Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2013, 13:27   #41
MarkBago
Member

Iscritto dal: Aug 2013
Heyla Ragazzi! Mi sono appena registrato su questo forum perchè è l'unico dove si parla di questo portatile! Detto questo ho qualche dubbio riguardo l'acquisto su hawkforce... Come fate a scegliere il tipo di tastiera? Inoltre come fate a ordinare che è tutto in tedesco?! Sarà una domanda banale, ma non vorrei prendere un granchio !
MarkBago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2013, 13:58   #42
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da MarkBago Guarda i messaggi
Heyla Ragazzi! Mi sono appena registrato su questo forum perchè è l'unico dove si parla di questo portatile! Detto questo ho qualche dubbio riguardo l'acquisto su hawkforce... Come fate a scegliere il tipo di tastiera? Inoltre come fate a ordinare che è tutto in tedesco?! Sarà una domanda banale, ma non vorrei prendere un granchio !
Se non hai dimestichezza con l'inglese compra da santech, io ho mandato una email a hawkforce chiedendo se fosse possibile prenderlo con tastiera ita e poi ho specificato la cosa nelle note dell'ordine.

Comunque adesso non ne hanno a disposizione e Clevo sta tardando a rifornire di merce, io sono ancora in attesa (per scusarci mi han scritto che invieranno anche un borsa per il portatile); se non succede altro per il 9 settembre dovrebbero ritornare disponibili (io vi direi di aspettare fino a fine settembre ).
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2013, 14:00   #43
MarkBago
Member

Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Se non hai dimestichezza con l'inglese compra da santech, io ho mandato una email a hawkforce chiedendo se fosse possibile prenderlo con tastiera ita e poi ho specificato la cosa nelle note dell'ordine.

Comunque adesso non ne hanno a disposizione e Clevo sta tardando a rifornire di merce, io sono ancora in attesa (per scusarci mi han scritto che invieranno anche un borsa per il portatile); se non succede altro per il 9 settembre dovrebbero ritornare disponibili (io vi direi di aspettare fino a fine settembre ).
Grazie mille! Con l'inglese me la cavo... Mi conviene contattarli e vedere che mi dicono... Magari mi offrono anche a me il buono sconto di 50€ ottenuto da qualche utente! Cmq aspetterò un po', anche perchè i soldi non ci sono ancora...
Old 30-08-2013, 16:01   #44
MarkBago
Member

Ciao ragazzi! Guardate cosa mi hanno scritto quelli di hawkforce:

Hello Marco,

thanks for visit our Shop.

We send alltime to Italy, but atm without Italian Keyboard, we have no available.
But I can offer you with UK/US and send you later, if we get in, an Italian Keyboard.
Shipping to you is free.

BR

Insomma potete acquistare il portatile con la tastiera Uk/US e poi loro vi invieranno più avanti quella italiana! Non male come servizio per chi ha fretta! Si vede che hanno molte richieste! Io aspetterò cmq che arrivi quella italiana, adesso provo a chiedergli quando dovrebbe arrivare, vediamo che dicono!
Old 02-09-2013, 08:51   #45
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Buon giorno a tutti ragazzi,

sarei propenso ad acquistare un notebook su hawkforce.

potreste spiegarmi il significato delle voci " SERVICE" e "TECH-CHECK" ?

grazie
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2013, 13:02   #46
Alexsius.91
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Appena scoperto mi aveva gasato un sacco sto notebook. Peccato che leggendo la recensione di Notebookcheck vengono fuori le mie paure: riscalda un po' troppo, non proprio silenzioso e batteria che dura troppo poco senza considerare che loro hanno usato un modello con i7-4702MQ.
Alexsius.91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2013, 13:06   #47
WarSide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alexsius.91 Guarda i messaggi
Appena scoperto mi aveva gasato un sacco sto notebook. Peccato che leggendo la recensione di Notebookcheck vengono fuori le mie paure: riscalda un po' troppo, non proprio silenzioso e batteria che dura troppo poco senza considerare che loro hanno usato un modello con i7-4702MQ.
Se pensavi di usare in full load senza throttling una CPU con 47W di TDP sei un pazzo, il rumore viene di conseguenza se sali di MHz

La batteria dura 5h, ma in realtà a causa del bios e/o dei driver acerbi della VGA la stessa non cala di frequenza quando è in idle, quindi sistemata quella aumenta anche l'autonomia.

Non si può avere tutto pensando che si sta parlando di un 13,3"...
Old 03-09-2013, 13:25   #48
Alexsius.91
Junior Member

Quote:
Se pensavi di usare in full load senza throttling una CPU con 47W di TDP sei un pazzo, il rumore viene di conseguenza se sali di MHz

La batteria dura 5h, ma in realtà a causa del bios e/o dei driver acerbi della VGA la stessa non cala di frequenza quando è in idle, quindi sistemata quella aumenta anche l'autonomia.

Non si può avere tutto pensando che si sta parlando di un 13,3"...
Infatti ero già preparato a questi "difetti" da notebook per il gaming.
Speravo di trovare in questo portatile un sostituto dei Thinkpad/Latitude ma mi tocca aspettare di vedere cosa sputa Apple.
Old 03-09-2013, 13:28   #49
WarSide
Senior Member

Quote:
Infatti ero già preparato a questi "difetti" da notebook per il gaming.
Speravo di trovare in questo portatile un sostituto dei Thinkpad/Latitude ma mi tocca aspettare di vedere cosa sputa Apple.
Apple con i MBPro non ti darà un quad core con un 13,3", dovrai sempre andare sul 15" e con 2k€ in mano...
Old 03-09-2013, 14:42   #50
Alexsius.91
Junior Member

Quote:
Apple con i MBPro non ti darà un quad core con un 13,3", dovrai sempre andare sul 15" e con 2k€ in mano...
Infatti il quad del Santech era fin troppo ( se non per la grafica integrata).
Ora come ora un MQ o HQ non mi servono.
Sto puntando ai i5-4258/4288 (28W e 5100) oppure ai i7-4550/4650(15W e 5000) o 4558(28W e 5100).
Certo il quad core fa gola ma puntare ai processori precedenti vuol dire risparmiare anche sulla VGA e quindi guadagnare in spazio, peso e dissipazione di calore. Purtroppo nessuno ( o quasi, finora) usa quei processori tranne Apple (che ha già montato il 4650 sull'Air).
Solo che con Apple ho la paura che sfori il mio budget, anzi ne sono quasi sicuro. A quel punto il T55 diverrebbe più appetibile.
Old 03-09-2013, 14:44   #51
WarSide
Senior Member

Quote:
Infatti il quad del Santech era fin troppo ( se non per la grafica integrata).
Ora come ora un MQ o HQ non mi servono.
Sto puntando ai i5-4258/4288 (28W e 5100) oppure ai i7-4550/4650(15W e 5000) o 4558(28W e 5100).
Certo il quad core fa gola ma puntare ai processori precedenti vuol dire risparmiare anche sulla VGA e quindi guadagnare in spazio, peso e dissipazione di calore. Purtroppo nessuno ( o quasi, finora) usa quei processori tranne Apple (che ha già montato il 4650 sull'Air).
Solo che con Apple ho la paura che sfori il mio budget, anzi ne sono quasi sicuro. A quel punto il T55 diverrebbe più appetibile.
Se non hai problemi a prendere un dual core allora prendi altro (oppure prendi questo e disattivagli 2 core, oppure in XTU abbassa la frequenza massima a 2GHZ ). Io ho preso questo qui proprio per la CPU, fosse per me sradicherei del tutto la scheda video discreta
Old 03-09-2013, 15:11   #52
Alexsius.91
Junior Member

Quote:
Se non hai problemi a prendere un dual core allora prendi altro (oppure prendi questo e disattivagli 2 core, oppure in XTU abbassa la frequenza massima a 2GHZ ). Io ho preso questo qui proprio per la CPU, fosse per me sradicherei del tutto la scheda video discreta
Uhm, l'idea di avere la "putenza" a mio piacere non è una brutta idea, aspetto di vedere se qualcuno riesce ad avere risultati soddisfacenti.
Old 05-09-2013, 13:27   #53
C4Rd0
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Santech non lo proporrà, lo chiesi a Luglio e mi risposero che avrebbero lanciato un nuovo modello 13" (quello che adesso è il T55).

Il comprato grafico è inferiore a quello che può darti il W230ST, ma è 14" invece di 13 (con schermo migliore del già ottimo AUO che monta il W230ST) ed è più sottile grazie al sistema di raffreddamento adottato.

Il problema è che le CPU intel con Iris5200 costano un botto e di conseguenza costa di più anche il note
Ritorno sulla questione, anche se ho capito bene che tu hai preso il Santech T55 (da preferire secondo me, per la garanzia). Però devo dire che ho cercato altri rivenditori Clevo W740SU in Italia e non ho trovato nulla: ho trovato però la Schenker a cui ho scritto una mail per chiedere informazioni. Sembrano che metteranno il vendita sul loro e-commerce europeo il Clevo W740SU...a metà ottobre.

Quote:
Originariamente inviato da Schenker
Dear Marco,

thank you for your query!

We expect to be able to offer the SCHENKER S413 by mid October with Italian keyboard. You will find it on www.mysn.eu

If there’s anything else, please let us know!

Best Regards,

Tom Fichtner
Technical Support
Beh, ci si potrebbe fare un pensierino... il punto è com'è sta Schenker? Esperienze dirette ne ha qualcuno?
C4Rd0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 13:40   #54
WarSide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da C4Rd0 Guarda i messaggi
Ritorno sulla questione, anche se ho capito bene che tu hai preso il Santech T55 (da preferire secondo me, per la garanzia). Però devo dire che ho cercato altri rivenditori Clevo W740SU in Italia e non ho trovato nulla: ho trovato però la Schenker a cui ho scritto una mail per chiedere informazioni. Sembrano che metteranno il vendita sul loro e-commerce europeo il Clevo W740SU...a metà ottobre.

Beh, ci si potrebbe fare un pensierino... il punto è com'è sta Schenker? Esperienze dirette ne ha qualcuno?
Rileggi la discussione, io l'ho preso da hawkforce in germania il W230ST, sto aspettando che mi arrivi
Old 09-09-2013, 13:53   #55
WarSide
Senior Member

Confermo che per settimana prossima avrò sotto le mie mani il W230ST spedito da Hawkforce, appena riesco vi posto le mie impressioni
Old 09-09-2013, 17:50   #56
tognesimo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Grosseto
Quote:
Confermo che per settimana prossima avrò sotto le mie mani il W230ST spedito da Hawkforce, appena riesco vi posto le mie impressioni
Sono in attesa di una tua recensione, ma hai dovuto aspettare più di un mese per l'arrivo da hawkforce?
Old 09-09-2013, 17:57   #57
WarSide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tognesimo Guarda i messaggi
Sono in attesa di una tua recensione, ma hai dovuto aspettare più di un mese per l'arrivo da hawkforce?
L'ho preordinato il 3 di agosto ma sono diventati disponibili solo a fine agosto. Io ho avuto la sfiga che finissero prima che arrivasse il mio turno.
Se vedi adesso sul sito è scritto che i tempi di attesa sono di una settimana.
Old 09-09-2013, 18:44   #58
tognesimo
Senior Member

Quote:
L'ho preordinato il 3 di agosto ma sono diventati disponibili solo a fine agosto. Io ho avuto la sfiga che finissero prima che arrivasse il mio turno.
Se vedi adesso sul sito è scritto che i tempi di attesa sono di una settimana.
Visto! L'unico mio dubbio è la tastiera non italiana ma i prezzi sono buoni!
Old 09-09-2013, 19:11   #59
WarSide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tognesimo Guarda i messaggi
Visto! L'unico mio dubbio è la tastiera non italiana ma i prezzi sono buoni!
Io ho chiesto di avere quella con layout UK in attesa che arrivi quella con layout italiano (che mi spediranno dopo); mysn.de da la tastiera italiana disponibile dopo il 18 settembre, spero che per quella data ce l'abbia anche hawkforce... anche perché ho amici che aspettano quella per prenderne uno anche loro
Old 09-09-2013, 20:00   #60
tognesimo
Senior Member

Quote:
Io ho chiesto di avere quella con layout UK in attesa che arrivi quella con layout italiano (che mi spediranno dopo); mysn.de da la tastiera italiana disponibile dopo il 18 settembre, spero che per quella data ce l'abbia anche hawkforce... anche perché ho amici che aspettano quella per prenderne uno anche loro
Anche io sto aspettando appunto, vorrei prendere da Santech ma mi scoccia spendere 250€ in +!

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian