|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
salve a tutti , mi unisco a Ed_Bunker e chiedo parere su adsl tiscali
considerando che nella mia città (massarosa 55054) c'è solo adsl telecom (e per alcuni sui monti wifi eutelia) ,ho sentito pure un amico che lavora per fastweb nel senso che lui ha proprio accesso alle centrali di zona e mi ha confermato che anche fastweb si collega su telecom nn ha linee e centrali sue..quindi cosa mi conviene mettere?(escludento telecom che ha dei conti da capogiro in magazzino solo di adsl nn avendo proprio attaccato fisicamente il telefono spendo dagli 80 hai 100 bim per 5mb) io pensavo a Tiscali bitstream che da quello che mi anno detto al call center è una vera e propria linea alice sotto costo ? |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
help
ciao ragazzi scusate se riapro uan discussione di mesi fa, ma ho bisogno di una info importante, ora io ho una adsl telecom sul mio numero e a causa della lontananza dalla centrale ho una velocita di connessione infima a 0,8/0,9 mbit.
Qualche giorno fa mi contatta vodafone per passare con loro e promettendo un adsl in ULL accetto volentieri. Oggi vengo ad imparare che non sarà in Ull ma in bitstream. Detto questo, prima di annullare tutto, c'è la possibilità che nonostante il bitstream, fisicamente, io possa migliorare la mia velocità? come funziona fisicamente il tutto? Il minimo di legge mi pare sia comunque 2,1 quindi non avrei problemi a prescindere per recedere, però se già non ho possibilità in partenza evito di mandare avanti il tutto. Detto questo, e ammesso che ci sia la possibilità di migliorare la velocità, una bit stream vale l'altra? tiscali costerebbe la metà per esempio. ADSL ATM Banda fino a 7 Mbps Stato Attiva Ampliamento Semaforo giallo No Ris. innesco semaf. Uso % Nome sede S. GIORGIO DI PIANO CLLI SGPIITAD IDBRE Sede 001876 IDBRE AdC 007724 GAT 51099 Tecnologia DSLAM ATM MARCONI Tipo DSLAM Standard da centrale Note ETH Banda fino a 20 Mbps Stato Attiva Ampliamento Semaforo giallo No Ris. innesco semaf. Uso % Nome sede S. GIORGIO DI PIANO CLLI SGPIITAD IDBRE Sede 001876 IDBRE AdC 007724 GAT 51099 Tecnologia ALCATEL Tipo DSLAM Standard da centrale Note questo è quanto facendo il controllo del numero |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Il minimo di legge è 2.1mb per Telecom, per gli altri operatori non saprei..
Comunque più che lo stato della centrale, dove pare tutto a posto, servirebbero i tuoi valori di linea (SNR, attenuazione..)
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Da contratto, per quello penso sia esclusivo per Telecom
|
|
|
#27 |
|
Junior Member
|
Anche su altri siti di altri provider ho letto del minimo 2,1.
è 3 anni che abito nella stessa zona e purtroppo non è andato che ad abbassarsi la banda.. Ai tempi mi dissero che mi allaccio ad una centrale a oltre 5km da me quindi tanta attenuazione. Mi chiedevo col bitstream cosa cambiasse.. se semplicemente spostano il mio doppino in centrale da dove è ora ad un altro posto non cambiera niente immagino. A meno che non cambi la portante.... ma non credo che vodafone arrivi con una banda piu larga dove telecom non ne ha.. sbaglio? |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Con il wholesale rischi di andare anche peggio
|
|
|
#29 |
|
Junior Member
|
peggio di un 850kbit di connessione???
che tristezza |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per gli altri operatori non so come sia
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Nella tua situazione probabilmente non cambierà nulla in quanto a velocità, in quanto la linea rimarrà sempre la stessa, e anche se ci sarà saturazione, sarai probabilmente comunque sempre limitato dalla linea fisica.
Quello che potrebbe cambiare è il tempo necessario alla risoluzione di eventuali guasti, in quanto il tuo operatore dovrà prima chiedere a Telecom, che poi contatterà chi di dovere per l'intervento, aggiungendo così un passaggio intermedio. In ogni caso ti consiglio, come sempre, di controllare l'impianto di casa, ad esempio seguendo questa guida, e guardare quanto disti effettivamente dalla centrale, il cui indirizzo lo puoi trovare inserendo il tuo numero su http://coperturaadsl.it/. Dopodiché compara la distanza con l'attenuazione in down, e se vedi che l'attenuazione si discosta molto dalla media di 14-15dB/km, o se l'attenuazione in up non è circa la metà di quella in up, ciò significa che probabilmente c'è qualche problema sulla linea. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Junior Member
|
Si, con telecom potrei tranquillamente recedere senza penali... ma per andare dove? la mia zona non è servita, quindi o mi appoggio a reti UMTS o da provider che offrono internet via radio.
il mio problema non è da chi farmi spennare.. ma chi puo offrirmi di piu.. e a oggi tiscali vodafone &co arrivano tutte in bitstream (tutte ovviamente a pubblicizzare e offrirti i fatidici 7mbit, io firmerei per 3....) da cui a quanto ho capito non posso cavarci niente se non una perdita in servizi. |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Junior Member
|
come faccio a recuperare i valori della mia linea?
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Devi andare nella pagina di configurazione del router (solitamente è http://192.168.1.1/ o http://192.168.0.1/), e cercare la sezione 'statistiche' (o qualcosa del genere, varia da modello a modello).
In ogni caso, se vedi i dati di attenuazione, SNR e portante (rate), sei nella pagina giusta |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Junior Member
|
Non trovo in nessuna pagina del router di alice quei dati. G.DMT Come modalità adsl e VPI/VCI 8/35
trasmissione 352 ricezione 856.. di piu non trovo.. |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non erro, quello non ti permette di vedere le statistiche di linea, per cui se hai quello dovresti fartene prestare uno un po' più recente da un amico, giusto il tempo per prendere quei due dati, e poi potrai restituirglielo. Hai guardato invece quanto disti dalla centrale? |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Junior Member
|
A dire il vero è abbastanza recente Alice gate voip..
Per la distanza basta che prendo la via dell ubicazione della centrale e guarda tramite le indicazioni stradali? |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Junior Member
|
In tal caso mi fa 3.3 strada breve 4km strada lunga. .
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:30.