Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2015, 15:42   #41
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Perché è il contrario. Costa meno produrre tantissimi modelli per tutte le fasce che non pochi modelli per pochissime fasce. Anche e soprattutto perché in ogni caso hanno da sviluppare la componentistica.
Sbagliato. Sviluppare tanti telefoni costa e tanto. Certo non costa quanto sviluppare 100 s5.

Quote:
Si chiama necessaria apparenza e niente di più. L'equilibrio dei clienti tra Samsung ed Apple è pressoché vicina all'equilibrio assoluto tanti lasciano android per apple e viceversa. È una questione più di apparenza che di sostanza.
Ma per piacere. I dati recenti dicono proprio il contrario.

Quote:
Te l'ho detto su. Il ragazzo compra il top di gamma e tenderà a regalare alla madre un entry level, la madre tenderà a comprare altri smartphone o elettrodomestici samsung e così via a cascata nella famiglia. Ovviamente non è certo un sistema che funziona al 100% ma il concetto è quello... coprire tutte le fasce per poi vendere qualcosa in tutti i settori e fidelizzare tutta la casa al brand. Non gli interessa avere il controllo del settore mobile ma cercare di potare tutta la casa nel brand. Nella logica Samsung quindi è meglio vendere 10 smartphone a prezzo di costo ma poi piazzarti frigo, micro-onde, cucina ecc... Poi certo se vendono anche tanti top di gamma di certo non ci sputano sopra ma il modello di business Samsung è quello di vendere tanto e di tutto e non l'high-end di un solo segmento.
Dai, ma che cavolo di discorso sarebbe? Che poi se davvero fosse quello lo scopo, direi che e' un fallimento totale

Quote:
Non è così te lo posso assicurare. Più modelli spesso costano molto meno di pochi modelli. La ricerca spesso è una per tutti e comunque Samsung sviluppa l'hardware per tutti quindi deve necessariamente investire in tutti i SoC e materiali ecc... ecc...
In una economia di scala quindi e tenuto conto che non può eliminare la ricerca perché a prescindere ha da vendere componentistica (e ci guadagna tanto) utilizzare le linee produttive non gli costa quasi che niente. Per questo non gli interessa il prezzo finale... l'entry level per loro è una produzione a costo prossimo allo zero e si possono permettere di venderlo praticamente a prezzo di costo in quanti i veri costi sono ampiamente coperti da chi compra presso di loro la componentistica.
Ma non e' vero. Prima di tutto samsung sviluppa solo alcuni soc, ma in genere utilizza soc di terzi. Poi non ha nessuna logica la teoria che se sviluppi pochi modelli hai maggiori costi che se ne sviluppi molti. E' matematicamente impossibile.

Quote:
Che ti devo dire... secondo me grandi interessi portano a grandi accordi. Samsung e Apple non hanno alcun interesse a farsi una reale guerra e a parte le apparenze e le scaramucce legali sotto sotto han sempre collaborato altrimenti col cavolo che l'una era fornitrice di componenti per l'altra.

Sempre rimanendo nello stesso pensiero secondo me gli sta anche bene che le cose continuino così: l'una non ha interessa ad espandersi sotto un certo livello e l'altra non ha interesse ad andare sopra a un certo livello.

Tecnicamente parlando solo l'una e l'altra sono come simbionte e simbiota: un equilibrio tecnicamente perfetto.

Poi in futuro chissà... ma per il momento non vedo ragione per consumare risorse l'una contro l'altra quando ci sono altri cavalli "slegati" che minacciano il mercato da azzoppare.
Non ci siamo proprio. Samsung venderebbe l'anima al diavolo pur di riuscire a papparsi i clienti apple. Non per niente i suoi top di gamma assomigliano sempre piu' ad iphone, anche nel prezzo. Sai che gli frega se perde un cliente per la sua componentistica, se e' a vantaggio delle sue vendite all'utente finale.
Old 09-02-2015, 16:14   #42
^Alex^
Bannato

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi

Te l'ho detto su. Il ragazzo compra il top di gamma e tenderà a regalare alla madre un entry level, la madre tenderà a comprare altri smartphone o elettrodomestici samsung e così via a cascata nella famiglia. Ovviamente non è certo un sistema che funziona al 100% ma il concetto è quello... coprire tutte le fasce per poi vendere qualcosa in tutti i settori e fidelizzare tutta la casa al brand. Non gli interessa avere il controllo del settore mobile ma cercare di potare tutta la casa nel brand. Nella logica Samsung quindi è meglio vendere 10 smartphone a prezzo di costo ma poi piazzarti frigo, micro-onde, cucina ecc... Poi certo se vendono anche tanti top di gamma di certo non ci sputano sopra ma il modello di business Samsung è quello di vendere tanto e di tutto e non l'high-end di un solo segmento.

Questo nella logica Samsung.
Nella mia logica invece, nonostante giri qualche telefono Samsung nei miei famigliari, appena mi si è rotto il Microonde non l'ho di certo acquistato della Samsung.
Sono entrato in un MediaWord e con 80€ ne ho preso uno completamente in acciaio Inox, tedesco e con 2 anni di garanzia con sostituzione diretta del prodotto in caso di guasto.
Non è che se uno ha un telefono Samsung debba per forza farsi tutta la casa con quella marca, acquisterà sempre il prodotto più conveniente.
Di Microonde Samsung convenienti io non ne vedo molti in giro, stessa cosa per altri elettodomestici dello stesso marchio.
^Alex^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2015, 16:24   #43
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Sono stati pubblicati i valori SAR del Galaxy S6 (G925F) e Galaxy Edge (G925FG)
http://www.samsung.com/sar/sarMain?s...anguageCode=EN

Head SAR : 0.306 W/Kg
Body SAR : 0.409 W/Kg
Old 09-02-2015, 16:48   #44
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da ^Alex^ Guarda i messaggi
Questo nella logica Samsung.
Nella mia logica invece, nonostante giri qualche telefono Samsung nei miei famigliari, appena mi si è rotto il Microonde non l'ho di certo acquistato della Samsung.
Sono entrato in un MediaWord e con 80€ ne ho preso uno completamente in acciaio Inox, tedesco e con 2 anni di garanzia con sostituzione diretta del prodotto in caso di guasto.
Non è che se uno ha un telefono Samsung debba per forza farsi tutta la casa con quella marca, acquisterà sempre il prodotto più conveniente.
Di Microonde Samsung convenienti io non ne vedo molti in giro, stessa cosa per altri elettodomestici dello stesso marchio.
essendo samsung la prima azienda, riguardo i prodotti di elettronica e elettrodomestici sicuramente la loro strategia è vincente
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian