Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2013, 17:54   #41
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da bondocks Guarda i messaggi
Ho sperato che con questo 8.1 dessero dei segnali che lasciavano intendere la convivenza dei due ambienti ma a quanto pare il desktop come lo conosciamo oggi è già legacy nella testa di Microsoft.
Infatti, non è che ci si potesse aspettare chissà cosa, molti non hanno capito che il cambiamento più radicale introdotto con Modern UI e WinRT è l'inizio della rottamazione di tutto il vecchio ecosistema Windows basato sulle API win32 ed UI WIMP (Window, Icon, Mouse, Pointer) e su quello non vogliono tornare indietro (su quella cosa Ballmer ci ha messo metaforicamente il cu.. LA FACCIA! VOLEVO DIRE LA FACCIA! ).

Avete presente le applicazioni che utilizzate con UI desktop, tenendo più applicazioni e più finestre aperte ?
Immaginate come gireranno una volta portate su Modern UI.
Certo, non ora, ma la strada è quella.

Del resto, quello a cui stanno puntando non è tanto il "rinnovamento" di Windows ma cuccarsi un 30% da tutti quelli che vendono applicazioni per Windows (al momento attuale su quel lato Microsoft sta praticamente a zero) perchè hanno visto che palate di soldi fa Apple con lo store e loro vogliono fare altrettanto.

Spero che con il tempo reintroducano una "modalita desktop" su cui far girare applicazioni scritte usando WinRT, ma considerando le genialate che hanno fatto in passato, c'è poco da sperare.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2013, 17:57   #42
damxxx
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
@bondocks
Dici di volere un W7 migliorato e poi dici "trovo in W8 dei miglioramenti tangibili rispetto a 7"

Quindi in cosa non sarebbe soddisfatta la tuo richiesta?
Specie se dici che l'ambiente modern lo vedo praticamente solo all'avvio (che poi è parzialmente quello che faccio anche io).

Ad oggi, su un PC Desktop l'utilizzo delle Windows Store App può anche essere ignorato, il loro non utilizzo non ha alcun impatto sull'utilizzo di Windows 8 che continua a rimanere del tutto usabile con tutti i software che abbiamo sempre usato. Se non si utilizzano le Windows Store App non si viene privati di alcuna funzionalità che prima si aveva già.

@DukeIT
Neanche io capisco cosa vuoi dire...
Old 31-05-2013, 18:04   #43
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
Infatti, non è che ci si potesse aspettare chissà cosa, molti non hanno capito che il cambiamento più radicale introdotto con Modern UI e WinRT è l'inizio della rottamazione di tutto il vecchio ecosistema Windows basato sulle API win32 ed UI WIMP (Window, Icon, Mouse, Pointer) e su quello non vogliono tornare indietro (su quella cosa Ballmer ci ha messo metaforicamente il cu.. LA FACCIA! VOLEVO DIRE LA FACCIA! ).

Avete presente le applicazioni che utilizzate con UI desktop, tenendo più applicazioni e più finestre aperte ?
Immaginate come gireranno una volta portate su Modern UI.
Certo, non ora, ma la strada è quella.

Del resto, quello a cui stanno puntando non è tanto il "rinnovamento" di Windows ma cuccarsi un 30% da tutti quelli che vendono applicazioni per Windows (al momento attuale su quel lato Microsoft sta praticamente a zero) perchè hanno visto che palate di soldi fa Apple con lo store e loro vogliono fare altrettanto.

Spero che con il tempo reintroducano una "modalita desktop" su cui far girare applicazioni scritte usando WinRT, ma considerando le genialate che hanno fatto in passato, c'è poco da sperare.
è questo il vero problema. La strada intrapresa dalla Microsoft mi sembra chiara, altro che desktop migliorato, lo stanno uccidendo pian piano.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2013, 18:07   #44
DreamsKnight
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
a me fanno sempre ridere i commenti anti microsoft, di chi non ha idea di come debba funzionare un pc, quelli che leggono il commento figo e lo riportano fino alla nausea.

il tasto start? davvero qualcuno mi vuol far credere che premevate il pallino, tutti i programmi, e vi mettevate a cercare la cartelletta del software in uso? personalmente da vista in poi ho usato il pollice sul tasto win e poi scritto il nome del software. che cosa è cambiato? nulla.

i difetti:
-hanno ammazzato il tasto destro: dentro a metro ti apre quella barretta sotto e giochi a flipper. provate su due 24" pollici full hd e ti viene il tunnel carpale dopo mezzora.
-hanno ammazzato il multitasking: porco cane, sono su desktop, mi scompare l'app messaggi che sto usando, e devo riparire metro e ricliccare messaggi per ritirarla su. due multitasking separati uno per metro uno per desktop.
-provate a usarlo su i due monitor affiancati come detto sopra, io mi salvo che il principale è al centro e la mascherina laterale me la trovo comoda. il multitaking metro ci devo arrivare di corsa per raggiunerlo (tutto a sinistra), roba da fiatone.
-in soldoni, due mondi diversi appiccicati con lo sputo, al stessa storia del pannello di controllo che modificheranno lo rende palese.

metro: eccezionale, ci voleva. ora fatela funzionare.

abbiamo detto che il finto esperto necessita del tasto start per cercare di avviare COD.

i nabbi, cliccano sull'icona del desktop e chattano su facebook o gestiscono la loro paginetta. fine dei giochi, questo è l'uso del pc.

io adoro la gestione totale dei contatti, adoro che siano riunificati, adoro che posso raggiungere tutto di tutti, adoro che posso chattare con tutti su protocolli diversi.

in teoria.

google gli ha tolto il supporto, e ancora devo capire quanto sia un autogol o meno.

ma cristo, mezza facebook è della MS. mi fate riavere lo storico di tutte le conversazioni sincronizzate? mi fate gestire le pagine? mi fate fare conversazioni multiple o mi fate accedere a quelle già esistenti? mi fate passare un file? mi fate linkare una immagine e video e veder la preview?

in soldoni, chi cavolo ha beta-testato sto windows?
Old 31-05-2013, 18:07   #45
damxxx
Senior Member

@LMCH
Guardando alcuni video che mostrano la vision di Microsoft, direi che c'è poca speranza di vedere il desktop per come lo conosciamo noi.

Per il resto Ballmer è stato abbastanza chiaro Microsoft deve trasformarsi in una service and device company quindi se fino ad ora i servizi di Microsoft dovevano servire da trainare e a dare un valore aggiunto a Windows e Office, in tutte le loro declinazioni, attraverso i quale generava ricavi, ora Windows dovrà diventare uno dei modi per veicolare i suoi servizi dai quale trarre profitto

Ultima modifica di damxxx : 31-05-2013 alle 18:15.
damxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2013, 18:09   #46
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da damxxx Guarda i messaggi
@LMCH
Guardando alcuni video che mostrano la vision di Microsoft, direi che c'è poca speranza di vedere il desktop per come lo conosciamo noi.

Per il resto Ballmer è stato abbastanza chiaro Microsoft deve trasformarsi in una service and device company quindi se fino ad ora i servizi di Microsoft dovevano servire da trainare e a dare un valore aggiunto a Windows e Office in tutte le loro declinazioni attraverso i quale generava ricavi, ora Windows dovrà diventare uno dei modi per veicolare i suoi servizi dai quale trarre profitto
Ah bé, il mondo va in quella direzione... o così o scomparire.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2013, 18:14   #47
damxxx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DreamsKnight Guarda i messaggi
i difetti:
-hanno ammazzato il tasto destro: dentro a metro ti apre quella barretta sotto e giochi a flipper. provate su due 24" pollici full hd e ti viene il tunnel carpale dopo mezzora.
-hanno ammazzato il multitasking: porco cane, sono su desktop, mi scompare l'app messaggi che sto usando, e devo riparire metro e ricliccare messaggi per ritirarla su. due multitasking separati uno per metro uno per desktop.
-provate a usarlo su i due monitor affiancati come detto sopra, io mi salvo che il principale è al centro e la mascherina laterale me la trovo comoda. il multitaking metro ci devo arrivare di corsa per raggiunerlo (tutto a sinistra), roba da fiatone.
-in soldoni, due mondi diversi appiccicati con lo sputo, al stessa storia del pannello di controllo che modificheranno lo rende palese.
Perché se l'app messaggi ti scompare devi ritornare alla start screen?
Ti basta portare il mouse nell'angolo in alto a sinistra e compare la barra che mostra tutte le app aperte, anche se hai 2 monitor, le barre a scomparsa funzionano su tutti gli angoli di tutti e 2 i monitor
Old 31-05-2013, 18:17   #48
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
@DukeIT
Neanche io capisco cosa vuoi dire...
Ma non capisco cosa ho detto di così complicato.

Ho semplicemente detto:
Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Non cambia nulla, si tratta ancora di un'interfaccia (a pagamento) allo store Microsoft.
Ed ho rincarato dicendo che ero abituato alla pubblicità, ma almeno gratuita.
E' vero che non mi obbligano a comprare nulla (altrimenti non sarebbe pubblicità, ma estorsione), ma nel caso decidessi di installare nel mio PC la pubblicità allo Store Microsoft (Win8), dovrei sganciargli un centone.

Alla fine sto dicendo la stessa cosa detta da LMCH:
Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
Con questo S.O. Microsoft tenta di far soldi guadagnando dalla vendita delle App, il suo sistema operativo punta direttamente allo Store e mette in evidenza le App.
E' in pratica un grande "spottone" allo Store Microsoft, mal digerito da una moltitudine di utenti e che sacrifica funzionalità che potevano essere tranquillamente mantenute per obbligare, in virtù della posizione dominante, ad accettare la loro nuova logica commerciale.

P.S. Tra l'altro vedo che la cosa l'hai capita perfettamente, visto che corrisponde, vista da diversa angolazione, a quanto da te detto:
Quote:
Per il resto Ballmer è stato abbastanza chiaro Microsoft deve trasformarsi in una service and device company quindi se fino ad ora i servizi di Microsoft dovevano servire da trainare e a dare un valore aggiunto a Windows e Office, in tutte le loro declinazioni, attraverso i quale generava ricavi, ora Windows dovrà diventare uno dei modi per veicolare i suoi servizi dai quale trarre profitto

Ultima modifica di DukeIT : 31-05-2013 alle 18:21.
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2013, 18:18   #49
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Beh, aver dichiarato le Win32 "Legacy" mi pare tutt'altro che "pian piano".

Microsoft intende spingere con forza sulla ModernUI, perchè solo in questo modo può ampliare il suo mercato di riferimento e non rischiare di rimanere relegata ad un mercato in contrazione, su cui l'affermazione di altri sistemi potrebbe oltretutto minare la posizione dominante.

Fanno sorridere alcuni commenti che parlano di passo indietro, di ritorno al desktop e abbandono di metro: basta notare come la maggior parte delle migliorie siano legate al nuovo ambiente.
Per non parlare di quelli che continuano a chiedersi perchè Microsoft abbia imposto la nuova interfaccia a tutti senza far scegliere cosa usare all'installazione, come se i motivi non fossero stati evidenziati già mille volte in mille discussioni (in cui gran parte di loro erano presenti, ovviamente, e ripetevano la stessa cantilena). Come se poi, oltretutto, Microsoft avesse mai permesso di scegliere qualche interfaccia installare: da quando uso Windows, non ho mai visto questa possibilità.

Comunque ben vengano le migliorie in generale.

Bene la nuova personalizzazione dello start screen, soprattutto le icone piccole, molto utili per quei programmi con funzionalità accessorie usate più raramente. Spero solo che il ridimensionamento sia fatto bene e non ci vogliano 3 step per passare dalle icone piccole a quelle grandi.

Bene l'unificazione del pannello di controllo (una delle brutture di Win8 a mio parere), spero solo che questo non faccia perdere opzioni prima accessibili.

Spero, ma non ci credo, che stavolta abbiano eliminato TUTTE le vecchie finestre statiche per le impostazioni che sarebbero dovute già sparire con Vista. Sarebbe davvero uno sforzo così grande sostituirle con qualcosa di più decente?

Aspetterò comunque di provare con mano il sistema quando sarà rilasciata la preview.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2013, 18:31   #50
gaxel
Bannato

A chi interessa, qui c'è un articolo molto più esaustivo sulle novità
http://mobile.theverge.com/2013/5/30...es-screenshots
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2013, 18:43   #51
damxxx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Ma non capisco cosa ho detto di così complicato.

Ho semplicemente detto:
Ed ho rincarato dicendo che ero abituato alla pubblicità, ma almeno gratuita.
E' vero che non mi obbligano a comprare nulla (altrimenti non sarebbe pubblicità, ma estorsione), ma nel caso decidessi di installare nel mio PC la pubblicità allo Store Microsoft (Win8), dovrei sganciargli un centone.
Ancora non ci siamo non riesco a capire quale sia il punto, perché dovresti sganciare sto centone?
Se le app sono a pagamento le paghi, se sono gratis non le paghi.

Comunque non capisco cosa ci sia di male nello store, fino ad ora i programmi per il desktop li compravi sui siti degli sviluppatori, ora li puoi trovare in un unico posto, gli app store sono già molto diffusi sugli altri sistemi e non mi pare che tali utenti se ne lamentino.
Old 31-05-2013, 18:45   #52
bondocks
Senior Member

L'Avatar di bondocks

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
@bondocks
Dici di volere un W7 migliorato e poi dici "trovo in W8 dei miglioramenti tangibili rispetto a 7"

Quindi in cosa non sarebbe soddisfatta la tuo richiesta?
Specie se dici che l'ambiente modern lo vedo praticamente solo all'avvio (che poi è parzialmente quello che faccio anche io).

Ad oggi, su un PC Desktop l'utilizzo delle Windows Store App può anche essere ignorato, il loro non utilizzo non ha alcun impatto sull'utilizzo di Windows 8 che continua a rimanere del tutto usabile con tutti i software che abbiamo sempre usato. Se non si utilizzano le Windows Store App non si viene privati di alcuna funzionalità che prima si aveva già.
Adesso il desktop per come lo intendiamo è ancora uguale certo, basta mettere Start8 (o chi per esso) ed è quasi tutto ok.
E' la strada intrapresa che non mi va, non l'avevo chiara (o non volevo vederla).
bondocks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2013, 18:45   #53
Manuel_296
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Ho acquistato un portatile con upgrade gratuito a win8. L'ho installato, e dopo un mese sono ritornato a win 7. Non ho mai visto niente di più scomodo nell'uso e vomitevole nell'aspetto che win8. Se in futuro mi venisse "imposto" di installare win8 (mancanza di supporto a win7) passerò volentieri a Mac, senza rimpianti.
Manuel_296 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2013, 18:49   #54
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Beh, aver dichiarato le Win32 "Legacy" mi pare tutt'altro che "pian piano".
Beh, decidetevi. Secondo qualcuno il desktop è stato migliorato e le vecchie applicazioni continueranno a girare per svariati anni, secondo qualcuno rimarrà sempre lì ed ora tu mi dici che è destinato a sparire velocemente.

Quote:
Microsoft intende spingere con forza sulla ModernUI, perchè solo in questo modo può ampliare il suo mercato di riferimento e non rischiare di rimanere relegata ad un mercato in contrazione, su cui l'affermazione di altri sistemi potrebbe oltretutto minare la posizione dominante.
Questo è ovvio ma non vedo perchè dovrei accettare una situazione del genere solo perchè si è svegliata troppo tardi avendo già tentato di inserirsi in questo settore con scarsissimi risultati in passato.
Sapete se esiste un simil-Adblock per ModernUI?

Quote:
Fanno sorridere alcuni commenti che parlano di passo indietro, di ritorno al desktop e abbandono di metro: basta notare come la maggior parte delle migliorie siano legate al nuovo ambiente.
A me non fanno ridere.

Quote:
Per non parlare di quelli che continuano a chiedersi perchè Microsoft abbia imposto la nuova interfaccia a tutti senza far scegliere cosa usare all'installazione, come se i motivi non fossero stati evidenziati già mille volte in mille discussioni (in cui gran parte di loro erano presenti, ovviamente, e ripetevano la stessa cantilena). Come se poi, oltretutto, Microsoft avesse mai permesso di scegliere qualche interfaccia installare: da quando uso Windows, non ho mai visto questa possibilità.
Infatti non c'è mai stata. L'unica differenza è che da 20 anni a sta parte lo si è sempre usato con il solo mouse e tastiera.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2013, 18:57   #55
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
@damxxx
Intende dire che per lui Win8 è un sistema che serve a fare da "spot" per il Windows Store.
E dato che Windows 8 non è un prodotto gratuito, ha parlato di "spot a pagamento".

Ovviamente si tratta di una provocazione, dato che Windows 8 è comunque un sistema operativo completo ed è quello che stai pagando.

Diciamo che un paragone più azzeccato, in quell'ottica, sarebbe stato quello con un'applicazione che, nonostante sia a pagamento, contiene ADware.
Solitamente l'adware è tipico delle applicazioni gratuite che lo usano per ripagarsi, in questo caso l'applicazione è a pagamento e ti becchi pure la pubblicità.

Per quanto mi riguarda il paragone è un po' forzoso e per molti versi parziale, ma non del tutto campato per aria.
Mi pare evidente che Microsoft intenda guadagnare attraverso lo store, e del resto come biasimarli?
Questa situazione può andarmi bene ora, fino a quando cioè le vecchie applicazioni continuano ad essere disponibili ed aggiornate e le "app" sono minoritarie, ma se dovesse esserci un passaggio alla ModernUI (o comunque questa dovesse diventare preponderante e i migliore software dovessero trovarsi solo per ModernUI) senza che Microsoft si apra agli store concorrenti e all'installazione da file, beh, io non la seguirò di certo.

Ultima modifica di calabar : 31-05-2013 alle 19:04.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2013, 18:58   #56
DukeIT
Senior Member

Quote:
Ancora non ci siamo non riesco a capire quale sia il punto, perché dovresti sganciare sto centone?
Se le app sono a pagamento le paghi, se sono gratis non le paghi.
Dai, ma stai scherzando, ma rileggi tutto con un po' di attenzione:
"nel caso decidessi di installare nel mio PC la pubblicità allo Store Microsoft (Win8), dovrei sganciargli un centone", davvero non si capisce che sto parlando del costo di Win8?
Siccome considero Win8 uno strumento pubblicitario per veicolare le vendite di app (e lo dici anche tu: "Windows dovrà diventare uno dei modi per veicolare i suoi servizi dai quale trarre profitto"), sto semplicemente dicendo che almeno Win8 dovrebbero dartelo gratis... e non lo installerei comunque.
Old 31-05-2013, 19:03   #57
DukeIT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
@damxxx
Intende dire che per lui Win8 è un sistema che serve a fare da "spot" per il Windows Store.
E dato che Windows 8 non è un prodotto gratuito, ha parlato di "spot a pagamento".

Ovviamente si tratta di una provocazione, dato che Windows 8 è comunque un sistema operativo completo ed è quello che stai pagando.

Diciamo che un paragone più azzeccato, in quell'ottica, sarebbe stato quello con un'applicazione che, nonostante sia a pagamento, contiene ADware.
Solitamente l'adware è tipico delle applicazioni gratuite che lo usano per ripagarsi, in questo caso l'applicazione è a pagamento e ti becchi pure la pubblicità.

Per quanto mi riguarda il paragone è un po' forzoso e per molti versi parziale, ma non del tutto campato per aria.
Mi pare evidente che Microsoft intenda guadagnare attraverso lo store, e del resto come biasimali?
Per quanto mi riguarda, questa situazione può andarmi bene ora, fino a quando cioè le vecchie applicazioni continuano ad essere disponibili ed aggiornate, ma se dovesse esserci un passaggio alla ModernUI senza che Microsoft si apra agli store concorrenti e all'installazione da file, beh, io non la seguirò di certo.
Grazie Calabar, non ne venivo più fuori, visto che ognuno mi chiedeva di rispiegare la stessa frase ed ogni volta mi ripeteva che non aveva capito
Old 31-05-2013, 19:21   #58
DreamsKnight
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Perché se l'app messaggi ti scompare devi ritornare alla start screen?
Ti basta portare il mouse nell'angolo in alto a sinistra e compare la barra che mostra tutte le app aperte, anche se hai 2 monitor, le barre a scomparsa funzionano su tutti gli angoli di tutti e 2 i monitor
in teoria. in pratica vienilo a fare, e ti renderai conto di quanto sia scomodo non avere un punto di appoggio per la freccia del mouse.

ma poi ho la barra sotto, perchè due taskmanager? il sunto del discorso è quello.

sono in desktop, tutto sotto come sempre, son in metro... mi dici perchè i 10 cm in alto che son tutti vuoti non li hanno sfruttati? c'è scritto start.

ti ripeto, a me non manca lo start. io voglio metro, ma la voglio integrata nel sistema a tutto campo, non appiccicata sopra con lo sputo. voglio il social portato all'estremizzazione, voglio che stare davanti al pc sia integrato, sia social, sia dannatamente più comodo che usare il cellulare android.
Old 31-05-2013, 19:26   #59
damxxx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bondocks Guarda i messaggi
Adesso il desktop per come lo intendiamo è ancora uguale certo, basta mettere Start8 (o chi per esso) ed è quasi tutto ok.
E' la strada intrapresa che non mi va, non l'avevo chiara (o non volevo vederla).
Ad essere sincero, senza sapere quale sarà l'evoluzione futura neanche a me ispira tanto la direzione nella quale si sta andando, certo la schermata start (che non è la ModerUI, almeno non è costituita solo da questa) mi piace e la trovo comoda, ma non so, bisognerà vedere quello che succede in futuro e come verrà implementata la loro visione
Old 31-05-2013, 20:15   #60
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
bene,
oltre al tasto start ci sono alcune altre implementazioni interessanti.
avanti così
W8 non è perfetto, ma sicuramente la nuova metro UI continuerà ad essere una novità, per alcuni interessante, per altri inutile.

sono curioso di averlo per le mani quanto prima per giudicare di persona le novità implementate.

adesso vediamo a cosa altro la gente si attaccherà per le critiche..
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian