Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2013, 20:32   #41
Alexand83
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Nicker565 Guarda i messaggi
beh allora su quel sito viene venduto anche lo stesso che c'è in Italia, e indovina cosa c'è scritto :http://www.cyberport.de/asus-x750jb-...-3K2_1688.html ..."Slot für Festplatte frei"
Appunto lo so.......non capisco proprio questi della asus come lavorano...in ITALIA.. se fosse vero..... indago ancora....
Alexand83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2013, 10:11   #42
Pervenio

quindi se sostituico l'hd con un ssd lo posso fare? Invalido subito la garanzia? e se in caso di rma rimonto al volo l'hd togliendo l'ssd se ne accorgono?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2013, 12:39   #43
Alexand83
Member

Pervenio ti devi comprare anche tu l'x750jv ty002h? Non abbiamo capito ancora se c'è o meno un secondo slot, in modo da aggiungere un'altro hd, senza rimuovere il precedente, altrimenti si devi rimuovere l'hd di ora per inserire la ssd, Asus dice che dovresti farti fare la procedura di inserimento ssd da un asusworld della tua zona, ma credo che non ci so problemi se lo fai da sola e quando devi portarlo in rma, lo riporti alla situazione di prima.

Dicci se lo compri.
Old 04-10-2013, 13:22   #44
Pervenio

si lo voglio prendere ma non prima di fine novembre
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2013, 16:31   #45
Nicker565
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2013
http://notebookplanet.blogspot.it/20...0jb-specs.html Anche qui c'è scritto che il notebook x750jb è "dual hdd support". Non so se il modello ty002h, venduto in Italia, lo sia ma penso proprio di si.
Nicker565 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2013, 20:33   #46
Alexand83
Member

Si ma qua ci vuole la certezza, l'utente che lha comprato è sparito, credo che o qualcuno rischia, o non lo sapremo mai
Old 07-10-2013, 00:19   #47
Nicker565
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alexand83 Guarda i messaggi
Si ma qua ci vuole la certezza, l'utente che lha comprato è sparito, credo che o qualcuno rischia, o non lo sapremo mai
no, l'utente che l'ha comprato non è sparito... mi ha risposto molto gentilmente ma purtroppo neanche lui è in grado di chiarire il nostro dubbio, in quanto non intende aprire il notebook, ed è l'unico modo per scoprire se è dual hdd o no...
Però mi ha confermato che secondo lui si tratta di un ottimo notebook, potente, veloce, ma anche leggero e ben fatto, era molto soddisfatto...
Old 07-10-2013, 14:25   #48
Alexand83
Member

Ah ok... cmq se lo compro io ti dirò....lacosa che mi blocca anche è che è lucido....e in estate anche dentro casa, per gli occhi non è ottimale
Old 07-10-2013, 19:09   #49
Nicker565
Junior Member

Quote:
Ah ok... cmq se lo compro io ti dirò....lacosa che mi blocca anche è che è lucido....e in estate anche dentro casa, per gli occhi non è ottimale
Io sto pensando di comprarlo anche senza avere la certezza del doppio slot... Se non dovessi comprarlo mi sa che mi orienterò verso qualche 15". Deciderò a breve...
Riguardo ai monitor non sono un esperto però quello opaco non sarebbe male, ... per avere un portatile simile a questo, rimanendo in Asus anche 15", ma con uno schermo opaco, si salirebbe parecchio di prezzo, giusto?? Anche i Samsung li montano spesso questi schermi opachi però boh...
Old 07-10-2013, 22:23   #50
Alexand83
Member

Allora ti dico...sui 800 euro, puoi comprati un 15 pollici, MSI tedesco...fhd etc etc... ese non erro alcuni hanno lo slot per msata... l'unica cosa è la tastiera e hai 1 anno di garanzia internazionale.
Old 07-10-2013, 23:32   #51
Nicker565
Junior Member

Quote:
Allora ti dico...sui 800 euro, puoi comprati un 15 pollici, MSI tedesco...fhd etc etc... ese non erro alcuni hanno lo slot per msata... l'unica cosa è la tastiera e hai 1 anno di garanzia internazionale.
Sono delle belle bestiole! Un po' troppo orientati per il gaming per le mie esigenze, però saranno ottimi sicuramente... Per la tastiera in tedesco si può impostare in italiano e poi mettere gli adesivi. Per la garanzia boh, alla fine un anno ce l'hai sempre...
Old 08-10-2013, 00:40   #52
Alexand83
Member

Si lo so, io cmq sono interessato al 17 pollici... perchè mi serve proprio per desktp replacment....

Indi x cui o vado di asus x750 o n750 da li non mi muovo.
Old 08-10-2013, 16:24   #53
Nicker565
Junior Member

Quote:
Si lo so, io cmq sono interessato al 17 pollici... perchè mi serve proprio per desktp replacment....

Indi x cui o vado di asus x750 o n750 da li non mi muovo.
Alex ho mandato una mail ad asustore.it per sapere se l'Asus X750JB TY002H disponesse di questo benedetto 2° slot libero per hard disk, e mi hanno risposto così:
questo modello dispone di uno slot supplementare per HDD, ma l’installazione deve essere fatta da centro autorizzato in quanto l’apertura potrebbe comportare la decadenza della garanzia se non effettuata appunto da tecnici autorizzati.
Al di là del discorso sulla garanzia, finalmente mi hanno confermato che questo 2° slot c'è!

Però sinceramente in questo ultimi giorni io mi sto orientando di più verso l'Asus N56VV-S4009H, che è un 15" e che mi costerebbe anche di più, però avrei lo schermo opaco fullHD, scheda gt750m, hd da 7200rpm... poi magari in un secondo momento aggiungerò un sdd rinunciando al lettore dvd-bluray, che comunque posso sempre inserire in un case esterno... Ci devo pensare...
Old 08-10-2013, 20:22   #54
Alexand83
Member

io ho tagliato la testa al toro, ho preso l'n750 trovato a 1000 euro. cho bluetooth in piu, ram in piu, 2 hd cmq già vaa a 7200, e altre cose, e dovrebbe essere anche antiriflesso.....rimango cosi per ora con gli hd, poi se è il caso tolgo un hd e ne metto un'altro.
Old 08-10-2013, 23:21   #55
Alexand83
Member

Io terrei anche gli occhi puntati fossi in te sul 15 r SE che dell il 10 metterà in offerta.... è un ottimo prodotto!!!
Old 09-10-2013, 19:58   #56
Nicker565
Junior Member

Alla fine ho preso l'Asus n56vv-s4009h con una gran bella offerta a 820€ spedizione compresa che non potevo rifiutare... Per l'ssd lo posso sempre aggiungere in un secondo momento rinunciando al lettore dvd...
In conclusione nessuno dei due ha preso l'x750jb
Old 09-10-2013, 22:31   #57
marklevinson76
Senior Member

L'Avatar di marklevinson76

Iscritto dal: Feb 2013
ottime scelte per entrambi,attendiamo recensione
Old 09-10-2013, 23:03   #58
Alexand83
Member

appena lo avrò recensirò!!!!Sicuramente.
Old 11-10-2013, 10:28   #59
..:Alien:..
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Vi posso confermare che anch'io ero interessato al X750JB e anche se nessuno era sicuro del 2° slot la settimana scorsa l'ho ordinato comunque.
Arrivato ieri e purtroppo mi sono trovato davanti un bellissimo pc ma senza gli sportellini sotto per il cambio dell'hd e della ram.
Visto che l'ho acquistato e volevo rimontare il mio ex SSD 840 PRO, ho dovuto aprirlo (e vi dico che è un pò critica essendo tutto ad incastro) e sostituirlo.
Da una prima sbirciatina non avevo visto il secondo slot che è ben nascosto sotto la scheda madre. Vi dico già, se volete aggiungere un secondo disco dovete necessariamente smontare anche la scheda madre!!
..:Alien:.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2013, 12:03   #60
marklevinson76
Senior Member

L'Avatar di marklevinson76

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da ..:Alien:.. Guarda i messaggi
Vi posso confermare che anch'io ero interessato al X750JB e anche se nessuno era sicuro del 2° slot la settimana scorsa l'ho ordinato comunque.
Arrivato ieri e purtroppo mi sono trovato davanti un bellissimo pc ma senza gli sportellini sotto per il cambio dell'hd e della ram.
Visto che l'ho acquistato e volevo rimontare il mio ex SSD 840 PRO, ho dovuto aprirlo (e vi dico che è un pò critica essendo tutto ad incastro) e sostituirlo.
Da una prima sbirciatina non avevo visto il secondo slot che è ben nascosto sotto la scheda madre. Vi dico già, se volete aggiungere un secondo disco dovete necessariamente smontare anche la scheda madre!!
quindi c è il secondo slot,ma è un bel problema raggiungerlo?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian