|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Quote:
Se poi tiri fuori l'11 settembre, siamo a cavallo.
Ho concluso felicemente con Tabbozzo87, Xylorth, jonnino2004, CH1CC0, riccio, sixio77, parroco, superdigi [x2], SAN_DR, Karandas, Lakitu, Azazhell, aristotele, CiAoRaGa1, cionci, riosaeba, erick81, sigei, Rollor, devilmanx, falkon_, luchino san, corra, Thomas Budicin, kinezu, Layenn,Vishnu,andw7, Gerardo Emanuele Giorgio, Thefallenangelx, sonoio2, verolenny, evl, xyzfra, simo.cava88 & altri che dimentico.. -= Fletto i Muscoli e Sono Nel Vuoto=- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
Cosa sappia fare, e non fare, un bambino di 2 anni, salvo miracoli, è cosa pacifica. Cosa sappia fare, e non fare, un sistema automatico come questo - che ricordo ha già dimostrato molte volte di toppare alla grande - assolutamente no, ed è in sostanza l'oggetto della discussione e del contendere. Usare come ipotesi indiscutibile ciò che si cerca di verificare non ha alcun senso, ed è un errore logico imperdonabile per certi soggetti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Allo stesso modo un video come quello mostrato non è abbastanza analizzabile, non presenta abbastanza "documenti" per poter essere risolutivo. Pone degli interrogativi, può portare dei dubbi ma non dona nessuna certezza in un senso o nell'altro. Parli di ipotesi indiscutibili, ma non possiamo sicuramente ricavarne da 30 secondi ripresi così, nè in appoggio al funzionamento del sistema nè in senso critico. Ognuno ha la sua idea, pensare che propendere da una o dall'altra dipenda dall'analfabetismo funzionale, nozione di cui abusi come in questa discussione non si vedevano dalle discussioni su facebook sulla modalità di gestione della crisi di Mattarella, non è proprio un inno all'apertura mentale e alla facilità di ragionamento...e penso che su questo si possa in larga parte concordare.
![]() |
![]() |
#45 | |||
Senior Member
|
Quote:
Qui non mi parli più di "contesto" e di "ragionevole certezza"? No, mi spiace, ma che un bambino di 2 anni non sappia fare certe cose è pacifico. Più pacifico delle tue precedenti "ragionevoli certezze", a dirla tutta. Quote:
Quote:
Anche se non ci siamo capiti: non le ricava dal video, le ricava da altro. Pone come ipotesi indiscutibile, implicitamente, che il sistema automatico funzioni sempre perfettamente. Sorry, ma le mie critiche a chi pone: -ipotesi di perfetto funzionamento -conclusione di manipolazione del sistema sono perfettamente logiche e sensate. E, per tornare ad un tuo messaggio più vecchio, così io dimostro di saper ragionare in modo sensato, a differenza di chi lancia certi proclami. ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
A parte il fatto che persone con deficit di buon senso ne è pieno il mondo, apprezzerei molto l'autopilot tesla sulla mia giulia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
Cioè sistemi che mantengono la distanza di sicurezza dai veicoli che precedono e che mantengono la corsia. Ma che non vengono scambiati, poichè venduti, per altro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Anche "sistema anti bloccaggio", perché se tiro il freno a mano le ruote sono bloccate. E il "triangolo di emergenza"? Se sono finito in un fosso, a che mi serve? E l'ormai famigerato "Tantum Rosa"? ![]() Se guardiamo bene, molte cose hanno un nome che non rispecchia l'uso reale. Questo non ti giustifica nell'utilizzarle male. Se hanno un libretto d'istruzioni, va letto! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Frenata assistita, sistema di frenata di emergenza, sistema di mantenimento di corsia, sono tutti nomi che più o meno hanno un senso, rispetto a ciò che fanno. Ed abbastanza comuni. Una roba chiamata "autopilot", con asterisco con scritto che "non è guida autonoma", non si può vedere. ![]() O meglio, è roba adatta agli invasati di quel mondo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Quote:
I termini "Frenata assistita, sistema di frenata di emergenza, sistema di mantenimento di corsia ecc." sono i nomi tecnici e non commerciali dei sistemi installati a bordo; probabilmente se in Tesla avessero usato questi nomi così come sono e non con il nome commerciale Autopilot (che tradotto significa pilota automatico) non ci sarebbero questi "fenomeni" che pensano che l'auto sia in grado di guidare da sola (e non mi riferisco solo all'episodio riportato da questa news, che a me personalmente ha l'aria di un fake nel senso che mi sembra preparata a tavolino con gli occupanti della Tesla che fingono di dormire)
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma questo significa che non c'è alcuna "manomissione". Solo qualcuno che non guardando la strada tiene la manina sul volante. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
non è un caso che ogni volta che saltano fuori video o notizie del genere c'è sempre di mezzo una Tesla, come mai queste cose su altre automobili che montano sistemi analoghi non accadono ?
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
![]() No, a parte gli scherzi, quelli che abbiamo tirato in ballo sono nomi o descrizioni tecniche di un dispositivo, "Autopilot" è un nome proprio, commerciale. Come ha detto anche @Qarboz. Tu puoi dare il nome commerciale che vuoi. I "Gillette Mach 3 Turbo" non sono rasoi che vanno a 3600 km/h, né hanno una turbina all'interno. Eppure il nome farebbe intendere questo... Deve essere accattivante, attrarre il compratore, che però deve informarsi su cosa sia veramente il prodotto, soprattutto con apparecchi pericolosi di cui, durante l'uso, ne è il diretto responsabile. Ora, sono anch'io d'accordo sul fatto che la scelta del nome, da parte di Tesla, sia un po' infelice. Magari hanno i loro motivi, oppure hanno fatto una cavolata. Ciò non toglie che un guidatore deve sapere come funziona una macchina, la sua macchina, e prima di utilizzare funzioni particolari, deve informarsi bene. Quando prende la patente, gli viene insegnato che non deve mai togliere le mani dal volante, deve sempre essere vigile e attento, pronto a qualsiasi evenienza. Da quando il semplice nome di un dispositivo in auto ti dà l'autorizzazione a non sottostare più agli obblighi che la licenza di guida ti impone? Tirare in ballo un incidente che coinvolge una Tesla fa notizia, proprio perché si tende a denigrare e dare la colpa del sinistro stesso alla macchina, anche quando, spesso, la colpa e quasi esclusiva del guidatore. Poi, ci sarebbe anche una questione su cosa voglia effettivamente dire "pilota automatico". E' una definizione troppo generica, vuol dire tutto e niente. Neanche il pilota automatico di un aereo è un vero pilota automatico, perché da solo non può fare tutto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Due persone che dormono sono perfettamente verosimili. Continui a dare come ipotesi implicita che il sistema Tesla sia infallibile ed ineludibile, a meno che non sia manipolato. Logicamente non ha alcun senso. ![]() Quote:
Ma proprio per niente. Quote:
Non cambiare le carte in tavola. Quote:
Semplicemente avrà dei punti deboli. TUTTI i sistemi automatici in questo ambito alla fine hanno i loro punti deboli. E' questo il loro principale limite. Devo ricordare i numerosi episodi di schianto contro i camion o contro il muretto seguendo la linea per terra? Perchè di questo sistema fallibilissimo stiamo parlando. Quindi non vedo perchè non dovrei pensare che basti la mano sul volante di una persona addormentata per soddisfarlo. ![]() Poi magari faceva finta di dormire, ci mancherebbe. Ma io infatti critico chi dà per certo che il video sia fake od il sistema manipolato: siamo alla fede religiosa. Quote:
|
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
Mentre il nome "autopilot" serve proprio a trarre in inganno, a lasciar intendere che sia in grado di fare qualcosa, qualcosa di tutto sommato simile a quello che è realmente in grado di fare. Se fanno i furbi, ne paghino le conseguenze. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
ci si addormenta anche su macchine normali....e i risultati sono tutt'altro che uguali rispetto ad una macchina con l'autopilot.
magari qella con l'autopilot salva anche la vita tua e quella degli altri...
![]() |
#58 |
Senior Member
|
si ma non è un autopilot.
Non è in grado di fare tante cose e non è detto che ti salvi la vita in ogni situazione, perchè non è un dispositivo di guida autonoma. E paradossalmente può metterti più a rischio di un auto normale, in quanto gli dai troppa fiducia e pensi "ma si, schiacciamoci questo pisolino". Su un auto senza questo dispositivo non penseresti mai di farlo, e non ci dovresti pensare nemmeno su una di queste Tesla, perchè non c'è un pilota automatico, è solo un dispositivo di assistenza alla guida. Ma la "guida" ci dev'essere, non la fa lui.
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX Ultima modifica di maxnaldo : 17-09-2019 alle 13:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
Se quella macchina sta andando a 90 all'ora, allora io a piedi riesco ad andare a 50 all'ora... (si capisce dagli alberi dietro).
Comunque personalmente non vedo l'ora che sia realmente possibile dormire mentre la macchina mi porta a lavoro... ma non credo che lo sarà prima della Singolarità del 2035.... e allora avremo altro a cui pensare.
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Che poi non sia ancora pronta, che ci sia molto su cui lavorarci è vero ma attaccarsi al nome per difendere la stupidità della gente mi sembra assurdo. Non è un bambino che compra la macchina, non ci vuole tanto a informarsi su cosa può fare e cosa no. Secondo me la realtà, molto banale, è che nonostante la gente sappia che non possono fare andare la macchina per i fatti suoi ma se ne infischiano. Ultima modifica di polli079 : 10-01-2020 alle 11:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:13.