Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2019, 06:52   #41
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Il test effettuato da Altroconsumo NON ha alcuna validità, in quanto è impossibile che le reti 4G+ migliori d'Italia abbiano una velocità media attorno ai 25Mbps. Se per assurdo fosse vero, dovreste tutti quanti fare causa collettiva contro Vodafone e TIM per pubblicità ingannevole!
Io con iliad viaggio tranquillamente anche a 120Mbps. Zero problemi

Ultima modifica di yeppala : 04-01-2019 alle 07:05.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 07:34   #42
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Iliad va bene dove, appunto, va bene.
Niente di diverso dagli altri operatori....

A Genova Iliad fa schifo, l'ho avuto dal dayone fino al mese scorso, internet a singhiozzo con impossibilità di usare servizi streaming, musica che si impallava continuamente sia con spotify che tidal...
Viaggio di meno di 20km casa/lavoro, nemmeno 2 canzoni di seguito senza interruzioni.

Chiamate con audio qualità mesozoica, da subito rimpiangevo il VoLTE.
Cadute frequenti a chiamata in corso, senza apparente motivo, e, casualmente, telefono "isolato" che non riceve chiamate seppur collegato alla rete.
4G+ inesistente su tutto il territorio genovese e provincia. L'ho visto solo nello spezzino e in zona Serravalle.
A Firenze, durante il rocks, telefono inutilizzabile, switchato su scheda TIM secondaria, tutto ok.

Velocità media in centro città Genova con 4G, 1mb in download con molti casi in cui si stava su 0,5mb!!!!
Ovviamente con TIM e Voda si vola oltre i 200mega tranquillamente. Dentro casa mia, in estrema periferia genovese, 4G+ e quasi 300mb in download con TIM.

Per tutti questi motivi è stato assolutamente impossibile continuare a "resistere" con questo operatore in attesa di tempi migliori.

Ultima modifica di Goofy Goober : 04-01-2019 alle 07:36.
Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 07:37   #43
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da deadpoet Guarda i messaggi
3-Falso? Dico solo che con Vodafone ho pagato per anni il tethering quando con tutti gli altri operatori era free...
Hai pagato 1,90€ per la exclusive ?
Bè quella è una tua scelta !
Quote:
4-Vodafone si è solo adeguata al mercato.
Come succede in tutto il mondo in tutti i campi, si chiama concorrenza !
Ma non è iliad vodafone o tim o chi volete che è buona o cattiva, sono società a scopo di lucro, e attuano tutte le strategie possibili per ottenerlo, immaginate un mondo in cui vi sia solo iliad e un altra compagnia a vostra scelta, pensate che vi farebbe ancora 5,99€ al mese ?
Quote:
5,6,7,8: A me personalmente (e a due miei familiari e a diversi amici) Iliad va da favola, non ho alcun motivo, né di convenienza economica, né di esigenza qualitativa per cui dovrei cambiarla per tornare a un operatore con cui negli ultimi anni non mi trovavo affatto bene, anzi per dirla tutta mi sentivo preso in giro.
Ma è ovvio che ci siano persone che si trovano bene, chi abita in una zona a ridosso di una cella wind non soggetta a saturazione si trova sicuramente bene !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 07:42   #44
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Se come me, sei vicino ad una cella scarica, eccerto che li fai...
Io ho una cella vodafone a 200 metri e saturo le potenzialità del 4g (150/50) e se avessi il 4g+ probabilmente andrei oltre...

Ma basta che ti sposti di qualche km e la cosa cambia radicalmente.
Old 04-01-2019, 07:47   #45
ShinyDiscoBoy
Senior Member

L'Avatar di ShinyDiscoBoy

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ste_79946.html
"c'è ancora una buona percentuale di utenti che deve attendere più di 15 secondi per assistere all'avvio di un contenuto video", e il risultato peggiore in questo caso è di Vodafone]
questo nessuno lo commenta ??
ShinyDiscoBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 07:50   #46
GinoPino76
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Non credo tanto a queste verifiche di società farlocche...
Prima avevo WIND e prendeva da schifo, ora con ILIAD va molto bene!
Non è solo prezzo e copertura che fanno una compagnia telefonica ma anche la serietà.
GinoPino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 07:54   #47
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da ShinyDiscoBoy Guarda i messaggi
questo nessuno lo commenta ??
E' cosa normalissima e per tutti gli operatori...
Posso farti vedere speedtest effettuati a pochi km di distanza che mostrano differenze anche di 10 volte !

A differenza di quello che scrivono o dicono in pubblicità la copertura, e parlo di tutti gli operatori, è mostruosamente a macchia di leopardo, quindi c'è chi aspetta 15 secondi e chi aspetta 15 MILLIsecondi !

Non siamo via cavo in cui l'unica variabile è rappresentata dalla lunghezza del medesimo e eventuale diafonia, siamo via radio, e le onde radio sono influenzate da miliardi di fattori !
Old 04-01-2019, 08:31   #48
Paolo Holzl
Member

Iscritto dal: May 2016
La mia esperienza Iliad

Premetto che spesso opero in telelavoro anche per mesi, ho sosituito Wind con Iliad acquistando la prima offerta da 30 giga.
Ho anche Vodafone (su una 'saponetta') e Tim sulla seconda Sim.
Le uso abitualmente nell'alta Italia.
All'estero dal'Regno Unito e dalla Slovenia.

Il problema dei giga che non mi bastavano mai da quando è arrivata Iliad è scomparso.
Prima il contratto Vodafone da 15 Giga mi costringeva spesso a costosissime integrazioni su Vodafone o su Tim.
Quindi con Iliad le cose sono cambiate radicalmente.

Come copertura non ho avuto gran problemi anche se Tim e Vodafone sono sicuramente meglio devo dire che il secondo va quasi ovunque.

Primo problema, nonostante continue promesse del call center impossibile passare da 30 a 50 giga, se non passando ad altro operatore.
Per ora non ho tempo per esperimenti ma se non cambiano cambierò.

Mentre per la linea dati (che è poi quello che mi serve) non ho problemi, la telefonia è pessima.
Spesso non parte proprio la chiamata e devo chiamare con Tim (che per la telefonia va sempre).
Da Iliad magari riesco a fare una chiamata all'estero ma non ad altro cellulare.

Insomma sono soddisfatto in quanto mettendo assieme i vari operatori sono coperto praticamente sempre e senza integrazioni costosissime a cui ero costretto prima di Iliad.
Chi ha SOLO Iliad rischia di trovarsi isolato in particolare per la telefonia, ci pensi.
Paolo Holzl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 08:44   #49
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Mia esperienza:

-Utente Vodafone da 20 anni
-Vodafone mi ha succhiato una barca di soldi
-Vodafone promozioni di cui non me ne frega una m*** e giochini da dementi
-Vodafone continui costi nascosti e continue rimodulazioni
-Vodafone pago una barca di soldi per 2 giga.

Passo ad Iliad (3 schede):

-Chiamate vanno da Dio
-Internet va da Dio
-Chiamate si sentono da Dio
-Internet funziona da Dio
-Tethering funziona da Dio

Vivo in provincia di Catania e ho provato in tutta la Sicilia e anche in Friuli (Udine, Gorizia). Mai avuto un problema.

A casa mia il 4G di Vodafone prendeva (quando prendeva) con due tacche, Iliad ha 4 tacche fisse.
Sulla A19 CT-Palermo Vodafone nel tratto Enna-Termini Imerese Vodafone "spariva" e lasciava il telefono senza campo, Iliad addirittura aggancia il 4G+.

Mai + felice di avere scelto Iliad.
sono anche io di catania (proprio catania provincia..), e internet non va da Dio manco per il caxx, è lento e spesso non aggancia il 4g, e se anche lo fa lento uguale è
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 04-01-2019 alle 08:47.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 08:55   #50
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Paolo Holzl Guarda i messaggi
Primo problema, nonostante continue promesse del call center impossibile passare da 30 a 50 giga, se non passando ad altro operatore.
In alcuni casi è possibile farlo, io l'ho fatto ma è costosa come pratica.
Old 04-01-2019, 09:06   #51
v1doc
Senior Member

L'Avatar di v1doc

Iscritto dal: Jun 2002
Ma perchè non parliamo di Altroconsumo? Io ero un loro cliente, quando non ho rinnovato l'abbonamento mi hanno perseguitato per ANNI intasandomi la casella di posta con richieste commerciali, ma quale credibilità possono avere?
Basta vedere le recensioni dell'app per ios e android per rendersi conto della valenza di questo test.
Io sono passato a iliad e sono pienamente soddisfatto, la velocità è più che adeguata e a differenza degli altri operatori italiani NON RUBANO soldi agli utenti attivando servizi a tradimento.
Il supporto telefonico è ottimo e risponde velocemente e soprattutto è in grado di risolvere i problemi:
avevo segnalato un problema con la copertura in una zona in Lombardia ed in 1 mese il problema è stato risolto, provate a fare la stessa richiesta ad un altro operatore ...
v1doc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 09:08   #52
Fabes
Senior Member

L'Avatar di Fabes

Iscritto dal: Sep 2017
ma è solo satellitare o anche linea fissa?
Fabes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 09:12   #53
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Il test effettuato da Altroconsumo NON ha alcuna validità, in quanto è impossibile che le reti 4G+ migliori d'Italia abbiano una velocità media attorno ai 25Mbps. Se per assurdo fosse vero, dovreste tutti quanti fare causa collettiva contro Vodafone e TIM per pubblicità ingannevole!
Io con la Panda 30 arrivo anche a 300km all'ora...basta che la butto giù da un burrone bello alto !

Quote:
Originariamente inviato da Fabes Guarda i messaggi
ma è solo satellitare o anche linea fissa?
Iliad è un operatore solo mobile.

Ultima modifica di Saturn : 04-01-2019 alle 10:45.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 09:13   #54
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da v1doc Guarda i messaggi
avevo segnalato un problema con la copertura in una zona in Lombardia ed in 1 mese il problema è stato risolto, provate a fare la stessa richiesta ad un altro operatore ...
E' successo un paio di volte, che la cella a cui mi collego di solito fosse spenta...
E me ne accorgo subito perchè al posto di un 4g a fondo scala ho un 3g con 2-3 tacche di segnale.
Ho segnalato la cosa tramite pec a vodafone, faccio prima che chiamare il 190, il giorno dopo mi hanno chiamato per informarmi che avevano passato la segnalazione e a breve la cella è stata riavviata.
Old 04-01-2019, 09:16   #55
gigioracing
Senior Member

L'Avatar di gigioracing

Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
A me sinceramente fanno ridere certe persone che incontro, fanno illiad x risparmiare 3€ al mese sull abbonamento e poi si prendono magari un i Phone da 800€
Old 04-01-2019, 09:17   #56
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Iliad è il peggiore operatore telefonico in Italia
E sti grandissimi cazzi, il peggiore come qualità di segnale, ma l'unico non
truffaldino. E a me sti colossi che si possono permettere nel 2019 il lusso
di attivarti di nascosto i servizi, non comunicartelo in modo chiaro in fase
di contratto, mi stanno molto, molto sulle scatole.
Old 04-01-2019, 09:34   #57
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
E sti grandissimi cazzi, il peggiore come qualità di segnale, ma l'unico non
truffaldino. E a me sti colossi che si possono permettere nel 2019 il lusso
di attivarti di nascosto i servizi, non comunicartelo in modo chiaro in fase
di contratto, mi stanno molto, molto sulle scatole.
Non per fare polemica, ma è tutto rigorosamente scritto e prima di firmare sarebbe buona abitudine leggere. Comunque accedi all'area personale tim/vodafone, tanto per citare i "cattivi", anche prima dell'avvenuta portabilità nel caso, e disattivi l'extra. L'unica cosa che permette di fare in più Iliad da portale, è disattivare i servizi a sovra-prezzo 'operazione che comunque, chiamando i suddetti servizi clienti, non porta via più di cinque minuti. Possiedo anche una sim Iliad, ma è diventata praticamente inutilizzabile dopo settembre, almeno fino alle 1-2 di notte...rete satura e tutte le vecchie problematiche di raggiungibilità rimaste, e certo come azienda non sono così più trasparenti degli altri, vatti a leggere la loro pagina facebook quanta gente si lamenta per sim mai erogate ma addebitate, anche due volte, importi doppi addebitati sulla carta di credito mai restituiti, richieste di estratti conto con i propri movimenti bancari (roba da pazzi).

Poi avevano sbandierato tanto la possibilità di passare da una tariffa ad un'altra...ho visto la trasparenza, è da giugno che prendono in giro l'utenza rispondendo "i nostri tecnici ci stanno lavorando". Come no.
I prezzi nel mercato si sono abbassati grazie a Iliad ? Se non erano loro era qualcun altro. Già prima di loro pagavo 10€ con Tim per 30gb al mese (ovviamente tramite triangolazione).

Ultima modifica di Saturn : 04-01-2019 alle 23:11.
Old 04-01-2019, 09:38   #58
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da gigioracing Guarda i messaggi
A me sinceramente fanno ridere certe persone che incontro, fanno illiad x risparmiare 3€ al mese sull abbonamento e poi si prendono magari un i Phone da 800€
vero anche quello.

ma io credo che molti siano passati a Iliad perchè stufi di essere presi in giro dagli altri operatori, e perchè FINO AD OGGI almeno Iliad è stata onesta nel fare quello che ha promesso.
con una sola spesa fissa include tutti i servizi, senza sorprese.
cosa ben diversa invece con gli altri.

la presa in giro degli altri operatori sta nel fatto che prima di Iliad le tariffe erano mediamente sui 10-15€ per 10 GB di internet.
dopo iliad si sono "accorti" che invece possono stare sotto i 10€ e darti anche 50GB.

è una bella differenza.

che poi l'infrastruttura di Tim e Vodafone sia tecnicamente superiore a Wind/Iliad non si discute.
Old 04-01-2019, 09:40   #59
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
visto che continuate a dire che iliad è l'unico non truffaldino espongo la mia esperienza.

al day1 decido di passare con loro (perchè promettevano di non usare la b20 e io avevo uno xiaomi senza b20 e con gli altri operatori prendevo solo il 3g e pure male*), mentre il loro AD era ancora lì che parlava io già procedevo all'acquisto. inserisco i dati e confermo ma non mi arriva mail di conferma e i soldi dalla postepay non scalati, penso ad un fail del sistema e ritento ma anche stavolta niente; decido di lasciar perdere e dopo qualche ora mi arrivano DUE mail di conferma e hanno preso i soldi DUE volte. aspetto la consegna ( avvenuta dopo due giorni dall'ordine) e, senza neanche attivare la seconda sim, chiamo il servizio clienti per il recesso; mi viene detto di non procedere perchè altrimenti avrei perso i 10€ della sim e sarebbe stato un peccato, e che avrebbe "passato l'informazione ai colleghi del reparto competente" e che mi avrebbe fatto richiamare. passano almeno un paio di settimane e non mi richiama nessuno, nel frattempo sul sito esce la voce per recedere dall'acquisto scegliendo il rimborso su carta o su credito residuo, e scelgo la seconda opzione. anche qui passano diverse settimane ma niente rimborso, ma la sim viene disattivata. richiamo e mi risponde un operatore piuttosto arrogante, il quale mi dice che non mi spetta niente perchè il recesso è stato fatto dopo i 14 giorni. passa altro tempo (ho un lavoro quindi figuriamoci se ho il tempo di stare dietro ad iliad) e mi ricordo della situazione, mando un fax con tutta la spiegazione del caso e una richiesta di indennizzo per mancata risposta al reclamo come da carta dei servizi, vengo richiamato dopo una mezz'ora e l'operatrice quasi sottomessa mi risponde che non ho diritto ad alcun indennizzo perchè durante le chiamate non ho mai detto espressamente "voglio sporgere reclamo" (come se qualcuno si divertisse a chiamare il servizio clienti per farsi due chiacchiere in amicizia). da quel giorno il mio scopo è stato far passare ad altro gestore le stesse persone che avevo convinto a passare ad iliad, e complici i problemi noti di iliad, ora sia mio padre che mio fratello (oltre a me) sono in kena.

per dire, la tanto vituperata 3, che mi attivò un servizio a pagamento durante la notte, con un post su twitter mi ha rimborsato immediatamente con una ricarica di 5€ e mi ha disattivato tutti i servizi. iliad su twitter non ha mai risposto o, se lo hanno fatto, in privato dicendomi di contattare il servizio clienti. e riguardo i servizi "premium", sia con kena che con ho. mobile sono disattivati di default. quindi la favoletta di iliad che è l'unica ad essere trasparente e a non attivare i servizi, almeno per quanto mi riguarda, è solo una favoletta. iliad ha soltanto il merito di aver indotto gli altri ad adeguarsi ad un qualcosa di normale che le autorità non riuscivano/riescono a garantire, per il resto, PER QUANTO MI RIGUARDA, sono peggio degli altri.

*dopo il primo mese anche loro cominciarono ad usare la b20 quindi stesso problema degli altri

Ultima modifica di domthewizard : 04-01-2019 alle 09:42.
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 09:42   #60
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
visto che continuate a dire che iliad è l'unico non truffaldino espongo la mia esperienza.

[...]

iliad ha soltanto il merito di aver indotto gli altri ad adeguarsi ad un qualcosa di normale che le autorità non riuscivano/riescono a garantire, per il resto, PER QUANTO MI RIGUARDA, sono peggio degli altri.
Ma anche no...sono ne più, ne meno, come tutti gli altri operatori esistenti in fatto di trasparenza (vedi mio precedente intervento), ma decisamente in fondo alla lista come qualità di rete, ad oggi. E di sicuro sono in Italia per fare soldi, non certo per il bene degli utenti - poi magari qualcuno ci crede pure...
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian