Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2016, 15:14   #41
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
penso che sei rimasto un po' indietro, in alcuni casi e' vero, ma e' anche vero che ci sono molte piu' funzionalita' rispetto ad altri, quindi e' normale che sia grosso/pesante... poi se non ti piace per altre idee soggettive ben venga
No, non sono rimasto indietro, sono rimasti indietro i classici utenti che usano windows anche da tempo e che ancora non sanno usarlo in tutte le sue potenzialità (per esempio la sua multiutenza che ti permette di vivere stra-felice e senza nessuna infezione anche non usando alcun anti-virus/malware residente, le sue security policy, ecc.).

Il fatto che un tot di software made in MS sia inefficiente (esempio: software/componenti MS inseriti in Win con meno funzioni e che in vari casi consumano anche più risorse) rispetto ad alternative anche gratuite/open source non è un opinione, è un dato di fatto, ti piaccia o meno. Dai, saprai anche che il passato di MS è stato anche lastricato di balle sul proprio software (IE che si diceva essere impossibile scorporare da Win98, pena il malfunzionamento di tale OS).

Ma queste sono cose già stra-dette e risapute, non voglio addentrarmi su Win10, desktop e mobile, perché il mio pensiero su tali ambienti è più che risaputo, quindi inutile ripetere.

Ultima modifica di Nui_Mg : 05-02-2016 alle 15:17.
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2016, 15:27   #42
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
non e' che "IE che si diceva essere impossibile scorporare da Win98, pena il malfunzionamento di tale OS",
Non vero, MS è stata oggettivamente sbugiardata, infatti io sul mio win98se avevo totalmente sradicato IE (totalmente, quindi i suoi file/librerie e conseguenti processi, ecc. erano spariti/modificati liberando così anche più memoria) tramite un tool famosissimo (quindi non l'avevo fatto solo io, lo poteva fare quasi anche il mio gatto folle), ma con explorer file manager pienamente funzionante.
Ma questo è solo un esempio, ci sarebbe da discutere anche sul periodo della multiutenza (e stra-ignorantemente mal gestita da MS), a suo tempo ampiamente discussa dal sottoscritto con russinovich prima della sua entrata a MS.
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2016, 17:51   #43
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
che diano più informazioni è vero, che voglia averle invece no, preferisco il numeretto e poi mi apro l'app
in base alla grandezza delle tile puoi avere:
- solo icona
- icona +numeretto
- icona +info

oltre al banner di notifica che appare qualsiasi cosa tu stia facendo (se lo vuoi)
oltre alle notifiche nella tendina di servizio facendo swipe nella home (se lo vuoi)

il tutto personalizzabile dall'utente. (questo rispondendo alla tua domanda. ovviamente ci sono anche altre opzioni per le live tile)

preferisci solo il numeretto? cè

se provi WM è poi difficile tornare indietro
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10

Ultima modifica di maxsy : 05-02-2016 alle 17:54.
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2016, 18:15   #44
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
devono abbattere il prezzo se vogliono aumentare le quote di mercato
Old 05-02-2016, 20:01   #45
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
in base alla grandezza delle tile puoi avere:
- solo icona
- icona +numeretto
- icona +info

oltre al banner di notifica che appare qualsiasi cosa tu stia facendo (se lo vuoi)
oltre alle notifiche nella tendina di servizio facendo swipe nella home (se lo vuoi)

il tutto personalizzabile dall'utente. (questo rispondendo alla tua domanda. ovviamente ci sono anche altre opzioni per le live tile)

preferisci solo il numeretto? cè

se provi WM è poi difficile tornare indietro
Non ho mai amato le personalizzazioni, il numerello di iOS mi va più che bene.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2016, 21:02   #46
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Scansione dell'iride

Sulla scansione dell'iride consiglio una lettura alla recensione di ars technica del 950.
In due parole diceva che il sensore (i sensori, una fotocamera normale e una a infrarossi) è molto preciso e veloce, funziona benissimo ed ha più o meno le funzioni che ci si aspetta da un lettore di impronte.
Fra i contro si menzionava il fatto che effettivamente lo sblocco tramite iride su pc è una cosa sensata, perché per usare un computer è naturale mettere il viso davanti allo schermo, mentre sul telefono questo tipo di sensore ti "costringe" ad alzarlo davanti agli occhi e la distanza di funzionamento sarebbe di circa 40 cm, quindi una cosa non proprio comodissima da fare (facendo il confronto col lettore di impronte su telefono sempre).
Sempre il recensore di ars segnalava che il riconoscimento dell'iride funziona male se si portano gli occhiali e che ha dato problemi ad alcune (non tutte) le persone che indossavano lenti a contatto.

Ultima modifica di Pino90 : 05-02-2016 alle 21:24. Motivo: typos
Pino90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2016, 21:10   #47
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Quote:
Non ho mai amato le personalizzazioni, il numerello di iOS mi va più che bene.
ti possono rendere l'utilizzo più semplice e gradevole. se fossero inserite in IOS, le useresti.
purtroppo, invece, riesci e vedere solo la strada che ti offre ios ed e' pure senza incroci. il ''lato positivo'' e' che te la fai piacere nonostante tutto.

io non ho detto che devi amare le personalizzazioni, ma che il solo numerello e' presente anche su WM.
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2016, 06:36   #48
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Sempre il recensore di ars segnalava che il riconoscimento dell'iride funziona male se si portano gli occhiali e che ha dato problemi ad alcune (non tutte) le persone che indossavano lenti a contatto.
Ho di recente visto una videorecensione dei Lumia 950 e 950 XL nella quale il recensore testava questa funzionalità con le lenti a contatto e con gli occhiali da vista, ottenendo eccellenti risultati nel riconoscimento.

Gli unici problemi si sono evidenziati indossando gli occhiali da sole.

Ultima modifica di bio.hazard : 06-02-2016 alle 11:41.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2016, 12:01   #49
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Quote:
Originariamente inviato da bio.hazard Guarda i messaggi
Ho di recente visto una videorecensione dei Lumia 950 e 950 XL nella quale il recensore testava questa funzionalità con le lenti a contatto e con gli occhiali da vista, ottenendo eccellenti risultati nel riconoscimento.

Gli unici problemi si sono evidenziati indossando gli occhiali da sole.
Guarda, io non ce l'ho quindi ti credo sulla parola!
Lui sottolineava che a lui ha dato problemi come tutti i dispositivi basati sull'iride che abbia mai provato (cioé non è quello di MS che fa cagare, portava come esempio che per il controllo dei passaporti in UK fanno la stessa cosa e lui ha avuto gli stessi problemi).

Io non posso né confermare né smentire, MS aveva detto che sarebbe stato in parte risolvibile con un update, forse l'hanno fatto.

Comunque il sunto è che funziona bene a parte ovvi limiti: a me provare la scansione dell'iride con gli occhiali sembra come voler usare un lettore di impronte digitali coi guanti di pelle!

Ultima modifica di Pino90 : 06-02-2016 alle 12:04.
Pino90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2016, 19:55   #50
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
ti possono rendere l'utilizzo più semplice e gradevole. se fossero inserite in IOS, le useresti.
purtroppo, invece, riesci e vedere solo la strada che ti offre ios ed e' pure senza incroci. il ''lato positivo'' e' che te la fai piacere nonostante tutto.

io non ho detto che devi amare le personalizzazioni, ma che il solo numerello e' presente anche su WM.
Se ci fossero in iOS non credo le userei, ho anche disattivato le anteprime delle notifiche, io l'unica indicazione che voglio è che c'è qualcosa di nuovo da vedere, ma non voglio nessuna anteprima in piccolo, voglio aprire l'app e vedere direttamente tutto il contenuto completo.
Old 07-02-2016, 23:42   #51
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Verament emi sembra parecchio basso come prezzo già così.
A me non sembra
Old 08-02-2016, 18:16   #52
GiovanniGTS
Senior Member

L'Avatar di GiovanniGTS

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
Quote:
se dovessi guardare solo la resistenza prenderei uno smartphone così

ma visto che apprezzo anche le cose belle ed eleganti e curate, mi sono comprato questo

ovviamente essendo più delicato lo utilizzo con un minimo di riguardo.
quando si ragiona per estremi si va spesso fuori strada ... esistono anche le vie di mezzo ... anzi ... spesso i ragionamenti coerenti portano a scegliere le vie di mezzo ...

poi è ovvio che la "mediaticità" ci convince che è bello anche qualcosa che diversamente non lo sarebbe ...

via di mezzo: http://st1.bgr.in/wp-content/uploads...hands-on-4.jpg

e poi credimi che chi apprezza le cose belle tutto fa tranne che identificarle in un telefono ....
GiovanniGTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2016, 19:11   #53
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da GiovanniGTS Guarda i messaggi
quando si ragiona per estremi si va spesso fuori strada ... esistono anche le vie di mezzo ... anzi ... spesso i ragionamenti coerenti portano a scegliere le vie di mezzo ...

poi è ovvio che la "mediaticità" ci convince che è bello anche qualcosa che diversamente non lo sarebbe ...

via di mezzo: http://st1.bgr.in/wp-content/uploads...hands-on-4.jpg

e poi credimi che chi apprezza le cose belle tutto fa tranne che identificarle in un telefono ....
la "mediaticità" non c'entra nulla, uso l'iPhone da quando era oggettivamente due spanne sopra Android, Windows Phone manco esisteva.

L'iPhone (specialmente il 5) per me è esteticamente bello ed è un requisito molto importante per un oggetto che tengo in mano per molto tempo.
Old 09-02-2016, 08:22   #54
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
la "mediaticità" non c'entra nulla, uso l'iPhone da quando era oggettivamente due spanne sopra Android, Windows Phone manco esisteva.

L'iPhone (specialmente il 5) per me è esteticamente bello ed è un requisito molto importante per un oggetto che tengo in mano per molto tempo.
Quello che hai postato sopra esteticamente parlando, è senza dubbio il miglior iPhone, design accurato e originale, dal 6 in poi hanno perso lo smalto...
Capisco che ti sei abituato a tal punto alle funzioni di iOs che lo consideri il migliore come feedback e funzionalità, ma ti posso assicurare che la versione 10 sta arrivando e tecnicamente offre di tutto, e cosa importante, il tutto chiuso nella sicurezza di WP che per il momento si è confermato il SO inviolato e stabile.
Poi è anche questione di abitudine, ogni tanto provo a smanettare con un iPhone e il solo tasto home a me fa incazzare per me il tasto back è insostituibile, ma capisco che anche qui è questione di abitudine.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2016, 08:26   #55
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Io invece una cosa che proprio non sopporto sono i tasti virtuali, ed averne addirittura 3 lo trovo insopportabile, io voglio un solo ed unico tasto fisico da usare per uscire da un'app, tutto il resto non mi interessa.

concordo sul design del 6, non mi piace per niente, infatti ho ancora il 5
Old 05-03-2016, 14:28   #56
rand al thor
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Domanda ai possessori di lumia 950 o altri: io dopo anni in blackberry sono passato ad iPhone prima con un 4 poi un 4s e adesso con un 5 che utilizzo tuttora e mi ci trovo tutto sommato bene. Leggendo un po' le varie caratteristiche pensavo di passare al lumia 950.

L'utilizzo è 95 % lavoro (agente immobiliare e amministratore) e mi attirava la possibilità di poterlo gestire dal pc e utilizzare la sincronizzazione con win 10 su pc e poi successivamente con un tablet (sempre win) che ne dite?

Ormai il 950 si trova sui 300 usato, la differenza per me, abituato a ios, è così grande? vale la pena eventualmente di prendere prima un 650 o 735 per familiarizzare con l'os?

grazie
ciao
rand al thor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2016, 14:39   #57
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da rand al thor Guarda i messaggi
Ormai il 950 si trova sui 300 usato, la differenza per me, abituato a ios, è così grande? vale la pena eventualmente di prendere prima un 650 o 735 per familiarizzare con l'os?

grazie
ciao

familiarizzare con l'os? Uno dei vantaggi di WP è che è altamente intuitivo e facile nell'utilizzo.
Se non hai pregiudizi sull'estetica, vai tranquilli che non c'è alcun problema sulla sua usabilità.
Il forum è pieno di persone che hanno comprato smartphone WP ai propri parenti/nonni/genitori e non hanno mai riscontrato limiti di utilizzo.
Io per esempio ne ho fatto comprare un paio a mio padre, mai usato smartphone in vita sua, e non ha mai mostrato necessità di aiuto.

Per quanto riguarda il resto delle tue domande, non mi sbilancio.
Per usarlo nel modo che intendi tu, devi comprare la continuum dock station che al momento costa 99€. Metti in conto anche questo, e sarà principalmente per un utilizzo mono-task pc style, non un vero e proprio multi-task come potresti fare tramite desktop/laptop.
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2016, 09:38   #58
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Quote:
Originariamente inviato da threnino Guarda i messaggi
Il forum è pieno di persone che hanno comprato smartphone WP ai propri parenti/nonni/genitori e non hanno mai riscontrato limiti di utilizzo.
Confermo.
Dopo aver visto il Lumia 630 regalatomi dalla donna (su mio "gentile" invito), diversi parenti si sono decisi a comprare dei Windows Phone: tutti soddisfatti, sia chi proveniva da Android sia chi proveniva da Symbian.

In due hanno dovuto cambiare di nuovo telefono dopo poco perché hanno distrutto il display (io sul mio ho rotto la cover posteriore in un angolo dopo N cadute, non so che sfiga abbiano avuto loro per disfare il display ) e al momento di prendere il telefono nuovo hanno detto "mi trovo talmente bene che no, non torno più indietro".

Ovviamente dipende dall'uso che se ne fa: ammetto che un paio di app che avevo su Android mi sono mancate quando ho fatto lo switch (faccio l'esempio di MPS Volley che su iOS era perfetta, su Android era così cos' e su Windows mancava del tutto), ma per l'uso "standard" (telefono, messaggi, posta, navigatore, WhatsApp) un qualsiasi Lumia di fascia media è più che OK.
Old 21-03-2016, 12:05   #59
ziopeppone88
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Io sarei tentatissimo a passare a W10m (W 10 lo trovo ottimo) ma sono terrorizzato all'idea di trovarmi in un ecosistema completamente diverso (parlo anche del semplice layout delle app). Ho sempre avuto andoroid (dal mitico G1 con android 1.5). Ho paura che alla lunga Windows 10 mobile sia monotono. Sul 950 poco da dire, sembra eccellente in tutto e per tutto.
ziopeppone88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2016, 12:50   #60
ziopeppone88
Member

Iscritto dal: Mar 2010
tu dici impazzire con le rom cucinate....io dico cazzeggiare :-D cambiare rom e aspetto con i temi da un senso di refresh al terminale non indifferente. Sul parco app invece credo che bene o male ormai ci siamo, delle alternative si trovano sempre (anche se prima del passaggio mi controllerei sopratutto quelle del lavoro ovvero prontuario farmaceutico e calcolatori per dosaggi e fluidoterapia).

P.s. non sono un utonto su android ma probabilmente lo diventerei su W10m ahahhahhahha
ziopeppone88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian