Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2013, 21:31   #41
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da LoreX75 Guarda i messaggi
anche se ammetto che ci sono molte persone che invece saprebbero apprezzarli.
Che poi sono la stragrande maggioranza.
Old 05-06-2013, 21:43   #42
LoreX75
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Correzzana (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Onestamente da tutti i clienti dove sono stato non ho mai visto persone utilizzare soluzioni multi desktop, invece in alcune occasioni (come dicevo sopra) ho visto soluzioni multi monitor.
Per i cavi... basta un po' di organizzazione, ma di solito chi utilizza più monitor è un gran casinista di suo... qualcuno che aumenti l'entropia in maniera forte ci vuole pure, no ?
Old 05-06-2013, 21:44   #43
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Quote:
Sinceramente continuo a non capire il vantaggio di un pesante ammasso di monitor e cavi, rispetto lla leggerezza e funzionalità di uno solo con più desktop. E te ne esci pure di pasticciare con un programmino. Mah! meandri della mente umana...
certo perchè avere 4 desktop su un monitor da 13-15 pollici è una furbata

pesante ammasso di monitor e cavi?
1 cavo = alimentazione = fisso
1 cavo = video = 1 sola connessione da agganciare al portatile.
Se è un desktop tanto meglio.
Quanti problemi... anzi, qualsiasi problema pur di trovare qualcosa.
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user

Ultima modifica di threnino : 05-06-2013 alle 21:51.
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2013, 22:54   #44
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Sinceramente continuo a non capire il vantaggio di un pesante ammasso di monitor e cavi, rispetto lla leggerezza e funzionalità di uno solo con più desktop. E te ne esci pure di pasticciare con un programmino. Mah! meandri della mente umana...
A volte c'e' la necessita' di avere piu' finestre sotto controllo costante, tipo un grafico che ha il dettaglio su cui lavora e la vista d'insieme, o il programmatore che ha il sorgente e il log, ecc. ecc.
Stando alle statistiche, circa il 14% degli utenti usa almeno un dual head e su questo elemento Windows (7 e precedenti) era carente!

Detto questo, non e' che perche' una certa azienda ha introdotto il multi desktop eoni dopo GNU/Linux (e Windows lo ha avuto tramite PowerToy dai tempi di XP) allora il multi-head non serve a nulla!

Quote:
Visto che spesso vengono chiesti, link che parlino di questa "stragrande maggioranza"? La stragrande maggioranza che conosco io usa 1 applicativo in full screen, eppure...

Ultima modifica di Jabberwock : 05-06-2013 alle 23:10.
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 02:17   #45
Titan85
Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Sto leggendo tante di quelle boiate (leggasi "luoghi comuni") che non so più se mi venga da ridere o da piangere.
Utilizzo Windows 8 dalla prima beta pubblica, e mi ci sono trovato immediatamente bene; sono ora presso un cliente, con i PC Windows 7... all'inizio ho pensato "ma quanto sono antiquati" senza manco rendermi conto che si trattasse di 7, tutt'altro che antiquato.
Ho installato a mia madre (leva 1951, quindi coi sui 62 anni a breve) e le ho fatto giusto una mezz'oretta di introduzione (cosa che in TUTTE le azienda fanno, con ore e ore di inutili chiacchiere perpetrate o da trainer incapaci o da trainer che devono fare allungare la minestra): da subito è stata autonoma, a parte qualche piccola richiesta che ho risolto via mail... (giusto per: mia madre non lavorava nemmeno in ufficio ed era abituata da un paio d'anni a Windows 7). Il segreto? Avevo IO ben chiari i 4 concetti chiave da fornirle per renderla autonoma: barre sopra e sotto, charm bar con impostazioni e poco altro).
Ho un tablet RT e ha TUTTO il suo perché, a dispetto di quanti si ostinino caparbiamente a dire "non ha senso": il senso ce l'ha eccome! Autonomia (la versione PRO fa ridere in confronto), semplicità, immediatezza, disegnato per il touch (infatti quando sono costretto a usare il desktop, con le mani che mi ritrovo, c'è un po' da ridere).
Anziché dire certe cavolate, impegnatevi a capire le 4 cose che ci sono da capire e, se dovete spiegarlo a qualcuno, dite SOLO quelle 4 cose e vedrete che in mezza giornata NESSUNO tornerebbe a Windows 7.
Interfaccia Start per utenza Desktop? Una favola! Se devo far partire Word o Visual Studio manco sto a cercarli: Tasto Start (da tastiera) poi inizio a scrivere "Wo" oppure "Visu" e poi batto inivio: Programma avviato... e vedo tanti espertoni supponenti (pure fra i colleghi, che vergogna per gente che lavora in ambito IT) che scartabella fra i miliardi di icone; ecco, per certa gente involuta ora creano pure i raggruppamenti, così avranno pure l'impressione di mettere ordine (perdendo ancora tempo, ma se son contenti così...).
Gli utenti NON sono utonti come si vorrebbe farli passare, sono i vari caproni che lavorano in ambito IT che sono i veri tonti e che non fanno manco lo sforzo di una mezz'oretta di formazione: sveglia, che vi pagano per quello non per stare ore su Facebook o far finta di guardare shell statiche oppure log di 2 mesi prima alla ricerca di chissà cosa!
Vedi, la questione è proprio l'esatto contrario, non ci si lamenta tanto per la difficoltà (?) di windows 8, quanto che è un sistema a misura di rincoglionito stile apple.

Lavoro in un campo presumo simile al tuo, e ho visto gente staccare la spina dal muro per spegnere il pc perchè non sapevano arrestare il sistema, no non è una battuta, ma una cosa reale che mi ha fatto strabuzzare gli occhi, percui cosa vuoi fornire a sta gente ? PAM, una bella interfaccia (che pare studiata per tablet) a quadrettoni, applicazioni (app le chiamano oggi, sorry) che si installano da sole senza chiederti nulla ecc.. insomma si è puntato alla semplificazione chiudendo tra l'altro le porte in faccia a chi amava il vecchio desktop, quanto ci voleva all'atto pratico a lasciare la possibilità di startare da desktop o riavere il vecchio start ? Te lo dico io: una minchia, eppure hanno deciso per l'imposizione. Meglio così ? Opinionabile.

Questione scrivo e si avvia: eh vabè, che qualcuno oggi trovi più comodo o veloce il mouse bon, qui è puramente una questione abitudinale, io stesso con 7 (per applicazioni che non uso spesso e che non sono sul desktop) scrivo e via.

In definitiva, se qualcuno (che ci capisce) sopperisce ai pregi (ram ecc..) perchè si trova meglio con il vecchio windows non sto mica a denigrarlo come un nabbo, probabilmente l'abitudine o i gusti gli impediscono di fare il passaggio, a ognuno le sue scelte

Tra l'altro non è assolutamente vero che c'è compatibilità COMPLETA con windows 7, perlomeno non ancora.

Ultima modifica di Titan85 : 06-06-2013 alle 02:20.
Titan85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 07:00   #46
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Ci prendi per il culo o davvero non ci arrivi?
Marko#88 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 07:36   #47
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da threnino Guarda i messaggi
certo perchè avere 4 desktop su un monitor da 13-15 pollici è una furbata

pesante ammasso di monitor e cavi?
1 cavo = alimentazione = fisso
1 cavo = video = 1 sola connessione da agganciare al portatile.
Se è un desktop tanto meglio.
Quanti problemi... anzi, qualsiasi problema pur di trovare qualcosa.
Con un'impercettibile differenza di costi e di ingombri naturalmente

Ultima modifica di Eress : 06-06-2013 alle 07:38.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 07:57   #48
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Ci prendi per il culo o davvero non ci arrivi?
La fiera dell'assurdo. Peccato perché questo topic non è degenerato fin da subito...
Spero per lu che si diverta...
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
Old 06-06-2013, 07:59   #49
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Quote:
Con un'impercettibile differenza di utilità naturalmente
fixed
ACQUISTI:
Old 06-06-2013, 08:01   #50
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
fixed
Per chi e per quanti.
Old 06-06-2013, 08:07   #51
travelmatto
Member

L'Avatar di travelmatto

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Onestamente da tutti i clienti dove sono stato non ho mai visto persone utilizzare soluzioni multi desktop, invece in alcune occasioni (come dicevo sopra) ho visto soluzioni multi monitor
Vero in parte... nel senso che dall'esperienza personale in ufficio (quasi sempre in ambiente windows) e' difficile vedere dei multidesktop ma a volte noto che qualcuno usa il multimonitor...
L'utenza media non ha neanche idea di cosa sia il multidesktop anche perche' Microsoft (se non tramite i PowerToys di cui sopra) non l'implementa.
Vedo, pero', l'esatto contrario in ambientazione linux... dove qualunque distro mette a disposizione la possibilita' di switchare tra un desktop ed un altro... cosa che io ritengo di notevolissima utilita'.
E' vero che su windows si riesce ad implementarla tramite utilities di terze parti... ma averla messa a disposizione sinceramente non mi sembra poi un grande sforzo.
travelmatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 08:12   #52
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
certo ora il multimonitor non interessa a nessuno ... mentre la possibilita' di spegnere l'OS a una determinata ora che uno dei vari fruttivendoli qui sul forum, mette puntualmente in mezzo come mancanza di innovazione in windows 8.... quella si che e' essenziale vero ???
No quella no, ma anche quelle introdotte in W8 sono del tutto insignficanti.
Ma certo la gestione nativa di desktop virtuali, un potenziamento di explorer invece dell'inutile e ingombrante ribbon, come per esempio la banale visualizzazione in dettagli delle dimensioni cartelle, con l'aggiunta di funzionalità e usabilità e molto altro ancora, non avrebbe certo guastato. Vabbè ma tanto ste cose non potete capirle, a voi interessano solo le piastrelle viventi
Old 06-06-2013, 08:16   #53
travelmatto
Member

L'Avatar di travelmatto

Quote:
io ho sempre trovato piu' utile il multimonitor che il multidesktop... nel MIO caso
E' nessuno mette in dubbio che il multimonitor sia utile...
Pero' "piu' utile" e', come hai tra l'altro evidenziato tu, molto soggettivo...
Come aveva indicato Eress (forse marcandolo un pochino) i costi ed imgombro sono molto diversi... tra l'altro riesco a gestirmi un multidesktop in portabilita', cosa che con un multimonitor trovo personalmente poco pratico.
Old 06-06-2013, 08:34   #54
franzing
Senior Member

L'Avatar di franzing

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Quote:
Ma figurati a chi interessa la gestione di multimonitor
Magari a chi col pc ci lavora. Ad esempio quando si deve mostrare a dei clienti qualcosa, tipo un listino o un preventivo, non facendogli vedere altro. Eh beh certo nella cameretta due o più monitor e i relativi cavi danno fastidio. Sul bancone di un attività commerciale magari invece servono
franzing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 08:35   #55
lucreghert
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
certo ora il multimonitor non interessa a nessuno ... mentre la possibilita' di spegnere l'OS a una determinata ora che uno dei vari fruttivendoli qui sul forum, mette puntualmente in mezzo come mancanza di innovazione in windows 8.... quella si che e' essenziale vero ???

Non essere ridicolo per piacere.
Mi hai chiamato in causa e mo te magno!
In un'altro topic mi è stato chiesto un'esempio e io l'ho fornito.
Il fatto che per fare quello che dici nel 2013 fai prima a farlo con la riga di comando oppure con il solito programma esterno(che serviva anche per gestire i file ISO che ora vengono gestiti nativamente) a me fa ridere esattamente come fa ridere la battuta che ho letto qua dentro riferita al fatto che qualcuno stacca la spina perché non trova il pulsante di spegnimento di windows8 che nelle precedenti versioni lo trovava anche un cieco senza aiuti vocali.
Se per te l'innovazione sono le tile animate e le piastrelle colorate allora temo sei alla frutta.
Per me innovazione e veder usare un PC anche da un novantenne senza andare a cercare la soluzione su GOOGLE.
Parla del TITOLO del TOPIC senza chiamare in causa nessuno.
Grazie.

Ultima modifica di lucreghert : 06-06-2013 alle 08:43.
lucreghert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 08:42   #56
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Quote:
Originariamente inviato da travelmatto Guarda i messaggi
Come aveva indicato Eress (forse marcandolo un pochino) i costi ed imgombro sono molto diversi... tra l'altro riesco a gestirmi un multidesktop in portabilita', cosa che con un multimonitor trovo personalmente poco pratico.
infatti io passo la mia giornata in autobus, perchè munirsi di una comoda scrivania quando ci sono i sedili dell'ATM?
Ma tutte le persone di questo mondo lavorano esclusivamente al parco con il sole sparato, mentre quando piove lavorano tutti da starbucks.
ACQUISTI:
Old 06-06-2013, 08:52   #57
travelmatto
Member

L'Avatar di travelmatto

Quote:
infatti io passo la mia giornata in autobus, perchè munirsi di una comoda scrivania quando ci sono i sedili dell'ATM?
Mi spiace threnino ma la tua ironia e' fuori luogo... buon per te se puoi permetterti la tua bella scrivania al calduccio... ma non trascurare che c'e' tantissima gente che e' costretta a lavorare in mobilita', gente che fa 100 chilometri la mattina per raggiungere il posto di lavoro (io per fortuna soltanto 72) ed altrettanti al ritorno... per poi dover prendere proprio quell'autobus ATM che tu citavi.
Mi spiace ma non che il multimonitor non sia utile... ma il multidesktop ha una grande utilita' e farla conoscere alla massa non sarebbe stato poi quel grande dispendio...
Old 06-06-2013, 09:22   #58
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Ma certo, il multi desktop è un sistema ottimo e funzionale, preferibile nella stragrande maggiornaza dei casi al multi schermo, ma purtroppo nelle discussioni su windows entra in gioco la faziosità, che porta ad affermazioni spesso paradossali, come quelle che hai letto in risposta al mio primo post al riguardo.
Old 06-06-2013, 09:31   #59
travelmatto
Member

L'Avatar di travelmatto

Quote:
Originariamente inviato da lucreghert Guarda i messaggi
Per me innovazione e veder usare un PC anche da un novantenne senza andare a cercare la soluzione su GOOGLE.
Verissimo.
Il sistema ha avute diverse ottimizzazioni e personalmente lo ritengo abbastanza duttile, ma l'interfaccia metro "imposta" a chi non ne ha bisogno e' una cosa che si poteva benissimo evitare.
So benissimo che ci sono miriadi di utilities che possono far bypassare Metro ed arrivare direttamente al desktop, ma la cosa non e' di facile implementazione per tutti... alcune di queste mantengono degli angoli attivi e basta andare a spostare la barra del titolo di un'applicazione desktop per essere "rimbalzati" di nuovo su Metro... e questi rimbalzi alla lunga stancano un po'...
Ben venga la versione 8.1 per riportare le cose ad un sistema "democratico" dove ognuno puo' scegliere l'ambiente che piu' gli aggrada.
Old 06-06-2013, 09:31   #60
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Mi spiace threnino ma la tua ironia e' fuori luogo... buon per te se puoi permetterti la tua bella scrivania al calduccio... ma non trascurare che c'e' tantissima gente che e' costretta a lavorare in mobilita', gente che fa 100 chilometri la mattina per raggiungere il posto di lavoro (io per fortuna soltanto 72) ed altrettanti al ritorno... per poi dover prendere proprio quell'autobus ATM che tu citavi.
Mi spiace ma non che il multimonitor non sia utile... ma il multidesktop ha una grande utilita' e farla conoscere alla massa non sarebbe stato poi quel grande dispendio...
Il fatto che il multi-desktop possa consentire una migliore gestione della scrivania in mobilita' NON esclude l'utilita' del multi-monitor!

Windows era, again, molto carente su quest'ultimo punto che, inutile girarci intorno, e' un qualcosa che in ambito lavorativo torna utile (vuoi anche per i costi ormai bassi dei monitor... e gli ingombri sono piuttosto ridotti, visto che parliamo di LCD, mica di CRT, che hanno il vantaggio di poter essere appesi al muro e non rompere le scatole), quando non e' essenziale in alcune situazioni!
Il 14% di utenti PC usa almeno il dual head (come gia' detto): non vedo nessun numero relativo alla "stragrande maggioranza" che usa il multi-desktop (che esiste, come piu' volte ricordato, dai tempi di XP su Win: sono altri che sono arrivati un attimo tardi... )!

Quote:
Verissimo.
alcune di queste mantengono degli angoli attivi e basta andare a spostare la barra del titolo di un'applicazione desktop per essere "rimbalzati" di nuovo su Metro...
In che senso?

Ultima modifica di Jabberwock : 06-06-2013 alle 09:50.
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
Google DeepMind rivoluziona la robotica:...
Memorie DDR4 più costose delle DD...
Colpevole, ma non dovrà pagare: l...
La Francia contro Tesla: accusata di pra...
BIOS hackerato di fabbrica: ecco come i ...
Google Chrome: volete la barra degli ind...
Xiaomi spavalda: "la YU7 vender&agr...
I modelli AI sono incoerenti: pensano un...
Se hai la carta d'identità cartac...
DEEBOT X9 PRO OMNI ora a 1299€ su Amazon...
Google pronta a cambiare marcia con i Pi...
Hai ricevuto questa email della Polizia?...
Area C di Milano attiva anche nei weeken...
Elon Musk ammette: "non uso il PC&q...
Ma li avete letti i nuovi termini d'uso ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian