|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Inutile spreco di tempo
Rimango della mia idea ifizz ha creato la sua fama ......dal nulla assoluto e non capisco a cosa serva conoscere la riparabilità di oggetti che di fatto per ovvie ragioni o non sono riparabili ( da utenti) o sono difficilmente riparabili ( da utenti ) , mentre sarebbe decisamente più utile e informativo soffermarsi sulla qualità del prodotto a livello ingegneristico ...chi compra un simile prodotto non lo fa per giocare a crisys 7 o a call of duty 14 ....ma per avere un prodotto realmente portatile con caratteristiche tutto sommato decenti , e comunque anche l'occhio vuole la sua parte .....
Qualcuno a scritto roba tipo portatile a tempo , la batteria scoppia in 3 anni , portatile usa e getta ... Un portatile per sua natura non è eterno ...ma state sicuri che se devo Scommettere sulla durata tra questo portatile è un hp,Asus,acer,lenovo ecc ecc vado su questo ad occhi chiusi , fermo restando che a me non piace e non serve e non lo comprerei mai .... Mia sorella ha un MacBook Pro da 6 anni e va esattamente come il primo giorno ( se penso a quello che scrissero le varie testate....) , chiaramente lo usa per quello che è ...e non per giocare .... Io ho avuto svariati portatili e non uno che non mi abbia dato problemi dopo 3/4 anni ..... Ciao a tutti
Ipad 3 , Iphone XR , Iphone 7 plus, Iphone 11 Imac 5k late 2019 intel i9-9900K ,Radeon Pro Vega 48 8GB, SSD 1 TB , Ram 40GB DDR4-2666 Ultima modifica di ciccio357p : 16-04-2015 alle 09:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
mi sembrava chiaro che "modica" affiancato a "800€" fosse una frase sarcastica |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
|
Quote:
Un conto è il dover spendere una barcata di soldi per un prodotto che "userei dal divano per navigare". e allora sei pure tirchio ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | ||
Bannato
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quote:
E il resto del mondo? Non credo lo acquisti per usarlo sul divano... In ogni caso, ho visto che ormai ti sei fatto la tua idea che è un prodotto che debba per forza guastarsi quindi possiamo anche chiudere il topic.... ![]() Quote:
![]() Non c'è nulla che gira meccanicamente, manco la ventola da pulire che si riempie di sporcizia quindi...Si, non ha senso parlare di aria fritta.... ![]() Ultima modifica di ^Alex^ : 16-04-2015 alle 09:39. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Bannato
|
Quote:
Sotto quali punti di vista poi ? Senza contare che se da una parte c'è una differenza software dall'altra c'è una differenza a livello HW, cosa che tu ovviamente non conti vero ? Infatti il prezzo di produzione viene dal software giusto ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
Va beh stà trollando dai. Non abboccare.
![]() |
#51 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai chiesto "rispetto alla concorrenza", se avessi omesso questo pezzo anche io ti avrei detto che il costo è spropositato, ma anche quello di Samsung, che, a parità di prezzo, offre forse 1/4 di quello che offre Apple. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Bannato
|
Quote:
Io mi trovo con tutto, quindi ? Superiorità intellettiva mia o svogliatezza di altri ? Ultima modifica di PaulGuru : 16-04-2015 alle 09:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
perchè li ho provati e non mi piacciono, trovo più comodo usare un vero notebook/ultrabook rispetto ad un tablet con una tastiera attaccata, non c'è nient'altro da spiegare è una questione di sensazioni, io preferisco spendere di più per avere qualcosa di bello e comodo rispetto a risparmiare per avere poi delle difficltà con un prodotto scadente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
Ognuno è libero di spendere i suoi soldi come vuole. Come ho detto, per me questo Air è una minchiata, ma se Simone volesse comprarlo, con denaro suo, che cacchio ve ne frega? Magari poi spendete vagonate di soldi per l'ultima GPU uscita, giusto per farvi le pippe davanti a giochi che durano 10 minuti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
![]() Io i portatili li uso per lavoro dal 15 anni, ne avro' avuti almeno 6 o 7 e l'unica volta che ho avuto la necessità di aprirne uno é stato per sostituire il disco in un IBM che si ruppe dopo 1 anno e mezzo. L'unica cosa che posso dire é che rispetto ai portatili di altre marche i mac che ho avuto hanno sempre avuto un'autonomia della madonna e non ho mai avuto guasti, a parte sti caxxo di alimentatori che si ostinano a fare col cavetto sottile e ti si fotte il magsafe una volta ogni due anni. La batteria di un macbook dura tranquillamente 4/5 anni senza perdite, dopo inizia a durare un po' meno, ma non ai livelli di un acer che dopo 3 anni lo accendi e ti si scarica dopo mezz'ora. Detto questo, non lo comprerei manco io questo modello, ci sono prodotti migliori nel listino Apple.
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 16-04-2015 alle 09:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quote:
![]() Sto dicendo che questo è un notebook che consuma pochissimo, scalda pochissimo e non ha nulla di meccanico che possa guastarsi. Non so quanti anni hai, ma io in cantina ho un DIGITAL HiNote VP 700 che ha la bellezza di 20 anni, sta acceso 24/24 365 GG/anno collegato a una sonda sismica per la registrazione dei terremoti e l'unica cosa che ho cambiato in questi anni è stato l'HD che, guarda un po il caso, è l'unica parte del notebook che si muove meccanicamente. Tutto il resto del Notebook, è totalmente fanless esattamente come questo della Apple con la piccola differenza che quello di 20 anni fà scalda come una stufetta elettrica, mentre quello della Apple no. Ora, se il primo mi è durato 20 anni, per quale motivo il prodotto Apple dovrebbe durare giusto il tempo che finisce la garanzia? Senza offesa, ma quando leggo che gli haterboy sono peggio dei fan, penso di leggere la verità.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
- se il modello A mi dura 6 anni e il modello B mi dura 3 anni ma con la differenza di quello che ho speso, dopo 3 anni mi compro un altro modello B che molto probabilmente avrà caratteristiche tecniche migliori, opto per il modello B. - il fatto che ormai le caratteristiche prettamente legate allo scopo del prodotto che si acquista, passino in secondo piano in favore di altre, completamente inutili (estetica), lo trovo triste. - sul fatto della qualità del prodotto a livello ingegneristico, come consumatore lascia il tempo che trova, puoi farmi un prodotto ad hoc ma se il prezzo è spropositato per quello che acquisto (non dico che sia questo il caso) oppure poi funziona male, per me è nullo. Ribadisco che poi ognuno può anzi deve, spendere i soldi come meglio preferisce. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:32.