Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2015, 09:32   #41
ciccio357p
Senior Member

L'Avatar di ciccio357p

Iscritto dal: Jan 2013
Inutile spreco di tempo

Rimango della mia idea ifizz ha creato la sua fama ......dal nulla assoluto e non capisco a cosa serva conoscere la riparabilità di oggetti che di fatto per ovvie ragioni o non sono riparabili ( da utenti) o sono difficilmente riparabili ( da utenti ) , mentre sarebbe decisamente più utile e informativo soffermarsi sulla qualità del prodotto a livello ingegneristico ...chi compra un simile prodotto non lo fa per giocare a crisys 7 o a call of duty 14 ....ma per avere un prodotto realmente portatile con caratteristiche tutto sommato decenti , e comunque anche l'occhio vuole la sua parte .....
Qualcuno a scritto roba tipo portatile a tempo , la batteria scoppia in 3 anni , portatile usa e getta ... Un portatile per sua natura non è eterno ...ma state sicuri che se devo Scommettere sulla durata tra questo portatile è un hp,Asus,acer,lenovo ecc ecc vado su questo ad occhi chiusi , fermo restando che a me non piace e non serve e non lo comprerei mai ....
Mia sorella ha un MacBook Pro da 6 anni e va esattamente come il primo giorno ( se penso a quello che scrissero le varie testate....) , chiaramente lo usa per quello che è ...e non per giocare ....
Io ho avuto svariati portatili e non uno che non mi abbia dato problemi dopo 3/4 anni .....
Ciao a tutti

Ultima modifica di ciccio357p : 16-04-2015 alle 09:35.
ciccio357p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 09:34   #42
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Ma con la precondizione di guadagnare 10k al mese
Non si capisce veramente se quando parli sei serio o ridi per non piangere.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 09:34   #43
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Fuori garanzia mi darebbero un vecchio netbook obsoleto in versione ricondizionata a 800€ ?
Modica cifra ?
WOW
il sarcasmo, questo sconociuto.

mi sembrava chiaro che "modica" affiancato a "800€" fosse una frase sarcastica
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 09:34   #44
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ^Alex^ Guarda i messaggi
Dopo 4 anni, io vedo in vendita nei mercatini a 400€ anche MacBookAir con problemi/da riparare.
Non ho tempo ne voglia di controllare, ma stai per certo che in rete il pacca batterie del macbook air (si, quello incollato) lo trovo certamente come ricambio e nuovo.
E se ci sono i ricambi, ci sono anche quelli che sanno dove mettere le mani.
Altrimenti, come ho detto c'è l'assistenza, paghi e tanti saluti.
Poi se per altri prodotti che si guastano fuori garanzia conoscete qualche ditta che li ripara aggratis, postate un link che sono interessato alla cosa....
Sto dicendo una cosa diversa. Il fatto di voler per forza di cose rendere il tutto difficilmente sostituibile (perchè TE giustamente potresti anche farlo, il resto del mondo? Se ne sbatte e paga). Ora, un conto è se io devo sostituire un hdd o un modulo di memoria, vado dal negozietto di casa, 100€ l'hdd, 20€ di lavoro e me la cavo in 3 minuti.

Un conto è il dover spendere una barcata di soldi per un prodotto che "userei dal divano per navigare".

Quote:
Ma con la precondizione di guadagnare 10k al mese
e allora sei pure tirchio perchè dovresti comprarne 2, di cui uno di scorta nel caso il primo si guasti
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 09:35   #45
^Alex^
Bannato

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da Epoc_MDM Guarda i messaggi
Sto dicendo una cosa diversa. Il fatto di voler per forza di cose rendere il tutto difficilmente sostituibile (perchè TE giustamente potresti anche farlo, il resto del mondo? Se ne sbatte e paga). Ora, un conto è se io devo sostituire un hdd o un modulo di memoria, vado dal negozietto di casa, 100€ l'hdd, 20€ di lavoro e me la cavo in 3 minuti.
Un conto è il dover spendere una barcata di soldi per un prodotto che "userei dal divano per navigare".
Un'altro invece è prendere come esempio un solo utente che ha detto di usarlo in quel modo.
E il resto del mondo?
Non credo lo acquisti per usarlo sul divano...
In ogni caso, ho visto che ormai ti sei fatto la tua idea che è un prodotto che debba per forza guastarsi quindi possiamo anche chiudere il topic....

Quote:
Vi passa minimamente per la testa che tutto questo non ha senso?
A me si...Nel senso che mi riesce davvero difficile pensare che un prodotto del genere abbia un orologio al suo interno che lo guasti appositamente dopo che è finita la garanzia....
Non c'è nulla che gira meccanicamente, manco la ventola da pulire che si riempie di sporcizia quindi...Si, non ha senso parlare di aria fritta....

Ultima modifica di ^Alex^ : 16-04-2015 alle 09:39.
^Alex^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 09:37   #46
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Quote:
Originariamente inviato da ^Alex^ Guarda i messaggi
A me si...Nel senso che mi riesce davvero difficile pensare che un prodotto del genere abbia un orologio al suo interno che lo guasti appositamente dopo che è finita la garanzia....
Non c'è nulla che gira meccanicamente, manco la ventola da pulire che si riempie di sporcizia quindi...Si, non ha senso parlare di aria fritta....
Mi stai dicendo che gli smartphone quindi avrebbero durata infinita? Idem le tv? Idem i tablet?
Old 16-04-2015, 09:38   #47
PaulGuru
Bannato

Quote:
e allora sei pure tirchio perchè dovresti comprarne 2, di cui uno di scorta nel caso il primo si guasti
Perchè l'iPad e l'iPhone a livello pratico cosa ne giustifica il prezzo più alto rispetto alla concorrenza ?
Old 16-04-2015, 09:39   #48
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Perchè l'iPad e l'iPhone a livello pratico cosa ne giustifica il prezzo più alto rispetto alla concorrenza ?
io ti rispondo la presenza di iOS, Android e WP li ritengo inferiori sotto tutti i punti di vista, il punteggio ai benchmark non mi interessa molto
Old 16-04-2015, 09:40   #49
PaulGuru
Bannato

Quote:
io ti rispondo la presenza di iOS, Android e WP li ritengo inferiori sotto tutti i punti di vista
TU li ritieni inferiori.
Sotto quali punti di vista poi ?

Senza contare che se da una parte c'è una differenza software dall'altra c'è una differenza a livello HW, cosa che tu ovviamente non conti vero ? Infatti il prezzo di produzione viene dal software giusto ?
Old 16-04-2015, 09:42   #50
matsnake86
Senior Member

L'Avatar di matsnake86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Va beh stà trollando dai. Non abboccare.
Old 16-04-2015, 09:43   #51
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
TU li ritieni inferiori.
Sotto quali punti di vista poi ?
sia ben chiaro che è una mia opinione, non parlo in termini assoluti, semplicemente usandoli mi sono trovato sempre molto meglio con iOS e non ho nessun motivo valido per cambiare.
Old 16-04-2015, 09:43   #52
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Quote:
Mah io ti direi il discorso assistenza, backup/sostituzione/acquisto nuovo device, facilità d'uso, bassa inflazione del costo.
Hai chiesto "rispetto alla concorrenza", se avessi omesso questo pezzo anche io ti avrei detto che il costo è spropositato, ma anche quello di Samsung, che, a parità di prezzo, offre forse 1/4 di quello che offre Apple.
Old 16-04-2015, 09:44   #53
PaulGuru
Bannato

Quote:
sia ben chiaro che è una mia opinione, non parlo in termini assoluti, semplicemente usandoli mi sono trovato sempre molto meglio con iOS e non ho nessun motivo valido per cambiare.
Buon per te.
Io mi trovo con tutto, quindi ? Superiorità intellettiva mia o svogliatezza di altri ?

Ultima modifica di PaulGuru : 16-04-2015 alle 09:48.
Old 16-04-2015, 09:49   #54
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Domanda mia : Se devi solo far quelle cose lì bastano i tablet con tastiera rimovibile ( che nell'altro thread hai definito tanto "inutili" ) o un netbook da 300€.

Risposta :

E se ti chiedessi il perchè ? ( occhio alla sparata )
perchè li ho provati e non mi piacciono, trovo più comodo usare un vero notebook/ultrabook rispetto ad un tablet con una tastiera attaccata, non c'è nient'altro da spiegare è una questione di sensazioni, io preferisco spendere di più per avere qualcosa di bello e comodo rispetto a risparmiare per avere poi delle difficltà con un prodotto scadente
Old 16-04-2015, 09:50   #55
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Buon per te.
Io mi trovo con tutto, quindi ? Superiorità intellettiva mia o svogliatezza di altri ?
se non la smetti di provocare si segnalo ancora, chiaro?
Old 16-04-2015, 09:50   #56
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Buon per te.
Aspetta. Perché mai uno dovrebbe perder tempo ad imparare ad usare altro, quando ha già uno strumento che lo soddisfa, pronto all'uso?

Ognuno è libero di spendere i suoi soldi come vuole. Come ho detto, per me questo Air è una minchiata, ma se Simone volesse comprarlo, con denaro suo, che cacchio ve ne frega? Magari poi spendete vagonate di soldi per l'ultima GPU uscita, giusto per farvi le pippe davanti a giochi che durano 10 minuti.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 09:53   #57
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Nulla all'interno del portatile è aggiornabile: processore, RAM e memoria flash sono infatti saldati sulla scheda logica. Neanche il pacco batterie è sostituibile, con le diverse unità che sono incollate saldamente sullo chassis in alluminio.

Non ci credo...

E quando si esauriscono come si fa?
Bisogna usare il phon ad alta temperatura per sciogliere la colla?
Ma un sistema diverso non si riusciva a fare?
Tranquillo, le batterie sono incollate e non sostituibili anche nei macbook pro retina (è questa la follia)
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 09:54   #58
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da ciccio357p Guarda i messaggi
Rimango della mia idea ifizz ha creato la sua fama ......dal nulla assoluto e non capisco a cosa serva conoscere la riparabilità di oggetti che di fatto per ovvie ragioni o non sono riparabili ( da utenti) o sono difficilmente riparabili ( da utenti ) , mentre sarebbe decisamente più utile e informativo soffermarsi sulla qualità del prodotto a livello ingegneristico ...chi compra un simile prodotto non lo fa per giocare a crisys 7 o a call of duty 14 ....ma per avere un prodotto realmente portatile con caratteristiche tutto sommato decenti , e comunque anche l'occhio vuole la sua parte .....
Qualcuno a scritto roba tipo portatile a tempo , la batteria scoppia in 3 anni , portatile usa e getta ... Un portatile per sua natura non è eterno ...ma state sicuri che se devo Scommettere sulla durata tra questo portatile è un hp,Asus,acer,lenovo ecc ecc vado su questo ad occhi chiusi , fermo restando che a me non piace e non serve e non lo comprerei mai ....
Mia sorella ha un MacBook Pro da 6 anni e va esattamente come il primo giorno ( se penso a quello che scrissero le varie testate....) , chiaramente lo usa per quello che è ...e non per giocare ....
Io ho avuto svariati portatili e non uno che non mi abbia dato problemi dopo 3/4 anni .....
Ciao a tutti
Il problema se vuoi é che non bisogna manco rispondergli a certa gente, chi scrive sti commenti probabilmente manco ce l'ha il portatile e un mac lo ha visto solo di sfuggita al centro commerciale. Probabilmente hanno il loro scassone sotto la scrivania col big tauer della culer master e l'alimentatore da 800w che sono costretti ad accendere pure per andare al volo a controllare la posta o stampare un documento
Io i portatili li uso per lavoro dal 15 anni, ne avro' avuti almeno 6 o 7 e l'unica volta che ho avuto la necessità di aprirne uno é stato per sostituire il disco in un IBM che si ruppe dopo 1 anno e mezzo.
L'unica cosa che posso dire é che rispetto ai portatili di altre marche i mac che ho avuto hanno sempre avuto un'autonomia della madonna e non ho mai avuto guasti, a parte sti caxxo di alimentatori che si ostinano a fare col cavetto sottile e ti si fotte il magsafe una volta ogni due anni.
La batteria di un macbook dura tranquillamente 4/5 anni senza perdite, dopo inizia a durare un po' meno, ma non ai livelli di un acer che dopo 3 anni lo accendi e ti si scarica dopo mezz'ora.
Detto questo, non lo comprerei manco io questo modello, ci sono prodotti migliori nel listino Apple.

Ultima modifica di acerbo : 16-04-2015 alle 09:57.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 09:54   #59
^Alex^
Bannato

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Mi stai dicendo che gli smartphone quindi avrebbero durata infinita? Idem le tv? Idem i tablet?
Nulla è infinito, neanche il tuo cuore, prima o poi, si fermerà...
Sto dicendo che questo è un notebook che consuma pochissimo, scalda pochissimo e non ha nulla di meccanico che possa guastarsi.
Non so quanti anni hai, ma io in cantina ho un DIGITAL HiNote VP 700 che ha la bellezza di 20 anni, sta acceso 24/24 365 GG/anno collegato a una sonda sismica per la registrazione dei terremoti e l'unica cosa che ho cambiato in questi anni è stato l'HD che, guarda un po il caso, è l'unica parte del notebook che si muove meccanicamente.
Tutto il resto del Notebook, è totalmente fanless esattamente come questo della Apple con la piccola differenza che quello di 20 anni fà scalda come una stufetta elettrica, mentre quello della Apple no.
Ora, se il primo mi è durato 20 anni, per quale motivo il prodotto Apple dovrebbe durare giusto il tempo che finisce la garanzia?
Senza offesa, ma quando leggo che gli haterboy sono peggio dei fan, penso di leggere la verità....
^Alex^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 09:55   #60
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da ciccio357p Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Partendo dal fatto che dipende sempre quello che vuole una persona e che i soldi li spende come vuole lui:
- se il modello A mi dura 6 anni e il modello B mi dura 3 anni ma con la differenza di quello che ho speso, dopo 3 anni mi compro un altro modello B che molto probabilmente avrà caratteristiche tecniche migliori, opto per il modello B.
- il fatto che ormai le caratteristiche prettamente legate allo scopo del prodotto che si acquista, passino in secondo piano in favore di altre, completamente inutili (estetica), lo trovo triste.
- sul fatto della qualità del prodotto a livello ingegneristico, come consumatore lascia il tempo che trova, puoi farmi un prodotto ad hoc ma se il prezzo è spropositato per quello che acquisto (non dico che sia questo il caso) oppure poi funziona male, per me è nullo.
Ribadisco che poi ognuno può anzi deve, spendere i soldi come meglio preferisce.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian