|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
però, basandomi solo su Windows 7 dato che ce l'ho e quindi posso valutarlo, trovo un triste filo conduttore nella storia della diffusione tra queste due macchine nel corso degli anni basandomi su questo post... :-/
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
E nelle vendite pc non va molto meglio. In UK nel 2013, i sistemi windows8 sono circa il 20% del totale, con windows seven che arriva fino al 93% delle vendite. http://www.pcpro.co.uk/news/380044/w...of-british-pcs E dove viene venduto, viene per buona parte downgradato a windows7, grazie ai diritti di downgrade di windows8 pro. Per questo Microsoft riporta come licenze vendute di windows8 anche i pc su cui gira seven. Meglio riferirsi ai dati di netmarketshare, che come hanno confermato il successo di windows7 tre anni fa, celebrano il clamoroso flop di windows8 oggi: ancora al 02% (prefisso telefonico diceva un nostro politico locale) dopo 4 mesi, peggio di Vista e dell'ultimo OS Apple. E se il flop è confermato dai dati, ecco che arriva, notizia dell'ultim'ora, i saldi di fine stagione per i prodotti invenduti e rimasti a fare la muffa sugli scaffali. Windows8 pro abbattuto a 45 sterline in UK. Da 199 è un bello sconto, più del panettone ad agosto. Chi volesse approfittarne, http://www.microsoftstore.com/store/...oryID.59699800 Per chi vuole aspettare, nessun problema, tra un pò lo troveremo nelle patatine. Buona giornata, |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Onestamente, trovo Windows 8 un OS decisamente buono e lo uso con soddisfazione, ma anche io mi trovo a pensare che abbiano fatto il passo più lungo della gamba.
Le app metro sono carine, ma sono tutte estremamente limitate. Non posso, ad esempio, trascinare un evento sull'agenda da un giorno all'altro, quando creo un nuovo evento l'ora la devo scegliere da un menù a tendina (!)... Sull'app per le news, non posso selezionare le fonti come si deve: se lo setto in Italia, ho solo fonti italiane, se lo setto in inglese, ho solo fonti inglesi e così via, non c'è modo di avere fonti in due lingue diverse, mentre l'app mail non mi permette di inviare mail usando gli alias creati su outlook.com. In pratica, in tutte le app che ho provato un minimo a fondo, ci sono state una serie di piccole mancanze che mi hanno fatto tornare alla controparte desktop... Alcune cose ottime, come ad esempio la ricerca, però l'impressione è che MS abbia messo troppa carne a fuoco... |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
|
Quote:
W8 di questi problemi non ne ha, gira bene anche su macchine datate e non necessità di upgrade hardware, quindi in se non ha niente che non va. Il "problema" principale di W8 è che il suo predecessore non ha necessità di essere aggiornato perchè non ha problemi e non è nemmeno vecchio, e tanti comprensibilmente se lo tengono. Non ha problemi di suo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Che ci sia qualche downgrade mi pare ovvio, ma che si parli di "buona parte" dei sistemi mi pare molto fantasioso. Oltretutto ci dimentichiamo del caso opposto: c'è chi ha acquistato Win8 ma non ha ancora avuto tempo/voglia di installarlo. Io stesso ancora non ho avuto tempo di aggiornare il mio PC principale (che è quello che necessita più lavoro di personalizzazione), e devo ancora sistemare alcuni PC di persone che l'hanno comprato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Quote:
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Inoltre non è intuitivo per nulla, l'utenza normale è in difficoltà nel trovare le cose + semplici, per spegnere ti tocca scorrere il mouse a dx...cioè ma ci vuole un manuale di istruzioni per imparare ad usarlo..col touch è simpatico, ma altrimenti è controproducente. Un'altra piccolezza, il programma di anteprima foto fa pena! non c'è integrato un programma per le foto decente, è scandaloso
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
Tasto destro su un'immagine qualsiasi->proprietà->apri con->visualizzatore foto Windows e lo imposti come predefinito. Si fa cosi da una vita, perchè su Win8 non si dovrebbe fare? In più, non sei costretto ad usare le app: ti piacciono te le scarichi e le usi, non ti piacciono non le scarichi e disinstalli le preinstallate. Quale è il problema? Questione d'abitudine avere lo spegnimento a destra e non a sinistra. Lo spegnimento. E chi non usa Windows e ha la X a sinistra? ![]() Non son d'accordo con MS perchè han messo come programmi predefiniti delle app (video, lettore - pdf - musica, foto), cosa che andava fatta solo su Windows RT e non su W8. Ma non arrivare a cambiare il programma predefinito e criticare qualcosa ![]() Qua ci attacchiamo su leggende metropolitane, e ad ogni news c'è la classica lotta pro/contro Modern UI. Quando le novità son da tutt'altra parte (e non parlo di fast boot, disabilitato nel mio pc).
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Microsoft vuol far passare il passaggio a Windows 8 come un fatto epocale, come il passaggio da Windows 3.11 a Windows 95 (difatti il nuovo logo di MS è ripreso da quello della campagna di W95... casuale?)
Il fatto è che da 3.11 a Windows 95 c'erano dei real vantaggi, ma mi spiegate qual'è il vantaggio di Modern UI? Sarà bello e appagante esteticamente, ma mi spiegate dov'è la reale evoluzione nel non poter più tenere 2 app aperte contemporaneamente??? Nel non far girare più d 2 app in background contemporaneamente??? Nel non avere più applicazioni che si "parlano" tra di loro e che girano in sandbox invece che legacy? Questa è evoluzione? Questa è involuzione, è aver voluto reinventare la ruota! Sono d'accordo che un touchscreen in certi casi è utlissimo, ma perchè dover imporre a tutti quanti uno stesso approccio? Voi vi immaginate utenti che stanno per 8 ore davanti ad un monitor a creare presentazioni powerpoint, lavorare su più file excel, lavorare con photoshop, encore, autocad, etc... con Modern Ui e un touchscreen ![]() Uno smartphone è utile per fare determinate cose, un tablet per farne altre, e un desktop per farne altre ancora. Mi spiace citare un ceo Apple, però Tim Cook più di un anno fa disse: "Anything can be forced to converge, but the problem is that the products are about tradeoffs. You begin to make tradeoffs to the point where what you have left at the end of the day doesn't please anyone." E' una verità talmente semplice quanto banale. Il discorso opposto si può fare per Windows RT; io possiedo un Asus Vivo Tab RT, ottimo prodotto, ma non sono assolutamente contento di quello che ha fatto Microsoft. RT è un porting di Windows 8 per Arm, con tutto quello che ne consuegue: Modern UI + Desktop, Office che gira nel desktop, alcune impostazioni si trovano in Modern UI e altre nel desktop, alcune cose si possono fare solo in Modern UI e altre nel Desktop... E' un continuo rimbalzare da un ambiente all'altro... hanno rotto per 2 anni con Windows Phone 7, che tutta l'interfaccia era coerente etc... etc... e se ne escono con un prodotto cosi incredibilmente e inutilmente confusionario??? Ma non potevano lasciare i PC desktop al ruolo di desktop che hanno sempre avuto, e limitarsi a progettare un Windows RT fatto come dio comanda? Troppo difficile ![]() Scommettiamo che tra 3 anni Windows 9 farà esattamente questo? E nel frattempo qualche altra testa, dopo Sinofsky, sarà saltata in quel di Redmond? |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() A me non sembra: anzi, girano come sempre ![]() E ripeto, le differenze rispetto a 7 sono altre, non la Modern UI
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
La crocetta a sinistra chi ce l'ha? io uso windows e linux e la crocetta è sempre a dx ![]() Io nn mi attacco a leggende metropolitane, le cose le provo e win8 l'ho tenuto per un pò. Il mio resoconto è che un buon os è stato rovinato da una pessima interfaccia, che non doveva esser caricata di default se non nei dispositivi touch ps aggiungo che avendo una g510, ho bindato le varie combinazioni win+ecc, per il cerca,pannello controllo ecc sennò sai che palle ogni volta
CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT ![]() Ultima modifica di ghiltanas : 04-03-2013 alle 23:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Ci hanno insegnato, col passaggio da XP a Vista/7 ad usare la ricerca del menu start, perchè in 8 uno che vuole usare solo il desktop deve continuamente passare da un interfaccia fullscreen che di utile non ha nulla? Ci hanno insegnato a pinnare i programmi nel menu start, per accedere velocemente agli ultimi file aperti... dov'è questa utile funzione di Vista/7, nella fantastica nuova start screen? Per quale motivo? Perchè qualcuno a Redmond ha deciso di imporre la sua filosofia? Ma non hanno ancora capito che non sono più i padroni del mondo? Che i tempi in cui facevano quello che volevano è finito da un pezzo? Che competitor come Google gli stanno rubando il mercato grazie alle loro cavolate? Guarda Chrome che ha sorpassato IE grazie soprattutto a quel 39% di share di XP che non ha avuto l'aggiornamento a IE9... Devono fallire per capirlo? Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
Dai insomma fate polemica su aria fritta, ognuno si prende quel che vuole.
Microsoft stavolta ha cambiato molto e il mercato consumer ci mettera' del tempo a recepire. Tanto sono sicuro che W9 per molti aspetti sara' simile a W8 come W7 era per certi aspetti (la UI e tanto altro) Vista. ![]() Entro qualche anno la gente si abitua all'interfaccia e bona ![]() Si tratta solo di abitudini -allora perche' si dovrebbe passare a Ubuntu o osx se hanno la X dalla parte opposta o certi fuzionamenti diversi?? Non mi sembra che qualcuno possa definire Ubuntu e MacOSX dei flop perche' sono diversi a XP. ![]() Un po' di coerenza. Se tutto dovesse sempre essere uguale, saremmo ancora a 3.1, per la felicita' di tanti (?) edit: concordo per explorer, e' terribile! Ultima modifica di leolas : 04-03-2013 alle 23:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
la cosa principale che mi aspettavo da win8 era un netto cambio di file system,e invece cosi non è stato. Vediamo se con win9 ce la fanno finalmente
![]() |
#55 | |||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Nel post precedente ho detto che MS ha sbagliato a mettere quelle app di default, perchè si non si possono usare. Ma alla fine basta cambiare il programma predefinito una volta e sei a posto, è una piccolezza che non ti fa cambiare idea sull'acquisto dell'OS. Io ho una G110 e nelle 12 macro ho impostato un po' di tutto: da programmi ai siti web alle cartelle. Ma credimi che non sto più usando macro da quando ho Win8. Nella taskbar ho solo IE, Chrome, cattura immagini, Esplora Risorse. Sul desktop solo il cestino Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Riporto la mia schermata Start, che vedo solamente per lanciare programmi (e quando utilizzo le app nel "main", visto che le altre le uso in casi particolari) ![]() ![]()
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
Quote:
tutto quello che non è marchiato mela, per gli appleiani è solo fuffa..se poi arriva da MS, non ne parliamo nemmeno! Quote:
eccolo che ritorna con i sui bei link! è inutile che cerchi sempre di remare contro le vendite di W8, piano piano ne venderanno sempre di più, e sempre più utenti molleranno la apple ed i suoi devices cari come il fuoco! ![]() Quote:
io quelle rare volte che per lavoro devo avere a che fare con un desktop di un MAC sono sempre spiazzato...è solo questione di abitudine. come in tutte le cose. Quote:
per altro la tua schermata dimostra che si possono raccogliere anche i link veloci ai programmi di uso comune che si hanno sul desktop di seven, vista, xp.. p.s. devi ridimensionare le immagini.. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
Dal fatto che le licenze di windows 7 sono sempre nettamente piu vendute, su Amazon, di quelle di windows 8. Dal fatto che e' notorio che le corporation acquistano solo licenze per permettere di essere in regola con Microsoft, per poi installare i sistemi operativi che a loro fanno piu comodo (hanno gia i loro dvd installer e spesso le loro iso interne customizzate). Naturalmente, se tu hai altre ipotesi utili a spiegare come mai un grande successo commerciale (btw, gia' in saldo) finisca per avere una presenza quasi clandestina sul web, ti invito a condividerle. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente concordo e del resto e' puro "common sense": chi pensa solo a vendere cerchera' sempre di proporvi l'automobile con la cloche di una bicicletta. Chi in auto ci va, capisce bene cosa funziona e cosa no. Buona serata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Mugnano (NA)
|
Vorrei capire una cosa, si legge in molti articoli che Win 8 non sfonda.....OK ?
Ma in un precedente articoli dite che sono state vendute 60 milioni di copie....i conti non tornano !!! http://www.hwfiles.it/news/per-windows-8-vendute-60-milioni-di-licenze_45344.html PS. Io uso Win8 da un po e sinceramente non torno + indietro a Win7, lo uso anche su una Wokrstation per l'editing video e va che una meraviglia.... Notte..... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:03.