Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2020, 21:19   #41
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Microsoft futura regina del gaming?

Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Secondo me è INEVITABILE che il costo del pass vada ad aumentare. Non subito chiaramente.
THIS.

Non dico altro che questo. Nessuno regala nulla...e la matematica non è un’opinione e neanche soggettiva...è oggettiva.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di NighTGhosT : 22-09-2020 alle 21:24.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 21:41   #42
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Iscritto dal: Jan 2007
Col procedere del tempo immagino che una crescita del prezzo di 2, massimo 3€ sia fisiologica. Ma per quel che propone il servizio è comunque un no brainer.
petru916 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 23:09   #43
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Il costo salirà inevitabilmente, come negli anni è salito quello di Netflix, ma ciò non significa che diventerà 30€ l'anno, nè che gli studi non ci guadagnano. Per Microsoft i 7 miliardi spesi per Zenimax sono bruscolini, ma a quel livello nessuno regala niente, certi affari si fanno perché sono remunerativi o si crede che possano esserlo.

Che poi ribadisco, non ho ben capito per quale strano motivo adesso il benessere degli studi è una priorità da analizzare, mentre quando le esclusive erano dall'altra parte della staccionata Naughty Dog era "coccolata da mamma Sony".
Old 23-09-2020, 00:26   #44
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Bravo...se tutti quegli utenti scaricano + di 2 giochi all’anno, facendo pagare 12,99 mese sono già in perdita. Più utenti abbonati hanno, e peggio è. Aggiungici che possono pure scaricare i giochi su pc.

Se Sony ha detto che non è sostenibile, avranno pure delle loro ragioni, no?!?

Aspetta... se tale modello di business non è sostenibile per Sony, non è detto che debba valere lo stesso discorso anche per Microsoft che, anzi, grazie agli abbonamenti (Azure, Office 365 ecc) macina utili come se non ci fosse un domani.
Secondo me, con un'offerta del genere, ruberanno molti clienti a Sony.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2020, 04:51   #45
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Aspetta... se tale modello di business non è sostenibile per Sony, non è detto che debba valere lo stesso discorso anche per Microsoft che, anzi, grazie agli abbonamenti (Azure, Office 365 ecc) macina utili come se non ci fosse un domani.
Secondo me, con un'offerta del genere, ruberanno molti clienti a Sony.

ESATTO. Guadagni altrove....e spendi lì.

Questo probabilmente è il punto...perché MS con me andrebbe in perdita anche con 25 mese che fanno 300 anno....xche io compero e gioco ben più di 4 giochi l’anno x console.
Quindi ciò che guadagna altrove, da altre risorse come Azure e Office, poi lo investe lì.

Una cosa che Sony non può permettersi di fare come ha appunto dichiarato.

Per me l’importante è che non ne soffrano le SH...perché altrimenti hai voglia te a lamentarsi di giochi scadenti, microtransazioni etc etc...se vengono poi sottopagate....la situazione sarebbe destinata a precipitare velocemente.

Dite tanto di Insomniac...Naughty Dog....e Santa Monica....MA...vi siete chiesti quanto Sony li paga a prescindere per mantenere quelle esclusive? Secondo me no....perché loro stanno tutto fuorché male.

Ultima modifica di NighTGhosT : 23-09-2020 alle 06:33.
Old 23-09-2020, 06:14   #46
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da OptimusAl Guarda i messaggi
Ebbasta.... Stai mettendo in discussione il modello di business di una azienda che se non sbaglio ha fatto quasi 40 miliardi di utile perché tu non sei il suo cliente tipo. Mandagli il tuo business plan.

Tutta sta pantomima su qualsiasi cosa faccia Microsoft, mi chiedo cosa la compri a fare (hai fatto pure polemica sul fatto che non sei riuscito a comprarla dallo store... Stucchevole)

Qua non siamo su multiplayer che ogni fregnacca ti passa per la testa la scrivi, che ogni news è una polemica e via dicendo.

E la guerra, e l'onore dei jap, e mamma Sony compraci Konami, e la ripicca di gta6 esclusiva....
Questo forum si chiama Hardware Upgrade....e questa e' la sezione consoles.
Non si chiama Microsoft forevah......perche' ogni tuo intervento invece, e' da fanboy sfegatato Microsoft.

Pantomina stucchevole?!?! LEGGI per cortesia gli articoli....perche' MEZZO MONDO ha avuto problemi nel preordinare le consoles Series da Microsoft e Xbox.com.

Continua pure a difendere la tua MS a spada tratta.....non sei certo meglio di un fanboy Apple....Sony.....o qualunque altro tipo di fanboy....dato che fan e' abbreviazione di FANATIC.

Come puoi vedere invece, non c'e' nessuno piu' obiettivo di me.....dato che io ho posseduto: PS2....e XBOX........PS3....e 360....PS4....e One......e ora, ho preordinato PS5....e Series X.....e lo avevo pianificato MOLTO PRIMA....degli annunci dell'altroieri di MS.

Io sono un appassionato di videogiochi.....forse a te frega nulla, da come parli.....ma a me SI, dato che gioco da quando avevo 6 anni e ora ne ho 42.

Se non ti va di discutere civilmente e obiettivamente, sei tu quello che deve andare sul forum Microsoft....e non io su Multiplayer.
Old 23-09-2020, 06:18   #47
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da OptimusAl Guarda i messaggi
Non fai altro che scrivere c....te contro Microsoft, te lo fanno notare tutti civilmente, me compreso, e finisci con il darmi del fanboy.

Va beh va +1
Tu sei tutti?!?! Appero'.....hai una opinione piuttosto egocentrica di te stesso.
Old 23-09-2020, 08:25   #48
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Non direi proprio che Night è un fanboy anzi... si esalta per tutto quello che si accende e emette suoni

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2020, 08:27   #49
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Non direi proprio che Night è un fanboy anzi... si esalta per tutto quello che si accende e emette suoni

sono un po' bambinone dai....appassionatissimo di games, poco ma sicuro
Old 23-09-2020, 08:39   #50
NewEconomy
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2018
Quote:
ESATTO. Guadagni altrove....e spendi lì.

Questo probabilmente è il punto...perché MS con me andrebbe in perdita anche con 25 mese che fanno 300 anno....xche io compero e gioco ben più di 4 giochi l’anno x console.
Quindi ciò che guadagna altrove, da altre risorse come Azure e Office, poi lo investe lì.

Una cosa che Sony non può permettersi di fare come ha appunto dichiarato.

Per me l’importante è che non ne soffrano le SH...perché altrimenti hai voglia te a lamentarsi di giochi scadenti, microtransazioni etc etc...se vengono poi sottopagate....la situazione sarebbe destinata a precipitare velocemente.

Dite tanto di Insomniac...Naughty Dog....e Santa Monica....MA...vi siete chiesti quanto Sony li paga a prescindere per mantenere quelle esclusive? Secondo me no....perché loro stanno tutto fuorché male.

Ma come fai a dire che Microsoft con te non guadagna?

Io sono in prova, pagato 1 euro. Ad oggi ho scaricato circa 12 giochi e sono arrivato quasi ad 1TB di traffico.
NewEconomy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2020, 08:48   #51
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da NewEconomy Guarda i messaggi
Ma come fai a dire che Microsoft con te non guadagna?

Io sono in prova, pagato 1 euro. Ad oggi ho scaricato circa 12 giochi e sono arrivato quasi ad 1TB di traffico.
Spencer qualche mese fa disse che il Pass stava andando molto bene e che, cosa strana, chi era iscritto alla fine comprava più giochi.

Io personalmente ho fatto tre anni di Ultimate a ~150€ e quindi già con sicuri di prendere 4€ al mese di media con me, poi sfrutto i punti rewards per acquistare giochi (ad oggi presi "gratis": Far Cry 5, Just Cause 3, Metro Exodus, Ghost Recon Wildlands e Splinter Cell Blacklist), ma per ottenere punti rewards faccio molto traffico Bing, che va tutto a vantaggio di MS.

Non credo proprio che regalino roba così, per sfizio, e che ci perdano. Non se Nadella è il CEO.

Fidelizzare 15M di utenti che ogni mese sborsano soldi, creano traffico (e c'è anche la pubblicità in mezzo), comprano DLC e altro perché quelli non sono inclusi nel Pass, ecc. sono un guadagno enorme. E il numero è destinato a crescere in maniera consistente in futuro.

Poi chiaro, Netflix per darti i 4k mo' si fa pagare 16€ perché dicono così' possono garantire contenuti migliori, e forse alla lunga MS aumenterà l'Ultimate, ma nn credo che il Pass liscio aumenterà di molto e nel breve termine.

Questa gen ce la facciamo a 9.99€ per me
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2020, 08:55   #52
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Spencer qualche mese fa disse che il Pass stava andando molto bene e che, cosa strana, chi era iscritto alla fine comprava più giochi.

Io personalmente ho fatto tre anni di Ultimate a ~150€ e quindi già con sicuri di prendere 4€ al mese di media con me, poi sfrutto i punti rewards per acquistare giochi (ad oggi presi "gratis": Far Cry 5, Just Cause 3, Metro Exodus, Ghost Recon Wildlands e Splinter Cell Blacklist), ma per ottenere punti rewards faccio molto traffico Bing, che va tutto a vantaggio di MS.

Non credo proprio che regalino roba così, per sfizio, e che ci perdano. Non se Nadella è il CEO.

Fidelizzare 15M di utenti che ogni mese sborsano soldi, creano traffico (e c'è anche la pubblicità in mezzo), comprano DLC e altro perché quelli non sono inclusi nel Pass, ecc. sono un guadagno enorme. E il numero è destinato a crescere in maniera consistente in futuro.

Poi chiaro, Netflix per darti i 4k mo' si fa pagare 16€ perché dicono così' possono garantire contenuti migliori, e forse alla lunga MS aumenterà l'Ultimate, ma nn credo che il Pass liscio aumenterà di molto e nel breve termine.

Questa gen ce la facciamo a 9.99€ per me
Per forza lo aumentera' dai....e' matematica

E pensa che io gia' pago 12,99 al mese eh....non ho fatto come voi....mi sono accontentato di convertire tot mesi in Ultimate....senza stare a comprare anni di Gold e poi fare il passaggio.

Questo non lo hai fatto solo tu.....ma in tanti utenti Ultimate eh.

Quindi se ci pensi bene....con noi MS ci perde....i giochi che riscatterai e pagherai saranno pochi....sono molti di piu' quelli che scarichi....completi....e disinstalli.

Per forza di cose MS dovra' aumentare il pass prima o poi, con tutto il ben di Dio che ci sta' aggiungendo.....tutti o quasi i giochi nuovi D1 di Series.....EA.....Bethesda & Co Zenimax......mo gospel ci ha pure fatto capire che non e' terminata ancora.......con un nuovo nda.....i casi sono due....o MS reparto gaming e' diventata una ONLUS......oppure il pass aumentera'.
Old 23-09-2020, 09:00   #53
Er_Laziale
Senior Member

L'Avatar di Er_Laziale

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Secondo me il pass resterà allo stesso prezzo (non quello PC a 3.99 chiaramente) ma spariranno le promo pazzesche a cui siamo stati abituati in questi anni e andremo tutti a pagare il listino. Un po' come succede con Netflix, Spotify e similari.
Er_Laziale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2020, 09:03   #54
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Er_Laziale Guarda i messaggi
Secondo me il pass resterà allo stesso prezzo (non quello PC a 3.99 chiaramente) ma spariranno le promo pazzesche a cui siamo stati abituati in questi anni e andremo tutti a pagare il listino. Un po' come succede con Netflix, Spotify e similari.
PC è già a 9.99€
Old 23-09-2020, 09:05   #55
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Penso sia pacifico che il costo del pass aumenterà, ne sono convinto anch'io. Ovvio non arriverà a 30 euro al mese, ma sicuramente vedremo un aumento di qualche euro, soprattutto in virtù delle ultime acquisizioni.
Io non ci vedrei nulla di scandaloso e glieli darei volentieri, considerando anche le prospettive future.
Devo ancora capire bene come può venire la spartizione dei proventi, ma magari le SH accettano di guadagnare poco nell'immediato, ma con prospettive future, del tipo "Vuoi 20.000 euro subito o 500 euro al mese per i prossimi 10 anni?"

E' probabile che un investimento come il pass non è una cosa a guadagno immediato, Sony lo sa ed ha paura di investirci. Quello di Microsoft è un azzardo, perché sono convinti che il bacino di utenza arriverà a livelli smisurati e solo a partire da quel momento arriverà a guadagnare davvero.

Hanno fatto due conti, combattere sullo stesso piano di Sony era difficile, se non impossibile, hanno quindi pensato di attuare una strategia di logoramento sul lungo periodo, cercando di portare la gente dalla propria parte giocando sul servizio, che non ip proprietarie. Vedremo il futuro a chi darà ragione.
Nel frattempo godiamoci il momento, abbiamo un sacco di alternative.
Old 23-09-2020, 09:05   #56
hellrizer
Senior Member

L'Avatar di hellrizer

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Er_Laziale Guarda i messaggi
E sarebbe comunque tanta roba, con tutti gli studi che hanno adesso fra qualche anno potranno permettersi di far uscire un esclusiva al mese (o additittura di più) , se con 12,99 euro ( ma anche se fossero 15) mi gioco ogni mese un gioco che senza pass avrei pagato 80 euro resto abbonato a vita anche a prezzo pieno.
hellrizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2020, 09:14   #57
GoFoxes
Bannato

Quote:
Per forza lo aumentera' dai....e' matematica

E pensa che io gia' pago 12,99 al mese eh....non ho fatto come voi....mi sono accontentato di convertire tot mesi in Ultimate....senza stare a comprare anni di Gold e poi fare il passaggio.

Questo non lo hai fatto solo tu.....ma in tanti utenti Ultimate eh.

Quindi se ci pensi bene....con noi MS ci perde....i giochi che riscatterai e pagherai saranno pochi....sono molti di piu' quelli che scarichi....completi....e disinstalli.

Per forza di cose MS dovra' aumentare il pass prima o poi, con tutto il ben di Dio che ci sta' aggiungendo.....tutti o quasi i giochi nuovi D1 di Series.....EA.....Bethesda & Co Zenimax......mo gospel ci ha pure fatto capire che non e' terminata ancora.......con un nuovo nda.....i casi sono due....o MS reparto gaming e' diventata una ONLUS......oppure il pass aumentera'.
Sì, ma tu sbagli perché ragioni considerando che ogni tizio che scarica un gioco dal Pass lo avrebbe comprato, a prezzo pieno poi.

La quasi totalità degli abbonati Pass non spenderebbe un euro per la quasi totalità dei giochi che scarica. E sono ancora meno quelli che li avrebbero altrimenti comprati al day one.

Infatti il Game Pass è una manna per gli indie.
Old 23-09-2020, 09:15   #58
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Il mercato cambia ragazzi, guardate anche con le auto. Se andate a prendere una macchina nuova, quanti la pagano in contanti? Ormai circolano solo noleggi a breve o lungo termine, formule di rateizzazione con riscatto, servizi inclusi. Anche FCA ha fatto la formula Leasys Car Cloud, paghi un tot al mese, puoi cambiare auto come e quanto vuoi (ovvio rimanendo nel parco auto FCA) e il mercato sta andando in quella direzione. L'auto intesa come proprietà sta passando di moda.
Lo stesso sta avvenendo con l'intrattenimento, prima con film e serie tv, ora con i videogiochi.
Non mi stupirei se questa sarà l'ultima generazione di Console per Microsoft.
Old 23-09-2020, 09:26   #59
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Sì, ma tu sbagli perché ragioni considerando che ogni tizio che scarica un gioco dal Pass lo avrebbe comprato, a prezzo pieno poi.

La quasi totalità degli abbonati Pass non spenderebbe un euro per la quasi totalità dei giochi che scarica. E sono ancora meno quelli che li avrebbero altrimenti comprati al day one.

Infatti il Game Pass è una manna per gli indie.
E fin qua ci siamo...invece siamo d'accordo.

Ma MS sta mettendo nel pass i giochi D1, che avremmo acquistato.....i giochi EA.....Bethesda (in tanti han comprato i TES...i FO...).....etc etc.....TUTTI giochi che normalmente avremmo acquistato perche' AAA. E invece li scaricheremo all inclusive col pass....come Gears 5.

Io lo avrei comprato....ma uscendo nel pass, ho fatto il pass Ultimate....l'ho scaricato, giocato e completato....e poi disinstallato. Questo sto dicendo io....MS sta includendo nel pass parecchi titoli AAA che normalmente noi avremmo acquistato.

Sicuramente e' OTTIMO per noi eh....mica mi lamento
Old 23-09-2020, 09:28   #60
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Il mercato cambia ragazzi, guardate anche con le auto. Se andate a prendere una macchina nuova, quanti la pagano in contanti? Ormai circolano solo noleggi a breve o lungo termine, formule di rateizzazione con riscatto, servizi inclusi. Anche FCA ha fatto la formula Leasys Car Cloud, paghi un tot al mese, puoi cambiare auto come e quanto vuoi (ovvio rimanendo nel parco auto FCA) e il mercato sta andando in quella direzione. L'auto intesa come proprietà sta passando di moda.
Lo stesso sta avvenendo con l'intrattenimento, prima con film e serie tv, ora con i videogiochi.
Non mi stupirei se questa sarà l'ultima generazione di Console per Microsoft.
Si....ma le paghi....non te le regalano mica eh

Mentre qua se fai i calcoli....12,99 al mese x 12 mesi fa 155,88 euro all'anno.....gia' 3 giochi da 70 euro fanno 210 euro. Facciamo 60 euro? Ok...fanno 180 euro.

Capisci ora cosa volevo dire?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian