|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
I programmini di cui parli, ce ne sono svariati, non fanno altro che facilitare per i neofiti ciò che è già possibile fare (gran poco visto che l'hard-coded non è toccabile senza avere i sorgenti), con appositi script powershell in modalità admin. Questa Lean è solo uno specchietto per le allodole e i tromboni di Strasburgo dovrebbero capire che qua la cosa è ben più grave che la cagatina di Facebook/Cambridge perché siamo a livello di un sistema operativo (non una semplice applicazione che può o meno essere attivata/usata a discrezione dell'utente) diffusissimo a livello mondiale, pure in ambito produttivo/professionale/commerciale, sopra il quale passa di tutto (e un tot del quale finisce nelle mani di un'azienda commerciale). "Lean: più prestazioni, meno feature inutili con la nuova SKU" Ecco, dovrebbero seguire quanto evidenziato in grassetto (dove la feature più inutile è proprio quanto di non pertinente esce da tutte le edizioni non ltsb e in volume dannatamente superiore rispetto a quest'ultima), almeno rendere possibile una versione ltsb/ltsc, ovviamente a pagamento abbordabile anche a clientela non enterprise/corporation, come l'utenza pro ed education: è l'utente che poi deciderà se averlo gratuito ma con la telemetria oppure zero telemetria ma a pagamento, tutto il resto sono cazzate che presuppongono che ci si debba fidare ciecamente delle rassicurazione dell'oste. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Adesso aspettiamo l'utente di turno che inizierà a criticare dicendo che non è vero, ecc difendendo a spada tratta M$ e ripetendo i bla bla del marketing (che si ritrova spesso in forma ufficiale riprodotta come risposte dei tecnici M$ nei forum), oppure la la classica risposta 'se non ti va passa linux' come se fosse la panacea di tutti i mali cosa ovviamente illusoria. Ultima modifica di giovanni69 : 26-04-2018 alle 07:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
|
Quote:
Io farei una sola versione, che di base ha tutta la fuffa inutile disabilitata. Chi la vuole, la abilita dopo a suo piacimento. |
|
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Io uso questo che è ottimo e consente di settare moltissime cose http://www.majorgeeks.com/files/deta...10_spying.html
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
La cosa "divertente" è questa Lean rimuoverebbe due applicazioni che uso pure: Paint e Skype, la cosa di Edge a me sinceramente pare un bug dopotutto è un alpha, no?
Davvero se dessero la possibilità di scegliere in fase d'installazione quali App installare e quali no sarebbe così comodo...
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
ma volendo allora la maggior parte dei software si possono ricompilare dal sorgente originale, invece di usare il pacchetto o lo store. ma siccome esisteva l'installazione Personalizzata, non capisco il perchè di rimuoverla.
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Ogni tanto mi ricordo perché ancora bazzico la sezione news. ![]()
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
scaricato, lo provo anch'io magari il s.o si avvia più velocemente
![]()
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
per me il bloatware non è un problem; finché non aggiunge servizi e applicazioni in background o in schedulazione non mi interessa molto di avere 2gb di hard disk occupati.
![]() Molte di quelle cose tolte neanche sono caricate in memoria quindi il vantaggio prestazionale non è evidente. Ci vuole una release minimal, che tagli tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
Infatti non è chiaro se oltre alle App che loro stessi definiscono inutili (affascinante
![]()
![]() |
#51 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
|
Quote:
Per me invece il bloatware è un grosso problema. Posso capire se mi prendo un PC al supermercato e lo trovo pieno di roba preinstallata ed inutile. Ma se acquisto una licenza retail, a fine installazione mi aspetto di trovarmi un O.S pulito e con le cose davvero essenziali. Windows 7 pro, appena installato non aveva neppure i giochi nel menù start. Se volevi qualcosa che ti mancava, la installavi con il tool "Attivazione o disattivazione delle funzionalità di Windows". Ci vuole una release unica (basta con tutte queste home, LSTB, PRO, Lean, S). Fanne UNA SOLTANTO, pulita e con le cose essenziali. Quello che mi manca, SE VOGLIO, lo installo io DI MIA INIZIATIVA dopo dallo store. |
|
![]() |
![]() |
#53 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Chissà quanto spazio hanno risparmiato togliendo i driver per il CD
![]()
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Avrà agito nel registro perchè adesso non vedo più le cartelle ![]()
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
La prima è una scelta un po' retrò, la seconda è dovuta a un pregiudizio.
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Inoltre, se si vogliono levare alcune componenti più a fondo, non si fa da dentro windows, per esempio tramite applicativi come CCleaner, ma bensì agendo direttamente sull'ISO dell'OS, cioè PRIMA che questo venga installato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Diciamo che è il caso di leggere anche i commenti degli utenti.
![]() Se non altro O&O Shutup permette di salvare le impostazioni e comunque di ripristinare il default; non mi pare altrettanto vedendo alcuni risultati di chi ha usato DWS. |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
Quanto è possibile "eradicare"?
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
https://www.ntlite.com/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:09.