Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2014, 20:16   #41
Podz
Senior Member

L'Avatar di Podz

Iscritto dal: Jun 2006
Quasi sicuramente è un problema di hardware, ma non capisco come possa influire il fatto che la cover si stacchi o meno....tra l'altro anche sul 720 si può staccare, anche se la procedura è leggermente più complessa.

Le due cover:

620

720
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 20:43   #42
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Premetto che non capisco nulla di queste cose, cmq il 720 ha i contatti laterali, mentre il 620 li ha sul jack della cuffia, non mi sembrano uguali, quindi è probabile che il problema sia li, nei contatti direttamente sul jack...cmq il 720 non è progettato per far staccare la cover, smontare il telefono non equivale a staccare una cover intercambiabile.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 22:56   #43
Podz
Senior Member

L'Avatar di Podz

Sì, anch'io non è che ci capisca molto
era solo semplice curiosità...

UP!
Quote:
Originariamente inviato da Podz Guarda i messaggi
Domanda:
ho tutti i backup attivati. Cosa perdo facendo l'aggiornamento?
Old 16-07-2014, 23:25   #44
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Sì, anch'io non è che ci capisca molto
era solo semplice curiosità...

UP!
Cosa perdi nel telefono?
Nulla, i dati sul telefono rimangono tali e uguali.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 23:59   #45
Podz
Senior Member

L'Avatar di Podz

Certo, nel telefono.
Quindi rimangono anche tutte le impostazioni di telefono e applicazioni?
Old 17-07-2014, 00:04   #46
Pier2204
Bannato

Quote:
Certo, nel telefono.
Quindi rimangono anche tutte le impostazioni di telefono e applicazioni?
Esattamente, rimane tutto come prima, foto, musica, contatti, applicazioni persino la disposizione delle Tiles nella schermata home.
Consiglio sempre di fare un backup prima di fare questa operazione, non si sa mai.
Io che ho tutto sincronizzato sull'account live, Outlook, non mi preoccupo di questo.
Old 17-07-2014, 00:08   #47
Podz
Senior Member

L'Avatar di Podz

Perfetto, thx
Old 17-07-2014, 00:17   #48
BTTLS
Member

Iscritto dal: May 2011
una cosa che consiglio vivamente è fare un hard reset dopo aver aggiornato il terminale,fatevi un backup di tutto quello che vi serve ma fatelo, molte applicazioni senza reset non si attivano. Questa cosa l'ho verificata io stesso al precedente aggiornamento.
BTTLS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2014, 07:56   #49
Pier2204
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da BTTLS Guarda i messaggi
una cosa che consiglio vivamente è fare un hard reset dopo aver aggiornato il terminale,fatevi un backup di tutto quello che vi serve ma fatelo, molte applicazioni senza reset non si attivano. Questa cosa l'ho verificata io stesso al precedente aggiornamento.
Dopo 3 aggiornamenti sul 920 non ho mai dovuto fare un hard reset e le applicazioni funzionano tutte
Old 17-07-2014, 10:14   #50
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Nel thread di WP8/8.1 ne stiamo parlando. Se avete domande venite li
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2014, 10:35   #51
BTTLS
Member

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Dopo 3 aggiornamenti sul 920 non ho mai dovuto fare un hard reset e le applicazioni funzionano tutte

molte app attivano funzioni "effettive" dopo un hard reset del terminale.

Secondo me conviene farlo, è un consiglio. Dopo Amber resettai e mi beccai solo i bug ormai noti, ora sto alla 8,1 da mesi e ,senza hard reset, a parità di un mio amico che l'ha fatto riscontro molti problemi in più.
Old 17-07-2014, 10:54   #52
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
molte app attivano funzioni "effettive" dopo un hard reset del terminale.

Secondo me conviene farlo, è un consiglio. Dopo Amber resettai e mi beccai solo i bug ormai noti, ora sto alla 8,1 da mesi e ,senza hard reset, a parità di un mio amico che l'ha fatto riscontro molti problemi in più.
Ma la preview si chiama così per un motivo

con un update normale non è necessario
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2014, 10:57   #53
Pier2204
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
Ma la preview si chiama così per un motivo

con un update normale non è necessario
ah.. ecco
Old 17-07-2014, 12:08   #54
BTTLS
Member

il mio è un consiglio, provare non costa nulla.

Avendo provato tutte e due le modalità, senza e con reset, lo consiglio, poi fate vobis.
Old 17-07-2014, 12:35   #55
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Tempo fa ho passato il Lumia 820 a mio padre, facendo un reset via software... aveva perso tutte le personalizzazioni di Nokia, c'è voluto qualche giorno affinché tornasse come era prima .

Con l'hard reset come si comporterebbe?
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2014, 12:41   #56
BTTLS
Member

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Tempo fa ho passato il Lumia 820 a mio padre, facendo un reset via software... aveva perso tutte le personalizzazioni di Nokia, c'è voluto qualche giorno affinché tornasse come era prima .

ritorni alle impostazioni di fabbrica, con un backup limiti le perdite, ma dovrei reimpostarti gran parte delle cose. Poi non capisco bene cosa tu intenda per personalizzazioni nokia.

La storia che dico dell'hard reset la trovate anche bellamente commentata nelle pagine di supporto della microsoft. Specialmente sulla gestione della batteria, si è notato un implemento del 30% della durata.
Old 17-07-2014, 12:47   #57
Pier2204
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi

Il reset via software, immagino ti riferisca al "ripristina telefono" che c'è nelle impostazioni, quello mette il telefono in impostazioni di fabbrica, come se lo avessi appena tolto dalla scatola. Funzione utile quando devi vendere o passare il telefono.

L'hard reset rimette le impostazioni di fabbrica, ma in teoria, non ho mai provato sinceramente, dovrebbe salvare i dati del telefono (foto, musica, app, video ecc..)
Old 17-07-2014, 12:55   #58
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Esatto Pier.

Quote:
ritorni alle impostazioni di fabbrica, con un backup limiti le perdite, ma dovrei reimpostarti gran parte delle cose. Poi non capisco bene cosa tu intenda per personalizzazioni nokia.

La storia che dico dell'hard reset la trovate anche bellamente commentata nelle pagine di supporto della microsoft. Specialmente sulla gestione della batteria, si è notato un implemento del 30% della durata.
Premetto che il Lumia 820 in questione l'ho preso con TIM, avevo l'aggiornamento Nokia Black e dopo il reset software è sparito e il telefono è tornato come al momento dell'acquisto senza alcun aggiornamento.

E' una grande rottura di scatole, perché tornano alcuni bug e perché nn c'è un modo facile di forzare l'aggiornamento ma devi aspettare che i server si sveglino .

Nel mio caso è occorsa circa una settimana giorno più giorno meno affinché tornasse come prima.
Old 17-07-2014, 13:30   #59
BTTLS
Member

infatti quello che consigliano, è prima aggiorni poi resetti e non viceversa.
Old 17-07-2014, 15:32   #60
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
infatti quello che consigliano, è prima aggiorni poi resetti e non viceversa.
Non ho capito.

Se prima aggiorni e poi resetti (soft) perdi l'aggiornamento .

Ora non so se è uguale per tutti i modelli o se con l'hard reset è diverso.
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian