Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2015, 20:19   #41
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
La differenza è che ti viene proposto in Windows Update e devi cliccare "Installa" per installarlo
E' vero, ognuno è libero di installarlo ed è (o dovrebbe essere) consapevole di ciò che fa... eppure sono convinto che se in Windows Update mettessero realmente un mailware moltissima gente cliccherebbe "installa" comunque.
Old 12-11-2015, 20:27   #42
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Iscritto dal: Mar 2011
Ma una volta i programmi che si installano da soli in un PC non erano trojan?

^_^

PS: è cortana che sfrutta la rete per andare contro le tre regole di microsoft:
1) non uccidere gli umani
2) non essere privo di bug
3) BSOD 3...2...1...
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 21:57   #43
rockroll
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Basta scaricare il Media Creation Tool, che fa esattamente quello che fa WinUpdate.

Comunque è tipo la quarta volta che Nino scrive che Win10 si scarica automaticamente su pc con Win7/8 e la spaccia ogni volta come news nuova.
Evidentemente è tipo la quarta volta che si verifica il fattaccio, e lui non fa altro che riferircelo.
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 22:00   #44
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da rockroll Guarda i messaggi
Evidentemente è tipo la quarta volta che si verifica il fattaccio, e lui non fa altro che riferircelo.
Premetto che a me non è successo.. ma.. si può tornare anche indietro, non è che rimane permanente. Hai presente la cartella "Windows.old" ...
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 22:01   #45
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Quote:
Windows 10 continua ad installarsi da solo. Microsoft: 'È un bug'
FIX:
Quote:
Windows 10 È un bug
ERROR, NEED ANOTHER FIX

eccala là:
Quote:
Windows 10 È uno spyware
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 22:07   #46
rockroll
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Gr8Wings Guarda i messaggi
Se formattasse e basta tutti i Win XP in circolazione dovremmo dare a MS il Nobel per la pace ...
Lo avrebbe già fatto, se avesse trovato le porte aperte: quei maledetti anarchici ribelli della "resistenza XP" hanno da tempo disabilitato quella palla al piede di WinUpdate.
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 22:50   #47
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Lo avrebbe già fatto, se avesse trovato le porte aperte: quei maledetti anarchici ribelli della "resistenza XP" hanno da tempo disabilitato quella palla al piede di WinUpdate.
Quelli della "resistnza XP" non possono nemmeno abilitare WinUpdate, altro che disabilitato

Quote:
Quindi è la quarta volta che i pc di 7 e 8 si aggiornano automaticamente? E com'è che il pc in ufficio con 7, con update attivati è ancora con 7?
Aveva fatto il predownload senza prenotazione (e la cosa non mi è piaciuta ma mi è bastato cancellare i file), ma l'installazione automatica?
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2015, 07:13   #48
adapter
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi

In realtà in microsoft non hanno fatto una cattiva pensata, hanno lavorato per fare in modo che l'aggiornamento fosse il più indolore possibile, che funzionasse quindi come un normale aggiornamento.
Quindi l'utente medio vede la segnalazione, aggiorna e si ritrova il sistema aggiornato con tutti i programmi e i documenti che aveva prima. Per i più esigenti è possibile anche scegliere di eliminare programmi e dati durante l'installazione.

Poi ci sono gli smanettoni che preferiscono fare le cose a manina (me compreso), ma li si suppone che siano persone informate e che sappiano quello che stanno facendo. Il tuo è uno dei rari casi in cui hanno supposto male!
A bè...Questa è la tua teoria.
In realtà alla Microsoft la cosa l'hanno pensata bene: facciamo in modo che sia quasi tutto automatico, così anche chi è poco esperto e clikka per sbaglio su aggiorna, si ritrova installato windows 10.
Pensala come vuoi, ma il fatto che ora si possa installare da 0 sia scegliendo di mantenere le impostazioni originarie e sia formattando la vecchia partizione e partire da zero, la dice lunga su come hanno operato.
Io suppongo solo che se mi scarico l' aggiornamento di OSX oppure una nuova distro di linux e faccio partire l' installazione, posso decidere in completa autonomia se fare un semplice aggiornamento oppure piallare tutto e ripartire da zero.
Alla Microsoft invece hanno deciso che non è così che bisogna operare, salvo poi cambiare idea dopo pochi mesi....Se erano coerenti avrebbero lasciato tutto com'era così facevano contenti i pochi Fanboy che la difendono anche quando è palese che combina cazzate (non mi riferisco a te ovviamente...).
E invece..Meno male che hanno capito che è semplicemente una vaccata immettere sul mercato un sistema operativo che sa vita morte e miracoli di te ma poi non riesce a capire che lo stai installando su un PC dove prima c'era una regolare licenza.

Ultima modifica di adapter : 13-11-2015 alle 07:16.
adapter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2015, 07:17   #49
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da adapter Guarda i messaggi
Io suppongo solo che se mi scarico l' aggiornamento di OSX oppure una nuova distro di linux e faccio partire l' installazione, posso decidere in completa autonomia se fare un semplice aggiornamento oppure piallare tutto e ripartire da zero.
quando esce una nuova versione di OSX viene installa come puro e semplice aggiornamento, il "formattone" va fatto con una procedura totalmente diversa non selezionabile durante l'avvio dell'aggiornamento
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2015, 07:27   #50
adapter
Bannato

Che è la stessa cosa che avviene con windows 10 tool kit.
Non vedo differenze, una volta che hai in mano la ISO, decidi tu come meglio operare, basta che riavvi il PC con dentro la penna USB.
Di certo, non devi fare obbligatoriamente l'aggiornamento perché altrimenti non si lega la precedente licenza che avevi sul PC con quella nuova.
Questa è una vaccata tipicamente Microsoft-Style che hanno pensato bene di modificare con l'ultimo aggiornamento.
Evidentemente hanno capito anche loro che era una vaccata...
Old 13-11-2015, 10:26   #51
LORENZ0
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Lascia perdere..Il massimo è quando imposti nome utente e password.
Dici: ok, ora è davvero fatta, mi mostra il desktop!
E invece di nuovo...Stiamo configurando il tuo PC..Ancora un momento..
Dopo che hai letto per la 100esima volta "ancora un momento", pensi che ti stiano davvero prendendo per il culo perché non è possibile...
e vogliamo parlare di quelli che, a quel punto, pensano il pc si sia impallato e gli tolgono la corrente?! e poi ti chiamano lamentandosi che il pc non va, che l'aggiornamento a win 10 ha prodotto solo casini e, la solita perla finale, che "loro non hanno fatto nulla ma solo seguito le istruzioni"...
E' in quel momento che tu vorresti dare fuoco al mondo intero!!!
LORENZ0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2015, 13:54   #52
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
A bè...Questa è la tua teoria.
No, questo è come funziona.
Quali siano stati gli intenti di Microsoft lo sanno solo loro ovviamente (anche se non ci vuol tanto ad intuirli ), ma dal punto di vista dell'utente la situazione di fronte a cui ci si trova davanti è quella che ho descritto.

Quote:
Continui a paragonare cose imparagonabili.
Con Windows, trattandosi di una licenza per aggiornamento, devi prima validare il sistema precedente, cosa che per Linux e OSX non devi fare (per motivi diversi).

Se preferisci installare da zero senza update ovviamente puoi farlo, acquistando una licenza di Windows 10 del tipo che ritieni adatto alle tue esigenze. Questo ovviamente è sempre stato possibile.
Come vedi cioè la situazione cambia anche per Windows 10 stesso senza andare a cercare altri sistemi come OSX o le distribuzioni Linux, tutto dipende dal tipo di licenza che si va a considerare.

Quote:
Alla Microsoft invece hanno deciso che non è così che bisogna operare, salvo poi cambiare idea dopo pochi mesi....
Non hanno cambiato idea proprio su niente. Semplicemente hanno aggiunto una seconda modalità per eseguire l'update oltre quella fornita inizialmente, ossia tramite validazione della chiave di licenza del sistema precedente. Certo, potevano pensarci da subito, ma per quanto mi riguarda, meglio tardi che mai...
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2015, 15:28   #53
adapter
Bannato

Quote:
Continui a paragonare cose imparagonabili.
Con Windows, trattandosi di una licenza per aggiornamento, devi prima validare il sistema precedente, cosa che per Linux e OSX non devi fare (per motivi diversi).
Bè sentiamoli quest motivi..
Se spendo 1500€ per un lenovo e 1500 per un MAcBook, entrambi hanno una licenza precedente a bordo.
Mentre nel primo devo rompermi i coglioni a fare un'assurdo upgrade prima di poter procedere con una installazione da zero, nel secondo non devo fare altro che scaricarmi una ISO e procedere come meglio credo.
Credo ci sia ben poco da discutere...

Quote:
Non hanno cambiato idea proprio su niente. Semplicemente hanno aggiunto una seconda modalità per eseguire l'update oltre quella fornita inizialmente, ossia tramite validazione della chiave di licenza del sistema precedente. Certo, potevano pensarci da subito, ma per quanto mi riguarda, meglio tardi che mai...
Ma non mi dire...
C'è una marea di gente qua dentro che vorrebbe prorpio installarsi da zero una licenza che Microsoft ormai regala sin da windows 8.
Su una cosa siamo perfettamente d'accordo..Questa: MEGLIO TARDI CHE MAI..--
Old 14-11-2015, 16:03   #54
battilei
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Anzi, dirò di più, evidentemente la gente qui non legge neanche gli articoli ma legge solo il titolo poi commenta solo per litigare.
Bastava leggere 2 righe e cliccare un link
Troppa fatica

http://www.forbes.com/sites/gordonke...atic-installs/
Nov 10, 2015 @ 10:00 AM 78,854 views
Microsoft Admits Windows 10 Secretly Installed On Windows 7, Windows 8
Gordon Kelly
No, it’s not just you. In recent weeks I’ve received a lot of emails from Windows 7 and Windows 8 users saying Windows 10 has repeatedly tried to self install on their computers. Now, after two weeks of talks with Microsoft, the company has admitted to me that the problem is very real…

Su questo sito le news sono leggibili, quelli che sono illeggibili sono i commenti.
battilei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2015, 17:36   #55
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Quote:
Bè sentiamoli quest motivi..
Sei serio? Non mi sono dilungato per la risposta è ovvia.
Le distribuzioni Linux sono free software, quindi non c'è nulla da validare. Le installi e non è richiesto alcun controllo.
OSX si installa solo su MAC, quindi riconosce la macchina e non ha bisogno di altre conferme.
Del resto è lo stesso che succede con Win10 una volta che la licenza è stata validata su quella macchina, ma dato che Windows lo puoi installare ovunque, c'è necessità, naturalmente, di stabilire in anticipo che quella macchina è legittimata ad utilizzare una licenza di Win10.

Più chiaro ora?

Quindi mi pare ovvio che non sia possibile procedere allo stesso modo, sono casi differenti, che non ha senso paragonare.

Quote:
Ma non mi dire...
Con Windows 8 e 8.1 era andata molto peggio. Il sistema di Win10 secondo me è decisamente migliore.
Ora che è possibile anche inserire la chiave di licenza del sistema da aggiornare direi che non ho nulla di cui lamentarmi.
Old 14-11-2015, 19:32   #56
adapter
Bannato

Quote:
Sei serio? Non mi sono dilungato per la risposta è ovvia.
Le distribuzioni Linux sono free software, quindi non c'è nulla da validare. Le installi e non è richiesto alcun controllo.
OSX si installa solo su MAC, quindi riconosce la macchina e non ha bisogno di altre conferme.
Del resto è lo stesso che succede con Win10 una volta che la licenza è stata validata su quella macchina, ma dato che Windows lo puoi installare ovunque, c'è necessità, naturalmente, di stabilire in anticipo che quella macchina è legittimata ad utilizzare una licenza di Win10.

Più chiaro ora?
Non è chiaro proprio un bel niente invece!
Lascia perdere Linux, ti ho portato come esempio una macchina win da 1500 euro con su windows 8.1 e una macchina MAC con su OSX.
In entrambi i casi PAGO l'O.S che cè installato sopra ma la procedura per aggiornare nel primo è una vaccata galattica, mentre nel secondo può avvenire come meglio credi senza fare giri dell'oca!
A te non è chiaro che la prima cosa che windows 10 ti chiede quando lo installi è la chiave di licenza che tra l' altro non servirebbe a una mazza di nulla perché la può tranquillamente recuperare dalla vecchia cartella ancora presente....quindi riconosce la macchina e non ha bisogno di altre conferme.
Se non è presente una precedente installazione, può fare la stessa cosa leggendo dal BIOS UEFI, oppure se hai una macchina con lo sticker, allora inserisci a manina il codice e ovviamente, se un O.S è fatto con la cabeza e non con i piedi DEVE ESSERE IN GRADO di riconoscere che io su quella macchina ho GIA' PAGATO in precedenza una licenza.
Se invece ti compri una licenza perché hai un PC nuovo, inserisci la licenza che ti avranno inviato via mail o via piccione viaggiatore e vai avanti.
Ora mi regali l'aggiornamento? Benissimo, legami la vecchia licenza a quella nuova e fammi procedere oltre..(inutile che ti ripeta che i tuoi dati windows 10 li conosce già, compresa la macchina su cui la installi e probabilmente anche il giorno che l'hai acquistata... quindi, per procedere oltre intendo: personalizza installazione (per utenti esperti) e poi ci penso io a piallare tutto a manina
Più chiaro ora?

Quote:
Quindi mi pare ovvio che non sia possibile procedere allo stesso modo, sono casi differenti, che non ha senso paragonare.
Ti pare ovvio a te, io la penso in modo diverso...

Quote:
Ora che è possibile anche inserire la chiave di licenza del sistema da aggiornare direi che non ho nulla di cui lamentarmi.
E io ripeto: ci voleva tanto a farlo sin da subito invece di rompere i coglioni alla gente con sta storiella del: prima fai l'upgrade e poi puoi installare da zero quante volte vuoi?
Dai su...Finiamola qua per piacere che tanto hai capito benissimo cosa intendo...

Ultima modifica di adapter : 14-11-2015 alle 19:47.
Old 14-11-2015, 20:08   #57
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Quote:
A te non è chiaro che la prima cosa che windows 10 ti chiede quando lo installi è la chiave di licenza che tra l' altro non servirebbe a una mazza di nulla perché la può tranquillamente recuperare dalla vecchia cartella ancora presente....quindi non c'è nulla da validare. Le installi e non è richiesto alcun controllo.
Pensavo fosse un problema di "ignoranza" (nel senso che non eri a conoscenza di determinate cose), invece vedo che è solo un problema di ostinazione.

Window ti chiede la chiave di licenza durante l'installazione quando hai acquistato una licenza di Windows. In questo caso non l'hai acquistata, quindi la chiave non ce l'hai. Ergo devi procedere in altro modo, a meno che non ti venga fornito un sistema per utilizzare una chiave di licenza precedente, come è stato fatto con quest'ultima versione di Win10.
Naturalmente se avessi avuto una chiave di licenza di Win10 avresti potuto eseguire l'installazione pulita fin da subito.

Quote:
In entrambi i casi PAGO l'O.S che cè installato sopra ma la procedura per aggiornare nel primo è una laccata, mentre nel secondo può avvenire come meglio credi senza fare giri dell'oca!
Continui a non cogliere il punto.
Quando compri il PC windows da 1500 euro compri una specifica versione del sistema operativo. Hai forse mai dovuto eseguire procedure particolari per aggiornarlo? Per installare i service pack? No, esattamente come sul MAC.
Con Win10 si ha una situazione eccezionale, ossia l'aggiornamento del sistema viene offerto gratuitamente per un anno. A differenza del MAC, dove il sistema può riconoscere la macchina, Win10 ha bisogno di riconoscere una precedente licenza di Windows.

MS ha deciso che la procedura per eseguire l'aggiornamento consisteva nel far partire l'installazione dal vecchio sistema attivo. I motivi per cui hanno preso questa decisione non li conosco, posso supporre che abbiano dato priorità a questo sistema per rendere l'aggiornamento il più indolore possibile per l'utente medio, e posso supporre che non abbiano permesso da subito di aggiornare tramite chiave di licenza perchè ritenevano il precedente metodo sufficiente (del resto, come avrai notato, sei l'unico qui che ha avuto problemi a riguardo, gli altri conoscendo la situazione hanno agito di conseguenza), o magari perchè non erano in grado di controllare con sicurezza la legittimità del sistema con il metodo dell'inserzione del seriale, che è stato messo a punto in seguito.

Quote:
Se non è presente una precedente installazione, può fare la stessa cosa leggendo dal BIOS UEFI, oppure se hai una macchina con lo sticker, allora inserisci a manina il codice e ovviamente, se un O.S è fatto con la cabeza e non con i piedi DEVE ESSERE IN GRADO di riconoscere che io su quella macchina ho GIA' PAGATO in precedenza una licenza.
In realtà non è così semplice. Tu potresti utilizzare un seriale valido preso da un altro PC e usarlo per installare Win10 su una nuova macchina. Senza i dovuti controlli questo diventerebbe un modo per avere una licenza gratuitamente.

Quote:
Ora mi regali l'aggiornamento? Benissimo, legami la vecchia licenza a quella nuova e fammi procedere oltre..
Difatti è quello che veniva fatto durante la procedura di aggiornamento. Ora viene offerta una possibilità in più per associare le due licenze.
A me sembra quasi che tu pretendessi che ti permettessero di attivare la licenza di Win10 sulla fiducia...

Quote:
quindi, per procedere oltre intendo: personalizza installazione (per utenti esperti) e poi ci penso io a piallare tutto a manina
Questo esiste dalla prima versione di Win10, con la differenza che è lui a piallare e non tu a manina. Evidentemente hanno fatto l'errore di pensare che fosse sufficiente.

Quote:
E io ripeto: ci voleva tanto a farlo sin da subito invece di rompere i coglioni alla gente con sta storiella del: prima fai l'upgrade e poi puoi installare da zero quante volte vuoi?
E te lo ripeto anche io: avrebbe fatto comodo anche a me, ma francamente non vedo perchè farne una tragedia. Siamo noi quelli particolare che vogliono fare le cose in un certo modo, gli altri fanno partire l'aggiornamento dal loro sistema installato e sono a posto.

Quote:
Dai su...Finiamola qua per piacere che tanto hai capito benissimo cosa intendo...
Francamente, l'unica cosa che ho capito è che ti stai appigliando ad ogni piccola cosa per inveire contro Windows 10. Speravo che parlandone più approfonditamente avrei scoperto di aver capito male.
Old 14-11-2015, 20:15   #58
adapter
Bannato

Quote:
E te lo ripeto anche io: avrebbe fatto comodo anche a me, ma francamente non vedo perchè farne una tragedia. Siamo noi quelli particolare che vogliono fare le cose in un certo modo, gli altri fanno partire l'aggiornamento dal loro sistema installato e sono a posto.
Gli altri quali?
I tecnici che ti rifiutano l'upgrade se sulla macchina che gli porti c'è installata una versione precedente?
Chissà come mai....
Ti faccio inoltre notare che c'è una bella marea di gente qua dentro che avrebbe preferito fare l'installazione da zero, quindi evita di ripetere che sono l'unico.
Se scarico una ISO, pretendo di installare il sistema come meglio credo sia aggiornando e sia partendo da zero e piallando tutto.
Il ceck dei codici non spetta a me farlo, è compito di chi mi fornisce/vende/regala l'O.S..Poi mi viene da ridere..Stiamo parlando di un O.S con evidenti problemi di Privacy e che molti si prodigano a modificare per evitare che si faccia troppo i cazzi tuoi e vuoi CHE PER MICROSOFT SIA UN GRANDE PROBLEMA CAPIRE SU QUALE MACCHINA STAI INSTALLANDO L'O.S?
Ma fammi il piacere va...

Comuque...Si, va bene.
Hai ragione tu!
Evidentemente non ci arrivi...Buon serata...

Ultima modifica di adapter : 14-11-2015 alle 20:23.
Old 14-11-2015, 22:53   #59
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Quote:
Gli altri quali?
L' "utilizzatore medio" di Windows che vuole aggiornare a Windows 10.
Gli utilizzatori avanzati come il tipico utente di questo forum sono comunque una minoranza.

Quote:
Ti faccio inoltre notare che c'è una bella marea di gente qua dentro che avrebbe preferito fare l'installazione da zero, quindi evita di ripetere che sono l'unico.
Ho detto che sei l'unico ad aver avuto problemi nel tentativo di fare un'installazione da zero, non l'unico a volerla fare (non lo sei di certo, dato che anche io faccio parte della cricca!).

Quote:
Se scarico una ISO, pretendo di installare il sistema come meglio credo sia aggiornando e sia partendo da zero e piallando tutto.
Tu puoi pretendere quanto vuoi. Puoi anche pestare i piedi, tapparti le orecchie e ripetere "gne gne gne", ma se ti è stato fornito un metodo per associare la tua vecchia licenza alla nuova, quello devi usare.

Quote:
Il check dei codici non spetta a me farlo, è compito di chi mi fornisce/vende/regala l'O.S..Poi mi viene da ridere..
Ci mancherebbe che lo facessero fare a te!
Ovviamente lo fanno loro, e ti forniscono una procedura per farlo. Anzi, ora le procedure sono due.

Quote:
Stiamo parlando di un O.S con evidenti problemi di Privacy e che molti si prodigano a modificare per evitare che si faccia troppo i cazzi tuoi ...
Quello è un altro discorso, per il quale si può aprire una discussione a parte. Che poi... non che i sistemi precedenti non se li facessero, i fatti tuoi. Ora, semplicemente, l'hanno messo nero su bianco, tanto non si scandalizza più nessuno perchè lo fanno anche i sistemi di altre aziende...

Ma se poi questo sistema ha tanti difetti per te, perchè ti sei disturbato a fare l'aggiornamento?

Quote:
Evidentemente non ci arrivi...Buon serata...
Oh si che ci arrivo, ci arrivo eccome, è tutto molto chiaro
Buona serata a te!
Old 15-11-2015, 06:27   #60
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Quote:
Quindi è la quarta volta che i pc di 7 e 8 si aggiornano automaticamente? E com'è che il pc in ufficio con 7, con update attivati è ancora con 7?
Avete Active DSirectory? Se sì, quello è il motivo.
Altrimenti non saprei, si vede che i casi in cui l'install parte da sé sono ben più rari di quanto si voglia far credere.

Quote:
Se spendo 1500€ per un lenovo e 1500 per un MAcBook, entrambi hanno una licenza precedente a bordo.
Sicuro? Se il Lenovo ha installato Windows 8 (o 8.1) che io sappia la licenza è salvata nella SLIC table, ergo durante l'installazione Windows dovrebbe riconoscerla da solo senza chiederti niente.

Quote:
A te non è chiaro che la prima cosa che windows 10 ti chiede quando lo installi è la chiave di licenza che tra l' altro non servirebbe a una mazza di nulla perché la può tranquillamente recuperare dalla vecchia cartella ancora presente....quindi riconosce la macchina e non ha bisogno di altre conferme.
Sicuramente i portatili che hanno un seriale di Windows 8.1 nella SLIC table li puoi piallare installando Windows 8.1 (dello stesso tipo ovviamente) e non ti chiedono di inserire nessuna licenza (viene letta dalla SLIC table, e Windows si attiva da sé appena installato).
Non vedo perché non sia possibile con Windows 10: se riconosce i seriali di Windows 7 e successivi, come dovrebbe essere con questo update, dovrebbe riconoscere anche quello nella SLIC table (da 8 in poi che io sappia). Se non lo fa, allora sì che è un passo indietro (perché confermo che 8 e 8.1 lo facevano).
La "vecchia" ISO di Windows 10 non lo faceva, d'accordo, ma questa nuova dovrebbe rifarlo. Portesti provare, per il bene della scienza.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian