|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
1 - Interfaccia grafica esteticamente sgradevole (per me), con bottoncini animati e piastrelle autoaggiornanti varie. 2 - Aggiornamenti forzati che spesso scombinano la disposizione delle icone, ti costringono a disattivare nuovamente le cose che già avevi disattivato etc. 3 - Telemetria che non si sa cosa fa (nemmeno in Seven, ma almeno in Seven la lucina del modem non inizia a lampeggiare all'impazzata senza sapere perché) 4 - User experience più simile a quella di un Clementoni più che ad un computer. 5 - Cortana va disattivato manualmente e non si è mai sicuri che ogni tanto non tenda l'orecchio 6 - Il sistema di Account simile a Android, il cloud integrato... Io il Cloud non lo voglio, non mi piace, non mi interessa, non voglio averci a che fare 7 - L'OS per me deve limitarsi a eseguire i programmi, non fare niente altro, niente suggerimenti, niente disegnini, niente assistente vocale, niente PC as service, niente di niente. Soprattutto niente che non abbia esplicitamente accettato e voluto Ultima modifica di das : 23-09-2019 alle 18:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ehhh cambiate SO, paurosi..........
![]() ![]()
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
e chi paga il team per queste patch? zio Bill?
piuttosto mi tengo seven "on nature" |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Gli aggiornamenti alla versione 7 terminano per la versione "standard" ma proseguono per la versione "Windows Embedded Standard" di Windows 7 fino a ottobre 2020: gli aggiornamenti sono IDENTICI a quelli a cui siamo abituati e variano unicamente per tipologia del processore (x86 o x64).
Ad oggi potremmo dire che avremo ancora un annetto di aggiornamenti. Ovviamente dopo gennaio 2020 non potremo usare Windows Update ma dovremo scaricarli manualmente dal Microsoft Update Catalog. Basterà andare all'indirizzo che segue... http://www.catalog.update.microsoft.com/Home.aspx ... e nella casella di ricerca (in alto a destra) digitare ... Windows Embedded Standard 7 20xx-0x ... variando ovviamente anno e mese per ottenere gli aggiornamenti che ci interessano e che solitamente avranno come titolo ... "Aggiornamento cumulativo mensile di sicurezza per Windows Embedded Standard 7 per sistemi x64" o "Aggiornamento cumulativo mensile di sicurezza per Windows Embedded Standard 7 per sistemi x86" Volete gli aggiornamenti anche per il Framework installato (preferibile installare l'ultima versione 4.8 che è come sempre retrocompatibile)? Nella casella di ricerca digitate "Framework" e nella videata che appare click sul titolo della colonna "Ultimo aggiornamento" per avere la lista ordinata dall'aggiornamento più recente e scaricate ciò che vi serve... tutto qui. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quegli aggiornamenti per Windows 8 Embedded che si trovano nel Catalog sarebbero dunque addirittura per Windows 8 che ufficialmente è già andato oltre l'extended qualche anno fa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Sull'estetica non so che dirti, de gustibus. Tuttavia non è certo una ragione sufficiente a bocciare 10 e rimanere aggrappato a seven, l'interfaccia è comoda e pratica, non fa rimpiangere assolutmante il menu di seven. Ben altra cosa rispetto a win8. Il sistmea di account e le varie APP sono assolutamente optional. Io non ho alcun account e accedo a windows come con seven, ne più ne meno. Zero cloud, zero fuffa, zero cazzate. Per le altre cose (app preinstallate, telemetria, aggiornamenti ecc) basta una sola banalissima utility scaricabile ovunque: Destroy Windows 10 Spying Con quattro click (ma pure due) ti blocca tutta la telemetria e compaglia bella, ti blocca gli aggiornamenti (se vuoi) e ti disintalla tutte le app fuffa preinstallate (se ne vuoi tenere alcune puoi scegliere). Un gioco da ragazzi. Da utilizzatore soddisfatto di consiglio di dargli un possibilità, vedrai che non rimpiangerai seven.
![]() |
![]() |
#27 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non ci si fida manco di quelli che lo hanno scritto 7 figurati se c'è da fidarsi di altri...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Ma continuo a chiedermi: perchè sbattersi tanto per rendere (e mantenere) un win 10 propinato alla massa succube simile ad un Win 10 già ripulito nativamente (LTSC)? E non ditemi che non sapete come procurarvelo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque LTSC è solo priva delle app preinstallate, devi comunque intervenire con DWS per bloccare gli aggiornamenti automatici e la telemetria.
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Dove per tutto si intende: 1: Premunirsi con immagini di sistema, antivirus (molti validi e gratuiti supportano ancora XP), gestione firewall, ed eventualmente altro. 2: Comportarsi accortamente on-line (Chrome,Firefox,LibreOffice,Thunderbird,VLC/ACE...) e non cazzeggiare su siti sconosciuti o non raccomandabili ed evitare allegati e downloads dubbi. Guarda caso ambedue i punti sono caldamente raccomandabili anche in presenza di sistemi aggiornatissimi! Personalmente non sono mai stato tradito da questi principi, in barba ai privilegi da Administrator adottati; ed al momento non ho assolutamente bisogno di altro oltre ad XP e Seven. Ciò non toglie che sul Ryzen che andrò a montare utilizzerò Win 10 Enterprise LTSC oltre a Linux Mint, ma si tratterà di una mia scelta, non di un'imposizione della benemerita. Ultima modifica di rockroll : 24-09-2019 alle 01:14. Motivo: ultimo paragrafo aggiunto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | ||
Member
|
Quote:
Cito... Quote:
Ultima modifica di retalv : 24-09-2019 alle 01:19. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
Di Win 10 per le masse, anche se addomesticato, mi fido poco. Quando sarò costretto penso che adotterò LTSC+DWS, grazie per l'info (chi sa che nel frattempo non diventi un'azienda...). Ultima modifica di rockroll : 24-09-2019 alle 01:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
@retalv: d'accordo , grazie. Se hai letto una castronata del genere è perchè chi l'ha scritta non riesce a distinguere tra release dell'OS e gestione degli sviluppi dell'OS. LTSB sta proprio per Long Term Service Branch, ovvere le modalità del rilascio degli aggiornamenti poi divenuta Channel ma ovviamente si basa su Windows 10 del ramo enterprise. Ultima modifica di giovanni69 : 24-09-2019 alle 07:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
|
Quote:
La penso esattamente come te. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Vengono anche implementate le nuove funzionalità e/o cambiamenti a parti del sistema già in essere. In sostanza, di aggiornamenti ne arrivano certamente di gran lunga meno, ma io preferisco evitarli proprio. Aggiorno tutto solo quando formatto e rimetto sistema pulito.
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
ragazzi vi svelo un segreto ma solo se non lo fate uscire da qui...
su seven non vi cambia un cazzo patch o non patch ![]()
![]() |
#37 |
Senior Member
Città: :
|
Inoltre se installi le patch c'è il rischio che vecchi software non funzionino più come Virus, rasonware, e quante botnet smetterebbero di operare?
Pensiamo al famoso wannacry che per mesi ha fatto parlare di se tutti i media, per colpa delle patch non avrebbe mai potuto operare è diventare il fenomeno che invece poi è stato... fortuna che c'è tanta gente al mondo che dice no a windows 10 e sopratutto dice no alle patch, e miraccomando ragazzi vedete anche di non aggiornare il browser anzi meglio ancora continuate a navigare con Internet Explorer 6 |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() Le patch enno come i vaccini, vonno misse !!! Quote:
Come non quotare. PS. Oggi sono in vena di asterischi. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:03.