|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Quote:
Quote:
Ripeto per l'ennesima volta, i 500€ circa (può oscillare in eccesso o difetto) sono una via di mezzo, se si vuole si può spendere qualcosa in più (si può fare visto il risparmio che si fa rispetto alle console) ma non di certo non si và oltre i 1000€ per giocare in FHD. Per me l'ottimale sarebbe tra i 600/700 euro, massimo sugli 800€. Detto questo con 500€ circa di configurazione ci giochi eccome in FHD ed è molto più che buona esperienza. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
|
Quote:
Non sono contro le console come altri fanno qui nel forum (c'è chi le odia, per me é assurdo), non dico certe cose per "tifoseria" (per me concetto inconcepibile) come qualcuno pensa (non tu). Il mio intento (dei miei post precedenti) é solo di spiegare che non c'è solo una tipologia di PC Gaming (anche da salotto), ma é variegato da tantissime soluzioni tutte molto valide se configurate come si deve e con componenti di qualità (anche tra i componenti più economici ci sono differenze qualitative, bisogna saper scegliere). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() se sei così bravo fammi TU un elenco preciso per un computer completo di tastiera illuminata Logitech e mouse bluetooth wireless sempre Logitech, con con RX 580 te la concedo lo stesso prezzo della mia 290€ un miracolo ora! ![]() Ultima modifica di rokis : 31-08-2017 alle 04:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2013
|
Dov'è che hai visto i pentium battere i ryzen a 4 core? In genere li vedo rivaleggiare con l'i5 7400.
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quote:
![]() Se vuoi giocare sempre con tutto maxato, anche quando il gioco è palesemente programmato a membro di segugio, è normale che ti serva un PC da 1500€ (o anche di più). Qurllo che sta cercando di dirti lui è che se anche solo scendi a qualche piccolo compromesso, con un PC che costa poco più della metà (fai 800€, che è quello che spenderesti comprando una console e un portatile scrauso tipo l'HP Stream per fare quello che non fai con la console) puoi farlo. Il mio PC, ai tempi (si parla di fine 2009 per la sceltra dei componenti, e di inizio 2010 per l'ordine dei pezzi e l'assemblaggio), l'ho pagato poco più di 1000€ ma non lo usavo solo per giocare: lo usavo anche per video/photo editing e (ai tempi) per un po' di modellazione 3D con Blender. Già quello si mangiava le console del tempo, e per un bel po' (con solo 150€ di aggiornamento scheda video nell'estate 2014) s'è mangiato le console attuali. Se avessi preso un PC solo per giocare non avrei preso un i7 920, mi sarei preso un i5 Lynnfield che magari a parità di velocità di clock l'avrei pagato anche un tocco meno, o anche un i3 Clarkdale (meno core ma più veloci). E anche quello si sarebbe mangiato Xbox 360 e PS3 come prestazioni, e se la sarebbe giocata (magari un po' meno di quello con l'i7, ora che anche i giochi beneficiano del multithreading) con le console di oggi (fermo restando l'upgrade della scheda video, quello sarebbe stato necessario lo stesso).
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
quoto
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |||
Senior Member
|
Quote:
Ma in realtà (come vedrai nel link qui sotto) le varie differenze delle CPU non sono così marcate, neanche in FHD. Nello specifico si vede che il Pentium sta poco sopra il Ryzen 3 1200 (4/4) e il Ryzen 5 1400 (4/8), mentre praticamente si eguaglia con il Ryzen 3 1300X (4/4). L'i5-7400 è un pò più distante da entrambi, ma si parla sempre di differenze contenute: https://tpucdn.com/reviews/AMD/Ryzen..._1920_1080.png Quote:
Spendere 1500€ per il FHD è pura follia, quei rumori che senti sono gli specchi che si sono rotti a forza di dire castronerie. Con 1500€ circa ti fai un sistema dual-gpu (che comunque in genere non consiglio). Ora parlando seriamente: i 4 thread in più del 1500X non è che portano chissà quali vantaggi in gaming (altro discorso se si fà video editing), infatti, come puoi vedere nel link che ho postato poco sopra, la differenza tra un 1300X e un 1500X è solo del 5%, cioè veramente minima, per cui per un computer dedicato al gaming si può andare senza problemi anche su un 1300X, ma comunque non ti preoccupare, non baderò a spese per la CPU (visto la fissazione dei tanti core e thread che aleggia in questo forum ... eh, se mai in futuro ci servissero ...). C'è da dire che attualmente rispetto ad un 1500X è più conveniente un i3 in ambito gaming. Ad oggi non sono ancora necessari 16GB per il gaming (altro discorso se si fà video editing o tante VM), quindi si mettono 8GB e in futuro quando serviranno realmente si farà l'upgrade (uno dei vantaggi del computer, sfruttiamolo no?). Per il FHD (come dicevo in altri post) l'ideale sarebbe una RX 580 o GTX 1060, ma anche una RX 570, ma anche qui non badiamo a spese: 1 Pz - Cases Zalman Z3 Midi-Tower - Black [ZM-Z3-BK] Euro 39.98 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - memory D4 2666 8GB C16 Corsair Ven [CMK8GX4M1A2666C16R] Euro 67.61 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - MB AMD AM4 MSI B350M Mortar Ryzen [7A37-002R] Euro 80.81 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - PSU 550W Corsair CX550M 843591058018 [CP-9020102-EU] Euro 58.51 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB WD WD10EZEX 7200rpm Euro 44.69 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - Gigabyte GeForce GTX 1070 OC WindForce 2X 8GB GDDR5 - Boost: 1771mhz -[GV-N1070WF2OC-8GD] Euro 405 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - Logitech WIRELESS DESKTOP MK520 Italiana Euro 49 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - CPU AMD Ryzen 5 1600 WRAITH 3400 AM4 BOX Wraith Spire 80W Cooler Euro 177.53 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| Totale carrello: Euro Bonifico : 904,67 iva Comp. Questa che ti ho appena fatto non è una configurazione per il FHD ma per il QHD che monta una GTX 1070 e un Ryzen 1600 con 6 core e 12 thread (in realtà non servono in game ma era giusto per ingigantire lo "smacco"). Il totale è di circa 900€ (quasi la metà), dimmmi tu come caspita hai fatto a fare una configurazione per il FHD che va meno della mia con 1500€, sei un mago. Quote:
Il PC è cutomizzabile, adattabile ad ogni esigenza, upgradabile, giocabile con qualsiasi periferica e in qualsiasi modo, ha un parco giochi che va al classico multi (le tre piattaforme primarie), al multi parziale (PC-PS4 o PC-XBOX) fino ai giochi only PC oltre a quelli gratuiti online, in più server moddati, giochi moddati, retrogaming ... etc, e oltre a tutto questo hai una macchina potente che ti permette, quando si vuole, di fare altro (video/foto/musica editing, navigare, usare programmi di videoscrittura e tanto altro). E questi sono solo alcuni dei motivi, dove non ho neanche menzionato l'economicità (uno dei fattori che mi ha fatto sempre preferire il PC). Si compra una qualsiasi CPU moderna e si sta a posto per molto tempo (utenti con i7 920 docet), basta cambiare una tantum la scheda video, quando è necessario o si ha voglia di strafare (poi per carità dopo molti anni se si vuole si può anche aggiornare la CPU, ma visto che stiamo andando sempre a risoluzioni più alte e la CPU viene sempre meno sfruttata, allora in questo contesto non è neanche obligatorio farlo). Tra un pò con Volta dovremmo essere pronti per il "vero" 4K a singola scheda, per chi è interessato ovviamente (io no). |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |||
Senior Member
|
Già appunto.
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ad esempio quando vado a fare benzina scelgo sempre quello con il prezzo minore (fortunatamente ce l'ho vicino casa), ma spenderò sempre il doppio rispetto al GPL. Quote:
Comunque io non dovevo affiancare nulla, ho scelto solo una piattaforma. Scusami ma non sono questi gli argomenti per cui io sono intervenuto (altrimenti non avrei neanche iniziato a postare), queste sono tutte scelte personali rispettabilissime e ovviamente non ho mai avuto nulla in contrario. PS: comunque in standby ci và anche il PC. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ciò non toglie che hai speso un sacco di soldi per un pc tutto fumo e tiente arrosto. No, non ho capito come siamo passati dal non settare tutto a ultra ad arrivare al frame rate altalenante e i settaggi su medio, ma perchè? Che razza di logica è? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
In realtà si usa proprio fare le review delle CPU (ma anche delle VGA) con le frequenze a default, ma è sempre stato così. Comunque ti garantisco che il sito in questione è affidabile (sono anni che lo consulto insieme ad altri magari anche più famosi). Quella è una media di tutti i giochi testati (dovrebbero essere tipo 15 o 20) dove riportano i risultati in percentuale per facilitare la lettura (diciamo che è un recap). Se vuoi puoi vedere i risultati in fps di ogni singolo gioco testato alla risoluzione che vuoi (un esempio): https://tpucdn.com/reviews/AMD/Ryzen...0_1080_min.png Le condizioni del test lo dicono nel Test Setup all'inizio. Diciamo che il problema di fondo (se vogliamo chiamarlo così, ma in realtà va a nostro favore, cioè a favore del nostro portafogli) è che i giochi non sfruttano ancora bene il multi core o sono veramente pochi quelli che lo fanno (cioè che sfruttano bene più dei "canonici" 4 core), per cui si vede questo appiattimento anche in FHD (come puoi notare sono tutti processori da almeno 4 core o 4 thread in sù). Nonostante tutte le migliorie di AMD, come sappiamo, Intel và ancora meglio in game (per via del miglior IPC e di un sistema ultra rodato) anche se di poco, per cui un i3 e un Pentium che sono solo un 2/4 riescono a dar filo da torcere alla controparte AMD anche se con più core/thread, poi c'è la frequenza che fa la sua parte (ecco spiegato il 1700). Diciamo che Ryzen è appena nato, ci vorrà del tempo per vedere la sua piena maturazione e credo che la prossima generazione sarà ancor più competitiva per questo motivo. Poi più si sale di risoluzione e più c'è maggior appiattimento (si è meno dipendenti dalla CPU): https://tpucdn.com/reviews/AMD/Ryzen..._2560_1440.png https://tpucdn.com/reviews/AMD/Ryzen..._3840_2160.png La risoluzione per vedere le reali potenzialità di una CPU in ambito gaming è il 720p, ma ormai sono pochi a giocare a questa risoluzione e non viene quasi più considerata (infatti è raro vedere Test a 1280x720). https://tpucdn.com/reviews/AMD/Ryzen...1_1280_720.png Per cui questo ultimo test un pò fino a se stesso, ma per me è molto interessante. Poi dipende anche dal singolo gioco, ecco perchè si fa la media di più giochi possibili (più sono e meglio è). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
A me personalmente piacciono molto questi case: http://www.silverstonetek.com/raven/...1/rvz01-34.jpg https://www.dan-cases.com/img/a4sfx/header.jpg Questo computer potrebbe andare? ![]() https://www.youtube.com/watch?v=s2W0...ature=youtu.be |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Come fai a ritenere interessanti dei valori così lontani alle condizioni di utilizzo? L'idea che mi sono fatto è che intel batta amd in "velocità" (cioè intendo i frame per secondo) ma con carichi estremamente leggeri (potrebbe dipendere dalle latenze della cache oltre alla connessione dei due cluster? Il prodotto icp*frequenza forse non è il motivo principale) ma con fps più umani, laddove ci sia davvero bisogno di potenza e forza bruta, amd tende ad avvicinarsi o addirittura superare gli i5 spompi intel. E sto sempre parlando dei 4/4 (ma in questo caso sotto overclock). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ti riferisci a questo? https://tpucdn.com/reviews/AMD/Ryzen...7_1280_720.png Può succedere quando il gioco non sfrutta minimamente il multi core e in questo caso probabilmente non stressa neanche i 4 core/thread, ecco perchè abbiamo dei risultati allineati. Poi ci sono altri casi come questo https://tpucdn.com/reviews/AMD/Ryzen...6_1280_720.png dove viene sfruttata meglio l'architettura AMD (come poi succede anche con le GPU) a parità di core/thread. Altri casi invece come questo https://tpucdn.com/reviews/AMD/Ryzen...n_1280_720.png dove viene sfruttato più il multi core/thread Intel. Diciamo che molto dipende da come viene programmato il gioco, poi secondo me Ryzen colmerà il gap quando sara più maturo. Al momento in linea generale penso che l'IPC Intel ha la meglio in gaming anche perchè è un sistema più rodato per cui viene sfruttato meglio dai giochi stesso, eccetto qualche raro caso. Comunque anche le tue deduzioni possono essere giuste. Non so tu dove l'abbia visti i test in OC, però Ryzen non sale molto. Quote:
Almeno con il Silverstone (ne feci qualche build con questo case) è così, con il Dan non sò perchè non conosco neanche il prezzo ma dovrebbe costare di più. Sinceramente io i lettori per i PC li abolirei (infatti questi case non hanno un alloggio interno), è una tecnologia soprassata ormai da tempo (io non li metto più nelle configurazioni da anni). Comunque se ti serve devi metterne uno esterno. Se non hai Windows puoi prendere le key a poco su internet. Usa i pad delle console che dovresti già possedere. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ma non ci giochi in 1080p tutto maxato senza mai scendere sotto i 60fps, altrimenti io con 500€ faccio di molto meglio prendo una XBOX ONE e ho risolto tutti i problemi. Ultima modifica di rokis : 01-09-2017 alle 07:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:42.