|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Che poi sono la stragrande maggioranza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Correzzana (MI)
|
Onestamente da tutti i clienti dove sono stato non ho mai visto persone utilizzare soluzioni multi desktop, invece in alcune occasioni (come dicevo sopra) ho visto soluzioni multi monitor.
Per i cavi... basta un po' di organizzazione, ma di solito chi utilizza più monitor è un gran casinista di suo... qualcuno che aumenti l'entropia in maniera forte ci vuole pure, no ? ![]()
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
|
Quote:
![]() pesante ammasso di monitor e cavi? 1 cavo = alimentazione = fisso 1 cavo = video = 1 sola connessione da agganciare al portatile. Se è un desktop tanto meglio. Quanti problemi... anzi, qualsiasi problema pur di trovare qualcosa.
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri ACQUISTI: WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user Ultima modifica di threnino : 05-06-2013 alle 21:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
Stando alle statistiche, circa il 14% degli utenti usa almeno un dual head e su questo elemento Windows (7 e precedenti) era carente! Detto questo, non e' che perche' una certa azienda ha introdotto il multi desktop eoni dopo GNU/Linux (e Windows lo ha avuto tramite PowerToy dai tempi di XP) allora il multi-head non serve a nulla! ![]() Visto che spesso vengono chiesti, link che parlino di questa "stragrande maggioranza"? La stragrande maggioranza che conosco io usa 1 applicativo in full screen, eppure...
15 maggio 2008 ![]() 11 marzo 2013 ![]() 26 febbraio 2014 ![]() Ultima modifica di Jabberwock : 05-06-2013 alle 23:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
Lavoro in un campo presumo simile al tuo, e ho visto gente staccare la spina dal muro per spegnere il pc perchè non sapevano arrestare il sistema, no non è una battuta, ma una cosa reale che mi ha fatto strabuzzare gli occhi, percui cosa vuoi fornire a sta gente ? PAM, una bella interfaccia (che pare studiata per tablet) a quadrettoni, applicazioni (app le chiamano oggi, sorry) che si installano da sole senza chiederti nulla ecc.. insomma si è puntato alla semplificazione chiudendo tra l'altro le porte in faccia a chi amava il vecchio desktop, quanto ci voleva all'atto pratico a lasciare la possibilità di startare da desktop o riavere il vecchio start ? Te lo dico io: una minchia, eppure hanno deciso per l'imposizione. Meglio così ? Opinionabile. Questione scrivo e si avvia: eh vabè, che qualcuno oggi trovi più comodo o veloce il mouse bon, qui è puramente una questione abitudinale, io stesso con 7 (per applicazioni che non uso spesso e che non sono sul desktop) scrivo e via. In definitiva, se qualcuno (che ci capisce) sopperisce ai pregi (ram ecc..) perchè si trova meglio con il vecchio windows non sto mica a denigrarlo come un nabbo, probabilmente l'abitudine o i gusti gli impediscono di fare il passaggio, a ognuno le sue scelte ![]() Tra l'altro non è assolutamente vero che c'è compatibilità COMPLETA con windows 7, perlomeno non ancora. Ultima modifica di Titan85 : 06-06-2013 alle 02:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" ![]() ![]() Ultima modifica di Eress : 06-06-2013 alle 07:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
La fiera dell'assurdo. Peccato perché questo topic non è degenerato fin da subito...
Spero per lu che si diverta...
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri ACQUISTI: WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
fixed
![]()
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri ACQUISTI: WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
L'utenza media non ha neanche idea di cosa sia il multidesktop anche perche' Microsoft (se non tramite i PowerToys di cui sopra) non l'implementa. Vedo, pero', l'esatto contrario in ambientazione linux... dove qualunque distro mette a disposizione la possibilita' di switchare tra un desktop ed un altro... cosa che io ritengo di notevolissima utilita'. E' vero che su windows si riesce ad implementarla tramite utilities di terze parti... ma averla messa a disposizione sinceramente non mi sembra poi un grande sforzo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma certo la gestione nativa di desktop virtuali, un potenziamento di explorer invece dell'inutile e ingombrante ribbon, come per esempio la banale visualizzazione in dettagli delle dimensioni cartelle, con l'aggiunta di funzionalità e usabilità e molto altro ancora, non avrebbe certo guastato. Vabbè ma tanto ste cose non potete capirle, a voi interessano solo le piastrelle viventi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Member
|
Quote:
Pero' "piu' utile" e', come hai tra l'altro evidenziato tu, molto soggettivo... Come aveva indicato Eress (forse marcandolo un pochino) i costi ed imgombro sono molto diversi... tra l'altro riesco a gestirmi un multidesktop in portabilita', cosa che con un multimonitor trovo personalmente poco pratico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
|
Magari a chi col pc ci lavora. Ad esempio quando si deve mostrare a dei clienti qualcosa, tipo un listino o un preventivo, non facendogli vedere altro. Eh beh certo nella cameretta due o più monitor e i relativi cavi danno fastidio. Sul bancone di un attività commerciale magari invece servono
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
Non essere ridicolo per piacere. Mi hai chiamato in causa e mo te magno! In un'altro topic mi è stato chiesto un'esempio e io l'ho fornito. Il fatto che per fare quello che dici nel 2013 fai prima a farlo con la riga di comando oppure con il solito programma esterno(che serviva anche per gestire i file ISO che ora vengono gestiti nativamente) a me fa ridere esattamente come fa ridere la battuta che ho letto qua dentro riferita al fatto che qualcuno stacca la spina perché non trova il pulsante di spegnimento di windows8 che nelle precedenti versioni lo trovava anche un cieco senza aiuti vocali. Se per te l'innovazione sono le tile animate e le piastrelle colorate allora temo sei alla frutta. Per me innovazione e veder usare un PC anche da un novantenne senza andare a cercare la soluzione su GOOGLE. Parla del TITOLO del TOPIC senza chiamare in causa nessuno. Grazie. Ultima modifica di lucreghert : 06-06-2013 alle 08:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma tutte le persone di questo mondo lavorano esclusivamente al parco con il sole sparato, mentre quando piove lavorano tutti da starbucks.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Member
|
Quote:
Mi spiace ma non che il multimonitor non sia utile... ma il multidesktop ha una grande utilita' e farla conoscere alla massa non sarebbe stato poi quel grande dispendio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Member
|
Quote:
Il sistema ha avute diverse ottimizzazioni e personalmente lo ritengo abbastanza duttile, ma l'interfaccia metro "imposta" a chi non ne ha bisogno e' una cosa che si poteva benissimo evitare. So benissimo che ci sono miriadi di utilities che possono far bypassare Metro ed arrivare direttamente al desktop, ma la cosa non e' di facile implementazione per tutti... alcune di queste mantengono degli angoli attivi e basta andare a spostare la barra del titolo di un'applicazione desktop per essere "rimbalzati" di nuovo su Metro... e questi rimbalzi alla lunga stancano un po'... Ben venga la versione 8.1 per riportare le cose ad un sistema "democratico" dove ognuno puo' scegliere l'ambiente che piu' gli aggrada. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
Windows era, again, molto carente su quest'ultimo punto che, inutile girarci intorno, e' un qualcosa che in ambito lavorativo torna utile (vuoi anche per i costi ormai bassi dei monitor... e gli ingombri sono piuttosto ridotti, visto che parliamo di LCD, mica di CRT, che hanno il vantaggio di poter essere appesi al muro e non rompere le scatole), quando non e' essenziale in alcune situazioni! Il 14% di utenti PC usa almeno il dual head (come gia' detto): non vedo nessun numero relativo alla "stragrande maggioranza" che usa il multi-desktop (che esiste, come piu' volte ricordato, dai tempi di XP su Win: sono altri che sono arrivati un attimo tardi... ![]() Quote:
![]()
15 maggio 2008 ![]() 11 marzo 2013 ![]() 26 febbraio 2014 ![]() Ultima modifica di Jabberwock : 06-06-2013 alle 09:50. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:40.