni a finire i soldi
Flotillanti denunciano la violenza dei proiettili di gomma contro le vernici degli scafi col bel tempo in crociera musico-demagogica antisemita Ultima modifica di raxas : 15-02-2021 alle 20:16. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io paradossalmente sto lontano da tesla per gli stessi tuoi motivi.. |
|
|
|
|
|
|
#40 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: May 2015
|
Quote:
Non ha nessun valore NON AVENDO GARANTE. Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:10.