|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Sul sito indicato (coperturaadsl.it) dovrebbe fornirti tutte le vie coperte da quella centrale, con le relative distanze
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Quote:
Ora non ce l'ho sotto mano, ma comunque mi pare che ci si potesse accedere tramite uno dei tasti sul menu laterale sinistro. Quote:
Ammesso che i cavi non facciano qualche giro estremamente lungo (il che è comunque possibile), io ti consiglierei di dare una controllata all'impianto di casa, ad esempio seguendo questa guida ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Comunque, Tralasciando la bontà della mia linea ora, ammesso che possa arrivare ad 1mbit,in bitstream con Vodafone c'è la possibilità fisica che possa connettermi più velocemente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Junior Member
|
Ok,quindi giusto per intenderci, Il famoso ultimo miglio sono nel mio caso questi 4 km? Perché altrimenti non mi è chiaro in che punto della mia linea vodafone o chi per lei intercede..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
Sì è il tratto in rame che dalla centrale arriva a casa tua
![]() |
#48 |
Junior Member
|
Ok grazie mille a tutti, ho sempre sperato si trattasse del tratto dalla cabina alla fine della strada fino in casa.. posso abbandonare allora l idea del bitstream. . Ull invece arriverebbe fino a casa?
Ma, si che sono rompi,ma non è possibile che in quella centrale Telecom abbia una 7 mega e Vodafone per esempio una 20 mega?in tal caso a parità di attenuazione avrei per logica più banda. |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
Internet <-> Rete operatore <-> POP Telecom <-> Rete Telecom <-> Centrale telefonica (DSLAM Telecom) <-> cavo in rame <-> casa mentre in ULL Internet <-> Rete operatore <-> Centrale telefonica (DSLAM operatore) <-> linea in rame <-> casa (i segmenti rossi sono di Telecom) Come vedi, nel wholesale dal POP (solitamente posto nel capoluogo di provincia) è tutto di proprietà Telecom, mentre nell'ULL solo il cavo in rame è di TI (oltre alla centrale, il cui edificio è sempre di proprietà TI). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Junior Member
|
Ah ok quindia prescindere se ull o bitstream sono fregato perché lab linea in rame è la stessa in entrambi i casie in entrambii casi devo farmi 4km per arrivare su una centrale Dove ho7 mega..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
A meno che non ci sia un armadio "ripetitore" vicino a te, è così...
![]() |
#52 |
Senior Member
|
esatto, e' dalla centrale in su che le due linee si separano, se in ULL
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Junior Member
|
rieccomi:
Downstream Rate (kbps) 896 SNR Margin (dB) 5.9 Attenuation (dB) 63.5 Upstream Rate (kbps) 352 SNR Margin (dB) 13.0 Attenuation (dB) 31.5 per me è quasi arabo.. provo a inserirli nel link che mi avevate dato comunque |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Junior Member
|
Tratta doppinica : 4598
SGU Telecom : IP DS Throughput : 750kbit IP BRAS Data Rate : 768kbit ADSL1 Profile : 0,75M MAX IP BRAS ADSL1 : NOM 1879 kbit/s > STM 1162 kbit/s EFF 768 kbit/s (8dB) MAX ADSL1 Profile : 0.75M MAX IP Rate ADSL2+ : NOM 1977 kbit/s> STM 1619 kbit/s Stabilità Downstream : 0,13 Stabilità Upstream : 0,4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
Da quei dati dovresti essere ad almeno 4.2km dalla centrale ("almeno" perché quei 63.5dB è il massimo che molti modem possono visualizzare, per cui in realtà potrebbero essere anche più).
La tua unica possibilità è avere un qualche problema nell'impianto di casa, che sistemandolo ti possa far guadagnare qualcosa, altrimenti con qualunque operatore difficilmente potrai andare a più di quanto te vada ora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Junior Member
|
per sentito dire, so che nel paese a 700 metri da casa mia in linea d'aria non arrivano.... ho detto tutto.. è quindi plausibile il tutto..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Junior Member
|
ho accarezzato con vodafone il sogno di un adsl seria... peccato.. oh comunque pur di vendere andare a dire che ti allacciano in ULL dantoti quel briciolo di speranza... voglio vedere cosa mi dicono quando domani li chiamero per recedere visto che son passati 3 giorni..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Junior Member
|
p.s.
è una casa di 5 anni.. l'impianto è fatto bene, ci aro un occhiata piu per scrupolo che per altro. mi buttero sull'adsl radio a sto punto.. almeno non hanno legami contrattuali e puoi farlo di mese in mese, il piu è la spesa iniziale ma piuttosto che continuare a regalare 40 euro al mese a telecom.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:01.