|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
info su asus x750jb
Salve, vorrei sapere se con questo computer posso inserire in'altro HD in questo caso una SSD da 250 e se fosse SATA 3 o meno in giro ho letto che è SATA 1 ma mo pare mooltro strano,grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
si è sata 3,per il secondo slot in teoria dovrebbe esserci essendo un 17"ma online nn si trovano conferme a riguardo
![]() |
#3 |
Member
|
E perchè sumolte parti trovo spesso che sia sata 1,5gb??? cioè come fanno a fare un errore cosi grave? Mah cmq grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ti riporto una parte di una discussione in cui l utente "Zanardi86"spiega in modo chiaro la questione sata3
"Le porte Sata sono comandate dal chipset Intel Serie 8, in particolare HM86 che supporta al massimo 6 porte SATA di cui al massimo 4 SATA 3. Ciò significa che è sata 3. I chipset supportano almeno la 2 a partire dal 2006 se non prima. Credo che sia stata adottata un'unica denominazione SATA senza specificare la versione. Una peculiarità del chipset serie 8 è la fine del supporto al vecchio pci ormai in totale disuso, perciò non troverete più periferiche, seppur integrate sulla mb, che comunicano con quel bus, ma solo pci express o usb con qualche microconnettore interno." __________________
![]() |
#5 |
Senior Member
|
il chipset di quell asus è appunto un intel serie 8
![]() |
#6 |
Member
|
Grazie, purtroppo è difficilissimo capire se è dual hd o meno, a occhio mi sembra di no... questo computer purtroppo non c elha ancora nessuno e quindi nessuno mi risponde, neanche un video ho trovato, speriamo di capire se è dual o meno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
è una tera,quindi sarà uno...di solito ne mettono due quando superano il tera,ho visto modelli da 1.5tera ed infatti ne avevano due da 750gb.
![]() |
#8 |
Member
|
purtroppo mi sa che hai ragione sto notebook che devo comprà me sta a fa impazzi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
forse mi sn espresso male,volevo dire che avendo l har disk da un tera è probabile che abbia un secondo slot per hard drive libero
![]() |
#10 |
Member
|
ah ok, cmq chiedo direttamente alla asus se c'avesse doppio hd, ce metto un hd e l'ssd e sto apposto e per il prezzo che ha è ottimo.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
è un buon notebvook ad un ottimo prezzo
![]() |
#12 |
Member
|
Ho inviato email ad asus ma ancora mi deve rispondere.... cmq un negozio mi ha mandato descrizione piu dettagliata, e le cose che mi so saltate all'occhio è che è lucido e non opaco il monitor, che è sata 1,5... (che ne so forse l'hanno castrato?? bohh), se è cosi lo evito, e che mi sa che non è dual hd...
Ultima modifica di Alexand83 : 01-10-2013 alle 16:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Asus mi ha rimandato ad ASUSWORLD per il sata ma li c'è SCRITTO SATA E STOP e non c'è scritto se 1 2 o 3 e se è dual o meno, insomma manco asus sa ??? come devo fa boooooooh
CMQ sempre piu possibile che sia sata 1. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
che è sata 3 è cosa certa,per lo slot nn posso darti certezze,è un 17 quindi in teoria dovrebbe avere un secondo slot libero.
potresti provare a dare un occhiata in qualche centro commerciale della tua zona e vedere se hanno qualche informazione a riguardo,magari ti va di c...o e trovi un commesso esperto ![]()
![]() |
#15 |
|
|
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
Da come ho capito, non èil controller sata 3,ma l'hd sata 1 che è diverso.... E non è HD dual, e non ha bluetooth(se puo interessarti) per il resto va anche bene... se non sei interessato tantissimo a giocare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
http://newnotebookspecifications.com...gn-review.html
questo è lo stesso modello ma per l estero,infatti la parte finale della sigla è diversa ma la scossa è uguale,monta fino a due tera di hard disk,quindi è obbligato ad avere un secondo slot il chipset montato è un intel HM86,quindi è per forza compatibile cn il sata 3.
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Anche io sono interessato all'acquisto di questo Asus. Su internet si trova intorno ai 790€ spedito. Prezzo veramente buono secondo me.
Per me dovrebbe avere il secondo slot hdd. Infatti qui c'è scritto "Dual HDD Support(Optional)", quindi ci dovrebbe essere il secondo slot hdd, però la scritta optional mi insospettisce perché negli altri Asus 17" comprare solo "dual hdd" senza la scritta optional...: http://www.asus.com/Notebooks_Ultrab...specifications Non vorrei che in alcune versioni del X750JB non ci sia la predisposizione per il 2° hard drive... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
cn optional credo intendano il secondo hard disk e nn lo slot
![]() |
#20 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Quote:
![]() Però tanto per dire, per l'Asus K75VJ c'è scritto chiaramente "Dual HDD Support" senza la scritta "optional", e anche sul K75VJ viene montato solo un hd da 1 tera, quindi non saprei...: http://www.asus.com/Notebooks_Ultrab...specifications |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:29.