Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2015, 12:31   #21
CrapaDiLegno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Sflao Guarda i messaggi
più che interrompere lo sviluppo sono uscite schede NV migliori della cara Ti.
bisogna farsene una ragione che la 980 è meglio ed anche la 970 è = o leggermente meglio.
Per il resto la serie 700 è li come è sempre stato con la serie R9 di Amd, a seconda del gioco può avere la meglio una Ti o una 290x:

(qui c era in effetti un grave problema di prestazioni ma che è stato subito risolto con i driver 353.06 usati in questo test)

mentre una 290 compete con la Titan, mediamente. inm pratica non è cambiato una mazza...
...quello che è cambiato è che ci sono le Maxwell che vanno di più.
+1
Qualcuno che sa fare un'analisi decente della situazione.
Sembrava a leggere in giro che con l'uscita di Maxwell tutte le schede Kepler avessero avuto le prestazioni dimezzate di botto.
Nessuno si è mai posto la questione che magari era il supporto a Maxwell che stava migliorando (come normalmente succede dopo il lancio di una nuova architettura).
Hanno tutti preso la scusa del baco nei driver per le GPU Kepler con GameWorks per costruire castelli in aria assurdi quando invece io ho sempre visto le 780Ti al loro posto rispetto alla concorrenza (tranne ovviamente là dove il baco colpiva).
E' proprio vero che basta una mezza questione per scatenare reazioni assurde e irrazionali che nascono probabilmente da una sorta di frustrazione interiore che non si riesce a sopire in nessun altro modo.
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2015, 12:50   #22
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Ah bè certo che vanno meglio...

Blocchi e/o sospendi lo sviluppo di kepler e porti avanti solo quello di maxwell e il gioco è fatto.

Come dissi, avessi una 460 non mi lamenterei di certo, ma una 780ti che soffia nelle orecchie alle 980, sai com'è, e non è frustazione interiore, ma solo un pò di sana incazzatura !

Poi gameworks & tw3, personalmente non mi tocca, non mi piace come gioco quindi non l'ho preso, quindi no problem !

gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2015, 13:59   #23
fadry
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
con la mia 980 non ho mai avuto problemi con nessun drivers, e questo errore TDR nn l'ho mai manco visto sul mio PC.
Mai un crash e nessunissimo problema con TW3, a parte una volta che era partito in finestra.
Non so cosa dirti, forse sono una partita di schede Nvidia fallate. Fatto sta che prima mi capitava un TDR ogni morto di papa su Far Cry4 con i driver beta di Windows 10 e dopo aver aggiornato ai nuovi e' completamente casuale e puo arrivare dopo 10 minuti. Quindi impossibile di giocare .

Non ho niente di losco del pc, pero' mi e' sembrato strano che durante un aggiornamento dell'antivirus NOD32 ho avuto dei TDR a raffica. Ma non vedo come un antivirus possa provocare questo problema.

Sapendo in piu che ci sono dei giorni "magici" dove non ho neanche un TDR .

Ho provato tutte le soluzioni :

-modificare il registro di windows
-cambiare i settaggi PhysiX
-mettere sulle massime prestazioni
- aumentare i voltaggi della 970 (massimo 20mV)

Niente....

Ho dimenticato di dirlo sono sull'ultima build di Windows 10 ma ci sono utenti sulla stessa build senza problemi e soprattutto ci sono utenti su windos7/8.1 che hanno lo stesso problema.
fadry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2015, 15:04   #24
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da fadry Guarda i messaggi
Non so cosa dirti, forse sono una partita di schede Nvidia fallate. Fatto sta che prima mi capitava un TDR ogni morto di papa su Far Cry4 con i driver beta di Windows 10 e dopo aver aggiornato ai nuovi e' completamente casuale e puo arrivare dopo 10 minuti. Quindi impossibile di giocare .

Non ho niente di losco del pc, pero' mi e' sembrato strano che durante un aggiornamento dell'antivirus NOD32 ho avuto dei TDR a raffica. Ma non vedo come un antivirus possa provocare questo problema.

Sapendo in piu che ci sono dei giorni "magici" dove non ho neanche un TDR .

Ho provato tutte le soluzioni :

-modificare il registro di windows
-cambiare i settaggi PhysiX
-mettere sulle massime prestazioni
- aumentare i voltaggi della 970 (massimo 20mV)

Niente....

Ho dimenticato di dirlo sono sull'ultima build di Windows 10 ma ci sono utenti sulla stessa build senza problemi e soprattutto ci sono utenti su windos7/8.1 che hanno lo stesso problema.
Ma capita solo con Win10 ? Perchè Win10 non è un OS in relase ufficiale e i drivers anche se con WHQL potrebbe anche darsi che non vi sia il giusto supporto ancora.

Io ho 8.1 e non ne ho mai visto mezzo di questi problemi nemmeno per sbaglio.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2015, 15:07   #25
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ah bè certo che vanno meglio...

Blocchi e/o sospendi lo sviluppo di kepler e porti avanti solo quello di maxwell e il gioco è fatto.
Questa da dove uscirebbe scusa ?
Kepler magari sarà anche alla frutta rispetto a Maxwell .......
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2015, 15:37   #26
LkMsWb
Senior Member

L'Avatar di LkMsWb

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Ma capita solo con Win10 ? Perchè Win10 non è un OS in relase ufficiale e i drivers anche se con WHQL potrebbe anche darsi che non vi sia il giusto supporto ancora.

Io ho 8.1 e non ne ho mai visto mezzo di questi problemi nemmeno per sbaglio.
Come ha già scritto:
Quote:
Originariamente inviato da fadry
Anche con 7 e 8.1 si presenta - a me con 8.1 64 bit. Anche io ho una 970, fra le Maxwell sembra la più afflitta assieme alla 980Ti, non vorrei che sia qualche cavolata con i chip "tagliati" a questo punto... sulle Kepler il problema sembra meno diffuso numericamente, ma più omogeneo.
Main: NZXT H7 Flow|RM1000x|Z690 Aorus Master|i7 13700k|LFII 360|G.Skill 2x16GB 6400C32|Asus RTX 4090 TUF OC|Asus PG32UCDM + Pana 55JZ1500|Audient iD14 II + Kali LP-6 + Sundara|2xFireCuda 530 2TB + MX500 1TB + NAS
Encoding: Define R6|Prime TX-750|B550 Tomahawk|5900X|2x8GB 3200C14|A380
LkMsWb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2015, 15:51   #27
CrapaDiLegno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da OptimusAl Guarda i messaggi
questi sono invece i problemi primari che verranno schiaffati come sempre in prima pagina sulla news dei catalyst 15.6 usciti ieri.
Direi che l'unico problema primario in elenco è il non supporto totale al CF. Che non è proprio una bazzecola. Chi ha la "fantastica" 295x2 (o la 7990) non credo sia contento di questa cosa.
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2015, 16:11   #28
Ares17
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Quote:
Originariamente inviato da CrapaDiLegno Guarda i messaggi
Direi che l'unico problema primario in elenco è il non supporto totale al CF. Che non è proprio una bazzecola. Chi ha la "fantastica" 295x2 (o la 7990) non credo sia contento di questa cosa.
Cambia spacciatore:
GeForce 353.30 WHQL, i nuovi driver per Batman Arkham Knight

Saresti il primo al mondo a pretendere di attivare il crossfire su una r9 295 con i driver nvidia.

Ma se lavori per toms capisco anche perché le AMD stanno sempre messe male, usi si sempre l'ultimo driver rilasciato, peccato che sia quello del produttore sbagliato.
Ares17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2015, 16:34   #29
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ares17 Guarda i messaggi
Cambia spacciatore:
GeForce 353.30 WHQL, i nuovi driver per Batman Arkham Knight

Saresti il primo al mondo a pretendere di attivare il crossfire su una r9 295 con i driver nvidia.

Ma se lavori per toms capisco anche perché le AMD stanno sempre messe male, usi si sempre l'ultimo driver rilasciato, peccato che sia quello del produttore sbagliato.
Ehm forse hai male interpretato
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2015, 16:46   #30
Ares17
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Ehm forse hai male interpretato
No, ho interpretato bene, ma se io dico che il prodotto x della marca y ha un problema che passa inosservato ai media, e se succedeva con la marca z sai che titoloni, credo che sia un modo per lamentarsi del proprio prodotto e non per consolarsi per i problemi dei prodotti altrui.

Insomma se il titolo e l'articolo parla di driver nvidia sai quanto mi sbatte delle 295 che non si attiva il CF con Batman (e che comunque non fa crashare il driver video).
Old 23-06-2015, 16:54   #31
Max_R
Senior Member

Quote:
No, ho interpretato bene, ma se io dico che il prodotto x della marca y ha un problema che passa inosservato ai media, e se succedeva con la marca z sai che titoloni, credo che sia un modo per lamentarsi del proprio prodotto e non per consolarsi per i problemi dei prodotti altrui.

Insomma se il titolo e l'articolo parla di driver nvidia sai quanto mi sbatte delle 295 che non si attiva il CF con Batman (e che comunque non fa crashare il driver video).
Oddio di norma uno valuta entrambe le condizioni e poi sceglie E poi siamo abituati a leggere che i drivers/sli nvidia mmmh che buoni e i drivers/cf amd buuu che cattivi invece per fortuna ogni tanto salta fuori anche la verità, cioè che i problemi stanno da ambo le parti
Old 23-06-2015, 17:18   #32
Ares17
Bannato

Quote:
Oddio di norma uno valuta entrambe le condizioni e poi sceglie E poi siamo abituati a leggere che i drivers/sli nvidia mmmh che buoni e i drivers/cf amd buuu che cattivi invece per fortuna ogni tanto salta fuori anche la verità, cioè che i problemi stanno da ambo le parti
Hai ragione, teoricamente:
Se leggi i problemi dei driver amd o nvidia perché ti tocca direttamente hai gia fatto la scelta, mi pare.
Puoi decidere se aggiornare o meno la release installata, non certo se installare drive AMD piuttosto che Nvidia sulla vga in tuo possesso.
Quindi in conclusione se il Driver AMD oltre che non attivare il cf, bruciasse tutte le vga, non si rivolvono certamente i problemi dei driver Nvidia.
Non capisco proprio questa mania di screditare il player concorrente anche in notizie che non c'entrano per nulla.

Nella mia nuova BMW ho infiltrazione di acqua dalla guarnizione del parabrezza.
Si ma la mercedes ha problemi all'intermittenza delle luci.
Ma sai quanto mi frega o è inerente all'argomento dei problemi di mercedes se io ho una bmw.
La mia auto ha questo problema e continuerà ad averli fintanto che la bmw non me li risolve, e certamente non mi fa passare l'incazzatura se anche mercedes ha i suoi problemi, ho comprato bmw per non averne, se volevo avercene avrei comprato mercedes (o fiat o kia ecc)
Old 23-06-2015, 17:29   #33
Max_R
Senior Member

Quote:
Hai ragione, teoricamente:
Se leggi i problemi dei driver amd o nvidia perché ti tocca direttamente hai gia fatto la scelta, mi pare.
Puoi decidere se aggiornare o meno la release installata, non certo se installare drive AMD piuttosto che Nvidia sulla vga in tuo possesso.
Quindi in conclusione se il Driver AMD oltre che non attivare il cf, bruciasse tutte le vga, non si rivolvono certamente i problemi dei driver Nvidia.
Non capisco proprio questa mania di screditare il player concorrente anche in notizie che non c'entrano per nulla.

Nella mia nuova BMW ho infiltrazione di acqua dalla guarnizione del parabrezza.
Si ma la mercedes ha problemi all'intermittenza delle luci.
Ma sai quanto mi frega o è inerente all'argomento dei problemi di mercedes se io ho una bmw.
La mia auto ha questo problema e continuerà ad averli fintanto che la bmw non me li risolve, e certamente non mi fa passare l'incazzatura se anche mercedes ha i suoi problemi, ho comprato bmw per non averne, se volevo avercene avrei comprato mercedes (o fiat o kia ecc)
Non si tratta di screditare: io con NVidia ho avuto spesso problemi, anche sotto Linux, non avendo mai provato uno SLI (lo avevo con le Voodoo). Ho avuto una 4870X2 ed andava da dio, eppure leggo solo e soltanto che i drivers AMD fanno schifo. Qui si sta dicendo che finalmente si legge anche utenti NVidia obiettivi. Inoltre non è detto che la scelta sia già stata fatta: ci si informa anche per un domani.
Old 23-06-2015, 17:39   #34
Ares17
Bannato

Quote:
Non si tratta di screditare: io con NVidia ho avuto spesso problemi, anche sotto Linux, non avendo mai provato uno SLI (lo avevo con le Voodoo). Ho avuto una 4870X2 ed andava da dio, eppure leggo solo e soltanto che i drivers AMD fanno schifo. Qui si sta dicendo che finalmente si legge anche utenti NVidia obiettivi. Inoltre non è detto che la scelta sia già stata fatta: ci si informa anche per un domani.
Ok hai ragione, ma giusto per informazione stanno uscendo i primi leak su fury.
Ragazzi non perdete tempo ad aggiornare i vostri driver, ormai titanx e 980ti sono surclassati.

No sai solo per informazione.

Old 23-06-2015, 18:25   #35
Max_R
Senior Member

Quote:
Ok hai ragione, ma giusto per informazione stanno uscendo i primi leak su fury.
Ragazzi non perdete tempo ad aggiornare i vostri driver, ormai titanx e 980ti sono surclassati.

No sai solo per informazione.

Non ho mica capito il tuo intervento sai
Old 24-06-2015, 18:13   #36
ilario3
Senior Member

L'Avatar di ilario3

Iscritto dal: Sep 2014
Città: A criticà, in bun tucc!
Non ho preso questo titolo, anche se ero fortemente interessato... Non ho mai visto un punteggio di 1.5 su Metacritic per altri titoli... Certo ke che ci vuole più impegno a fare le cose così fatte male come questo titolo che farli in maniera "almeno decente" Senza parole, ormai tra watchdogs, AC & Co ho perso fiducia, speranza e sopratutto non si impara dagli errori degli altri. Se mettessero delle scimmie al posto dei dirigenti delle SH AAA farebbero cose più sensate ed intelligenti ....
ilario3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2015, 20:50   #37
Aktual
Member

Città: Brescia provincia
Vi posto la mia attuale situazione:

ieri il mio pc ha iniziato a crashare in modo assurdo, ero sul Tubo ed ha cominciato a bloccarsi tutto mentre visionavo un video, a volte si riprendeva a volte si riavviava il sistema di colpo. Questa mattina idem. Il problema è il kernel Nvidia 353.30 che smette di funzionare. Anche se sono su facebook. Ho pensato che il problema fosse la mia vetusta scheda video ( Gainward gtx 460 ) che è ormai cotta ma da quanto leggo anche schede recenti soffrono dello stesso problema anche se "soltanto quando si gioca". Vi assicuro che il fatto di avere il mondo installato sul pc non c'entra e vi spiego il perchè: nel pomeriggio ho reinstallato da zero windows7 ed attualmente crasha anche nel momento in cui sto installando gli aggiornamenti di windows post installazione. Vi faccio una domanda, sul sito Nvidia si possono scaricare i driver precedenti a questa porcheria?
Aktual è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2015, 21:32   #38
LkMsWb
Senior Member

L'Avatar di LkMsWb

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Aktual Guarda i messaggi

ieri il mio pc ha iniziato a crashare in modo assurdo, ero sul Tubo ed ha cominciato a bloccarsi tutto mentre visionavo un video, a volte si riprendeva a volte si riavviava il sistema di colpo. Questa mattina idem. Il problema è il kernel Nvidia 353.30 che smette di funzionare. Anche se sono su facebook. Ho pensato che il problema fosse la mia vetusta scheda video ( Gainward gtx 460 ) che è ormai cotta ma da quanto leggo anche schede recenti soffrono dello stesso problema anche se "soltanto quando si gioca". Vi assicuro che il fatto di avere il mondo installato sul pc non c'entra e vi spiego il perchè: nel pomeriggio ho reinstallato da zero windows7 ed attualmente crasha anche nel momento in cui sto installando gli aggiornamenti di windows post installazione. Vi faccio una domanda, sul sito Nvidia si possono scaricare i driver precedenti a questa porcheria?
Situazione che avviene a partire dai 352.86 WHQL fino a questi compresi, puoi scaricare o i driver ancora precedenti (350.12) o i due hotfix rilasciati dopo (353.38 e 353.49), che però non hanno risolto la cosa a tutti - alla maggior parte delle persone sì, ad altre han ridotto la frequenza ma non risolto.
Main: NZXT H7 Flow|RM1000x|Z690 Aorus Master|i7 13700k|LFII 360|G.Skill 2x16GB 6400C32|Asus RTX 4090 TUF OC|Asus PG32UCDM + Pana 55JZ1500|Audient iD14 II + Kali LP-6 + Sundara|2xFireCuda 530 2TB + MX500 1TB + NAS
Encoding: Define R6|Prime TX-750|B550 Tomahawk|5900X|2x8GB 3200C14|A380
LkMsWb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2015, 22:01   #39
batou83
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da Aktual Guarda i messaggi

Cosa? Cosa? COSA?
Come ti è venuto in mente di installare driver così recenti per una gtx 460
Per Nvidia la serie Fermi è morta e sepolta, e con i driver recenti ti troverai sempre afflitto da bug. Io ho una gtx 560 e sono rimasto ai driver di un paio di anni fa, i 335.24 se non sbaglio (quelli successivi mi davano sempre problemi di freeze oltre che tdr).
Personalmente non me ne frega tantissimo , perchè la vga la uso per il 3D soprattutto (a proposito, per chi non lo sapesse tutte le geforce hanno le prestazioni openGL castrate per favorire le Quadro ), mi spiace per chi ha speso 500 e più euro per supervga come la 690-780 e titan e ora si ritrova ingiustamente con driver non ottimizzati per gli ultimi giochi.

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian