|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Riesumo il topic a distanza di circa un anno.
Lombardia, zona Como: mattina e notte tutto ok, ma nel pomeriggio (dalle 14 circa sino alle 22) calo impressionante. Alice 20 mega ma nel pomeriggio non vado oltre i 10. Gia' chiamato e mi han detto che terranno sotto controllo la mia linea; lunedi mi chiameranno. . . Mah? ![]()
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
interessante quel sito per curiosità ho fatto il test, 798Kbytes/s fissi non si schioda
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Mattina, sera tardi tardi aggancio portante piena (8128) e non ho problemi. Nel pomeriggio invece la portante che aggancio oscilla tra i 5000 e i 6900 in modo molto random. Ho anche un abbassamento del snr in download. Chiamando il 187 mi hanno detto che un valore di snr basso è ottimo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
Una cosa che odio che e' dan sempre la colpa all'utente finale, ma non son nato ieri.
Se fosse un problema del mio impianto (tra l'altro rivisto, riveduto, corretto e funzionante perfettamente) dovrei avere problemi sempre, a qualsiasi ora, invece no. Ci sono orari come prestabiliti: di mattina ok, di sera (dopo le 22 fino a ieri) ok, ma durante il giorno c'e' da impiccarsi. Che nel fine settimana notavo un lieve calo dato che ci son molti piu' utenti collegati mi sta bene, ma arrivare ad avere (come ora) 5 mega in down dai 15/16 a cui ero abituato e' troppo! Il bello e' che anche chiamando la telecom, loro vedono che i valori son giusti come d'altronde li riporta anche il mio router: portante a 21 mega ed aggancio a 19, e quindi mi dicono che il tecnico chiude la pratica perche' il problema non e' imputabile a loro ![]() Io sono uno molto pratico: attendo domani, poi comincero' a guardarmi intorno o al massimo a togliere la superinternet dalla mia linea: se devo pagare 5 euro in piu' al mese per andare a 5 mega, tanto vale rimanere con l'adsl flat a 7 mega di alice. Purtroppo dove abito io c'e' solo telecom in ull e la banda minima garantita e' quella, non ci scappi (bella ladrata come del resto tutto qui in italia). Comunque normale non e' e come dicevo non son nato ieri: il mio router monta un chip broadcom che e' lo stesso che c'e' in centrale, e considerando che l'impianto me lo son curato per bene, dal mio lato debolezze non ce ne sono, possono dire quello che vogliono! Il problema e' loro e me lo vogliono addossare: o c'e' saturazione di linea oppure sta succedendo qualcosa in centrale. Vedremo domani diamine!
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
![]() Ma con la 20 mega dell'opzione superinternet non c'è una banda minima decente? Ad esempio credo che con la 10 mega la banda minima sia 7, almeno così mi aveva detto il tizio del 187. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Anzio (Roma)
|
Stessa cosa. La mia 7 mega è da ormai diverso tempo che durante il giorno arriva al massimo a 2 mega. Anzi anche adesso è su quel valore. Il bello è che da giugno aumentano pure il prezzo. Patetici
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
Al momento nessuna risposta da telecom e la linea mi va a schifio! Ho richiamato e mi han detto che devo attendere il tecnico che sicuramente chiudera' la pratica perche' i valori di allineamento ci son tutti. E che diavolo!! E' il cane che si morde la coda. . . . E' vero che i valori ci sono (li vedo dal mio modem), ma qualcosa non va in centrale oppure nella tratta da questa a casa mia perche' io viaggio a 9 mega; e' come se avessi l'opzione 10 mega pouttosto che la 20 anche perche' in upload ho quasi un mega pieno ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Ciao a tutti. Riprendo questo vecchio thread in quanto mi si verifica lo stesso problema descritto da tutti: dalle scorso festività natalizie, l'adsl va bene solo di notte e di mattina. Di pomeriggio e di sera fino a mezzanotte, va lentissima e per lentissima intendo 0.3 mbps in download! Oggi pomeriggio ad esempio, un file di test lo scaricavo a 20-25 KB/s.
Non sono coperto dalla 20 mega perché sennò provavo col passaggio al dslam eth, ma questi non sono presenti in centrale. I valori della connessione in centrale invece sono ottimali: in questo momento ho la portante agganciata a 8042 kbps. Voi avete risolto in qualche modo? Anche io ho segnalato a telecom la cosa ma dopo 3 minuti hanno proposto la chiusura della segnalazione in quanto x loro il problema è nel mio impianto / apparati.
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
puoi postare i dati del modem? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Ciao. I valori che avevo preso ieri pomeriggio durante la lentezza sono:
8032 kbps come portante; 17db Line Attenuation 12.4 Noise Margin Dai link sui dati della mia linea (centrale agganciata, ecc ecc) non risulta saturazione
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Per semplice curiosità, se una centrale e satura non si può fare niente per la propria connessione? Ce la si dovrebbe tenere così?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Città Sant'Angelo (PESCARA)
|
Anche a me da qualche giorno la linea và male...io stò in Abruzzo...
Da 6,80Mbps stabili....adesso ondeggia fra 2 e 5Mbps. Nonostante non sia una velocità bassissima, per caricare le pagine a volte vi vuole un bel pò di tempo... Mahh, speriamo che tutto torni normale...
Desktop: Intel I3 4130, AsRock H81M-HDS, RAM 4GB Crucial 1600Mhz Ballistix Tactical CL8, SSD Crucial MX100 128GB Monitor/TV: Sony 32W705C Mobile: MSI Wind U100 Game: X-BOX 360 Jasper Phone: Galaxy Nexus i9250 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:16.