Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2018, 10:35   #41
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
io un iPhone ce l'ho, gioco con la tecnologia da quando avevo 10 anni e mi regalarono un c64 e tempo per mettermi a scaricare i sorgenti e compilarli non me ne rimane attualmente
Bè quello pure io...
Ma non sono maniaco della sicurezza, quindi mi limito a scaricare le rom già pronte, quasi ogni venerdì !
Quote:
mi fidavo di Google quando avevo un Nexus e lo faccio di Apple adesso, non per questo mi devo considerare un idiota tecnologico
Ovviamente, già il fatto che frequenti attivamente un forum tecnologico ne è la riprova !
Quote:
credo che quelli siano equamente distribuiti sia in chi usa un telefono Android preso dal Mediaworld di turno che in chi usa un iPhone
Anche in offerta al supermercato !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2018, 10:41   #42
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da evil weasel Guarda i messaggi
Seconda cosa, quando sono al mare in spiaggia la mia ultima preoccupazione è il telefono o il bonifico (quanti bonifici fai l'anno? ) che nel caso faccio dopo con calma quando torno a casa.

Ma che dici ?
Proviamo a darli il nostro iban, magari mentre è li che fa bonifici in spiaggia in piena sicurezza, potrebbe farne uno anche a noi !
Old 09-03-2018, 10:48   #43
trvdario
Senior Member

L'Avatar di trvdario

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Quindi in tutti questi anni di "rom farlocche" che ho montato volete dirmi che lo sviluppatore di turno vedeva che ero povero e passava avanti?
Old 09-03-2018, 10:57   #44
DanieleG
Senior Member

L'Avatar di DanieleG

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Quella è la massima sicurezza...
Scaricare i sorgenti, controllarli, e compilarli, ma per chi ha un iphone è come parlare di teletrasporto extradimensionale !
Ma siete seri quando parlate di leggere i sorgenti?
Come se poi fosse immediato capire cosa fa del codice sorgente.
Old 09-03-2018, 11:00   #45
gioloi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da trvdario Guarda i messaggi
Quindi in tutti questi anni di "rom farlocche" che ho montato volete dirmi che lo sviluppatore di turno vedeva che ero povero e passava avanti?
Idem.
A dar retta a quel che si legge da queste parti, tra tutte le operazioni di ebanking effettuate in passato con rom cucinate e lo stare utilizzando Windows 10 da quasi due anni senza il minimo problema, sto seriamente pensando di essere un miracolato.
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2018, 11:00   #46
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi
Ma siete seri quando parlate di leggere i sorgenti?
Come se poi fosse immediato capire cosa fa del codice sorgente.
Ho detto che è la massima sicurezza possibile...
Non ho detto che sia facile/fattbile !
Old 09-03-2018, 11:05   #47
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
E c'è tutta sta fretta di farlo quando sei in giro al posto di aspettare due ore quando si sarà davanti ad un PC?
Che discorso e'? Tanto vale rinunciare allo smartphone e tornare al buon e vecchio 3310. E poi sul PC ch e OS hai? Immagino che usi Arch e ti compili tutto in casa. Ovviamente ispezioni ogni riga di codice che viene aggiunto? Ed ovviamente hai anche le capacita' di scovare eventuali exploit e vulnerabilita'.

Quote:
Non uso whatsapp ma di applicazioni installate ne ho un buon numero e tutte rispettano la libertà dell'utente, quindi non è che uso solo il telefono per messaggiare.
Qua si parla di sicurezza e supporto di prodotti. La liberta' e privacy e' un altro discorso (moooolto ampio).

Quote:
Io parlo esclusivamente di quello che uso, CyanogenMOD e LineageOS ora, e non c'è mai stato codice malevolo infilato in qualsivoglia modo nel codice di questi due progetti.
Le ROM "ufficiali" sviluppate dai cinesi per telefoni cinesi sono una schifezza che mai userei, LineageOS è tutta un'altra roba.
A guardar bene è più probabile che ci siano schifezze infilate in IOS visto la vicinanza e connivenza tra le industrie USA e le note agenzie a tre lettere.
LineageOS, al contrario di IOS, è controllabile, prima di compilarmi la nuova versione mi leggo i commit (che non sono poi così tanti).
LineageOS la uso da quando CyanogenMod ha chiuso e con piena soddisfazione. Ma non per questo mi fido, anzi. Il fatto che sia open source e community drive non la mette al sicuro da exploit o vulnerabilita'. Hai presente quanto tempo e' stata heartbleed senza che nessuno se ne accorgesse?

Quote:
Quella è la massima sicurezza...
Scaricare i sorgenti, controllarli, e compilarli, ma per chi ha un iphone è come parlare di teletrasporto extradimensionale !
Controllarli? Seriously? Hai presente quanto e' grande solo un browser. Se tutti controllassero i sorgenti dei browser come mai ad ogni pwn2own saltano fuori nuove vulnerabilita'? Quante vengono pescate da hacker e poi magari vendute sul mercato nero. Sinceramente preferisco che il codice sia disponibile, visto che security through obscurity non ha mai funzionato, ma di per se non e' una garanzia di sicurezza. Per come la vedo io la sicurezza (non assoluta ma ragionevole) la ottieni con un team che segue il prodotto e fa supporto.

Quote:
Ma lo leggi cosa scrivo? La ROM me la confeziono da solo.
Questo piccolo dettaglio, che ti è evidentemente sfuggito, malgrado lo abbia scritto almeno un paio di volte, invalida totalmente il tuo discorso.
Tu ti fidi di apple o quello che è senza poter controllare cosa fanno, io mi fido di me stesso visto che la ROM me la faccio da solo.
Tu ispezioni tutte le righe di codice? Come mai non trovi tutte le varie vulnerabilita' che ci sono solo nel browser stock della tua ROM? Pensi che se qualcuno inserisce codice malevolo ci mette anche un commento "hacking code here, plz do not remove cuz I need money"?

Quote:
Se vado via una settimana il PC me lo porto, ci guardo le foto fatte con la fotocamera ed in ogni caso lo porta la macchina/l'aereo, mica me lo devo caricare io sulle spalle...
Seconda cosa, quando sono al mare in spiaggia la mia ultima preoccupazione è il telefono o il bonifico (quanti bonifici fai l'anno? ) che nel caso faccio dopo con calma quando torno a casa.
Quando sono in vacanza usare il telefono per pagare con la carta, prenotare un volo o un albergo usando i moderni strumenti di pagamento puo' essere parecchio utile. Ma evidentemente tu non hai queste necessita'. C'e' gente che e' disposta a pagare un servizio. Io lavorando full time non ho piu' tempo e voglia di smanettare con gentoo/arch e compilare custom ROM.
Old 09-03-2018, 11:08   #48
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
No, semplicemente non sono le rom il veicolo di infezione, il social pishing fa stragi e a parte lo spionaggio di alto livello, le rom bacate le trovi solo dalle case ufficiali (lenovo, hp, mediatek ecc hanno casistiche piene di pc e terminali venduti con malware)
Le rom della comunità negli anni hanno provato e riprovato che sono largamente più sicure, affidabili e stabili di quelle ufficiali.
Old 09-03-2018, 11:33   #49
trvdario
Senior Member

L'Avatar di trvdario

Poi sembra che siano tutti hacker al giorno d'oggi...che se sono come gli esperti di sicurezza da forum...dormo sereno
Old 09-03-2018, 11:38   #50
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Poi sembra che siano tutti hacker al giorno d'oggi...che se sono come gli esperti di sicurezza da forum...dormo sereno
Si, effettivamente sono molto più simili a quelli che mettono la stagnola in testa
Old 09-03-2018, 11:38   #51
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Poi...
Se esistesse un "paronoiometro", su questo forum sarebbe sempre fuori scala !
Old 09-03-2018, 11:39   #52
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
E c'è tutta sta fretta di farlo quando sei in giro al posto di aspettare due ore quando si sarà davanti ad un PC?
Tu hai il lettore di codici a barre sul pc in modo da mettere tutti i dati dentro senza doverli scrivere a mano col rischio di sbagliare ?
Col telefonino basta inquadrare il codice ed è già fatto
Old 09-03-2018, 12:26   #53
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Tu hai il lettore di codici a barre sul pc in modo da mettere tutti i dati dentro senza doverli scrivere a mano col rischio di sbagliare ?
L'addebito in banca...
Questo sconosciuto...
Old 09-03-2018, 12:33   #54
trvdario
Senior Member

L'Avatar di trvdario

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Si, effettivamente sono molto più simili a quelli che mettono la stagnola in testa
cazzo è vero, mi ero dimenticato della stagnola...

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Magari ha la pistola
Old 09-03-2018, 12:35   #55
trvdario
Senior Member

L'Avatar di trvdario

Quote:
L'addebito in banca...
Questo sconosciuto...
Io con il gas dopo un'anno di tentativi per l'attivazione del RID ci ho rinunciato...quindi aspetto la bolletta , punto e pago.
Old 09-03-2018, 12:45   #56
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Io con il gas dopo un'anno di tentativi per l'attivazione del RID ci ho rinunciato...quindi aspetto la bolletta , punto e pago.
Facendo la richiesta direttamente in banca, solitamente si evitano problemi, di solito...
Old 09-03-2018, 12:47   #57
trvdario
Senior Member

L'Avatar di trvdario

Quote:
Facendo la richiesta direttamente in banca, solitamente si evitano problemi, di solito...
Così quelli sono capaci di mandarmi sia la bolletta che prendersi i soldi e via altre discussioni...punto e clicco che è meglio...
Old 09-03-2018, 13:02   #58
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Così quelli sono capaci di mandarmi sia la bolletta che prendersi i soldi e via altre discussioni...punto e clicco che è meglio...
Io ne ho tre, per ora sono stati onesti !
Old 09-03-2018, 13:21   #59
trvdario
Senior Member

L'Avatar di trvdario

Quote:
Io ne ho tre, per ora sono stati onesti !
Tutte le altre utenze le ho in banca, solo il gas mi è rimasto fuori.
Old 09-03-2018, 13:22   #60
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Tutte le altre utenze le ho in banca, solo il gas mi è rimasto fuori.
Cambia compagnia
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
L'IA a supporto della cultura: le inizi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian