Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2013, 13:45   #41
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Estwald Guarda i messaggi
Allora FarCry era un gioco "maturo" perché ruotava attorno al tema della manipolazione genetica, Unreal perché narrava la storia di una popolazione soggiogata e resa schiava, e Civilization era, quello si, il gioco maturo per eccellenza perché trattava di forme di governo, economia, e in definitiva della storia dell'umanità intera e delle sue scoperte.

Il punto è che se basta mettere un tema come sfondo o come contorno allora il giudizio sulla maturità di un titolo viene delegato a tutti gli effetti alle "pippe mentali" di chi lo gioca (che incidentalmente si manifestano soprattutto in discussioni a posteriori sulla maturità dei giochi), ma se il gioco si sforza "attivamente" di metterti di fronte a certi temi, se ti scostringe a prenderne effettivamente atto e a farne una seppur minima analisi allora il discorso cambia.
No, non e' questo il concetto che ho espresso, io ho detto una cosa differente.
Fermo restando che DE si sforza proprio di fare questo, metterti di fronte a certi temi, ATTUALI. Ma senza prendere per mano il giocatore, senza pretendere di farlo ragionare su un punto, cosa che lascia un po' il tempo che trova ed e' anche un po' fastidiosa, almeno per me.

Ultima modifica di City Hunter '91 : 14-04-2013 alle 13:48.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2013, 14:29   #42
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Davide9 Guarda i messaggi
EDIT: per Far cry 3 nemmeno io l'ho mai provato (così come nessun altro capitolo né molti altri fps) ma ho letto anche io un articolo / intervista in cui le intenzioni dell'autore sembravano sincere e interessanti... Però veniva il dubbio che il modo di metterle in pratica fosse in effetti tale che venivano mascherate in maniera da essere di difficile interpretazione.
L'articolo in cui lo sceneggiatore Jeffrey Yohalem si lamentava perché la trama era stata definita banale e stereotipata dalla critica (e dagli utenti), quando in realtà, a detta sua, era profonda e sovvertiva i classici cliché e i luoghi comuni dei videogame?

Seee, tutta pubblicità fuffa pre-lancio e quando gli è stato fatto notare, è andato sulla difensiva, indicando che nessuno aveva capito le sue citazioni di Alice nel Paese delle Meraviglie e altre sparate quali che gli utenti sono limitati a guardare e non capire, ma cosa pensa? Che la gente sia tutta scema

"La storia si può decifrare come se fosse un indovinello. Quello che mi rende triste è che ci sono persone che non hanno nemmeno provato a risolvere l'enigma, come in una caccia al tesoro in cui i partecipanti non recuperano il primo indizio."

oppure

"Il gioco è ambientato in un'isola del Pacifico del sud, quindi vengono immediatamente in mente i temi ricorrenti del colonialismo perpetrato dai bianchi e i cliché in stile 'Avatar'. Partendo da qui si potrebbe pensare che questa sia l'opinione della cultura popolare riguardante i viaggi verso posti nuovi, ma la cosa divertente è che si tratta di un'esagerazione presente in molti giochi, seppur nascosta."

oppure

"Per esempio, GTA è un gioco di 'colonizzazione'. Si va a New York e si conquista la città, la maggior parte dei giochi open world funziona così. Ezio Auditore va a Roma e la conquista. Portando all'estremo tutto questo si assiste a un'esagerazione dei temi ricorrenti ed è proprio questo il modo di rivelarli. L'esagerazione di questi schemi è quello che succede in Far Cry 3."

Io non so cosa sia abituato a scrivere o a legge (forse l'etichetta delle merendine), ma non basta infilare qualche citazione o scopiazzare e incollare contenuti qua e là (soprattutto da cinema o da altri giochi) per rende qualcosa interessante o profondo o sovvertire i cliché.

La realtà è che Far Cry 3 è profondo come una pozzanghera e se magari le intenzioni iniziali c'erano anche, ciò che è poi finito sul mercato è solo un prodotto che punta alla massa e ai $$. Più di qualcuno ha fatto notare la cosa e Yohalem è andato sulla difensiva.

Lo potrei anche capire, del resto per come era stato presentato il gioco c'erano grandi potenzialità, ma il problema non è realizzarle, ma fare in modo che UBISOFT approvi quello che stai facendo... tra il dire e il face c'è di mezzo UBISOFT
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2013, 16:09   #43
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
No, non e' questo il concetto che ho espresso, io ho detto una cosa differente.
Fermo restando che DE si sforza proprio di fare questo, metterti di fronte a certi temi, ATTUALI. Ma senza prendere per mano il giocatore, senza pretendere di farlo ragionare su un punto, cosa che lascia un po' il tempo che trova ed e' anche un po' fastidiosa, almeno per me.
L'attualità dei temi non è un requisito sufficiente e men che meno necessario, così come la presenza di riferimenti a certi temi ritenuti "importanti" e/o "adulti" in altri contesti non è sufficiente a stabilire la maggior maturità di un titolo rispetto ad un altro. Poi da nessuna parte è scritto che il giocatore debba essere preso per mano, questo è un aspetto legato al design, alla narrativa e alle meccaniche.

Detto questo e al di là delle mie opinioni personali sarà anche vero che DE si sforza e fa, ma "fermo restando" non aiuta di certo a dimostrarlo.
Estwald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2013, 18:50   #44
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
L'articolo in cui lo sceneggiatore Jeffrey Yohalem si lamentava perché la trama era stata definita banale e stereotipata dalla critica (e dagli utenti), quando in realtà, a detta sua, era profonda e sovvertiva i classici cliché e i luoghi comuni dei videogame?

Seee, tutta pubblicità fuffa pre-lancio e quando gli è stato fatto notare, è andato sulla difensiva, indicando che nessuno aveva capito le sue citazioni di Alice nel Paese delle Meraviglie e altre sparate quali che gli utenti sono limitati a guardare e non capire, ma cosa pensa? Che la gente sia tutta scema

"La storia si può decifrare come se fosse un indovinello. Quello che mi rende triste è che ci sono persone che non hanno nemmeno provato a risolvere l'enigma, come in una caccia al tesoro in cui i partecipanti non recuperano il primo indizio."

oppure

"Il gioco è ambientato in un'isola del Pacifico del sud, quindi vengono immediatamente in mente i temi ricorrenti del colonialismo perpetrato dai bianchi e i cliché in stile 'Avatar'. Partendo da qui si potrebbe pensare che questa sia l'opinione della cultura popolare riguardante i viaggi verso posti nuovi, ma la cosa divertente è che si tratta di un'esagerazione presente in molti giochi, seppur nascosta."

oppure

"Per esempio, GTA è un gioco di 'colonizzazione'. Si va a New York e si conquista la città, la maggior parte dei giochi open world funziona così. Ezio Auditore va a Roma e la conquista. Portando all'estremo tutto questo si assiste a un'esagerazione dei temi ricorrenti ed è proprio questo il modo di rivelarli. L'esagerazione di questi schemi è quello che succede in Far Cry 3."

Io non so cosa sia abituato a scrivere o a legge (forse l'etichetta delle merendine), ma non basta infilare qualche citazione o scopiazzare e incollare contenuti qua e là (soprattutto da cinema o da altri giochi) per rende qualcosa interessante o profondo o sovvertire i cliché.

La realtà è che Far Cry 3 è profondo come una pozzanghera e se magari le intenzioni iniziali c'erano anche, ciò che è poi finito sul mercato è solo un prodotto che punta alla massa e ai $$. Più di qualcuno ha fatto notare la cosa e Yohalem è andato sulla difensiva.

Lo potrei anche capire, del resto per come era stato presentato il gioco c'erano grandi potenzialità, ma il problema non è realizzarle, ma fare in modo che UBISOFT approvi quello che stai facendo... tra il dire e il face c'è di mezzo UBISOFT
Mah non lo so io non posso giudicare il gioco perché proprio non lo conosco per niente ma le sue intenzioni e motivazioni mi sembravano interessanti...

Poi ovviamente ognuno ha un modo di valutare le cose diverso ad esempio a me ha fatto un pessimo effetto Bioshock (anche se l'ho giocato poco perché non mi piaceva nemmeno per le altre caratteristiche: se fosse solo un problema del messaggio o della storia l'avrei giocato uguale fregandomene come ho sempre fatto)... già solo la frase iniziale quella sul sudore della fronte mi ha fatto cadere le braccia insieme a tutte le altre parti del corpo...
Oppure Mass Effect, non avevo mai giocato un gioco Bioware e sentendo in giro immaginavo che avrebbero tirato fuori chissà che trama poi quando è uscito mi è anche piaciuto abbastanza però la storia e il contenuto narrativo proprio... pensavo fosse uno scivolone e invece ho visto che in tanti hanno apprezzato quindi non sono più così sicuro che i giochi precedenti fossero meglio...

Infine, a me pare che l'intenzione del post iniziale sia quella di parlare di giochi di spessore, profondi eccetera (nel messaggio più che in altre caratteristiche) non mi sembra la cosa migliore usare la parola "maturo" dato che può voler dire tutto e niente in fondo anche il gioco più scemo del mondo lo posso definire maturo se è visivamente o per altro motivo inadatto a un bambino mentre posso inserire un significato profondo in un gioco assolutamente leggero e adatto anche a bambini...
Old 14-04-2013, 19:33   #45
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Davide9 Guarda i messaggi
Infine, a me pare che l'intenzione del post iniziale sia quella di parlare di giochi di spessore, profondi eccetera (nel messaggio più che in altre caratteristiche) non mi sembra la cosa migliore usare la parola "maturo" dato che può voler dire tutto e niente in fondo anche il gioco più scemo del mondo lo posso definire maturo se è visivamente o per altro motivo inadatto a un bambino mentre posso inserire un significato profondo in un gioco assolutamente leggero e adatto anche a bambini...
Ammetto che non è stata una scelta felice quella della parola "maturo" del titolo, sarebbe stato più appropriato profondo e di spessore come suggerisci tu
Old 14-04-2013, 19:52   #46
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Ammetto che non è stata una scelta felice quella della parola "maturo" del titolo, sarebbe stato più appropriato profondo e di spessore come suggerisci tu
Però hai anche scritto un primo paragrafo che chiarisce abbastana la direzione della discussione. Anche i termini "profondo" e "spessore" non sono abbastanza esplicativi visto e considerato che da alcuni scambi come quello su DE mi sembra emerga anche una diversità sul significato che si da a questi termini e al modo di esprimerlo nei vg.
Estwald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2013, 21:02   #47
giank8
Member

Città: taranto
ragazzi dico solo the cat lady
PC: i7 3770k@4,5 - msi z77-gd65 - vengeance 1866 cl9 - samsung 830 128gb - corsair force gt 120gb - caviar black 640gb - samsung f1 1tb - strix 970 - xonar stx ii- corsair 600t - termalright archon - corsair tx 950 - acer gd245hq - kit 3d vision - superlux hd681-smsl sa60-krocraft rev.b- DFGT
giank8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 01:01   #48
World
Senior Member

L'Avatar di World

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Genzano di Roma (RM)
A far cry 3 non ho giocato, ma il 2 mi ha colpito emozionalmente per la tematica dell'Africa, i signori della guerra e i diamanti.

Sent from my GT-N7000 using Tapatalk 2
CPU: Ryzen 3900X + Noctua NH-D15, MOBO: Gigabyte X570 Aorus Elite RAM: 2x16GB Corsair 3600, VGA: RTX 3090, SSD: 1TB Sabrent NVMe B]AUDIO:[/b] STRIX Raid DLX, ALI: Corsair TX 650W Ho concluso affari con: Drive97, cc65, abellodenonna, Upgrade_0, Andyweb79, cicos, appleroof, Ludus, Devilman, k|o, TeknØ, psaidac, max73rm, molti altri ||||| Thread Regali giochi PC: 5 Donati, 6 Ricevuti
World è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 06:49   #49
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Il 3 ha ben poco a che fare con il 2, se non giusto una versione segata del DUNIA (chiamato DUNIA 2) per venire incontro alle scatolette
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 07:16   #50
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
il che di per sè significa tutto e niente (discorso generale, bioshock non l'ho giocato e mai lo giocherò quindi non so che combina).
Non basta tirare in ballo un tema bisogna vedere soprattutto come viene poi affrontato e come si pone al giocatore e che possibilità di scelta gli si danno.
Concordo; proprio per questo condivido il commento di Xilema

Bioshock Infinite sotto questo profilo mette il giocatore costantemente di fronte a tematiche di un certo peso, sia sociali (Americanismo, Razzismo, Assolutismo, Religione) sia personali (la capacità di scegliere ma soprattutto di prendersi le proprie responsabilità). E lo fa sia nel modo in cui ti presente la storia e come ne vieni coinvolto, sia con una scelta ben precisa di gameplay che NON permette scelte, dato che il gioco scorre su un binario.
Si, sembrerà paradossale quest'ultima affermazione, ma l'assenza di scelte che possano cambiare o modificare la storia è un elemento che (in questo contesto, in questo gioco) valorizza ancor di più queste tematiche.

A confronto Deus Ex, al di là che tratta tematiche differenti, risulta meno incisivo ed al tempo stesso più dispersivo su questo piano. Tratta pur sempre temi "maturi" (tanto per usare il termine del topic), temi che a mio avviso il gioco trasmette discretamente, ma sono temi comunque che fanno più da sfondo, in una trama che a mio avviso è più incentrata sul personaggio principale e sulla sua storia.
E questo tende a mettere in secondo piano gli altri aspetti: il controllo delle informazioni, la disparità tra potenziati o meno, la globalizzazione, il fatto di essere sempre sotto controllo... tutti temi anche attuali, ma che NON sono il tema principale del gioco e NON sono rimarcati durante l'esperienza ludica.

Sotto questo profilo, Bioshock Infinite è 3 spanne sopra.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 08:39   #51
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Bioshock Infinite sotto questo profilo mette il giocatore costantemente ... CUT ...
Gran parte dei commenti negativi che ho letto sul gioco difatti sono per la parte ludica vera e propria: o l'eccessiva violenza del gioco che "stona" con l'ambientazione ed il design o il fatto che come sparatutto sia piuttosto banale.

Quote:
Originariamente inviato da World Guarda i messaggi
A far cry 3 non ho giocato, ma il 2 mi ha colpito emozionalmente per la tematica dell'Africa, i signori della guerra e i diamanti.

Sent from my GT-N7000 using Tapatalk 2
Non saprei, a me ha lasciato sentimenti discordanti. Ho percepito la volontà di voler dire qualcosa in più, ma questo qualcosa in più alla fine non si percepisce e ci si limita a scorrazzare da una parte all'altra della mappa senza motivo o quasi tanto per allungare all'inverosimile il brodo.
Alla fine sono degni di nota solamente lo Sciacallo (personaggio tutt'altro che banale) ed il finale
Spoiler:
che sebbene mi abbia lasciato l'amaro in bocca trasmette un messaggio molto forte.
Qua sì che ci vedo una critica anche ai videogiochi, al classico cliché del protagonista buono ma che in realtà ammazza più dei cattivi ed all'impossibilità di risolvere la violenza con altra violenza.
Old 15-04-2013, 08:57   #52
FirstDance
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Ricordiamo anche che nel finale di far cry 2 si può notare che

Spoiler:
l'informazione viene deviata dai sistemi di divulgazione, insabbiando tutta la verità

La trama di Far Cry 2 trovo sia una delle più appropriate per quello che cerca l'autore del post.
Ho più volte detto che la trama di far cry 2 è "strisciante", non è lì evidente, chiara ed "esplosiva" come altre.... è come la realtà, non è chiaro chi sia il buono (se c'è), da che parte stare, cosa succede realmente.. ed è anche un po' noiosa.
Ma se si seguono le missioni in modo approfondito, un po' per volta si inizano a capire molte cose del mondo in cui si sta vivendo.
E il finale triste non lo è per malinconia o perché
Spoiler:
muore il protagonista

bensì perché abbiamo davanti agli occhi una verità terribile, che è la realtà, quella fuori dei videogiochi.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 08:59   #53
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Gran parte dei commenti negativi che ho letto sul gioco difatti sono per la parte ludica vera e propria: o l'eccessiva violenza del gioco che "stona" con l'ambientazione ed il design o il fatto che come sparatutto sia piuttosto banale.
E' la parte peggio riuscita a mio avviso.

Sinceramente il gameplay mi ha divertito, quindi personalmente sono soddisfatto anche sotto questo profilo, ma è indubbio che ha delle mancanze ed alcuni suoi elementi non sono stati ben implementati o strutturati in maniera adeguata. Cose che poi ho espresso nella mia recensione sul gioco.

Ma nell'ambito dell'argomento del topic, mi sento di porre questo titolo tra i migliori 3 che abbia mai giocato. Ed in questo ipotetico podio ci metto anche Planetscape: Torment (che comunque tratta temi molto più filosofici).
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 11:25   #54
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
L'ultimo gioco maturo che ho giocato e' stato Fruit Ninja...tra pesche, mele e albicocche di frutta matura ce ne stava a iosa
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 11:34   #55
FirstDance
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
L'ultimo gioco maturo che ho giocato e' stato Fruit Ninja...tra pesche, mele e albicocche di frutta matura ce ne stava a iosa
Clicca "Questo è spam"

CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 11:36   #56
End222
Bannato

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Firenze
io invece ti dico cosa c'è di più serio di un simulatore di guida?

Niente !
End222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 14:10   #57
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
Originariamente inviato da End222 Guarda i messaggi
io invece ti dico cosa c'è di più serio di un simulatore di guida?

Niente !
O tutto.
Si sta parlando di giochi profondi che fanno riflettere, non di giochi complessi.
Old 16-04-2013, 10:10   #58
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
Personalmente un gioco che mi viene in mente è The Elder Scrolls: Morrowind. Devo precisare fin da subito che le scelte fatte nel gioco non andavano a cambiare granchè anzi… Tuttavia, vuoi l'allora giovane età, vuoi l'immedesimazione che mi al tempo il gioco, per me è stato uno dei primi che mi ha fatto riflettere su diverse tematiche. In primis il tuo stesso personaggio che viene continuamente chiamato straniero e trattato tutt'altro che bene (mi vengono in mente le famose parole "outlander" e "go away" . In secondis in giro per il mondo era possibile trovare mercati in cui venivano venduti gli schiavi. Mi ricordo le Khajiit in costume chiuse in gabbia. Mi veniva su il nervoso e cominciavo a uccidere con la katana i trafficanti ! Rimembro poi la città Vivec, in cui ai piani inferiori vivevano gli straccioni e i poveri, e ai piani superiori i ricchi e potenti. Tristezza a palate. Poi se andiamo a prendere il lore con i libri, le storie, le leggende e il resto penso che di argomenti ce ne siano parecchi .
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
Hieicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2013, 10:24   #59
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Parlando degli Elder scroll mi viene in mente il finale della gilda dei guerrireri di Oblivion. A me è piaciuto tantissimo quel gioco però contenuti del genere ne ho trovati solo in quel caso. Era uno spunto interessante e anche presentato bene, in maniera stimolante secondo me.

L'orco campione dell'arena forse avrebbe avuto le stesse potenzialità ma credo coinvolgesse di meno per come era rappresentato, a me non ha detto troppo sinceramente anche se mi è comunque piaciuta molto la sua sidequest come praticamente tutte (quel gioco era bellissimo)

Parlando dei giochi di gioventù Final Fantasy 7 l'ho giocato che avrò avuto 16 o 17 anni e all'epoca lo avevo trovato molto interessante e stimolante da questo punto di vista sia dal punto di vista più "astratto" con tutte le implicazioni dei Materia sia dal punto di vista concreto (il ruolo della Shin.Ra ovviamente, un pò in generale e poi in particolare in quell'episodio che credo chiunque ci ha giocato ricorderà... se non sbaglio coincideva con la fine del primo disco ma sono passati secoli non vorrei dire fregnacce...)
Old 16-04-2013, 10:25   #60
End222
Bannato

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Firenze
Quote:
O tutto.
Si sta parlando di giochi profondi che fanno riflettere, non di giochi complessi.
Ho capito se però per giochi che fanno riflettere intendete RPG, non è che sia andato molto fuori dalle riche parlando di simulatori...
End222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Dick Pic addio? L'AI di Flirtini insegna...
WhoFi: riconoscimento biometrico tramite...
Zero-day SharePoint: Microsoft punta il ...
Grab & Go, il nuovo Telepass per chi...
Primo chip quantistico con elettronica e...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian