Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2015, 16:02   #41
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Al dayone/preorder sì, ma con Steam la cosa è meno evidente, con gamepslanet e affini è più marcata, ma a questo punto andrebbe confrontata con siti retail UK, dato che in DD le console hanno un solo store... su PC ce ne sono diversi che si fanno concorrenza.

Comunque, se si aspetta, si risparmia e molto anche su console, e gli sconti ci sono, come per Steam, settimanalmente... per intenderci, con 9.98€ ti porti a casa i primi due Bioshock su X360 questa settimana, e con 10€ XCOM: Enemy Within, che su Steam sta a 25€ non scontato.
certo devi prenderli tutti, anche le spese però
evil within che è stato a meno di 15 su PC?
xcom dato gratis dici?
la 360 poi è una console più o meno morta e tecnicamente obsoleta, dovrebbero farne ben di più di sconti. e non sotto pagamento dell'abbonamento annuale, per tutti. mai sopportati gli sconti per gold. prenderla come esempio ora non ci sta

lo so che si risparmia perché compro in saldo io, ma ho fatto i conti tra le spese PC e quelle console e la differenza si fa sempre più grande più giochi si comprano. in questi anni avrò speso in media 15 euro a gioco per console, non di più, e dopo tanto che erano usciti e con l'usato.

su PC molto meno, arriviamo quindi a un totale che regala un upgrade hardware visto quanti ne ho
solo conti fatti per esperienza personale
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2015, 16:28   #42
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
certo devi prenderli tutti, anche le spese però
evil within che è stato a meno di 15 su PC?
xcom dato gratis dici?
la 360 poi è una console più o meno morta e tecnicamente obsoleta, dovrebbero farne ben di più di sconti. e non sotto pagamento dell'abbonamento annuale, per tutti. mai sopportati gli sconti per gold. prenderla come esempio ora non ci sta

lo so che si risparmia perché compro in saldo io, ma ho fatto i conti tra le spese PC e quelle console e la differenza si fa sempre più grande più giochi si comprano. in questi anni avrò speso in media 15 euro a gioco per console, non di più, e dopo tanto che erano usciti e con l'usato.

su PC molto meno, arriviamo quindi a un totale che regala un upgrade hardware visto quanti ne ho
solo conti fatti per esperienza personale
Sì, s'ì, su PC si risparmia di più, ma va anche detto che su PC su 10 giochi comprati, se ne giocano 2 e forse se ne finisce 1, di media... l'account Steam medio ha centinaia di giochi, la stragrande maggioranza dei quali avviati se non per pochi minuti.

Avere prezzi così bassi spinge ad acquistare ad minkiam, su console succede meno, un po' perché ci sono meno giochi, un po' perché mediamente sotto i 10€ non ci va nulla (currentgen).

Poi, che X360 sia morta non saprei, io ci ho appena finito diversi giochi, tra cui Infinite, Revelations, ci ho preso da Brotherhood al tre di AC, l'ultimo Ghost Recon, GoW3, Oblivion, New Vegas, ora ci prenderei pure i due Bioshock, il secondo mai finito su PC, e sicuramente i due XCOM che non possiedo, ecc..

... e non è che sia sempre necessario il Gold, MS ormai lo richiede solo per giocare in multi e per sconti "importanti"( X1 soprattutto), per dire... questa settimana i Bioshock, Spec Ops: The Line, Borderlands 2 e Duke Nukem Forever sono in sconto anche per i Silver.

Ultima modifica di gaxel : 14-01-2015 alle 16:31.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2015, 18:39   #43
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Darius_84 Guarda i messaggi
Tecnicamente steam non ti "vende" il gioco. Te lo da in comodato d'uso.
Se steam decide di chiudere i battenti tu perdi tutti i giochi presenti nella tua collezione digitale...
Se mai dovesse avvenire, credo/spero che non siano così coglioni, anche perchè si ritroverebbero un FOLLA di utenti incazzati come antiche divinità sumere.
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"

Ultima modifica di wolverine : 14-01-2015 alle 18:41.
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2015, 19:09   #44
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da whit3 n0is3 Guarda i messaggi
100000L=50€. ?
Nei nostri sogni forse, se consideri il costo della vita il rapporto è vicino a 1:1
Per snes la media era di un gioco era 120.000, un decimo di uno stipendio basso. Per essere un decimo di uno stipendio basso oggi, un gioco dovrebbe costare 90/100 eu.
Sì sul fatto matematico hai ragione.Secondo l'Istat,100000L del 1990 sono 97€ di oggi. Si trovano giochi per console a 80€,ma il fatto principale è che oggi il lavoro non c'è. Oggi lo stipendio ce l'hai un mese e quello dopo non si sa.Ecco,non è quantificabile esattamentein numeri ma,secondo me,sono equivalenti
Old 15-01-2015, 08:20   #45
Titanox2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Al dayone/preorder sì, ma con Steam la cosa è meno evidente, con gamepslanet e affini è più marcata, ma a questo punto andrebbe confrontata con siti retail UK, dato che in DD le console hanno un solo store... su PC ce ne sono diversi che si fanno concorrenza.

Comunque, se si aspetta, si risparmia e molto anche su console, e gli sconti ci sono, come per Steam, settimanalmente... per intenderci, con 9.98€ ti porti a casa i primi due Bioshock su X360 questa settimana, e con 10€ XCOM: Enemy Within, che su Steam sta a 25€ non scontato.
bisognerebbe spiegarlo a molte persone, c'è gente che crede che solo steam fa gli sconti
Che poi durante gli sconti i tripla A recenti non vengono mai scontati sopra il 50% e i dlc non vengono scontati proprio
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2015, 08:32   #46
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Titanox2 Guarda i messaggi
bisognerebbe spiegarlo a molte persone, c'è gente che crede che solo steam fa gli sconti
Che poi durante gli sconti i tripla A recenti non vengono mai scontati sopra il 50% e i dlc non vengono scontati proprio
E' così però ovunque... su X1 più del 50% non vedi per ora, su X360 è la manna però, dato che comunque ci stanno anche giochi recenti e avere roba al 75% di sconto è normale ogni settimana, ci ho preso mucchi di roba a ~5€ come tutti gli AC, certi indie Live Arcade, quelli nominati sopra e tanto altro, senza contare che ci sono i GwG mensili, io c'ho preso Halo 3, Gears of War 3 e altro... e gli Xbox Live Rewards, che sono pure meglio delle carte di Steam: achievements, acquisti, inviti e sondaggi ti danno punti che vengono poi converititi in denaro nel portafoglio, l'altro giorno c'era il TellTale bundle a 55€ (50% di sconto), contiene TWD 1&2, Tales from the Borderlands Ep1 + Season Pass, idem per Game of Thrones e poi tutta la prima stagione di The Wolf Among Us. Mi piaceva l'idea, faccio per prenderlo e mi trovo 26€ nel portafoglio (e non è la prima volta), alla fine pago il malloppone meno di 29€, 5 stagioni complete a manco 6€ l'una, su Xbox One chiaramente.

Non solo, il punteggio gamertag ti dà un livello, in base al livello hai (minimi) sconti aggiuntivi nello store... devi essere Gold, ok, anche se molti sconti sono anche per Silver, ma sono 35€ l'anno se si prende online, e comunque puoi anche fare quello mensile per i GwG quando ti serve, ad esempio.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian