|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Ripeto, meno male che ho scoperto Mountain Lion. Seven ormai lo utilizzo solo per Steam e Big Pictures. Avrei usato volentieri W8 come media center, xk mi sembra quello che sia più adatto a fare sia questo, ma non mi permette di navigare tra i menu ed utilizzare le app con il controller...quindi, ciao ciao W8.
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
|
haha ben detto, evitare i panzoni pelatoni!
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
|
Quote:
Se gira su Win7 molto probabilmente gira anche su Win8. Le Win32 esistono su Win8 così come esistevano su Win7
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
|
Si ma questo è marketing 0.5!
Non intendo la gnoccolona alla belen, però almeno una donna di bella presenza, quel fascino misto nerd con gli occhiali spessi! ![]()
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri ACQUISTI: WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
@neuralhub
Grazie ![]() Su deviantart non ho trovato nulla, per lo meno nulla di simile a quello che ho linkato prima. Se per caso ne hai trovato tu qualcuno, linka pure (anche in privato)! windowblinds lo eviterei, Win8 supporta bene i temi e non mi va di tornare alle modifiche esterne come si faceva su XP. Oltretutto è a pagamento. @Darkon Se sono stati riadattati per Win7, sono riadattabili (sempre che ce ne sia bisogno, dato che il driver model è lo stesso) anche per Win8 nella stragrande maggioranza dei casi. L'impiegato può usare Win8 come Win7, una volta entrato nel desktop. Ho installato Win8 alle peggiori capre informatiche e non hanno battuto ciglio: hanno ripreso ad usare il PC come prima senza problemi. Basta fargli vedere una volta che devono cliccare su una piastrella con scritto Desktop per accederci e andare nell'angolino per il menu start. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Case: NZXT H710 Black Alimentatore: Corsair RM750X CPU: AMD Ryzen 7 3700X MoBo: Asus ROG Strix X570-F Gaming RAM: Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 MHz 4x 8GB GPU: MSI GeForce RTX 3080 Ti Suprim X Scheda Audio: Focusrite Scarlett 2i4 2nd Gen HD: Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 512 GB Monitor: LG UltraGear Gaming Monitor 34GK950F Studio Monitors: M-Audio BX5-D3 UPS: APC Back-UPS ES 850 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
a un certo punto...
...del video si vede un'immagine per mezzo secondo in desktop-mode e si vede chiaramente il pulsante "START"!!!
![]() ...però quelli di Microsoft trovano più interessante parlare, presentando le nuove funzioni della v8.1, della possibilità di giochicchiare con il wallpaper o dei colori in modo da poter personalizzare lo sfondo anche "come la propria squadra del cuore" (testuali parole del video)... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Per il resto, gnocca o meno, mi hanno fatto venire voglia di comprare un Surface Pro... Ultima modifica di gaxel : 05-06-2013 alle 15:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
Adesso invece le prime domande che l'utente si pone è: come caxxo faccio ad aprire la calcolatrice?! dove l'avete nascosta brutti bastxxxardi! ![]()
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Ho visto personalmente applicativi andare totalmente e mandare totalmente in vacca pc solo e semplicemente per questo fattore. Senza contare che spesso sono applicativi scritti come clint/server basati su ie 7 se non addirittura versioni precedenti. Già su win7 spesso creavano problemi dei più disparati per il solo aggiornamento del browser. Insomma c'è una galassia intera di problematiche più o meno affrontabili. Senza considerare che tutto volendo si affronta però bisogna vedere a che costo e se il fornitore del software è interessato a fare l'aggiornamento o se ti dice compri il modello nuovo (di software bene che va o di macchinario se va male). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
@pulsar68
Grazie anche a te, però io certo l'esatto contrario! Cerco cioè un tema che uniformi maggiormente lo stile della ModernUI con quello del desktop, come nell'immagine che ho linkato. ![]() @Darkon Gli applicativi aziendali sono spesso truffaldinamente creati ad arte per essere il meno compatibili possibile, in modo da legarti a chi li scrive anche quando non ce ne sarebbe bisogno ![]() Ma questo è un problema che riguarda ogni sistema, non Windows 8. E nel caso di XP -> Vista era molto più marcato. Allora diciamo pure che vogliamo sempre lo stesso sistema operativo, per poi ad un certo punto lamentarci che è obsoleto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
In ambito mobile nulla da dire, mi pare molto avanzato, molto più di Android.
In quello desktop, cioè quello che dovrebbe contare sul piano lavorativo non si è visto un fico secco nel video, a parte l'icona del tasto start, di sfuggita oltretutto! Vien da chiedersi se Microsoft non stia prendendo la strada dell'intrattenimento piuttosto che quella del lavoro. L'idea da un paio di anni ad oggi secondo cui si debba creare un sistema unico non mi piace perchè si rischia seriamente di ottenere qualcosa che fa tutto, ma un po' alla carlona. Vale sia su windows che su linux dove Unity e Gnome shell proprio non vanno!
![]() |
#33 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Correzzana (MI)
|
Ma quante boiate
Sto leggendo tante di quelle boiate (leggasi "luoghi comuni") che non so più se mi venga da ridere o da piangere.
Utilizzo Windows 8 dalla prima beta pubblica, e mi ci sono trovato immediatamente bene; sono ora presso un cliente, con i PC Windows 7... all'inizio ho pensato "ma quanto sono antiquati" senza manco rendermi conto che si trattasse di 7, tutt'altro che antiquato. Ho installato a mia madre (leva 1951, quindi coi sui 62 anni a breve) e le ho fatto giusto una mezz'oretta di introduzione (cosa che in TUTTE le azienda fanno, con ore e ore di inutili chiacchiere perpetrate o da trainer incapaci o da trainer che devono fare allungare la minestra): da subito è stata autonoma, a parte qualche piccola richiesta che ho risolto via mail... (giusto per: mia madre non lavorava nemmeno in ufficio ed era abituata da un paio d'anni a Windows 7). Il segreto? Avevo IO ben chiari i 4 concetti chiave da fornirle per renderla autonoma: barre sopra e sotto, charm bar con impostazioni e poco altro). Ho un tablet RT e ha TUTTO il suo perché, a dispetto di quanti si ostinino caparbiamente a dire "non ha senso": il senso ce l'ha eccome! Autonomia (la versione PRO fa ridere in confronto), semplicità, immediatezza, disegnato per il touch (infatti quando sono costretto a usare il desktop, con le mani che mi ritrovo, c'è un po' da ridere). Anziché dire certe cavolate, impegnatevi a capire le 4 cose che ci sono da capire e, se dovete spiegarlo a qualcuno, dite SOLO quelle 4 cose e vedrete che in mezza giornata NESSUNO tornerebbe a Windows 7. Interfaccia Start per utenza Desktop? Una favola! Se devo far partire Word o Visual Studio manco sto a cercarli: Tasto Start (da tastiera) poi inizio a scrivere "Wo" oppure "Visu" e poi batto inivio: Programma avviato... e vedo tanti espertoni supponenti (pure fra i colleghi, che vergogna per gente che lavora in ambito IT) che scartabella fra i miliardi di icone; ecco, per certa gente involuta ora creano pure i raggruppamenti, così avranno pure l'impressione di mettere ordine (perdendo ancora tempo, ma se son contenti così...). Gli utenti NON sono utonti come si vorrebbe farli passare, sono i vari caproni che lavorano in ambito IT che sono i veri tonti e che non fanno manco lo sforzo di una mezz'oretta di formazione: sveglia, che vi pagano per quello non per stare ore su Facebook o far finta di guardare shell statiche oppure log di 2 mesi prima alla ricerca di chissà cosa! |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Detto questo, non sono luoghi comuni le critiche a win8 bensì gusti personali. Non sono "cavolate" ma preferenze sul metodo di utilizzo di un sistema complesso come Windows... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Member
|
Quote:
Non si tratta di questioni personali ma della prova dei fatti: chiunque, dopo 30 minuti di training fatto come si deve, sa usare Windows 8 (sia per le App ModernUI sia per quelle più tradizionali). Windows 8 fa tutte le stesse cose di Windows 7, con in più il supporto alle App e affermare il contrario è oggettivamente non veritiero, alla prova dei fatti. Per quanto riguarda Windows RT, è un SO pensato per il mondo tablet con anche un certo supporto al resto (vedi Windows Explorer, Cestino, IE per desktop etc); per il mercato Business arriverà anche Outlook a completare Office (verificati prima i termini di licenza, e questo va sottolineato). Ancora non ho incontrato personalmente qualcuno che abbia dedicato 30 minuti a capire Windows 8 e abbia poi deciso di tornare a Windows 7 (e quelli che mi hanno detto certe cose, ho spiegato molto semplicemente come ottenere quel che volevano ed erano entusiasti): ti par possibile che persone che lavorino in ambito IT ti vengano a dire "ma con le App non si può stampare? Dove sta il menù stampa ?" ![]()
LoreX75 Ultima modifica di LoreX75 : 05-06-2013 alle 19:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() Tutto il resto è pura fuffa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Member
|
Quote:
Le gestioni multi-desktop, invece, per l'uso mio sono completamente inutili, anche se ammetto che ci sono molte persone che invece saprebbero apprezzarli.
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
|
Quote:
![]() Mi mancavano gli interventi a gamba tesa. Soprattutto le persone che usano un notebook per lavoro/necessità ne traggono infinito giovamento collegandolo ad un secondo monitor senza dover smanettare con programmi tipo ultramon o pasticciare con il pannello della scheda video. Oltre a quelli con il desktop, che sono sempre meno, ma non sono pochi! ![]()
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri ACQUISTI: WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Sinceramente continuo a non capire il vantaggio di un pesante ammasso di monitor e cavi, rispetto lla leggerezza e funzionalità di uno solo con più desktop. E te ne esci pure di pasticciare con un programmino. Mah! meandri della mente umana...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.