|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
|
Quote:
Quote:
E tu come lo sai che va fixato via bios? Ah già sei un dipendente amd ![]() Interessa a tutti ma di fatto poi tutti comprano la fascia media. Vorrei vedere quante founders edition e quante 480 venderanno.
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
come le faide calcistiche
i verdi contro i rossi... tutti azionisti amd e nvidia... manco vi pagassero o vi regalassero ste schede, mah.
Tornando in tema, data la problematica mi lascia perplesso il fatto che la vogliano risolvere con un aggiornamento driver, non perchè non fattibile in assoluto, quanto per il fatto che tempo potrebbe essere fatto sacrificando le prestazioni in alcuni casi limite. Molto più sensato sarebbe farlo via bios (come ha già detto qualcuno) o con le custom che usciranno a breve |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Forse nella smania di difendere il vostro beniamino vi siete dimenticati che c'è un comunicato ufficiale di AMD che ammette l' esistenza del problema dicendo che stanno lavorando al fix , e magari è un elemento un tantino più concreto rispetto a delle chiacchere da forum.... Per il resto io sul mio sistema una scheda video che potrebbe , e sottolineo potrebbe, essere fonte di problemi tali da arrivare a cuocere uno slot pci-e non ce la metto ,che sia Nvidia o AMD è ininfluente, poi ognuno giustamente con il proprio sistema fa quello che vuole... Buona giornata.... Ultima modifica di Flying Tiger : 04-07-2016 alle 10:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viterbo
|
Scusate se mi permetto
mi sono un po' informato su questo problema dell'alimentazioni mi sembra (e ripeto sembra) che il problema sia sempre venuto fuori con configurazioni "particolari" (overclock con variazioni di voltaggi lato cpu) La cosa che mi viene da pensare (ora ho un i7 ma ho sempre avuto amd fino al mio ultimo FX8370), con i miei occhi ho visto molte schede blasonate con 990FX con soli 2 pciex16x alla fine realmente erano 990x con SB850, la differenza è anche nel TDP.....potrebbe essere tutto dovuto al fatto che ultimamente si sta pastrocchiando parecchio sui chipset AMD per abbattere il prezzo delle MB?
Ho trattato felicemente come venditore con: *andre* - Luka - EMYRACE - fiorigic - Nardellu - Turing - F1r3st0rm spinaspina88 BattleTag Diablo3 -> viterbolo#2391 |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
eheheh... siete sempre i soliti 3 o 4...
totale ignoranza condita in salsa verde, blu o rossa che sia. come se ci fosse qualcuno che vi esorta nel sentenziare conclusioni soggettive e farle passare come oggettive agli occhi degli inesperti. MA CHE, SIETE POSSEDUTI DA UN DEMONE? ma fatevi esorcizzare, e visto che ci siete, acculturatevi. ...manca ancora quello che nomina la 1060 in arrivo! peccato, oggi niente paghetta, perche l'ha detto un'altro. zio, paul, Balthasar85... ci sono 5 commenti su 26 fino all'ultimo fatto da uno dei soliti. il 20% dei commenti per rimbalzarsi la solita palla. io posso comprendere dei pareri personali, delle preferenze a pelle, ma non ci fosse una notizia che la sinfonia e' sempre quella. voi non siete fanboy, siete MALATI. apritevi delle discussioni private per sbrodolarvi tra di voi con queste cose (o poi non ricevete paghetta?). per gli altri: quando installi un driver ci puó anche essere associato il cambio di bios, senza che nessuno te lo indichi, e dopo aver sostituito i parametri base... puoi anche spostare la scheda in un sistema di 3 anni prima, installato e mai usato, non cambia nulla. quindi se vogliono trasformarti la scheda lo possono fare in qualsiasi momento e per sempre: basta solo che ti costringono a cambiare driver. Ziobepi, di te e' da poco che leggo, visto che hai un account registrato a febbraio di quest'anno, ma per tua stessa ammissione non sei certo di primo pelo, se giocavi a lemming. 291 commenti... ne ho contati 93 in cui compare AMD, sempre e comunque negativamente anche quando la notizia e' su nvidia o intel, con quest'ultima che gode dei tuoi piu' alti elogi, quase fosse proprio questa la tua garante. d'altronde, se ti sputtani un account in cui dichiari chi sei, per fare le porcate ne devi aprire un'altro, giusto... 93 su 291 non sono pochi, renditente conto da te stesso; su questo sito poi non credo che 1/3 delle news sia ad appannaggio di AMD... e' voler proprio mettersi di punta. PS: quando, e dico QUANDO, vorrete metterla sul piano tecnologico e tecnico, con un'atteggiamento aperto ed oggettivo, a quel punto magari mi mettero' ancora una volta a discutere con voi, anche se gia' conosco da che pulpito parlate. per ora non posso altro che mostrare di che pasta siete fatti, che senno' poi qualcuno vi da anche retta e vi giudica competenti. Ultima modifica di lucusta : 04-07-2016 alle 10:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |||
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
AMD per essere conveniente deve prima di tutto andare di più e poi forse costare meno. Quindi inutile continuare a dire che la 1060 se costa sui 300 non è conveniente. Quote:
All'epoca per Nvidia valeva lo stesso discorso. Quote:
Di sicuro c'è più gente con la 1080 e 1070 che RX480 quì dentro. E stiamo parlando di schede poco disponibili e che costano il doppio e oltre contro schede ultra economiche e reperibilissime eppure .... |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Bannato
|
Quote:
se il tuo ultimamente riguarda mobo di 3 anni fa'... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | ||
Bannato
|
Quote:
Essere chiamati malati o fanboy succede sempre quando si ha a che fare con i thread di AMD, fatti due domande e datti due risposte ..... Ognuno quì esprime i propri giudizi, che la RX480 va poco dopo aver piazzato slide ingannevoli, consumare troppo, e proporre questa problematica del PCI .... sono fatti assodati. Se non sopporti che qualcuno ogni tanto torni ad evidenziarli dovresti fartene una ragione. Datti una calmata e renditene conto, se vuoi consigliare alla gente un prodotto di serie B perchè la concorrenza ancora non è uscita non ti dà il diritto di negare la realtà. La concorrenza viene lanciata il giovedì, dire che la 1060 non c'è è pura utopia, esce fra 3gg non 3 mesi. Quote:
Ultima modifica di PaulGuru : 04-07-2016 alle 11:38. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viterbo
|
Quote:
![]()
Ho trattato felicemente come venditore con: *andre* - Luka - EMYRACE - fiorigic - Nardellu - Turing - F1r3st0rm spinaspina88 BattleTag Diablo3 -> viterbolo#2391 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
è già parsa altrove la notizia che i partner dichiarano di aver venduto più 480 in due giorni rispetto alle 1070 e 1080 finìora |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
e alla fine quanto va? ![]() eh si, tra 970 e 980!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Bannato
|
l'unica mobo di cu si e' sicura una rottura (visto che si rumoreggia SOLO su 3 casi) documentata da foto, e' una mobo di minimo 3 anni di anzianita', bruciata su un componente del tutto differente e su BUS PCI (che condivide i 3.3V con il PCI-ex), non usato praticamente MAI da nessuno e probabilmente bruciato per cattivo utilizzo e non seguendo le raccomandazioni del manuale.
quindi, si... ti mancano un sacco d'informazioni, che logicamente non troverai sui siti ufficiali. https://community.amd.com/servlet/Ji...701_144937.jpg https://community.amd.com/servlet/Ji...701_144201.jpg le foto del sistema incriminato. non ti faccio commenti perche' uno puo' concludere da solo la situazione. Ultima modifica di lucusta : 04-07-2016 alle 11:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Bannato
|
Quote:
E le slide ufficiali di AMD sottolineando scaling al 51% e consumi allineati avevano come rivale la GTX 1080. Abbastanza chiaro il tentativo di AMD di creare hype ingiustificato. ![]() ![]() Ultima modifica di PaulGuru : 04-07-2016 alle 11:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
2) erano rumors. 3) sullo scaling, la risposta AMD l'ha dato il giorno dopo alla presentazione al computex....in soldoni era la media di una batteria di 3 test, uno dei quali pesantemente cpu-bound dove l'utilizzo era effettivamente il 51% per il crossfire e 98% circa per la 1080... AMD ha anche indicato lo scaling nei diversi test, e per pura coincidenza lo scaling medio era pari a 1,51x... da qui tu potevi fare le tue osservazioni... se in AOTP la fury x non va tanto meno della 1080 (0,89 fonte anandtech) , e una rx480+51% va pochissimo di più(1,06)..la rx480 va decisamente meno della fury x (0,71 vs 0,89).... non troppo difficile da capire, vero? in uno degli ultimi miei post nel thread dell'annuncio della rx480, avevo evidenziato, dopo aver postato la risposta di AMD, proprio questo, Ultima modifica di tuttodigitale : 04-07-2016 alle 11:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Bannato
|
e per i presunti consumi stratosferici, questo e' un video che dimostra come la maggior parte di questi siti lo determina:
https://www.youtube.com/watch?v=nKcH...&feature=share ed anche gli altri, che pur usando apparecchiature piu' sofisticate, da 5000 euro, non riuscirebbero a determinare con precisione i consumi di queste schede (tutte, comprese le nvidia 960 e 750Ti), perche' non hanno strumentazione adatta a farlo, se non investono 20.000 euro in apparecchiatura e altri 2000 euro all'anno in calibrazione. quindi, di che cosa stiamo parlando? di gente che indica asini che volano? hai piu' precisione leggendo il consumo da una normale presa amperometrica da muro, come fanno su HWupgrade, indicando il consumo totale della macchina, che incaponirsi nel cercare di determinarlo sul BUS PCI-ex con apparecchiatura che ha sensibilita' al massimo per una batteria al piombo in CC. del tipo: come usare male 5000 euro invece che 20. PaulGuru: se entro troppo in dettaglio ti ci perdi gia' all'introduzione del discorso. continua a fare l'hater, che ti riesce meglio. Ultima modifica di lucusta : 04-07-2016 alle 11:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Bannato
|
grid... che ci vuoi fare... ho cercato anche di curare questa mia defaiance, ossia di non dar credito agl'imbecilli, ma non ci riesco...
e' piu' penalizzante per me rispondere alle loro stupidaggini che per loro essere s_m_e_r_d_a_t_i. e poi a me piaceva tanto sto' sito.... ...e poi sto' cercando nuovamente di smettere di fumare... con qualcuno mi devo sfogare ![]() Ultima modifica di lucusta : 04-07-2016 alle 11:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |||
Bannato
|
Non è preciso ma ha una certa indicatività o sbaglio ?
Quote:
Quote:
Quindi ha creato alte aspettative. Quote:
Test falsato presentato in un evento ufficiale. Ultima modifica di PaulGuru : 04-07-2016 alle 11:37. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba
|
Quote:
CPU: Q9550 a 3500 mhz-1.34V +ZALMAN 9700 Motherboard:Asus x38 Maximus Formula RAM:4x1gb GEIL@ 1080 4-5-5-13 @2.1V VGA:8800 gt @ 700/1650/2000 SOUD CARD:X-FI Xtreme music HD: 2 x western digital 250GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:09.