Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2016, 10:06   #41
Varnak1
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da trvdario Guarda i messaggi
Volante e pedaliera danno un senso di "realismo" ed immersione nel game, un maouse ed una tastiera in un fps ...non serve che rispondo vero?

Si famo i seri...esempio sbagliato...riprova

Poi se ci tieni ad aver ragione...hai ragione.
Non ci tengo ad avere ragione in quanto ho ragione
Tra l'altro i videogiochi NASCONO con la tastiera poi è arrivato il mouse e mo arriva il giocatore della wii che giocherà da 5 minuti a dire che mouse e tastiera sono tristi perchè ricordano l'ufficio.
Il mouse non sarà realistico al 100% ma è il modo migliore per mirare, spanne sopra e manco di poco del pad.
Old 29-11-2016, 10:14   #42
Mich87
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da Varnak1 Guarda i messaggi
Tra l'altro i videogiochi NASCONO con la tastiera poi è arrivato il mouse e mo arriva il giocatore della wii che giocherà da 5 minuti a dire che mouse e tastiera sono tristi perchè ricordano l'ufficio.
Il mouse non sarà realistico al 100% ma è il modo migliore per mirare, spanne sopra e manco di poco del pad.
Nessuno sta dicendo che il pad sia meglio per mirare del mouse. NESSUNO.

Stiamo solo dicendo che qualcuno potrebbe preferire giocare diversamente e sbattersene della tua ragione.

Sono un amante degli rts, ho giocato e VINTO moltissimo tornei on line. Esistono rts anche su console, è ovvio che con il pad non si potranno mai fare le cose che si fanno con mouse e tastiera, la differenza è abissale e MOLTA più che negli fps. Ma se uno si diverte di più su console chi sono io per dirgli che è triste? Boh... Non so.
Old 29-11-2016, 10:21   #43
Varnak1
Member

Quote:
Originariamente inviato da Mich87 Guarda i messaggi
Nessuno sta dicendo che il pad sia meglio per mirare del mouse. NESSUNO.

Stiamo solo dicendo che qualcuno potrebbe preferire giocare diversamente e sbattersene della tua ragione.

Sono un amante degli rts, ho giocato e VINTO moltissimo tornei on line. Esistono rts anche su console, è ovvio che con il pad non si potranno mai fare le cose che si fanno con mouse e tastiera, la differenza è abissale e MOLTA più che negli fps. Ma se uno si diverte di più su console chi sono io per dirgli che è triste? Boh... Non so.
mica è triste la persona, è la periferica applicata al gioco
io gioco pure sul cellulare, fa cagare su alcuni giochi, ma gioco uguale e non c'è niente de male.
E Cmq il tizio che ha iniziato la discussione ha chiesto un parere, io l'ho dato, poi ognuno con i propri gusti ce fa quello che vuole eh quelli non li discuto.
Old 29-11-2016, 10:24   #44
Mich87
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
mica è triste la persona, è la periferica applicata al gioco
io gioco pure sul cellulare, fa cagare su alcuni giochi, ma gioco uguale e non c'è niente de male.
E Cmq il tizio che ha iniziato la discussione ha chiesto un parere, io l'ho dato, poi ognuno con i propri gusti ce fa quello che vuole eh quelli non li discuto.
OK, ho capito. Siamo d'accordo.
Old 29-11-2016, 11:00   #45
trvdario
Senior Member

L'Avatar di trvdario

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Quote:
Era il tuo esempio in risposta al mio messaggio sbagliato.

Poi forse gioco da prima che nascessi tu ed i giochi non sono nati su tastiera e mouse(che manco c'era quando è uscito zak mckracken ) i primi sistemi di gioco domestici avevano il pad, i pc da casa sono arrivati molto dopo ed in sala giochi c'era il joistick...no tatstiera no mouse...

Ma hai ragione tu i giochi NASCONO con tastiera e mouse

Ultima modifica di trvdario : 29-11-2016 alle 11:02.
trvdario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 11:08   #46
Varnak1
Member

Quote:
Era il tuo esempio in risposta al mio messaggio sbagliato.

Poi forse gioco da prima che nascessi tu ed i giochi non sono nati su tastiera e mouse(che manco c'era quando è uscito zak mckracken ) i primi sistemi di gioco domestici avevano il pad, i pc da casa sono arrivati molto dopo ed in sala giochi c'era il joistick...no tatstiera no mouse...

Ma hai ragione tu i giochi NASCONO con tastiera e mouse
quindi commodore 64 per te era na periferica come il pad?
ti dava fastidio pure la?

Lo spectrum scommetto manco sai cos'è.
Per poi evolversi con amiga 500 PC e poi sempre PC.
Tastiera e Mouse sono riconosciuti internazionalmente come il Gaming estremo in quanto "PC MASTERACE" sia per potenza sia per online gratis ecc.
Se a te ti fanno sentire triste perchè ti ricordano il tuo ufficio, ci puoi arrivare benissimo da solo che è solo un tuo UNICO problema, in quanto IL RESTO DEL MONDO va da tutt'altra parte.

Ma hai ragione te.
Old 29-11-2016, 11:25   #47
trvdario
Senior Member

L'Avatar di trvdario

Quote:
quindi commodore 64 per te era na periferica come il pad?
ti dava fastidio pure la?

Lo spectrum scommetto manco sai cos'è.
Per poi evolversi con amiga 500 PC e poi sempre PC.
Tastiera e Mouse sono riconosciuti internazionalmente come il Gaming estremo in quanto "PC MASTERACE" sia per potenza sia per online gratis ecc.
Se a te ti fanno sentire triste perchè ti ricordano il tuo ufficio, ci puoi arrivare benissimo da solo che è solo un tuo UNICO problema, in quanto IL RESTO DEL MONDO va da tutt'altra parte.

Ma hai ragione te.
Si ma i giochi non sono nati con il c64...

Guarda...resta pure nel tuo mondo di assoluti e GAMING ESTREMO mi sembra di parlare con mio nipote di 16 anni...

Inoltre io non ho nessun problema sei tu che ti infervori perché ci sono più di 40 milioni di persone che giocano con PS4 e poco meno su xbox one...2 consolle...accidenti... ANATEMA ...questi non sanno così'è il PRO GAMING...
Old 29-11-2016, 11:34   #48
Varnak1
Member

Quote:
Si ma i giochi non sono nati con il c64...

Guarda...resta pure nel tuo mondo di assoluti e GAMING ESTREMO mi sembra di parlare con mio nipote di 16 anni...

Inoltre io non ho nessun problema sei tu che ti infervori perché ci sono più di 40 milioni di persone che giocano con PS4 e poco meno su xbox one...2 consolle...accidenti... ANATEMA ...questi non sanno così'è il PRO GAMING...
Mica nego che ci siano a me va benissimo ho pure io la ps4 e pure il pc figurati se per me le console fanno schifo.
Dico solo che mouse e tastiera sono insostituibili per molti giochi ed il fatto che siano triste come ripeto è un problema tuo
Tuo nipote forse ne capisce più di te eh, ogni tanto si impara qualcosa pure dalle nuove generazioni
Old 29-11-2016, 11:50   #49
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Mica nego che ci siano a me va benissimo ho pure io la ps4 e pure il pc figurati se per me le console fanno schifo.
Dico solo che mouse e tastiera sono insostituibili per molti giochi ed il fatto che siano triste come ripeto è un problema tuo
Semplicemente non e' vero che sono insostituibili. Di fatto sono sostituibili. Ci sono milioni di persone che giocano tranquillamente col pad ad un fps e lo fanno con molta soddisfazione. Oltretutto, tutti quelli che postano in questa sezione, sono ex PCisti o giocano tutt'ora col PC, quindi conoscono bene entrambi i sistemi di controllo.

Se mi dici che un fps giocato con mouse e tastiera ti da un sistema di controllo con maggior precisione e velocita' non discuto.
Se invece vuoi continuare ad affermare che giocare un fps con il pad e' una cosa triste, continuo a ripeterti che stai dicendo una gran bischerata.
Old 29-11-2016, 12:02   #50
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo\Parma
Peraltro il discorso originale era: troppi hack e server deserti troppo velocemente su PC, molti meno cheater e server molto più popolati anche a distanza di mesi/anni su Console.

Com'è che è diventato "Mouse&Tastiera PRO, Pad N00b" ?

Io gioco prevalentemente su PC, ma gli sparatutto li gioco esclusivamente su console ormai da anni proprio per comodità, livellamento delle periferiche e facilità nel trovare partite online anche per chi, come me, è fermo alla PS3
Old 29-11-2016, 12:36   #51
Magister89
Member

L'Avatar di Magister89

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Roma
Da possessore PS4 e PC, posso dirti che gli FPS MP gli ho sempre giocati su PC, ma quelli di altri tempi. Preferisco un aspetto più competitivo che casual, checchè se ne dica. Se si parla di FPS Arena e tattici (CS:GO e altri) la scelta è anche obbligata.
Però la mio opinione è drastica a riguardo. In giochi come COD o Battlefield non riesco a trovarci un briciolo di competitività, Overwatch compreso. Li classifico tutti come casual e tranquillamente giocabili su console, d'altronde Team Fortress ha mai avuto una vena competitiva strutturata? L'ultima uscita Blizzard ha molte differenze e innovazioni, ma la sostanza è quella.
Detto ciò esiste un ambito competitivo vero anche su console, vedi Street Fighter, Rocket League ecc. ma in generale è il genere che ha perso quella definizione. Ora come ora non esistono FPS o derivazioni realmente competitivi o definibili come tali, molto probabilmente per logiche di mercato e per i motivi di cui sopra si è parlato (Cheater ecc.). Si può escludere CS:GO forse, Quake e Unreal Tournament? Per il resto è nulla assoluto, tranquillamente affrontabile con un pad sul divano.
Old 29-11-2016, 12:58   #52
Varnak1
Member

Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Semplicemente non e' vero che sono insostituibili. Di fatto sono sostituibili. Ci sono milioni di persone che giocano tranquillamente col pad ad un fps e lo fanno con molta soddisfazione. Oltretutto, tutti quelli che postano in questa sezione, sono ex PCisti o giocano tutt'ora col PC, quindi conoscono bene entrambi i sistemi di controllo.

Se mi dici che un fps giocato con mouse e tastiera ti da un sistema di controllo con maggior precisione e velocita' non discuto.
Se invece vuoi continuare ad affermare che giocare un fps con il pad e' una cosa triste, continuo a ripeterti che stai dicendo una gran bischerata.
si ma la differenza lasciando perdere la grafica c'è.
E questo è importante, che la gente si sia abituata per comodità al pad sugli fps a me sta bene, ma è un altro modo di giocare, molto meno preciso e naturale di mouse e tastiera.
E' come se domani creano un campionato di calcio, dove si può giocare solo in ciavatte invece dei convenzionali scarpini.
C'è chi magari abituato alla comodità della spiaggia a "panza de fora" riesce pure a fare qualcosina, ma su un campo d'erba uno con gli scarpini potrà fare sempre cose che uno in ciavatte non riuscirà mai a fare se non con il triplo dello sforzo.

Tu dirai basta far giocare i ciavattari solo con altri ciavattari e qua siamo d'accordo, ognuno si diverte come vuole non c'è nessun problema, ma un FPS te lo godi al massimo solo con mouse e tastiera, su questo non ci si può discutere.
Old 29-11-2016, 13:02   #53
Varnak1
Member

Prima che qualcuno dica ma io mi diverto lo stesso anche io mi sono divertito a giocare a tennis facendo il cazzone con un amico con le racchette da ping pong, ma se vuoi giocare a tennis devi usare le racchette da tennis
Old 29-11-2016, 13:12   #54
psycho_lod
Senior Member

L'Avatar di psycho_lod

Iscritto dal: Dec 2003
Città: vicenza
Io personalmente mi ritrovo a giocare sugli fps di console, semplicemente per il fatto che dopo 9/10 ore di ufficio mi viene il vomito a mettermi sulla scrivania di casa.
E mi viene da piangere se penso che ho iniziato dai primi fps con mouse e tastiere, e giocavo in clan con allenamenti clan war ecc..
Ma tant'è che ora il tempo è quello che è, in salotto sto comodo, e mi diverto pure.
[php]Transazioni positive con: Torpedo, no_side_fx, acreor, Andi89, Jackal84, vortex99, xio, Sensi, solidsnake87, Spank, etoy, Raggi77, Wildman, alienzero, pro_fumo, Swampo, Bazzu, marcodp89, Viper63, Aegis, regshout, darkdragonseven, torgianf, snake0, docmpg, silver3637, lacio78, jarod__1983, Simedan1985, arma1977, silver3637, muppo, matrix90, cioz05, Dottcandy, bunjeeee, jacoPOP, thefamous, luigim83, UomoAzione, mcbyte, Snowfortrick, Ghiroppa, Ingbastaard, hollywoodundead, luferras, interprises[/php]
psycho_lod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 13:21   #55
Vash-MC
Senior Member

L'Avatar di Vash-MC

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da psycho_lod Guarda i messaggi
Io personalmente mi ritrovo a giocare sugli fps di console, semplicemente per il fatto che dopo 9/10 ore di ufficio mi viene il vomito a mettermi sulla scrivania di casa.
E mi viene da piangere se penso che ho iniziato dai primi fps con mouse e tastiere, e giocavo in clan con allenamenti clan war ecc..
Ma tant'è che ora il tempo è quello che è, in salotto sto comodo, e mi diverto pure.
Sì, anche io ho iniziato con mouse (primo acquisto su eBay straniero), tastiera, clan war, allenamenti coi crucchi (5vs5 mid no server ) in particolare a Counter Strike 1.6....ma andavo anche alle superiori ed avevo molto più tempo.
Ora già tanto se riesco a ritagliarmi 1 o 2 orette...ed in quel momento voglio la comodità più totale
Old 29-11-2016, 13:21   #56
Varnak1
Member

Quote:
Uno con il simbolo di unreal Tournament che gioca in poltrona col pad.

Che blasfemia
Old 29-11-2016, 13:26   #57
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
Con un'argomentazione inabbattibile ed oggettiva come questa è difficile controbattere effettivamente.
Il punto secondo me è che entrambe le piattaforme offrono un sistema ottimale per giocare, sta poi al giocatore scegliere quale è più congeniale per se.
Il tuo discorso avrebbe senso se PC e Console partecipassero assieme alle stesse partite, con la distinzione delle due periferiche.. ma questo non accade: Chi gioca su Console si trova contro il linea generale gente con il pad in mano.

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 13:27   #58
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
UMM....io invece ho un altro appunto....il LOD del tuo nome sta per caso....per LORD OF DESTRUCTION?!?!?!?

Nel caso............allora, ti porgo i saluti da {DEM}Gabry. (me medesimo)

Per i piu' giovani e meno esperti.....i LOD erano PRIMI IN CLASSIFICA MONDIALE CLANBASE.......TEAM FORTRESS CLASSIC. I DEM.....o DEMOLITION CLAN ITALIA.......TERZI. Bei tempi
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 14:34   #59
trvdario
Senior Member

L'Avatar di trvdario

Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
UMM....io invece ho un altro appunto....il LOD del tuo nome sta per caso....per LORD OF DESTRUCTION?!?!?!?

Nel caso............allora, ti porgo i saluti da {DEM}Gabry. (me medesimo)

Per i piu' giovani e meno esperti.....i LOD erano PRIMI IN CLASSIFICA MONDIALE CLANBASE.......TEAM FORTRESS CLASSIC. I DEM.....o DEMOLITION CLAN ITALIA.......TERZI. Bei tempi
Si ma gioca in poltrona...ormai è nabbo
Old 29-11-2016, 15:13   #60
psycho_lod
Senior Member

L'Avatar di psycho_lod

Iscritto dal: Dec 2003
Città: vicenza
Quote:
Uno con il simbolo di unreal Tournament che gioca in poltrona col pad.

Che blasfemia
ahah infatti me ne vergogno! Però se guardi l'anno d' scrizione a questo forum con quell' avatar ne ho fatti almeno un 15ina di anni con mouse e tastiera.
Ti ripeto che ho gran malinconia di quei tempi, ma veramente dopo 10 ore di lavoro sulla scrivania non ce la faccio proprio.
Mi ritaglio solo qualche ora al mese per giocare al pc a ut '99 e UT alpha nel weekend.

Mi sembra ovvio che a chiunque consiglerei mouse e tastiera...
[php]Transazioni positive con: Torpedo, no_side_fx, acreor, Andi89, Jackal84, vortex99, xio, Sensi, solidsnake87, Spank, etoy, Raggi77, Wildman, alienzero, pro_fumo, Swampo, Bazzu, marcodp89, Viper63, Aegis, regshout, darkdragonseven, torgianf, snake0, docmpg, silver3637, lacio78, jarod__1983, Simedan1985, arma1977, silver3637, muppo, matrix90, cioz05, Dottcandy, bunjeeee, jacoPOP, thefamous, luigim83, UomoAzione, mcbyte, Snowfortrick, Ghiroppa, Ingbastaard, hollywoodundead, luferras, interprises[/php]
psycho_lod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian