Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2013, 01:50   #41
Ste868686
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
sto giocando, ormai non è più resident evil calssico, totalemente cambiato.

Sembra walking dead il telefilm, ma sotto un certo punto di vista il gioco è più reale: zombi su zombi (non uno alla volta), pochi enigmi (uno deve pensare a scappare), possibilità di servirsi del combattimento corpo a corpo e maggior efficacia del coltello specie per i colpi alla testa.
Unico neo che gli zombi dovrebbero morire con un colpo alla testa, invece spesso ce ne vogliono 2-3

Graficamente forse era anche meglio il 5, i personaggi secondari (tipo quelli che trova leon in città) hanno una grafica decisamente più grezza rispetto ai protagonisti. Il gioco non è per nulla pesante, ci gioco al massimo con un i7 e una scheda grafica nvidia 9800 gt 512 mb

Cambiare l'FXAAHQ cosa comporta? lo cambio ma sembra non cambi nulla

Ultima modifica di Ste868686 : 27-03-2013 alle 17:34.
Ste868686 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 16:44   #42
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
Salve a tutti, scusate la domanda stupida, ma come cavolo si fa a ritornare al desktop mentre si sta giocando?? Premo ESC, clicco su "termina partita", mi appare la schermata "Premi un tasto qualsiasi" se ripremo ESC mi riparte il gioco! Sarò scemo sicuro ma non ne vengo fuori! Uso la tastiera.
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 16:50   #43
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Per caso sei ancora al prologo? Devi prima terminarlo, per poter uscire normalmente e andare nelle opzioni.
Old 27-03-2013, 17:07   #44
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Per caso sei ancora al prologo? Devi prima terminarlo, per poter uscire normalmente e andare nelle opzioni.
Ahhh!! Infatti è proprio così! Ti ringrazio molto!
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 18:24   #45
tony89
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
anche io sono incappato in questo problemuccio xD
tony89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 18:47   #46
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Quote:
Originariamente inviato da Ste868686 Guarda i messaggi
Unico neo che gli zombi dovrebbero morire con un colpo alla testa, invece spesso ce ne vogliono 2-3

Graficamente forse era anche meglio il 5, i personaggi secondari (tipo quelli che trova leon in città) hanno una grafica decisamente più grezza rispetto ai protagonisti.
Già. Quelle textures sono grottesche, nel 2013.
L'unico piacere è sentire a tornare la voce del doppiatore di Leon dopo oltre dieci anni. Per il resto, è un altro gioco che hanno deciso di chiamare "Resident Evil", per sfruttarne il traino mediatico. Il sistema di gestione è troppo macchinoso, e sicuramente più adatto ai pad da console.
Aggiungo che, su monitor calibrato, è troppo buio anche con la luminosità a 40.
Old 29-03-2013, 14:03   #47
suppliziante
Senior Member

L'Avatar di suppliziante

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pescara
sapete se c'è modo di settare lo split screen a pieno schermo?
quelle due finestrelle anche su un 50" sono minuscole
CPU:I7 4790k VGA:Sapphire 280X Vapor-X Tri-X MB:Asus Z97I Plus RAM:8GB PSU: Cooler Master V650M SSD: Crucial M550 M.2 256gb + SanDisk Ultra 2 480gb Case: Fractal Design Node 304 Monitor:Samsung 20" 1600x900
suppliziante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 16:30   #48
maggiore scia
Senior Member

L'Avatar di maggiore scia

Iscritto dal: Mar 2006
ho giocato un paio di ore la campagna con Leon,carino si fa giocare e le ambientazione non sono male ma la grafica è un abominio,da questo punto di vista i Capcom mi hanno fatto cadere i cogl--ni.
consiglio questo gioco solo ai fan degli zombie come il sottoscritto.
maggiore scia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2013, 01:41   #49
Ste868686
Senior Member

cmq è un bel gioco, diciamo che i nuovi residet evil saranno questi. Adesso sto facendo la campagna di chris, molto più bella.

Diciamo che il Resident evil che ho sempre sognato non lo faranno mai, cioè quello di stare a raccont city e scappare, contro orde di zombi , gioco senza trama ma solo tante probabili fughe inserite, scenario tapettezzato di oggetti utili per i gicoatori, libertà assoluta (giocatori che possono difendersi anche con le mani o con oggetti, come avviene in questo resident evil, le porte che mettono devono aprirsi tutte, no oggetti o porte fake... insomma lo scenario e la liberà devono essere una cosa a alla GTA), possibilità di allearsi con altri sopravvissuti (e qui si introduce anche l'online), possibilità di crearsi il personaggio, entrare nella stazione di polizia e decidere di barricarsi con gli altri polizziotti magari aspettando leon che fa la sua missione , magari non fare che si trovano piantine e munizioni per terra ma fare in modo da trovarle addosso a cadaveri e in un armeria bosogna trovare l'impossibile(quasi un luogo di ricarica)... insomma una fuga prima che gettino la bomba con piena libertà di movimento e uso di oggetti
Old 30-03-2013, 08:41   #50
Jeetkundo
Senior Member

L'Avatar di Jeetkundo

Iscritto dal: Nov 2008
Vorresti un Dead Rising "serio" in pratica.
CPU: 7800X3D @ 5GHZ + H110i Dual Fan |MB: ASRock X670E PG Lightning |RAM: Corsair VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz C30 |PSU: Seasonic Prime Ultra Platinum 1300W |GPU: Zotac RTX 4090 AMP Extr. AIRO | Monitor: Odyssey G7 165Hz 2160p Firestrike (def): 89567
Jeetkundo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2013, 09:08   #51
Ste868686
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jeetkundo Guarda i messaggi
Vorresti un Dead Rising "serio" in pratica.
diciamo che in ogni resident evil stanno creando un "pezzettino" di quello che vorrei. A cominciare da quando fecero quella modalità mercenari in resident evil 3.

Ti dico di più, se fanno un gioco del genere, con totale libertà e comattimento anche corpo a corpo, anche se lo fanno con la grafica di resident evil 3 non mi importerebbe
Old 30-03-2013, 14:48   #52
Vivisector
Senior Member

L'Avatar di Vivisector

Iscritto dal: May 2011
Città: Scafati (SA)
ho avuto modo di iniziarlo e giocarci per un pò e mi domando seriamente: cosa diavolo è successo ai resident evil? Operation era uno scempio e vabbè tralasciamo, quest'altro non mi pare brutto, però lo vedo parecchio...meh :\

Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
ragazzi non c'è un modo per migliorare le texture? certe fanno proprio pena, per non parlare di quando si mira che il personaggio si vede tutto slavato. Dopo crysis 3 e tomb raider vedere sta roba fa voltare lo stomaco

al momento l'ho giocato poco...mi limito a dire troppi QTE e troppo corpo a corpo.
Profilo Steam
Vivisector è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2013, 16:39   #53
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
'Sta schifezza è troppo scura, TOTALMENTE scura, al punto da fare male agli occhi ed essere ingiocabile anche con la luminosità settata al massimo (40), e pur volendola aumentare dal pannello dei driver (Ati tray tools), questa si resetta ai livelli di default appena si torna in-game.
Lo stesso problema era stato lamentato da tanti giocatori della versione ps3, con i neri troppo chiusi ed i bianchi sparati.
Povera Capcom, cos'hai combinato, una marea di pecche dal punto di vista della storia, del meccanismo di gioco, della grafica, dei movimenti dei protagonisti. Quanto sono lontani i tempi dei primi 3 capitoli di RE...
Old 30-03-2013, 16:57   #54
Mydrhael
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da Ste868686 Guarda i messaggi
cmq è un bel gioco, diciamo che i nuovi residet evil saranno questi. Adesso sto facendo la campagna di chris, molto più bella.

Diciamo che il Resident evil che ho sempre sognato non lo faranno mai, cioè quello di stare a raccont city e scappare, contro orde di zombi , gioco senza trama ma solo tante probabili fughe inserite, scenario tapettezzato di oggetti utili per i gicoatori, libertà assoluta (giocatori che possono difendersi anche con le mani o con oggetti, come avviene in questo resident evil, le porte che mettono devono aprirsi tutte, no oggetti o porte fake... insomma lo scenario e la liberà devono essere una cosa a alla GTA), possibilità di allearsi con altri sopravvissuti (e qui si introduce anche l'online), possibilità di crearsi il personaggio, entrare nella stazione di polizia e decidere di barricarsi con gli altri polizziotti magari aspettando leon che fa la sua missione , magari non fare che si trovano piantine e munizioni per terra ma fare in modo da trovarle addosso a cadaveri e in un armeria bosogna trovare l'impossibile(quasi un luogo di ricarica)... insomma una fuga prima che gettino la bomba con piena libertà di movimento e uso di oggetti
Magari!!!!!

Credo che verrei,per giorni e giorni, mi rinchiuderei in camera,catetere buco sulla sedia per i bisogni solidi è ciao a tutti è stato bello.
Mydrhael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2013, 09:13   #55
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
raga perchè quando premo su continua partita non accade nulla ma mi fa andare avanti su inizia partita..ho perso i salvataggi di leon dovendo reiniziare tutto!!!!!!!!
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2013, 12:36   #56
angeless
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ma se attivo il multisampling (credo sia l'msaa) a 8x su nvidia inspector poi nel gioco posso sfruttarlo?
Mio PC Motherboard:Asus ROG Strix Z270E Gaming,CPU:Intel i7 7700k,VGA:Asus Strix 980Ti 6GB RAM,Ram:Geil Superluce DDR4 3000Mhz 16GB,HDD: Samsung 850 PRO 256GB,Alimentatore:Seasonic 1200W,Case:beQuiet Dark Base Pro 900.
HT Sintoamplificatore: Denon AVR X4300H, Frontali: Monitor Audio RX8, Centrale: Monitor Audio Silver Centre, Surround: Tannoy Mercury V1, Subwoofer: SVS SB13-Ultra.
angeless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2013, 20:27   #57
lupin 3rd
Senior Member

L'Avatar di lupin 3rd

Iscritto dal: May 2010
scusate ragà, vorrei sapere come si fa a salvare una partita, caricarla successivamente e ad uscire a Windows?
non compare alcun menu ed ogni volta che apro il gioco mi escono le impostazioni della scheda video ed inizia ogni volta da 0 con l' introduzione...è obbligatorio residentevil.net?
Old 31-03-2013, 20:44   #58
NeverKnowsBest
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da lupin 3rd Guarda i messaggi
scusate ragà, vorrei sapere come si fa a salvare una partita, caricarla successivamente e ad uscire a Windows?
non compare alcun menu ed ogni volta che apro il gioco mi escono le impostazioni della scheda video ed inizia ogni volta da 0 con l' introduzione...è obbligatorio residentevil.net?
devi finire l'introduzione, prima non salva.
NeverKnowsBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2013, 21:12   #59
lupin 3rd
Senior Member

L'Avatar di lupin 3rd

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da NeverKnowsBest Guarda i messaggi
devi finire l'introduzione, prima non salva.
ok, mi son bloccato all' aereo, oltre al tasto spazio mi escono i tasti freccia ma non funziona nessuno di quelli, come risolvo? a che servono i tasti freccia? non ho modificato la configurazione da tastiera però non mi fa accedere al menu e non voglio rifarmi tutta la intro...
Old 31-03-2013, 21:17   #60
MalefiQue1984
Member

L'Avatar di MalefiQue1984

Iscritto dal: Dec 2009
Città: "Disteso in una Duna"
Questo gioco è una munnezza totale,i dialoghi sono fatti per bambini di 5 anni... la totale assenza di luminosità è studiata per nascondere questo aborto e le sue texture al minimo del dettaglio. buuuuuuuuuuuu sembra inoltre durare più del previsto! in questo caso uno svantaggio!
Thermaltake Soprano DX Black , Aerocool Strike-X 500w , Asus p5q3 , Q6600 Zerotherm Nirvana NV120 , 8 GB Vengeance ddr3@1600 DC , Asus ENGTX 550 Ti 1 GB , SSD 120 GB Kingstone V+200 , WD Caviar Green 1 TB , WD Caviar Black 1 TB , SyncMaster S24B150
MalefiQue1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
ChatGPT 'pubblicato' per errore: la gaff...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian