|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Per quanto riguarda la rimozione delle chat dal cloud, a partire dalla versione 5.5 mobile e 1.6 desktop puoi cancellare qualunque contenuto nelle chat per te e anche per il tuo interlocutore (questo ha fatto molto discutere messaggi 24-27 marzo). Nei gruppi puoi cancellare tutti i tuoi contenuti. Entrambe le funzioni sono valide per un tempo illimitato e non più solo per 48 ore come in precedenza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() però intendevo esportarle in locale e poter continuare a consultarle da locale tramite l'app.
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
La cosa buffa è che cotanta lucida e disincantata analisi socio politica viene fatta da una persona che, molto probabilmente, usa un servizio come WA, un servizio che è palesemente illegale, in quanto permette al software che gestisce il servizio stesso di accedere e compiare i dati della rubrica, dati privati che non appartengono al possessore del telefono in cui viene installato WA (e tutti software analoghi). Tutto questo comporta da pare di chi lo installa il rendersi responsabile del reato di appropriazione indebita (reato penale). Facile fare il "disincantato" con il c.... emh.... con i dati degli altri..... ps Ed è molto comodo accusare la società, le multinazionali, di predare i nostri dati quando la responsabilità grava sulla libera scelta di ognuno di noi. Troppo facile fare il disincantato per lavarsi la coscienza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Per esempio riprendendo due aspetti che abbiamo trattato prima (perdonami ma il tempo che ho a disposizione per seguire il thread è limitato e solo ora ho avuto modo di approfondire):
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Quote:
Quote:
Personalmente con Signal mi trovo benissimo e, nonostante abbia delle funzionalità in meno rispetto a WhatsApp, a differenza di quest'ultimo non ha la limitazione dell'app desktop vincolata al telefono. Cosa non da poco se si considera che non è basata sul cloud. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Curiosità.. ma lo usi tra tuo telefono e tuo tablet?
![]() Già Telegram lo usano in 3 gatti, ma signal ciaoooo
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
Città: A criticà, in bun tucc!
|
Secondo me con questa dichiarazione : "in quasi 6 anni di esistenza, Telegram non ha mai riscontrato perdite di dati o falle nella sicurezza come invece accaduto a WhatsApp"
L'ha lanciata. A breve sentiremo parlare di un Data Breach Telegram |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Certo, sarebbe meglio se fosse obbligatoria. Comunque una volta iscritto a telegram, il codice di verifica per un nuovo dispositivo arriva tramite telegram e non SMS. L'unica necessità via SMS è al momento dell'iscrizione. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Quote:
Confermo che difficilmente ci troverai tanti contatti (io, al tempo, proprio nessuno). Io mi sono costruito una base di utenti suggerendolo nel tempo alle persone con cui chatto di più, con le giuste tempistiche e il giusto atteggiamento. Il risultato curioso di questo approccio è che, nonostante su Signal abbia numericamente molti meno contatti rispetto a WhatsApp e Telegram, è di fatto il messenger che uso di più (e pure con un certo distacco, per numero di messaggi inviati-ricevuti) proprio per il fatto che i contatti più frequenti li ho lì. E' palese che non necessariamente servono tanti contatti per utilizzare di più uno o l'altro messenger, ma ne è sufficiente il sotto-insieme più frequente. Altra cosa curiosa. Sebbene svariati contatti lo utilizzino fondamentalmente solo con me, ho riscontrato (non senza un pizzico di soddisfazione) che alcuni amici comuni che ho portato hanno cominciato poi a scriversi tra di loro su Signal ritrovandosi tra i contatti, senza la mia intercessione. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
ormai ci vorrebbe il simpson's-meme con l'immagine di telegram che picchia whatsapp e un ragazzo/spettatore che urla "stop it" it's already dead"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:20.