|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2015
|
Quote:
Figo. Prova a capire i primi 10 problemi a fare una simile strz, se ci pensi ce la fai. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Bannato
|
Quote:
guarda che non sono campati in aria, basta che batti Snellen e parti da li. Calcoli delle medie, niente roba scientifica hard core. Puoi farlo con i seni che si insegnano in prima superiore se vuoi proprio metterci 10 minuti Cosa vede l'occhio si sa da 2 secoli circa. Se vai poi sul sito ZEISS ti spiegano anche che la risoluzione e' inutile senza dinamica&rumore: hanno inventato insiemi di misurazioni per dirlo e oggi sono, dopo un secolo, ancora in uso perche' non esiste nulla di meglio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Quindi finché questi calcoli non vengono confermati o smentiti da una prova empirica rimarranno una teoria. E' il metodo scientifico, che ti piaccia o no. Io ti ho portato un test che ho trovato, avrà i suoi limiti quanto ti pare, ma è pur sempre qualcosa. By(t)e
![]() |
![]() |
#44 | |
Bannato
|
Quote:
Gli esperimenti li ha fatti Snellen, li ha fatti THX, li ha fatti eureka95, li ha fatti MUSE, li ha fatti ZEISS, li ha fatti panasonic.... MA QUANTI CASSO DI ESPERIMENTI DEVI AVERE? Hah, certo, porti gli esperimenti di una rivistina fatti con attrezzature RIDICOLE... Guarda che i paper di IEEE in giro li trovi come quelli di THX prima che si fumasse l'etica (ha subito un takeover). Zeiss fa dell'istruzione il suoi punto di forza, come del resto kodak (non per nulla ha inventato e prodotto gli schemi OLED che nessuno voleva). Insomma sembra la storia delle scie chimiche citandomi tankenemy. Suvvia, in questo campo le fonti ci sono e sono TANTE. In casa ho almeno 20 libri che parlano di queste stoltaggini, molti hanno 20 anni e dicono sempre le stesse cose perche' l'occhio non e' mai cambiato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
|
Ciao DIDAC ! Che piacere! ...si.... É tantissimo tempo!
![]() ![]() Per il resto.... Posso essere più o meno d'accordo con le risposte, ma i miei occhi (anche se a 43 anni abbondanti ormai stanno peggiorando) seguitano a dirmi che la risoluzione del mio Infocus In82 , che proietta in 16/9 su base orizzontale di 3 metri e il mio divano con lo schienale a 2,9m , È ANCORA TROPPO BASSA .... un 4K lo preferirei decisamente! Inoltre sono del parere che un qualsiasi TV 4k (certo, 50-60") sarebbe ottimo con un PC collegato.....e divanetto a 2 metri.... ![]() Tornando "in topic"..... io preferisco 1000 volte avere il mio bel materiale che gira in rete dai miei hard disk..... lo streaming è troppo..... mainstream! ![]() ....e poi non si tratta di soli film..... ho anche materiale personale di anni.... riprese video, foto..... Occupano tanto spazio, e da Nas ne usufruisco anche senza accendere il piccì Ultima modifica di Nautilu$ : 13-10-2017 alle 13:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Guarda caso tutte le tabelle che trovo, sia di produttori che di appassionati, sono ben diverse dai dati che fornisci tu. Ma di certo hai ragione tu e tutti gli altri sono stolti... By(t)e
![]() |
![]() |
#47 | |
Bannato
|
Quote:
tolti gli importatori di pesce secco che tu reputi top di gamma (se mi ragalassero quel bidone il giorno dopo sarebbe su ebay), i produttori, i ricercatori, le universita', dicono cose identiche dgli anni 50. Eggia', il primo a dirle era telefunken, non un coreano senza lode. Comunque apprezzo che giudichi il piccolo blog per quello che e'. Non siamo tutti Karl-Erik Ståhl che si inventa l'ace bass e lo racconta a tutti in maniera superba, non siamo tutti dei Ray Dolby, o degli Amar Bose. Peccato che mentre continui a blaterale ma non vai neanche morto a vedere SMPTE, IEEE, ZEISS eccetera: troppa fatica? ci sta, ma se non vuoi far fatica non mettere in dubbio la fisica. Altrimenti fai come i grullini. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Bannato
|
Quote:
Vogliono i piCSel. sui citofoni sui televisori Sulle fotocamere sui... Non parliamo della barzelletta SUV Come quando chiedono quanti wattI ha un affare da 300E. Guai se ne diciara meno di 1000! Ovviamente le marche di medda che qualcuno pensa che siano "top di gamma" dichiarano fino a 1650W. Lasciando perdere che farebbero scattare il contatore di casa con un consumo da 3500W, non viuene il sospetto che se il consumo dichiarato e' 60W ed e' pieno di orpelli forse nella storia ne e' esistito solo uno che prendeva 3 pesci e saziava una messe di gente? Ma il watto e' importanto! Ho avuto discussioni persino su questo: un coso che consuma 60W, per alcuni, e' normale che eroghi 1650W. ne collego un rack ai pannelli solari, cosi' servono a qualcosa. Il mondo moderno e' pieno di queste leggende perche' alla gente piace essere piu' furbe lell'amico: Ho comprato il tv con piu' megaerzi, watti e picsel del tuo! Ho comprato l'auto piu' alta! (bel pir..) Ho risparmiato rispetto a te. Il mi citofono ha questo piu' tanto (poi muore per assenza batteria) Questo e' il consumatore. Putroppo poi il mercato si sagoma su queste parratine: oggi e' impossibile comprare un TV decente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Del resto è la missione stessa del marketing.. inventare nuovi bisogni spacciandoti fuffa pura per la cosa più strafiga del mondo.
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
il fatto che da un hard disk si sia arrivati a discutere di formati video, è abbastanza indicativo
riguardo al mtbf citato da qualcuno restato in topic, non ho trovato ulteriori dettagli, ma tutto sommato, nei data center penso sia da sempre un continuo cambia e rebuilda come attività principale di manutezione di tutti i giorni sull'uso personale idem, sarebbe poco furbo non implementare una ridondanza con tali tagli |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
|
Quote:
![]() Se non passavi a salutare era la volta buona che mi presentavo a casa tua per farmi offrire una birretta come punizione! Ciao ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Andare oltre il FullHD, a meno che non hai un salone nel quale permetterti megaschermi o superproiettori vari, non ha proprio senso. Io abito in condominio in TO, ed oltre i 40 pollici non ho proprio dove allocarlo e dove rispettare le distanze di visione ottimale. Se fossi impallinato col 4K, dove metterei i miei circa 9000 film? E per che cosa poi, per vedere praticamente le stesse cose? Ma insomma, nel film si apprezza la trama e la bontà del contenuto o ci si bea solo della piattaforma di riproduzione più cool? Personalmente ho scelto per molti film qualità HDready e talvolta SD per non dover ricorrere a capienze di storage spropositate. Per ora occupo circa 15 dei 20 TB disponibili in casa. Quanto all'assurdo dell'intasare la rete con lo streaming (...4K...?) ogni volta che vedo o rivedo un film, è una modalità di utilizzo che rifiuto per motivi di civiltà: la rete Internet è una conquista della nostra civiltà che è nata per scopi un tantino migliori che non sollazzare le masse in streming 4K ... ed in giochini On-Line altrettanto in streming 4K... Una volta sottoposta la rete allo stress dell'acquisizione di un filmato, che senso ha buttarlo via anzichè conservarlo, a disposizione di chiunque lo voglia vedere e rivedere? Ultima modifica di rockroll : 14-10-2017 alle 04:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Vedi anche la mia precedente risposta ad Angbad. Ultima modifica di rockroll : 14-10-2017 alle 04:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
condivido tutto quello che è stato detto sul 4k ma con due eccezioni. ormai di tv ottimi per la visione esclusi i defunti plasma rimangono gli oled che sono tutti 4k. volere o no quelli si prendono.
poi come necesità di risoluzione casalinga o si prende un 70" e lo si guarda da vicino, non lo farebbe nessuno, o i 4k applicati ad un proiettore sono la morte sua.
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Ho alcuni Bd sia in 4K che in 2k e abbiamo potuto guardarli per fare confronti e da circa 3 metri la differenza di dettaglio si percepisce.. In merito i 10/10 dell vista.. beh.. fa un salto da un oculista e ti spiegherà che la vista arriva a 30/10 e che per convenzione ci si ferma ai 10 perché oltre, per quello che si analizza, non serve.. Detto questo io sono contento del mio oled 4K e mi godo la differenza del 4K sul 2k.. un dvd o un film in sd sono imbarazzanti.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | ||
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
|
Quote:
![]() Per questo dovrò infarcire il mio nas con hdd più grossi!! ![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
ecco un tv furbo lol
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Tutto molto bello, ma se si tornasse i.t. non sarebbe meglio?
Esiste un thread apposito nella sezione monitor/tv dove ognuno può sparare le proprie stron... ![]() ![]() Detto ciò ricordo che qualche anno fa girava una news dove i disk maker rendevano pubblico il fatto che entro la fine di questo decennio sarebbero arrivati a produrre dischi da 60 tb, ma come tutti sappiamo ad adesso sono stati presentati i primi modelli da 14 tb, io personalmente ci credo poco, anche visto che questi signori sono in pratica un cartello, e danno/daranno come fatto fino ad ora le "novità" con il contagocce. |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
esatto negli hdd sembra non esserci nemmeno il duopolio amd/intel.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:26.