Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2013, 17:24   #41
iPiso
Senior Member

L'Avatar di iPiso

Iscritto dal: May 2008
Città: Milano
Identico problema: fibra 100 e video di youtube lentissimi nel pomeriggio fino circa alle 23.
Visto quel che si paga è un' indecenza.
Old 28-05-2013, 22:13   #42
maurix82
Member

Iscritto dal: Feb 2008
stesso identico problema da giorni!! e io che pensavo fossi l unico strxxxx!!! fibra 10mb/s .. Teniamo aggiornato il topic poi glielo sbattiamo in faccia!!
maurix82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2013, 23:03   #43
Hatred1
Junior Member

Iscritto dal: May 2013
Aggirato il problema.

Ciao ragazzi.
E' da molto che vi seguo, ma questo è il mio primo messaggio.
Ho rete Fastweb 20 Mega, e ho riscontrato il vostro stesso problema.
Ho trovato in rete una stringa di comando che aggira il problema permettendo al browser di accedere direttamente ai server di youtube senza passare per quello dei nostri malefici isp.
Per prima cosa accedete al prompt di comando con privilegi di amministratore.
Incollate la seguente stringa:

netsh advfirewall firewall add rule name="YouTubePerformanceHack" dir=in action=block remoteip=173.194.55.0/24,206.111.0.0/16 enable=yes

e eseguite.
Ora i video dovrebbero caricarsi in maniera adeguata.
La procedura è reversibile tramite il seguente comando nel caso aveste problemi:

netsh advfirewall firewall delete rule name="YouTubePerformanceHack"

Questa la fonte dell'hack:

http://mitchribar.com/2013/02/how-to...windows-guide/

Ciò non toglie che dobbiamo comunque tallonare fastweb o chi per esso per far sì che aumentino la banda, dato che non c'è modo di utilizzare l'hack con tablet e smartphone.

Integro dicendo che migliora la situazione ma non risolve il problema alla radice.
Vale comunque la pena di provare e di condividere i vostri risultati.

Ultima modifica di Hatred1 : 28-05-2013 alle 23:11.
Hatred1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2013, 23:19   #44
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
Originariamente inviato da Hatred1 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi.
Ho trovato in rete una stringa di comando che aggira il problema permettendo al browser di accedere direttamente ai server di youtube senza passare per quello dei nostri malefici isp.

....
Non nego a priori che il trucco funzioni, ma non capisco come si suppone che funzioni.

Il primo range che vai a bloccare (173.194.55.0/16) appartiene effettivamente a Google, ed è possibile, anche se mi sembra strano, che quei server siano più lenti o carichi, e bloccandoli tu vada ad usarne altri più veloci (anche se in teoria facendo così non dovresti più essere in grado di accedere del tutto Google o Youtube).

Il secondo range (206.111.0.0/16) invece non sembra avere nulla a che fare con Google (appartiene a xo.com), per cui non capisco a che possa servire bloccarlo.

Ultima modifica di juma93 : 28-05-2013 alle 23:21.
juma93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2013, 23:24   #45
kekko-95
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
Non nego a priori che il trucco funzioni, ma non capisco come si suppone che funzioni.

Il primo range che vai a bloccare (173.194.55.0/16) appartiene effettivamente a Google, ed è possibile, anche se mi sembra strano, che quei server siano più lenti o carichi, e bloccandoli tu vada ad usarne altri più veloci (anche se in teoria facendo così non dovresti più essere in grado di accedere del tutto Google o Youtube).

Il secondo range (206.111.0.0/16) invece non sembra avere nulla a che fare con Google (appartiene a xo.com), per cui non capisco a che possa servire bloccarlo.
A me è migliorato leggermente..
kekko-95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 17:48   #46
iPiso
Senior Member

L'Avatar di iPiso

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Hatred1 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi.
Per prima cosa accedete al prompt di comando con privilegi di amministratore.
Incollate la seguente stringa:

netsh advfirewall firewall add rule name="YouTubePerformanceHack" dir=in action=block remoteip=173.194.55.0/24,206.111.0.0/16 enable=yes

e eseguite.
Ora i video dovrebbero caricarsi in maniera adeguata.
La procedura è reversibile tramite il seguente comando nel caso aveste problemi:

netsh advfirewall firewall delete rule name="YouTubePerformanceHack"

Questa la fonte dell'hack:

http://mitchribar.com/2013/02/how-to...windows-guide/

Ciò non toglie che dobbiamo comunque tallonare fastweb o chi per esso per far sì che aumentino la banda, dato che non c'è modo di utilizzare l'hack con tablet e smartphone.

Integro dicendo che migliora la situazione ma non risolve il problema alla radice.
Vale comunque la pena di provare e di condividere i vostri risultati.
Avevo provato anche io quel sistema qualche giorno fa, ma non aveva funzionato, serviva per la time warner cable che applicava shaping del traffico su youtube. Secondo me è più che altro placebo.
Old 29-05-2013, 18:21   #47
kekko-95
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da iPiso Guarda i messaggi
Avevo provato anche io quel sistema qualche giorno fa, ma non aveva funzionato, serviva per la time warner cable che applicava shaping del traffico su youtube. Secondo me è più che altro placebo.
Effettivamente quando l'avevo messo ieri youtube andava leggermente meglio.. ma oggi è tornato come gli altri giorni!
kekko-95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 18:44   #48
Squib
Member

L'Avatar di Squib

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Segnalo che ho il medesimo problema. Posseggo Fastweb. Banda piena con Speedtest e ping nella norma ma youtube si blocca anche con video a 360p.

Mistero
Squib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 19:05   #49
dav117
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
semplice...infostrada e fastweb applicano filtri youtube

telecom tutto ok e 1080p con buffer pieno
dav117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 19:18   #50
Hatred1
Junior Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da kekko-95 Guarda i messaggi
Effettivamente quando l'avevo messo ieri youtube andava leggermente meglio.. ma oggi è tornato come gli altri giorni!
Confermo che è così anche per me, ieri andava, oggi no.
Non esiste, io torno ad Alice.
Hatred1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 19:52   #51
bfngl
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Ciao,
stessa situazione anche per me (ADSL 20Mbit, test velocità circa 14Mbit con Ping 29 msec).
Ho inviato mail all'assistenza Fastweb la scorsa settimana, ieri ho ricevuto un sms in cui mi dicevano che il problema era stato risolto.
In realtà il problema è sempre presente.

Ho inviato nuova email all'assistenza.
Old 29-05-2013, 19:56   #52
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Iscritto dal: Jul 2009
Prima volta che mi è capitato, ieri.. davvero frustrante
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 19:56   #53
Shezmen
Senior Member

L'Avatar di Shezmen

Iscritto dal: Jul 2005
Ciao ragazzi....

uguale qui, 10 mega e youtube va lentissimo..scatta persino a 140p.
Samsung SSD 840 Evo 256 gb + 840 Pro 128 gb __ Samsung VK278 27" Full HD Led monitor __ Xbox 360 Pad
Shezmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 20:07   #54
Galder
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Fibra 100 stesso identico problema....
Galder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 20:13   #55
Shezmen
Senior Member

L'Avatar di Shezmen

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Galder Guarda i messaggi
Fibra 100 stesso identico problema....
Davvero imbarazzante....FIBRA 100 poi? :|
Samsung SSD 840 Evo 256 gb + 840 Pro 128 gb __ Samsung VK278 27" Full HD Led monitor __ Xbox 360 Pad
Shezmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 21:46   #56
ciccaz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Pensavo di essere l'unico ad avere questo problema con youtube e invece...

Fibra 100 - Milano.. si blocca il caricamento di video a 360P !!! da speedtest e debian scarico a velocità piena
Old 29-05-2013, 21:53   #57
marco0209
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Montecchio Emilia - MASSA
Stesso problema..passato a Fastweb da circa 3 settimane..(povero me.. ma chi me lo ha fatto fare..bella mia alice20M..) e pensare che utilizzano la stessa rete telecom..mentre prima avevo una banda di 14M in download adesso sono passato ad averne 12.236kbps..misteri..
Comunque ..ho chiamato ieri il servizio clienti..ho aperto la segnalazione ..la signorina mi ha risposto che effettivamente dopo un controllo gli risultavano dei parametri mal configurati nella centrale telecom ..
Oggi mi si è presentato a casa un tecnico fastweb il quale dopo vari controlli prima di uscire ha chiesto se utilizziamo in casa tutta la banda in upload..aimè non èro a casa e mio fratello ha risposto di no..
Morale? mi ha dimezzato l'upload a 511kbps...incredibile!
Sapete darmi una spiegazione "tecnica" ?
Ovviamente ho ancora lo stesso problema..
Old 29-05-2013, 22:08   #58
calipso
Senior Member

L'Avatar di calipso

Iscritto dal: Feb 2005
Nono, non si tratta di nessun filtro, purtroppo è un problema ben piu complesso che sembra coinvolgere i provider Fastweb e Infostrada, l'anomalia è da comprendere, perche potrebbe essere un problema non dipeso dai provider stessi ma da un cambiamento di routing dei server Akamai, dove Youtube si appoggia, ogni infrastruttura ha i propri canali, i propri carichi e bilanciamenti di rete per raggiungere determinati server e fruire di servizi specifici, Fatweb sò che è in contatto con Google per analizzare il problema, deve essere un bel problemone perche sono almeno un paio di settimane che ci stanno lavorando
Power Pc: Intel Core 2 Duo 6600 [email protected] Cooled by Zalman HeatPipe, 2Gb Ram DDR2 CellShock 1000Mhz 4.4.4 Elite, Mobo Asus P5DHW Deluxe i975x, Ati 4870 1024Mb GDDR5 Clock Pumped, 2xHdd Raid1 Segate Sata 250Gb 16MbBuffer,Case Enermax, PSU LC Modulare 700W Hyperion Extreme, 26" Video Acer Wide+Tv
calipso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 22:38   #59
XenonEvolution
Senior Member

L'Avatar di XenonEvolution

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Scafati (SA)
oggi ho configurato il pppoa vc mux mtu 1478
e youtube non si blocca più
adesso sto caricando e guardando un video su yt
facebook aperto
steam aperto
ts3 aperto

i video si caricano na bellezza
ho infostrada wh
XenonEvolution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 23:03   #60
xdesign
Member

L'Avatar di xdesign

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Torino
Stesso problema qui a Torino, con Fastweb Fibra 100, da qualche settimana ormai.

C'è da dire che prima tutto andava alla grande, l'unico impedimento alla visione scorrevole dei video a 1080p su YouTube per me era la scarsa potenza del mio processore

Speriamo che risolvano presto il problema... fibra 100 tutta la vita, in attesa della 1000
xdesign è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian