Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2013, 12:41   #41
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Protezione risorse di windows : impossibile ripristinare alcune dei file danneggiati ritrovati .

File danneggiati di sistema.................

Io farei gli scan suggeriti con Combofix e AdwCleaner e poi rimetterei i file del SO di W 7 da dvd d'installazione (click su Installa e poi su Aggiorna), senza formattare e senza perdere dati .

Se anche dopo ciò il problema rimane, metterei in pratica i consigli di Aled

Questo per essere sicuro che non ci sono problemi di malware...e che non sono i file del SO il problema .
E' sufficiente che inserisca il dvd di W7 a pc avviato o lo devo riavviare e fare bootare il dvd come se dovessi reinstallare il s.o.?
Old 10-10-2013, 13:14   #42
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Allora, provo a fare l'aggiornamento, ma, dopo che è partita l'operazione di installazione e quando devo scegliere fra Aggiornamento e Personalizza, dopo avere cliccato su Aggiornamento, mi spunta una finestra che riporta "Il computer è stato avviato utilizzando il disco di installazione di Windows. Rimuovere il disco è riavviare il computer, in modo che Windows venga avviato normalmente. Inserire quindi il disco di installazione e riavviare l'aggiornamento."
Cioè?

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk now Free
Old 10-10-2013, 13:33   #43
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da raffaele1978 Guarda i messaggi
Allora, provo a fare l'aggiornamento, ma, dopo che è partita l'operazione di installazione e quando devo scegliere fra Aggiornamento e Personalizza, dopo avere cliccato su Aggiornamento, mi spunta una finestra che riporta "Il computer è stato avviato utilizzando il disco di installazione di Windows. Rimuovere il disco è riavviare il computer, in modo che Windows venga avviato normalmente. Inserire quindi il disco di installazione e riavviare l'aggiornamento."
Cioè?
Non riesce a farti l'aggiornamento.....bene.....

Riprova ma non so se te lo farà .

Altrimenti invece di selezionare Installa, seleziona Ripristino e poi Ripristino all'avvio .

E poi riprovi la procedura dell' aggiornamento .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2013, 16:20   #44
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Quote:
Non riesce a farti l'aggiornamento.....bene.....

Riprova ma non so se te lo farà .

Altrimenti invece di selezionare Installa, seleziona Ripristino e poi Ripristino all'avvio .

E poi riprovi la procedura dell' aggiornamento .
Ma col ripristino non corro il rischio di perdere qualcosa?
Old 10-10-2013, 17:42   #45
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Ma col ripristino non corro il rischio di perdere qualcosa?
Forse non mi sono spiegato bene ...............

Prima selezioni Ripristino

e all'apparire delle scelte, selezioni Ripristino all'avvio .

Con il ripristino all'avvio non si perde niente >

http://windows.microsoft.com/it-it/w...startup-repair
Old 11-10-2013, 06:41   #46
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Questi errori possono determinare problemi?
Adesso sto eseguendo uno scan di eventuali errori!

Old 11-10-2013, 13:34   #47
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Si e no.........sembra che ci sia un problema di cavi .

Controlla che tuttii cavi del pc siano collegati bene .

La ventola gira bene, fa rumore.........

Fai sapere cosa dice l'error scan
Old 11-10-2013, 13:39   #48
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Quote:
Si e no.........sembra che ci sia un problema di cavi .

Controlla che tuttii cavi del pc siano collegati bene .

La ventola gira bene, fa rumore.........

Fai sapere cosa dice l'error scan
Error Scan nessun problema!
Provo con i cavi, ma per sicurezza ho comprato, anche per esigenze di spazio, un Seagate Barracuda 1TB e credo che metterò questo al posto dell'attuale!
Old 11-10-2013, 13:59   #49
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Error Scan nessun problema!
Provo con i cavi, ma per sicurezza ho comprato, anche per esigenze di spazio, un Seagate Barracuda 1TB e credo che metterò questo al posto dell'attuale!
Si ho visto che hai fatto il nuovo acquisto

Questo magari lo formatti e lo tieni come HD per i dati
Old 12-10-2013, 17:38   #50
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Purtroppo si è ripresentata la bsod e, poiché non poteva trattarsi di windows appena installato né dell'hard disk, nuovo di zecca, mi sono deciso ad eseguire MemTest86+, col risultato che entrambi banchi di ram, su entrambe le porte, non superavano il test, visto che dopo pochi secondi il pc si spegneva e si riavviava! Che ne dite? Sono loro le indiziate e vanno cambiate?

P.S. Ma Memtest non dovrebbe rilevare gli errori e stop? Allora perchè il pc si spegne e si ravvia?

Ultima modifica di raffaele1978 : 12-10-2013 alle 17:42.
raffaele1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2013, 17:51   #51
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
Perché evidentemente il problema non è la RAM.
"Si spegneva e si riavviava" o si "riavviava"? son due cose diverse. Cioè. Si spegne per qualche secondo e poi si riaccende o si riavvia come se avessi premuto il tasto reset?

In ogni caso, come prima cosa devi controllare le temperature.

edit. Aspetta aspetta... Prima del riavvio, MemTest non rileva errori, giusto? oppure trova millemila errori segnati in rosso, e dopo tot minuti si riavvia..
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2013, 18:38   #52
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
Perché evidentemente il problema non è la RAM.
"Si spegneva e si riavviava" o si "riavviava"? son due cose diverse. Cioè. Si spegne per qualche secondo e poi si riaccende o si riavvia come se avessi premuto il tasto reset?

In ogni caso, come prima cosa devi controllare le temperature.

edit. Aspetta aspetta... Prima del riavvio, MemTest non rileva errori, giusto? oppure trova millemila errori segnati in rosso, e dopo tot minuti si riavvia..
Allora, avvio memtest, il test prosegue per qualche secondo senza trovare errori, ma poi lo schermo diventa nero con la scritta "assenza di segnale" ed il pc si riavvia!
Secondo te di che si tratta?
Old 12-10-2013, 18:54   #53
Blue_screen_of_death
Senior Member

La scheda madre o il memory controller.
Prima di darla per defunta, fai qualche tentativo.

Ripristina il BIOS alle impostazioni di fabbrica.
Imposta manualmente timings, frequenze e voltaggi nel BIOS.
Ripeti il test della memoria.

Se continua a riavviarsi prova a cambiare disposizione dei moduli. Testali sia singolarmente, che montati contemporaneamente...

Hai un altro modulo sicuramente funzionante? Se sì, monta quello e ripeti il test.

Se tutti i test portano al riavvio, preparati a cambiare l'hardware.

Comunque si riavvia sempre durante lo stesso test? se sì, di che test si tratta?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Old 12-10-2013, 19:01   #54
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Quote:
La scheda madre o il memory controller.
Prima di darla per defunta, fai qualche tentativo.

Ripristina il BIOS alle impostazioni di fabbrica.
Imposta manualmente timings, frequenze e voltaggi nel BIOS.
Ripeti il test della memoria.

Se continua a riavviarsi prova a cambiare disposizione dei moduli. Testali sia singolarmente, che montati contemporaneamente...

Hai un altro modulo sicuramente funzionante? Se sì, monta quello e ripeti il test.

Se tutti i test portano al riavvio, preparati a cambiare l'hardware.

Comunque si riavvia sempre durante lo stesso test? se sì, di che test si tratta?
Ma tutto il mio hw ha non più di 3 mesi!
Ho già provato mettendoli in slots diversi e sia in singolo che in dual, e purtroppo non ho un altro modulo ddr3 sicuramente funzionante!
Il test si, sembra fermarsi sempre allo stesso punto e ho notato che per un modulo è all'incirca poco dopo l'1%, mentre per l'altro poco dopo il 4%!
Old 12-10-2013, 19:32   #55
Blue_screen_of_death
Senior Member

Prova ad eseguire il test della memoria con un altro programma, es. GoldMemory e vediamo come si comporta. Questo per escludere eventuali problemi di compatibilità tra l'utility di test e il tuo hardware.
Old 12-10-2013, 21:27   #56
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Quote:
Prova ad eseguire il test della memoria con un altro programma, es. GoldMemory e vediamo come si comporta. Questo per escludere eventuali problemi di compatibilità tra l'utility di test e il tuo hardware.
Ok, farò come dici!
Ma un virus potrebbe essere? Avira ha rivelato un oggetto nascosto durante la scansione!
Old 12-10-2013, 22:17   #57
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Sto eseguendo Gold Memory ed il test fino ad ora non da errori, anche se sto testando un solo banco, ma comunque qualcosa mi dice che era un problema di MemTest e che le ram sono ok.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk now Free
Old 13-10-2013, 11:13   #58
Blue_screen_of_death
Senior Member

Quote:
Ok, farò come dici!
Ma un virus potrebbe essere? Avira ha rivelato un oggetto nascosto durante la scansione!
Sicuramente non c'entra nulla con il riavvio durante il test della memoria. ^^
Potrebbe essere la causa delle schermate blu. Ma considerando le circostanze in cui avvengono direi che non è quello il problema.

P.S. Di che infezione si trattava?
Old 13-10-2013, 19:00   #59
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Quote:
Sicuramente non c'entra nulla con il riavvio durante il test della memoria. ^^
Potrebbe essere la causa delle schermate blu. Ma considerando le circostanze in cui avvengono direi che non è quello il problema.

P.S. Di che infezione si trattava?
Probabilemente ho risolto, facendo gli scongiuri!
Credo si trattasse dell'overclock, perché portando tutto a default non ho più avuto bsod, e il pc l'ho stressato parecchio!
Ora devo provare a salire piano ed a settare come si deve i parametri!
Old 13-10-2013, 19:40   #60
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Probabilemente ho risolto, facendo gli scongiuri!
Credo si trattasse dell'overclock, perché portando tutto a default non ho più avuto bsod, e il pc l'ho stressato parecchio!
Ora devo provare a salire piano ed a settare come si deve i parametri!
Ahhhh quindi hai fatto l'overclock.......ma l'avevi detto nella discussione ?

Non ricordo...........quindi l'HD che hai sostituito può essere che funzioni

Che poi scusa ho sentito parlare di virus.........ma se avevi appena messo il nuovo HD mi sembra un pò impossibile.......cosa ti a trovato Avira ?

Magari un falso positivo......ma non penso che c'entri con le schermate blu .

Mi faceva pensare a qualcosa nell'hardware (non all'overclock) la riga rossa dell'immagine che avevi postato (ventole, cpu....), anche se poi la temperatura era normale sui 30 gradi
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian