Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2014, 16:03   #41
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Riesumo il topic a distanza di circa un anno.
Lombardia, zona Como: mattina e notte tutto ok, ma nel pomeriggio (dalle 14 circa sino alle 22) calo impressionante.
Alice 20 mega ma nel pomeriggio non vado oltre i 10.
Gia' chiamato e mi han detto che terranno sotto controllo la mia linea; lunedi mi chiameranno. . .
Mah?
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2014, 16:27   #42
Vindicator23
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
interessante quel sito per curiosità ho fatto il test, 798Kbytes/s fissi non si schioda
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2014, 18:01   #43
ThEbEsT'89
Senior Member

L'Avatar di ThEbEsT'89

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Riesumo il topic a distanza di circa un anno.
Lombardia, zona Como: mattina e notte tutto ok, ma nel pomeriggio (dalle 14 circa sino alle 22) calo impressionante.
Alice 20 mega ma nel pomeriggio non vado oltre i 10.
Gia' chiamato e mi han detto che terranno sotto controllo la mia linea; lunedi mi chiameranno. . .
Mah?
Ho un problema simile con Alice 7 mega. Io sono in Piemonte, provincia di Alessandria.

Mattina, sera tardi tardi aggancio portante piena (8128) e non ho problemi. Nel pomeriggio invece la portante che aggancio oscilla tra i 5000 e i 6900 in modo molto random. Ho anche un abbassamento del snr in download. Chiamando il 187 mi hanno detto che un valore di snr basso è ottimo e che è un problema della mia linea...
ThEbEsT'89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2014, 20:23   #44
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Una cosa che odio che e' dan sempre la colpa all'utente finale, ma non son nato ieri.
Se fosse un problema del mio impianto (tra l'altro rivisto, riveduto, corretto e funzionante perfettamente) dovrei avere problemi sempre, a qualsiasi ora, invece no. Ci sono orari come prestabiliti: di mattina ok, di sera (dopo le 22 fino a ieri) ok, ma durante il giorno c'e' da impiccarsi.
Che nel fine settimana notavo un lieve calo dato che ci son molti piu' utenti collegati mi sta bene, ma arrivare ad avere (come ora) 5 mega in down dai 15/16 a cui ero abituato e' troppo!
Il bello e' che anche chiamando la telecom, loro vedono che i valori son giusti come d'altronde li riporta anche il mio router: portante a 21 mega ed aggancio a 19, e quindi mi dicono che il tecnico chiude la pratica perche' il problema non e' imputabile a loro
Io sono uno molto pratico: attendo domani, poi comincero' a guardarmi intorno o al massimo a togliere la superinternet dalla mia linea: se devo pagare 5 euro in piu' al mese per andare a 5 mega, tanto vale rimanere con l'adsl flat a 7 mega di alice.
Purtroppo dove abito io c'e' solo telecom in ull e la banda minima garantita e' quella, non ci scappi (bella ladrata come del resto tutto qui in italia).
Comunque normale non e' e come dicevo non son nato ieri: il mio router monta un chip broadcom che e' lo stesso che c'e' in centrale, e considerando che l'impianto me lo son curato per bene, dal mio lato debolezze non ce ne sono, possono dire quello che vogliono!
Il problema e' loro e me lo vogliono addossare: o c'e' saturazione di linea oppure sta succedendo qualcosa in centrale.
Vedremo domani diamine!
Old 25-05-2014, 20:35   #45
ThEbEsT'89
Senior Member

L'Avatar di ThEbEsT'89

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Una cosa che odio che e' dan sempre la colpa all'utente finale, ma non son nato ieri.
Se fosse un problema del mio impianto (tra l'altro rivisto, riveduto, corretto e funzionante perfettamente) dovrei avere problemi sempre, a qualsiasi ora, invece no. Ci sono orari come prestabiliti: di mattina ok, di sera (dopo le 22 fino a ieri) ok, ma durante il giorno c'e' da impiccarsi.
Che nel fine settimana notavo un lieve calo dato che ci son molti piu' utenti collegati mi sta bene, ma arrivare ad avere (come ora) 5 mega in down dai 15/16 a cui ero abituato e' troppo!
Il bello e' che anche chiamando la telecom, loro vedono che i valori son giusti come d'altronde li riporta anche il mio router: portante a 21 mega ed aggancio a 19, e quindi mi dicono che il tecnico chiude la pratica perche' il problema non e' imputabile a loro
Io sono uno molto pratico: attendo domani, poi comincero' a guardarmi intorno o al massimo a togliere la superinternet dalla mia linea: se devo pagare 5 euro in piu' al mese per andare a 5 mega, tanto vale rimanere con l'adsl flat a 7 mega di alice.
Purtroppo dove abito io c'e' solo telecom in ull e la banda minima garantita e' quella, non ci scappi (bella ladrata come del resto tutto qui in italia).
Comunque normale non e' e come dicevo non son nato ieri: il mio router monta un chip broadcom che e' lo stesso che c'e' in centrale, e considerando che l'impianto me lo son curato per bene, dal mio lato debolezze non ce ne sono, possono dire quello che vogliono!
Il problema e' loro e me lo vogliono addossare: o c'e' saturazione di linea oppure sta succedendo qualcosa in centrale.
Vedremo domani diamine!
Vero concordo su tutto. La colpa è sempre nostra che ci lamentiamo per nulla visto che va tutto magnificamente.

Ma con la 20 mega dell'opzione superinternet non c'è una banda minima decente? Ad esempio credo che con la 10 mega la banda minima sia 7, almeno così mi aveva detto il tizio del 187.
ThEbEsT'89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2014, 21:58   #46
Leopold
Senior Member

L'Avatar di Leopold

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Anzio (Roma)
Stessa cosa. La mia 7 mega è da ormai diverso tempo che durante il giorno arriva al massimo a 2 mega. Anzi anche adesso è su quel valore. Il bello è che da giugno aumentano pure il prezzo. Patetici
Leopold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2014, 16:37   #47
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da Leopold Guarda i messaggi
Stessa cosa. La mia 7 mega è da ormai diverso tempo che durante il giorno arriva al massimo a 2 mega. Anzi anche adesso è su quel valore. Il bello è che da giugno aumentano pure il prezzo. Patetici
Lo fanno apposta per farti passare alla 10 o 20 mega, e poi ci si ritrova in braghe di tela.

Al momento nessuna risposta da telecom e la linea mi va a schifio!
Ho richiamato e mi han detto che devo attendere il tecnico che sicuramente chiudera' la pratica perche' i valori di allineamento ci son tutti.
E che diavolo!! E' il cane che si morde la coda. . . .
E' vero che i valori ci sono (li vedo dal mio modem), ma qualcosa non va in centrale oppure nella tratta da questa a casa mia perche' io viaggio a 9 mega; e' come se avessi l'opzione 10 mega pouttosto che la 20 anche perche' in upload ho quasi un mega pieno
Old 07-03-2015, 19:36   #48
nicdam
Senior Member

L'Avatar di nicdam

Iscritto dal: Aug 2000
Ciao a tutti. Riprendo questo vecchio thread in quanto mi si verifica lo stesso problema descritto da tutti: dalle scorso festività natalizie, l'adsl va bene solo di notte e di mattina. Di pomeriggio e di sera fino a mezzanotte, va lentissima e per lentissima intendo 0.3 mbps in download! Oggi pomeriggio ad esempio, un file di test lo scaricavo a 20-25 KB/s.
Non sono coperto dalla 20 mega perché sennò provavo col passaggio al dslam eth, ma questi non sono presenti in centrale. I valori della connessione in centrale invece sono ottimali: in questo momento ho la portante agganciata a 8042 kbps. Voi avete risolto in qualche modo? Anche io ho segnalato a telecom la cosa ma dopo 3 minuti hanno proposto la chiusura della segnalazione in quanto x loro il problema è nel mio impianto / apparati.
Old 08-03-2015, 08:35   #49
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da nicdam Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Riprendo questo vecchio thread in quanto mi si verifica lo stesso problema descritto da tutti: dalle scorso festività natalizie, l'adsl va bene solo di notte e di mattina. Di pomeriggio e di sera fino a mezzanotte, va lentissima e per lentissima intendo 0.3 mbps in download! Oggi pomeriggio ad esempio, un file di test lo scaricavo a 20-25 KB/s.
Non sono coperto dalla 20 mega perché sennò provavo col passaggio al dslam eth, ma questi non sono presenti in centrale. I valori della connessione in centrale invece sono ottimali: in questo momento ho la portante agganciata a 8042 kbps. Voi avete risolto in qualche modo? Anche io ho segnalato a telecom la cosa ma dopo 3 minuti hanno proposto la chiusura della segnalazione in quanto x loro il problema è nel mio impianto / apparati.
io penso sia un problema di saturazione se sei collegato su piastra ATM.
puoi postare i dati del modem?
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2015, 11:17   #50
nicdam
Senior Member

L'Avatar di nicdam

Iscritto dal: Aug 2000
Ciao. I valori che avevo preso ieri pomeriggio durante la lentezza sono:

8032 kbps come portante;
17db Line Attenuation
12.4 Noise Margin

Dai link sui dati della mia linea (centrale agganciata, ecc ecc) non risulta saturazione
Old 08-03-2015, 11:30   #51
Ale2197
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2014
Per semplice curiosità, se una centrale e satura non si può fare niente per la propria connessione? Ce la si dovrebbe tenere così?
Ale2197 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 13:39   #52
FrancescoPIù
Senior Member

L'Avatar di FrancescoPIù

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Città Sant'Angelo (PESCARA)
Anche a me da qualche giorno la linea và male...io stò in Abruzzo...
Da 6,80Mbps stabili....adesso ondeggia fra 2 e 5Mbps.
Nonostante non sia una velocità bassissima, per caricare le pagine a volte vi vuole un bel pò di tempo...
Mahh, speriamo che tutto torni normale...
Game: X-BOX 360 Jasper

Phone: Galaxy Nexus i9250
FrancescoPIù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian