Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2017, 09:58   #41
HwWizzard
Bannato

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
quello che dici è vero
io devo dire che passando dal 4 al 4.7 ho notato che scrivo meglio, evidentemente perché la tastiera è leggermente più grande e quindi riduco gli errori dovuti alla pressione del tasto sbagliato
se sto rispondendo a una mail riesco anche a leggere un po' più di testo, ma è pur vero che farlo dal portatile risulta assolutamente più comodo e veloce

nella fruizione dei contenuti multimediali lo schermo più grande aiuta senz'altro, ma non è detto che sia quello che fai normalmente con uno smartphone
Ovviamente lo schermo più grande nei contenuti multimediali è più comodo, ma per una buona parte dell'utenza l'elemento principale è la mobilità e comodità di usarlo con una mano. Tutte le dimensioni hanno un suo perché, ci sono modalità di utilizzo che sono diametralmente opposte ma hanno uguale valore. Ad esempio io di un Plus o Note non saprei che farmene ma c'è sicuramente chi per lavoro anche quel poco in più che gli danno nella gestione di file excel o PDF o altro è vitale.
Purtroppo il formato da 4" è stato abbandonato da quasi tutti. Metti caso che Samsung facesse uno smartphone dalle dimensioni dell' iPhone 5 costruito come l'S7.... fanno il botto!
HwWizzard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 10:14   #42
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Scusa, ma hai le dita piccole? Io ho mani e dita di dimensioni medie e col mio smartphone da 5" mi trovo molto meglio a scrivere di prima quando avevo un 4,3". Raggiungo facilmente tutti i caratteri con un solo pollice, compresa la tendina (la status bar in alto) e la mia tastiera ha pure una riga in più con i numeri. Scrivo molto più velocemente e con meno errori rispetto a prima. Non parliamo poi dell'iphone con schermo da 4" la cui tastiera è così piccola che devo andare al rallentatore.
Con due mani poi sono ancora più veloce.
No ho mani normalissime (per intenderci, con la chitarra mi trovo meglio con il manico della les Paul rispetto a quello della stratocaster, pur essendo più largo) solo che voglio mantenere una presa salda sul telefono perché a tenerlo semplicemente appoggiato sulle dita so già che cadrà a terra in breve tempo.
Questo ovviamente limita l'area di schermo copribile con il solo pollice.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 10:20   #43
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da HwWizzard Guarda i messaggi
Purtroppo il formato da 4" è stato abbandonato da quasi tutti. Metti caso che Samsung facesse uno smartphone dalle dimensioni dell' iPhone 5 costruito come l'S7.... fanno il botto!
infatti Apple è stata la più intelligente da questo punto di vista e ha mantenuto il 4'' per di più a un prezzo ridotto rispetto agli altri modelli
se continueranno ad aggiornarlo sono sicuro che continueranno a venderne un buon numero
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 10:33   #44
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
No ho mani normalissime (per intenderci, con la chitarra mi trovo meglio con il manico della les Paul rispetto a quello della stratocaster, pur essendo più largo) solo che voglio mantenere una presa salda sul telefono perché a tenerlo semplicemente appoggiato sulle dita so già che cadrà a terra in breve tempo.
Questo ovviamente limita l'area di schermo copribile con il solo pollice.
Boh... Io ho un S4 largo 70 mm (l'iPhone 7 è largo 67 mm) con una custodia di silicone che lo fa arrivare a 72 mm e non mi è mai caduto. Sarà anche il silicone che aumenta il grip ma comunque le ultime falangi di medio e anulare arrivano ad agganciare il lato destro mettendo lo smartphone in sicurezza. Poi è ovvio che oltre non riuscirei ad andare. Quelli con schermi da 5,2"-5,7" sarebbero troppo larghi per una mano come la mia e infatti non li voglio.

Ultima modifica di Alfhw : 26-05-2017 alle 10:45.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 10:35   #45
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
io ho un 6S e come dimensioni lo trovo perfetto (sarebbe ancora meglio con cornici ridotte e schermo da 5" ma sono dettagli) per un periodo ho avuto un 5,7" e lo trovavo scomodissimo, troppo grande da tenere anche con una buona presa in mano (spesso ha fatto dei voli per terra per questo motivo)

l'SE lo trovo troppo piccolo, ogni volta che ne ho usato uno mi sono reso contro che non farebbe per me
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 10:38   #46
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Boh... Io ho un S4 largo 69 mm (l'iPhone 7 è largo 67 mm) con una custodia di silicone che lo fa arrivare a 71 mm e non mi è mai caduto. Sarà anche il silicone che aumenta il grip ma comunque le ultime falangi di medio e anulare arrivano ad agganciare il lato destro mettendo lo smartphone in sicurezza. Poi è ovvio che oltre non riuscirei ad andare. Quelli con schermi da 5,2-5,7 sarebbero troppo larghi per una mano come la mia e infatti non li voglio.
Il mio è grande praticamente come il tuo (stesssa larghezza e spessore) e lo trovo scomodssimo.
Il paragone con iPhon e7 lo lascerei perdere, uno degli smartphone con rapporto dimesnioni schermo peggiori.
Fai conto che se avessi preso iPhone SE lo avrei tenuto senza custodia per non aumentare la larghezza.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 10:52   #47
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Il mio è grande praticamente come il tuo (stesssa larghezza e spessore) e lo trovo scomodssimo.
Il paragone con iPhon e7 lo lascerei perdere, uno degli smartphone con rapporto dimesnioni schermo peggiori.
Fai conto che se avessi preso iPhone SE lo avrei tenuto senza custodia per non aumentare la larghezza.
Forse è questione di abitudine. Anch'io passando da uno con schermo da 4,3" a questo da 5" mi sono trovato spaesato i primi tempi. Ma dopo qualche settimana mi sono abituato e non tornerei più a uno da 4,3". Prova a concedere un po' di tempo al Redmi4. Poi per carità, de gustibus...
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 11:23   #48
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Hai notato differenze come durata della batteria a parità di utilizzo fra i due dispositivi?

In ogni caso ho espresso (male) la mia umile opinione! Mi sembrano sensate anche tutte le tue ragioni per cui 0.7 pollici non fanno alcuna differenza per molti utilizzi, ma non per tutti. Ho avuto anche io z3c e mi piaceva molto il fatto di avere un monitor leggermente più grande di iphone 4, ma l'ho tenuto troppo poco per capire se effettivamente era funzionale o soltanto sensazione estetica (tipo, wow ho il monitor più grande).
La batteria è simile fra i due, si arriva anche a due giorni se lo si usa poco, sia con Z3c che con iPhone SE. Adesso che vado più spesso a correre e/o in bici (usando quindi spotify+runtastic) i due giorni non li raggiungo più ma la giornata piena, anche con utilizzo violento, è garantita.

Quote:
Passando dai 4" del DROID 4 ai 4,3" dello Z1c non ho avverto differenze, sono passato ieri sera da Z1c a Redmi4 (5") e già mi sono pentito.
Per come lo uso io è inutilizzabile, nemmeno riesco a scrivere comodamente.
Io ho comprato qui sul forum un Mi4 diverso tempo fa... l'ho tenuto una settimana poi l'ho regalato a mio fratello, non mi trovo per nulla.

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
quello che dici è vero
io devo dire che passando dal 4 al 4.7 ho notato che scrivo meglio, evidentemente perché la tastiera è leggermente più grande e quindi riduco gli errori dovuti alla pressione del tasto sbagliato
se sto rispondendo a una mail riesco anche a leggere un po' più di testo, ma è pur vero che farlo dal portatile risulta assolutamente più comodo e veloce

nella fruizione dei contenuti multimediali lo schermo più grande aiuta senz'altro, ma non è detto che sia quello che fai normalmente con uno smartphone
Chiaro, sono abitudini e gusti personali... io rispondevo con la mia preferenza per i 4". Ma per come uso io lo smartphone forse mi basterebbero 3.5"
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 13:07   #49
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Quote:
Originariamente inviato da HwWizzard Guarda i messaggi
Tutte le dimensioni hanno un suo perché...

Infatti, non capisco perché non lo facciano. Hanno l'esempio dei 30milioni di SE venduti, quindi non c'è rischio di flop. Anche lo Zx Compact mi sembra venda bene. Perché tutti a fare cellulari tutti uguali 5/5.5? (o 4.7 grossi quanto un 5)
Immagina un 4.3 con cornici stile S8 o G6, non sarebbe meraviglioso? Anche 4.5 ci starebbe nelle dimensioni di un 4 standard.Ma poi non venderebbero le padelle a 700euri...
Io mi sono dato il limite di 120mm circa in altezza, sarebbe perfetto. Piuttosto accetterei anche un 3.5 come qualcuno sopra.

Poi ci sono gli elephone Q/posh/jelly da 2.5, troppo piccoli, in mezzo solo roba per il terzo mondo.

La regola del pollice di Steve Jobs che fine ha fatto? possibile che solo in apple se la ricordino?

Ultima modifica di sbaffo : 26-05-2017 alle 13:24.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 18:10   #50
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Infatti, non capisco perché non lo facciano. Hanno l'esempio dei 30milioni di SE venduti, quindi non c'è rischio di flop. Anche lo Zx Compact mi sembra venda bene. Perché tutti a fare cellulari tutti uguali 5/5.5? (o 4.7 grossi quanto un 5)
Immagina un 4.3 con cornici stile S8 o G6, non sarebbe meraviglioso? Anche 4.5 ci starebbe nelle dimensioni di un 4 standard.Ma poi non venderebbero le padelle a 700euri...

Infatti secondo me il problema è quello.
Sviluppare uno smartphone Android da 4" con HW da top come lo è SE(che ricordo costa intorno ai 300€), significherebbe ulteriormente a scendere di costo e utili.
Apple ha SE a 300€ e iPhone 7 a partire da 700€ .
Samsung, Hauweii, HTC,... hanno smartphone a partire da 200€ in su, tutti con dimensioni del display da 4.7" ed oltre.
Produrre telefoni con display più piccolo significa scendere sotto queste soglie.
Immaginate un A3 da 4" ... a parte il fatto che sia Samsung non sarebbe male.
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian