Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2013, 13:02   #21
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Veramente bello!
L'unico della gamma Lumia che sostituirei al 920
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 13:02   #22
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
questa volta han fatto il botto, 32gb espandibili, batteria decente, cornici sottili, schermo che è "il più definito e luminoso di sempre"(cit.) reparto foto e video ottimo, il migliore fra i phablet, e design bellissimo. Insomma il "Lumia migliore di sempre"
peccato solo che sia un phablet
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 13:10   #23
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Iscritto dal: Aug 2006
Fino a stamattina ero convinto di passare da lumia 820 a Nexus 5,ora non ne sono più tanto convinto
ERRYNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 13:21   #24
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da alexdal Guarda i messaggi
Qualsiasi apparecchio che è sempre connesso consuma batteria.

Non stare sempre collegato e ti dura anche 3 giorni.

Se hai problemi, ci sono ottime batterie usb da usare quando non hai la rete elettrica.

Io ne porto sempre una in viaggio.
4 giorni con il 620 senza rete dati

Quote:
questa volta han fatto il botto, 32gb espandibili, batteria decente, cornici sottili, schermo che è "il più definito e luminoso di sempre"(cit.) reparto foto e video ottimo, il migliore fra i phablet, e design bellissimo. Insomma il "Lumia migliore di sempre"
hanno detto "il migliore mai montato su un lumia", mica sono apple
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 13:28   #25
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Lo dico e lo ripeto, questa serie Lumia è bellissima a questi smartphone mancano solo alcune App "must have" ma per il resto è perfetto, brava Microsoft ed ancor più brava Nokia!!

CIAWA
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 14:16   #26
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
brava Microsoft ed ancor più brava Nokia!!
d'ora in poi dovremo abituarci a dire brava microsoft
Old 22-10-2013, 14:24   #27
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Il bello di Instagram è che il client non ufficiale 6tag ha delle funzioni in più rispetto ai client ufficiali sui concorrenti, tanto che delle funzioni presenti fin da sempre su 6tag sono state implementate nell'ultima release della versione Android
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Old 22-10-2013, 14:35   #28
doctormarx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
io ho un note 2 quindi sono abituato alla grandezza dei phablet, anzi non saprei più tornare indietro sinceramente, come chiunque una volta avuti per qualche giorno, ma senza divagare il mio commento è "il mio impero per un nokia 1520"

è spettacolare, e amo windows phone che ho avuto prima del note 2 e che rimpiango per molte cose
doctormarx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 14:42   #29
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da doctormarx Guarda i messaggi
io ho un note 2 quindi sono abituato alla grandezza dei phablet, anzi non saprei più tornare indietro sinceramente, come chiunque una volta avuti per qualche giorno, ma senza divagare il mio commento è "il mio impero per un nokia 1520"

è spettacolare, e amo windows phone che ho avuto prima del note 2 e che rimpiango per molte cose
beh non tutti, io proprio non ci riesco ad avere un terminale così grande, faccio fatica ad andare oltre i 4'' pensa te :/
Old 22-10-2013, 14:43   #30
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
peccato solo che sia un phablet
Anche io non amo le padelle ma spero sia di buon auspicio per i prossimi Lumia più piccoli che finora hanno sempre avuto qualche lacuna qua e la.
Old 22-10-2013, 14:44   #31
san80d
Senior Member

Quote:
Anche io non amo le padelle ma spero sia di buon auspicio per i prossimi Lumia più piccoli che finora hanno sempre avuto qualche lacuna qua e la.
speriamo
Old 22-10-2013, 14:51   #32
keizer
Senior Member

L'Avatar di keizer

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Piacenza
Solo io sono abbastanza deluso da questi nuovi dispositivi?

- il tablet 2520 è senza dubbio molto bello esteticamente e come hardware, ma con windows RT mi pare molto castrato. Purtroppo deve basarsi solo su windows store, che purtroppo, non è assolutamente ai livelli dei market di apple e google..e non ditemi che non è vero (ho provato tutti e 3 gli OS)..
e poi per 500 euro (o addirittura 600?) che senso ha? temo che farà la fine del surface RT..che non ho mai visto comperare a nessuno..

- gli smartphone 1320 e 1520, vedi sopra, bellissimi, potenti, windows phone può piacere o meno (a me personalmente si) ma le app non sono a livello..e poi vogliano dircelo..che senso hanno i 6"?? sono spesso in giro e gente con telefoni cosi grossi ne vedo veramente poca (per non dire quasi nessuno), tuttalpiù col note (che arriva a 5,7")..per le chiamate, a meno che non usi un auricolare, sono scomodi oltre che ridicoli..necessitano obbligatoriamente quantomeno di un borsello sempre a portata di mano, xke in tasca non ci stanno..a meno che non abbiate un xxxxxl

- gli asha, carini, anche se quella cover in plexiglass mi lascia un po cosi...forse avrebbero dovuto costare max 70-80 euro per il 503..
Corsair 460X RGB | AMD Ryzen 5 3600 | Arctic Freezer 34 Esports Duo Red | MSI B450 Tomahawk Max |2x8Gb Corsair Ddr4 3600 Vengeance Pro RGB | SSD Samsung 970 Evo Plus 250Gb | SSD Samsung 850 Evo 250 Gb | HDD Toshiba P300 3Tb |XFX RX480 GTR 8GB | Creative Sound Blaster AE-5 | Logitech Z337 2.1 | Fastweb Fibra 200/20 | Sharkoon Coolzero 650w | Samsung 27" C27HG70 |Superlux EVO HD681| Logitech G502 + Corsair Mousepad M600 | Coolermaster Masterkeys Lite L
[color="Red"]

Ultima modifica di keizer : 22-10-2013 alle 15:07.
keizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 16:57   #33
argentinx
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2013
keizer quando dici windows rt = castrato
stai dicendo "sono ignorante su windows rt e non so cosa sto scrivendo"
inoltre il prezzo è sui 450-500 euro quello in news è per gli stati uniti

windows rt non puo eseguire il desktop perchè è INUTILE le applicazioni che scarichi da internet o ti fai passare non funzionerebbero mai manco sbattendo il tablet al muro
per il semplice fatto che windows rt è concepito per i processori arm
quando dite che windows rt è castrato state dicendo che android e ios sono castrati te ne rendi conto?????
spero di si
argentinx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 17:14   #34
keizer
Senior Member

L'Avatar di keizer

Quote:
Originariamente inviato da argentinx Guarda i messaggi
keizer quando dici windows rt = castrato
stai dicendo "sono ignorante su windows rt e non so cosa sto scrivendo"
inoltre il prezzo è sui 450-500 euro quello in news è per gli stati uniti

windows rt non puo eseguire il desktop perchè è INUTILE le applicazioni che scarichi da internet o ti fai passare non funzionerebbero mai manco sbattendo il tablet al muro
quando dite che windows rt è castrato state dicendo che android e ios sono castrati te ne rendi conto?????
spero di si
parto dal prezzo: 500 dollari negli stati uniti, tasse escluse, vuol dire che arriverà in europa facendo la conversione 1:1, quindi 500 euro. Punto. Se ci va bene, non ci metteranno sopra le varie tassazioni, tra cui l'iva al 22%..se ci va bene..
su RT mi spiego. E' castrato non verso gli altri OS, ma rispetto a windows 8. Il fatto che RT sia concepito per i processori arm, non vuol dire che allora sia un OS che può sfondare. Va tenuto conto, imho, del periodo in cui esce..ad oggi android e iOS (che in alcune cose è castrato, per volontà di apple, e lo dico da ex utilizzatore di iphone) dominano il mercato..se tu vuoi sfondare o fai prezzi concorrenziali oppure offri qualcosa che gli altri non offrono.
Windows 8 su tablet permette l'utilizzo delle applicazioni x86, oltre che quelle dello store. Al contrario, RT non permette tale utilizzo, e considerato che le app dello store non sono assolutamente a livello, sia come quantità che come qualità, a quelle degli altri market, AL MOMENTO, non permette a mio modo di vedere, di sfondare in questo ambito. Prova ne è il fatto che il surface RT sia stato letteralmente invenduto qui in Europa, un po perchè decisamente caro, un po perchè chi l'ha preso si aspettava altro..infatti, il suo prezzo è drasticamente crollato nel giro di 6 mesi..sarà un caso?
che poi, grazie anche alla nomea di Nokia, possa anche espandersi ed evolversi, è un'altra questione..
Corsair 460X RGB | AMD Ryzen 5 3600 | Arctic Freezer 34 Esports Duo Red | MSI B450 Tomahawk Max |2x8Gb Corsair Ddr4 3600 Vengeance Pro RGB | SSD Samsung 970 Evo Plus 250Gb | SSD Samsung 850 Evo 250 Gb | HDD Toshiba P300 3Tb |XFX RX480 GTR 8GB | Creative Sound Blaster AE-5 | Logitech Z337 2.1 | Fastweb Fibra 200/20 | Sharkoon Coolzero 650w | Samsung 27" C27HG70 |Superlux EVO HD681| Logitech G502 + Corsair Mousepad M600 | Coolermaster Masterkeys Lite L
[color="Red"]

Ultima modifica di keizer : 22-10-2013 alle 17:17.
Old 22-10-2013, 17:37   #35
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da keizer Guarda i messaggi
Solo io sono abbastanza deluso da questi nuovi dispositivi?

- il tablet 2520 è senza dubbio molto bello esteticamente e come hardware, ma con windows RT mi pare molto castrato. Purtroppo deve basarsi solo su windows store, che purtroppo, non è assolutamente ai livelli dei market di apple e google..e non ditemi che non è vero (ho provato tutti e 3 gli OS)..
e poi per 500 euro (o addirittura 600?) che senso ha? temo che farà la fine del surface RT..che non ho mai visto comperare a nessuno..

- gli smartphone 1320 e 1520, vedi sopra, bellissimi, potenti, windows phone può piacere o meno (a me personalmente si) ma le app non sono a livello..e poi vogliano dircelo..che senso hanno i 6"?? sono spesso in giro e gente con telefoni cosi grossi ne vedo veramente poca (per non dire quasi nessuno), tuttalpiù col note (che arriva a 5,7")..per le chiamate, a meno che non usi un auricolare, sono scomodi oltre che ridicoli..necessitano obbligatoriamente quantomeno di un borsello sempre a portata di mano, xke in tasca non ci stanno..a meno che non abbiate un xxxxxl

- gli asha, carini, anche se quella cover in plexiglass mi lascia un po cosi...forse avrebbero dovuto costare max 70-80 euro per il 503..
Hanno fatto un phablet, come poteva essere piccolo? Gli altri Lumia sono più piccoli. Se non vuoi il Note ti prendi un s4 o un s4 mini e così via, si cerca di coprire tutte le fasce di mercato. Per gli Asha, 99$ quanti € sono? Hai un telefono che fa tutto, ha le app principali ed è 3g con una batteria che durerà almeno tre giorni, devono dartelo con le patatine? Pensi che un cassone android da 90€ sia tanto meglio?
Old 22-10-2013, 17:38   #36
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Hanno fatto un phablet, come poteva essere piccolo? Gli altri Lumia sono più piccoli. Se non vuoi il Note ti prendi un s4 o un s4 mini e così via, si cerca di coprire tutte le fasce di mercato. Per gli Asha, 99$ quanti € sono? Hai un telefono che fa tutto, ha le app principali ed è 3g con una batteria che durerà almeno tre giorni, devono dartelo con le patatine? Pensi che un cassone android da 90€ sia tanto meglio?
comunque si parla di prezzi di listino, normalmente sarà già tanto vederlo a 70/80€ dopo qualche settimana.
Old 22-10-2013, 17:53   #37
keizer
Senior Member

L'Avatar di keizer

Quote:
certo ma non è che te lo prescrive il medico di fare i phablet..secondo me sono un po la moda del momento, ma alla realtà dei fatti non so se poi vendano cosi tanto come dicono..a me francamente non sembra..
sugli asha 99$ saranno probabilmente 99 euro..sull'ultima domanda ti rispondo semplicemente SI: huawei y300, 4", con android 4.1.2, va perfettamente, con hsdpa, fotocamera 5mpx, con tutte le apps del playstore perfettamente funzionanti, e tutti i vantaggi di android..pagato 89 euro..
certo è vero se uno si limita solo alla ciofeche samsung o lg di fascia bassa, ti posso dare ragione..
[color="Red"]
Old 22-10-2013, 18:08   #38
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Quote:
certo ma non è che te lo prescrive il medico di fare i phablet..secondo me sono un po la moda del momento, ma alla realtà dei fatti non so se poi vendano cosi tanto come dicono..a me francamente non sembra..
sugli asha 99$ saranno probabilmente 99 euro..sull'ultima domanda ti rispondo semplicemente SI: huawei y300, 4", con android 4.1.2, va perfettamente, con hsdpa, fotocamera 5mpx, con tutte le apps del playstore perfettamente funzionanti, e tutti i vantaggi di android..pagato 89 euro..
certo è vero se uno si limita solo alla ciofeche samsung o lg di fascia bassa, ti posso dare ragione..
Bhe, la gamma Note sta vendendo tantissimo, e l'unico Samsung che comprerei è proprio quello (con una bella rom cucinata).
Old 22-10-2013, 20:09   #39
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
E quali sarebbero tutti sti vantaggi di Android su un terminale base? I Nokia dovrebbero anche avere il navigatore offline.
Old 22-10-2013, 23:55   #40
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da argentinx Guarda i messaggi
spero di si
L'analogia basata su "gira sui processori ARM" è insensata, non è il processore ad essere "castrante", ma lo sono scelte deliberate di Microsoft quando si fa il confronto con quello che si può fare con la versione x86.

Windows RT è essenzialmente un porting di Windows 8 in cui sono accessibili ai programmatori di terze parti solo le API WinRT (in realta supporta anche la modalità desktop e le vecchie API Win32, ma la cosa è accessibile "facilmente" solo ad applicazioni di Microsoft).

Quindi è fin troppo ovvio che venga percepito come un "Windows castrato", specialmente se si considera che molte applicazioni "Win32" potrebbero girare semplicemente ricompilandole a partire dai sorgenti e visto che c'è la cover-tastiera-touchpad non sarebbe una cosa così insensata.

Semplicemente Microsoft ha voluto usare il nome "Windows" senza considerare sufficientemente a fondo cosa implica nella mente della maggior parte dei consumatori e ne ha pagato il prezzo, tutto qui.

Ultima modifica di LMCH : 23-10-2013 alle 00:20. Motivo: Edit: corretto un errore 'ma la cosa [U]non[/U] è accessibile "facilmente" solo ad applicazioni di Microsoft'
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian