|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Il fatto che un tot di software made in MS sia inefficiente (esempio: software/componenti MS inseriti in Win con meno funzioni e che in vari casi consumano anche più risorse) rispetto ad alternative anche gratuite/open source non è un opinione, è un dato di fatto, ti piaccia o meno. Dai, saprai anche che il passato di MS è stato anche lastricato di balle sul proprio software (IE che si diceva essere impossibile scorporare da Win98, pena il malfunzionamento di tale OS). Ma queste sono cose già stra-dette e risapute, non voglio addentrarmi su Win10, desktop e mobile, perché il mio pensiero su tali ambienti è più che risaputo, quindi inutile ripetere. Ultima modifica di Nui_Mg : 05-02-2016 alle 15:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Ma questo è solo un esempio, ci sarebbe da discutere anche sul periodo della multiutenza (e stra-ignorantemente mal gestita da MS), a suo tempo ampiamente discussa dal sottoscritto con russinovich prima della sua entrata a MS. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
Quote:
- solo icona - icona +numeretto - icona +info oltre al banner di notifica che appare qualsiasi cosa tu stia facendo (se lo vuoi) oltre alle notifiche nella tendina di servizio facendo swipe nella home (se lo vuoi) il tutto personalizzabile dall'utente. (questo rispondendo alla tua domanda. ovviamente ci sono anche altre opzioni per le live tile) ![]() preferisci solo il numeretto? cè ![]() se provi WM è poi difficile tornare indietro ![]()
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 Ultima modifica di maxsy : 05-02-2016 alle 17:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
devono abbattere il prezzo se vogliono aumentare le quote di mercato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Scansione dell'iride
Sulla scansione dell'iride consiglio una lettura alla recensione di ars technica del 950.
In due parole diceva che il sensore (i sensori, una fotocamera normale e una a infrarossi) è molto preciso e veloce, funziona benissimo ed ha più o meno le funzioni che ci si aspetta da un lettore di impronte. Fra i contro si menzionava il fatto che effettivamente lo sblocco tramite iride su pc è una cosa sensata, perché per usare un computer è naturale mettere il viso davanti allo schermo, mentre sul telefono questo tipo di sensore ti "costringe" ad alzarlo davanti agli occhi e la distanza di funzionamento sarebbe di circa 40 cm, quindi una cosa non proprio comodissima da fare (facendo il confronto col lettore di impronte su telefono sempre). Sempre il recensore di ars segnalava che il riconoscimento dell'iride funziona male se si portano gli occhiali e che ha dato problemi ad alcune (non tutte) le persone che indossavano lenti a contatto. Ultima modifica di Pino90 : 05-02-2016 alle 21:24. Motivo: typos |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
Quote:
purtroppo, invece, riesci e vedere solo la strada che ti offre ios ed e' pure senza incroci. il ''lato positivo'' e' che te la fai piacere nonostante tutto. ![]() io non ho detto che devi amare le personalizzazioni, ma che il solo numerello e' presente anche su WM.
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
Quote:
Gli unici problemi si sono evidenziati indossando gli occhiali da sole. Ultima modifica di bio.hazard : 06-02-2016 alle 11:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
![]() Lui sottolineava che a lui ha dato problemi come tutti i dispositivi basati sull'iride che abbia mai provato (cioé non è quello di MS che fa cagare, portava come esempio che per il controllo dei passaporti in UK fanno la stessa cosa e lui ha avuto gli stessi problemi). Io non posso né confermare né smentire, MS aveva detto che sarebbe stato in parte risolvibile con un update, forse l'hanno fatto. Comunque il sunto è che funziona bene a parte ovvi limiti: a me provare la scansione dell'iride con gli occhiali sembra come voler usare un lettore di impronte digitali coi guanti di pelle! ![]() Ultima modifica di Pino90 : 06-02-2016 alle 12:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
A me non sembra
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
|
Quote:
poi è ovvio che la "mediaticità" ci convince che è bello anche qualcosa che diversamente non lo sarebbe ... via di mezzo: http://st1.bgr.in/wp-content/uploads...hands-on-4.jpg e poi credimi che chi apprezza le cose belle tutto fa tranne che identificarle in un telefono .... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
L'iPhone (specialmente il 5) per me è esteticamente bello ed è un requisito molto importante per un oggetto che tengo in mano per molto tempo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Capisco che ti sei abituato a tal punto alle funzioni di iOs che lo consideri il migliore come feedback e funzionalità, ma ti posso assicurare che la versione 10 sta arrivando e tecnicamente offre di tutto, e cosa importante, il tutto chiuso nella sicurezza di WP che per il momento si è confermato il SO inviolato e stabile. Poi è anche questione di abitudine, ogni tanto provo a smanettare con un iPhone e il solo tasto home a me fa incazzare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
Io invece una cosa che proprio non sopporto sono i tasti virtuali, ed averne addirittura 3 lo trovo insopportabile, io voglio un solo ed unico tasto fisico da usare per uscire da un'app, tutto il resto non mi interessa.
concordo sul design del 6, non mi piace per niente, infatti ho ancora il 5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Domanda ai possessori di lumia 950 o altri: io dopo anni in blackberry sono passato ad iPhone prima con un 4 poi un 4s e adesso con un 5 che utilizzo tuttora e mi ci trovo tutto sommato bene. Leggendo un po' le varie caratteristiche pensavo di passare al lumia 950.
L'utilizzo è 95 % lavoro (agente immobiliare e amministratore) e mi attirava la possibilità di poterlo gestire dal pc e utilizzare la sincronizzazione con win 10 su pc e poi successivamente con un tablet (sempre win) che ne dite? Ormai il 950 si trova sui 300 usato, la differenza per me, abituato a ios, è così grande? vale la pena eventualmente di prendere prima un 650 o 735 per familiarizzare con l'os? grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
|
Quote:
familiarizzare con l'os? Uno dei vantaggi di WP è che è altamente intuitivo e facile nell'utilizzo. Se non hai pregiudizi sull'estetica, vai tranquilli che non c'è alcun problema sulla sua usabilità. Il forum è pieno di persone che hanno comprato smartphone WP ai propri parenti/nonni/genitori e non hanno mai riscontrato limiti di utilizzo. Io per esempio ne ho fatto comprare un paio a mio padre, mai usato smartphone in vita sua, e non ha mai mostrato necessità di aiuto. Per quanto riguarda il resto delle tue domande, non mi sbilancio. Per usarlo nel modo che intendi tu, devi comprare la continuum dock station che al momento costa 99€. Metti in conto anche questo, e sarà principalmente per un utilizzo mono-task pc style, non un vero e proprio multi-task come potresti fare tramite desktop/laptop.
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri ACQUISTI: WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quote:
Dopo aver visto il Lumia 630 regalatomi dalla donna (su mio "gentile" invito), diversi parenti si sono decisi a comprare dei Windows Phone: tutti soddisfatti, sia chi proveniva da Android sia chi proveniva da Symbian. In due hanno dovuto cambiare di nuovo telefono dopo poco perché hanno distrutto il display (io sul mio ho rotto la cover posteriore in un angolo dopo N cadute, non so che sfiga abbiano avuto loro per disfare il display ![]() Ovviamente dipende dall'uso che se ne fa: ammetto che un paio di app che avevo su Android mi sono mancate quando ho fatto lo switch (faccio l'esempio di MPS Volley che su iOS era perfetta, su Android era così cos' e su Windows mancava del tutto), ma per l'uso "standard" (telefono, messaggi, posta, navigatore, WhatsApp) un qualsiasi Lumia di fascia media è più che OK.
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Io sarei tentatissimo a passare a W10m (W 10 lo trovo ottimo) ma sono terrorizzato all'idea di trovarmi in un ecosistema completamente diverso (parlo anche del semplice layout delle app). Ho sempre avuto andoroid (dal mitico G1 con android 1.5). Ho paura che alla lunga Windows 10 mobile sia monotono. Sul 950 poco da dire, sembra eccellente in tutto e per tutto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
tu dici impazzire con le rom cucinate....io dico cazzeggiare :-D cambiare rom e aspetto con i temi da un senso di refresh al terminale non indifferente. Sul parco app invece credo che bene o male ormai ci siamo, delle alternative si trovano sempre (anche se prima del passaggio mi controllerei sopratutto quelle del lavoro ovvero prontuario farmaceutico e calcolatori per dosaggi e fluidoterapia).
P.s. non sono un utonto su android ma probabilmente lo diventerei su W10m ahahhahhahha |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:13.