|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
il budget è sul massimale di 1100 euro, inclusa spedizione, nel caso io tengo in considerazione la config amd che mi hai fatto, vorrei valutare anche una configurazione intel se possibile cosi da poter decidere tra le due, e se riesci anche a scrivermi un'alternativa nvidia alla scheda ati cosi posso poi scegliere e non ti disturbo più ![]() grazie ancora Ultima modifica di c0le : 05-07-2015 alle 20:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
sarebbe la stessa di prima ma con 4 modifiche:
CPU Intel Xeon E3-1231 V3 Socket 1150 3.4GHz 8MB 80w 22nm Boxed € 265,70 € 265,70 0,00% Scheda Madre Gigabyte GA-H97-D3H Socket 1150 Intel H97 DDR3 USB3 ATX € 99,90 € 99,90 0,00% RAM DDR3 Crucial Ballistix Sport 1600MHz (2x8GB) 16GB CL9 1,5V € 97,10 € 97,10 0,00% Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 212 Evo Socket Intel 775/1156/1155/1366/2011 AMD AM2/AM3/FM1 € 37,60 € 37,60 0,00% nn si può fare overclock, x farlo servirebbero un 140-160 euro in più circa |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Member
|
Quote:
ora vedo come procedere e ti faccio sapere! grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
nn solo
ce da cambiare anche la scheda madre con una Z97 l'I7 con un modello K, sennl quelli normali nn si overlccano nenahce con le martellate ![]() e poi magari ram da 1866/2133Mhz x tirarle in overclock |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Member
|
Quote:
![]() ora sto sistemando un'attimo il tutto e poi lancio l'ordine, l'8370 non ci sta più e forse prendo il 9370 a forza di cose, ho cambiato la motherboard con la Asus Sabertooth 990FX R2.0 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX, spero non sia un problema, vorrei solamente cambiare la vga con una nvidia, percepisco una maggiore compatibilità driver e supporto non so perchè ![]() per quanto tempo riuscirò a tirare avanti con la config amd? (parlando di giochi) [Mi stanno mangiando vivo le zanzare] Ultima modifica di c0le : 06-07-2015 alle 00:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
due cose nn ti consiglierei prende gli FX8 xke sono sovraprezzati o prendere un I7K da occare x lo stesso motivo
x cui io farei FX8 o xeon 1150 nn occabile la sasabertooth e ottima però mi sa che nn la sfrutti, ci devi mettere un bel sistema a liquido x tirare in oc con una scheda cosi ![]() sulla vga, guarda, se qualità-prezzo era melgio la 970 l'avrei inserita in configuraizone, però tutto sommatto si va un pochino melgio in game, ma nn tando da notare la differenza, x lavorare e dietro, costa di più, x quello ho mesos la 290 come prima scelta cmq andrebbe ottimamente come prestazioni anche una gigabyte 970 ad esmepio lato driver vanno benisismo entrambe lato ottimizzazione dipende da chi fa il gioco, l'ultimo sponsorizzato da Nvidia, batman l'han ritirato dalle vendite xke era buggatissimo e nn girarava bene su qulasiasi marca di scheda video, colpa di quegli sviluppatori che hanno preparato il gioco su pc, cmq solo x dire che effrttivamente era pubblicizzato qiuindi anche x andare melgio con le Nvidia, in quanto sponsor, ovviamente nn era vero xke se andava bene lo avrebbero continuato a vendere x cui di solito in queste cose si leggono più pubblocità ceh nn fatti reali |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Member
|
Quote:
Si ho sentito di batman, rivolta online della community, mi chiedo come abbiano potuto rilasciare un gioco in quello stato ![]() boh ora sono confuso più di prima, non so più che comprare ahahahah, apparte gli scherzi, l'fx8370 che era la scelta da fare non c'è più nello shop, prendo lo Xeon, vediamo, ho fatto un pò di testa mia e ho cambiato alcuni componenti per sistemare anche il discorso estetico, se mi dai l'ok faccio l'ordine, ho modificato la ram con le ripjaws x series a 1600mhz (le sport non mi piacciono granchè esteticamente), ho sostituito la motherboard con l'asus h97-PRO Gaming (dalle review sembra ottima e offre alcuni vantaggi tra cui un supporto dei pacchetti ethernet ottimizzato per il gaming, o cosi c'è scritto almeno, è una buona scheda madre?), ho messo il processore Xeon da te consigliato e andando a vedere equivale a termini di potenza a un i7 3770 senza VGA integrata, e dovrebbe scaldare anche meno in realtà, se non erro, non male direi, il dissipatore ci ho messo quello a liquido per 10 euro in più almeno rimane più fresco, anche perchè ora come ora non starebbe in un luogo molto arieggiato il pc, scheda video ci ho messo la r9, in fin dei conti sono oltre 75 euro di risparmio e le recensioni su internet sono molto positive, ecco qua la config completa, se c'è qualcosa che non va o se mi fossi dimenticato qualcosa comunicamelo, grazie: , non credo di poter risparmiare oltre, ho tirato un pò ovunque diciamo (tranne se sostituisco la scheda madre, ho visto anche la AsRock Fatal1ty B85 Killer Socket 1150 Intel B85 DDR3 SATA3 USB3 ATX e risparmierei altri 18 euro, oppure la ASUS B85-PRO GAMER Socket 1150 Intel B85 DDR3 SATA3 USB3 ATX e risparmierei anche qui un 18 euro, oppure ho visto anche la MSI Z97 GUARD-PRO Socket 1150 Intel Z97 DDR3 SATA3 USB3 ATX), almeno con questi 20 euro risparmiati, sempre se non comporta problemi, mi ci pago la spedizione, ![]() Io sarei pronto per ordinare, aspetto la tua conferma riguardo le mie modifiche prima però, che dici sono pronto per far girare gta v ad ultra? ![]() Ultima modifica di c0le : 06-07-2015 alle 10:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
si va bene, potresti anceh risparmiare sulla scheda madre, alal fine in game nn cambia nulla la diversa scheda di rete, una asrock H97 pro4 e più conveniente
sul dissi basta anceh un freezer 13 x dissipare melgio rispetto a quello di serie il resto è ok |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Member
|
Quote:
Non vedo l'ora di ordinarlo e non vedo l'ora che mi arrivi a casa ![]() ![]() La ram l'ho messa a 1.5v perché se non sbaglio per l'i7 è perfetta, la scheda madre dovrebbe andare bene per oc e supporta la ram da quel che vedo dalla scheda tecnica, potrei sbagliare però, inoltre ho scelto una mobo con supporto SLI per una possibilità futura di acquistare una seconda r9 290 e un secondo monitor 27", meglio prevenire che poi sostituire la mobo Ultima modifica di c0le : 06-07-2015 alle 20:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
si mi sembra tutto ok
cmq se vuoi usare due vga e fare overclock ti servirebbe un ali da 750-800W x star più tranquillo sulla shceda video a questo punto se torna disponibile ce la 390 8gb ceh va un po di più (specie se passi con il 27" ad una risoluzione oltre il full-hd ti può servire) |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Member
|
Quote:
un'ultima domanda, dato che vorrei lanciare l'ordine stasera e pagare domani mattina cosi che magari in 10/13 giorni mi arriva il pc, potrei metterci un ali da 800w subito, ordinare la 290, e poi in futuro cambiare solo la scheda video in caso voglia fare sli e dual monitor? dato che la 390 non c'è, momentaneamente con la 290 e un solo monitor sto apposto giusto? e in futuro posso sempre in un attimo vendere e cambiare la scheda video con due 390 o altro di più potente, comprare un secondo monitor ed ho già tutto pronto senza cambiare ali, scheda madre, processore, ecc.. ecc.., lo scopo come avrai capito è tenere il pc più anni possibile senza metterci mano, e penso che questa sia la configurazione più adatta, tu che dici? grazie Ultima modifica di c0le : 06-07-2015 alle 23:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
ce l'XFX Core Edition ProSeries 850W
però guarda se a quel punto aggiorni la vga, tanto vale qunado la cambierai prenderne una sola più nuova e nn metterne due abbassi la spesa sull'alimentatore e cmq una shceda singola e più semplice da gestire che nn due in sli/crossfire |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Member
|
Quote:
in ogni caso se prenderò un secondo monitor, non li uso entrambi per giocare, gioco con un monitor solo, i due monitor li userei per lavorare con programmi di grafica, realizzazione di siti web, programmazione e cose cosi ![]() Ultima modifica di c0le : 06-07-2015 alle 23:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
x una shceda solo basta sui 600W di ali
la mobo puoi tenere lo stesso quella, serve piu che altro x l'overclock |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Member
|
Quote:
Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
la mobo serve piu che altro x l'overclock, cioè la scheda madre
si puoi lasciare la configurazione di prima |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Member
|
Quote:
Grazie Ultima modifica di c0le : 07-07-2015 alle 09:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
beh esce una nuova familgia di processori x cui ad un prezzo simile, pare, daranno prestazioni un po migliori, di qunato nn si, bisogna attendere settembre
cmq una spesa extra e dovuto all'overclock, se nn ne fai un buon 150 euro ti ritornano in tasca |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Member
|
Quote:
Questa è la config finale: ![]() Per il discorso nuovi processori mi sa che salto, nel senso che come dicevo, essendo roba nuova, avrà magari qualche difetto di fabbrica o problema, oltre al prezzo alto, con questa config dovrei comunque essere apposto per molto tempo, mi costa uno stipendio ma direi che li vale tutti, grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
beh guarda l'overclock incide sul 5-10% delle prestazioni mediamente x cui nn e detto ceh tu ti accorga ceh ci sia una differenza, ad occhio
diciamo che e una cosa in più, ma e quasi come un un hobby nn e una particolarità in più come mai hai messo la hero? la GTX 970 e una buonissima shceda da gioco, però e lenta se devi anche lavorarci, la 290 andrebbe melgio, la 390 va un pochino meglio di entrambe in game e x lavoro (peccato che le abbiano finite nelle shop) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:36.