Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2013, 11:20   #41
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Tu dici che la gente si sta distaccando? Tra i miei coetanei nessuno (ovviamente c'è chi è più o meno attaccato). Qualcuno si era cancellato temporaneamente per lo studio, ma poi ha riattivato l'account.
ne riparliamo fra un paio di anni..

si vive tranquillamente anche senza i social, anzi si vive meglio.
e la privacy è tutto, tienilo ben presente.
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2013, 11:35   #42
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Innanzitutto: Grazie per il complimento, ma piuttosto credo che sia un dovere di tutte le persone di tutte le età essere cordiali e gentili, soprattutto su un forum (dove si discute civilmente).

Tu dici che la gente si sta distaccando? Tra i miei coetanei nessuno (ovviamente c'è chi è più o meno attaccato). Qualcuno si era cancellato temporaneamente per lo studio, ma poi ha riattivato l'account.

No infatti, ho sottolineato più volte che non rivoluziona niente. Fornisce tanti servizi già esistenti, in un unico portale. Ma la differenza più grande è che ce l'hanno tutti.

Non so se sono incosciente, se parlo da stupido o altro, ma sulla rete non inserisco dati sensibili o simili. Sicuramente negli archivi di FB al mio ID saranno collegati i miei interessi ricavati tramite condivisioni e Like, ma poco importa. Possono usarli per pubblicità mirata? Vendita di informazioni a terzi sempre per scopi pubblicitari?

EDIT: intanto...
non voglio polemizzare.... ma questa è una tua frase...

Ma chiudi te la bocca.

FB ha rivoluzionato il mondo, c'è poco da criticare
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2013, 12:16   #43
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
Quotone

Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
Ma chiudi te la bocca
Che poi era riferita al sottoscritto
Evidentemente su quel sito sono abituati così
Old 10-02-2013, 12:18   #44
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:

Ma chiudi te la bocca.
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Che poi era riferita al sottoscritto
Evidentemente su FB sono abituati così
Nessuno è abituato cosi, ho usato il tuo medesimo verbo
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2013, 12:28   #45
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

C'è una certa differenza dal dire genericamente chiudere qualcosa, un sito, un luogo ecc. perchè di cattivo gusto o considerato (a torto o a ragione) dannoso, dal dire direttamente a qualcuno di chiudere la bocca. Non è proprio il massimo dell'educazione. Ma non dovrei essere io a spiegarlo.
Forse da fastidio sentire che c'è ancora qualcuno contro, che ama la privacy, farsi i cavoli suoi e fregarsene altamente di quelli degli altri?
La verità è che quel sito è purtroppo uno specchio dei tempi, alla stregua di certa TV spazzatura imperante.
Old 10-02-2013, 12:54   #46
tony89
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Sinceramente preferisco più twitter a facebook, personalmente lo trovo più utile
tony89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2013, 13:03   #47
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Quote:
Originariamente inviato da tony89 Guarda i messaggi
Sinceramente preferisco più twitter a facebook, personalmente lo trovo più utile
twitter utile? a cosa?
Old 10-02-2013, 18:33   #48
DJ_4L13n
Senior Member

L'Avatar di DJ_4L13n

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba Adriatica (TE)
Quote:
Originariamente inviato da theskig Guarda i messaggi
Son partito con irc e icq nel 96
Il buon caro vecchio IRC , bei tempi
DJ_4L13n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2013, 18:48   #49
blobb
Senior Member

Quote:
twitter utile? a cosa?
a scambiati i messagini... qui sembra che se non posti a tutti i cavoli tuoi, sei un asociale, stesso discorso per instangram ecc. ecc.
Old 10-02-2013, 18:53   #50
DJ_4L13n
Senior Member

L'Avatar di DJ_4L13n

Quote:
qui sembra che se non posti a tutti i cavoli tuoi, sei un asociale
Questo problema se lo pongono i "deboli di carattere"...
Old 10-02-2013, 19:09   #51
blobb
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DJ_4L13n Guarda i messaggi
bho saro antico.... ma quando voglio sentire un mio amico mi attacco al telefono , magari con skipe , non voglio dire che non sono utili, ma mamma mia....
Old 10-02-2013, 19:40   #52
franzing
Senior Member

L'Avatar di franzing

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Quote:

Purtroppo sono dell'idea opposta. Facebook (come idea unica di social network, visto che le poche alternative assimililabili non vengono minimamente considerate) è una di quelle abitudini morbose che una volta radicate non ce la si toglie più. E l'80% di chi si iscrive lo fa solo per non sentirsi diverso dalla massa. E la dimostrazione di questo è la quantità abnorme di cagate che vengono postate tanto per farlo, frasi fatte, immagini viste e straviste, motti, citazioni riciclate e strariciclate, catene di santantonio ecc...giusto per farsi vedere, come se il mondo si chiedesse come mai sono due ore che non posti nulla. La percentuale di chi lo usa in maniera più "seria" è decisamente bassa. Poi essendo unh'entita che fa più soldi più gente ci si iscrive e connette ovviamente si pompa in quella direzione, e la massa ci va appresso come un'enorme gregge di pecore
franzing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2013, 19:42   #53
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
a scambiati i messagini... qui sembra che se non posti a tutti i cavoli tuoi, sei un asociale, stesso discorso per instangram ecc. ecc.
Quote:
bho saro antico.... ma quando voglio sentire un mio amico mi attacco al telefono , magari con skipe , non voglio dire che non sono utili, ma mamma mia....
Straquotone. In effetti non c'è nulla di meglio di una telefonata, ma sembra che ormai i telefoni servano a tutto tranne che a telefonare o al limite c'è l'email o l'IM.
Del resto se ci pensi da molti anni ormai, la tv spazzatura incita la gente a compiacersi di apparire e mostrarsi anche nelle cose e nei sentimenti più intimi e nel contempo a "spiare" gli altri, evidentemente questo malcostume ha attecchito anche sul web, che in fondo rimane sempre uno specchio per quanto deformante della realtà. Per fortuna non ha attecchito ancora del tutto, restando per ora limitato ad alcuni cosiddetti social network. Secondo me questa nuova moda dei social è fondamentalmente una deviazione dalla realtà.

Ultima modifica di Eress : 10-02-2013 alle 19:44.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2013, 21:50   #54
DJ_4L13n
Senior Member

L'Avatar di DJ_4L13n

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da franzing Guarda i messaggi
Purtroppo sono dell'idea opposta. Facebook (come idea unica di social network, visto che le poche alternative assimililabili non vengono minimamente considerate) è una di quelle abitudini morbose che una volta radicate non ce la si toglie più. E l'80% di chi si iscrive lo fa solo per non sentirsi diverso dalla massa.
Appunto, quello che dicevo...

La maggior parte della gente ha un carattere debole...
Old 10-02-2013, 23:16   #55
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

[quote=Eress;39008954]Straquotone. In effetti non c'è nulla di meglio di una telefonata, ma sembra che ormai i telefoni servano a tutto tranne che a telefonare QUOTE]

adesso capisco perchè nevica, eress ed io abbiamo lo stesso punto di vista anche sui telefoni!

(chissà che non si ravveda anche sulla i.. )
Old 11-02-2013, 07:15   #56
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
(chissà che non si ravveda anche sulla i.. )
Ma guarda un po', pensavo la stessa cosa di te!

Quote:
La maggior parte della gente ha un carattere debole...
È uno degli aspetti più importanti su cui fanno affidamento questi siti, ma non l'unico.

Ultima modifica di Eress : 11-02-2013 alle 07:17.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 10:17   #57
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Quoto. Io purtroppo non posso disiscrivermi perche' se no non saprei piu' come si organizzano gli amici, ecc.
Perche' ormai non si usano piu' le mail o i messaggi (tanto che se nel gruppo mancano 2 persone "chiave" una sera, nessuno viene avvisato che magari manca gente o non si esce, gia' 3 volte sono arrivato al ritrovo DA SOLO e ho sclerato e bestemmiato (per nulla tra l'altro)).
Questa è una cosa che mi fa incazzare terribilmente. Ormai tutti hanno internet nel cellulare e/o un abbonamento che prevede centinaia di messaggi mensili, cosa diavolo costa avvertire in maniera alternativa la gente che non ha un profilo?
Con me è successo di trovarmi a non sapere di un ritrovo o di un cambio di programma perchè ne avevano parlato su feisbuc...è gente con cui praticamente non esco più, non sono amici se si dimenticano di te solo perchè non sei nel loro covo.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 11:15   #58
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Bah, non capisco questo astio nei confronti di FB.

FB "sa" esattamente quello che TU gli dici.
Non è obbligatorio compilare tutto il profilo, così come non è obbligatorio dare un nome vero, così come non è obbligatorio scrivere in bacheca ogni 5 minuti cosa si sta facendo in quell'esatto istante.

Per contro è un'ottimo, comodissimo e rapidissimo metodo per organizzarsi, Personalmente lo uso solo per questo, come se fosse un msn messenger whatsapp o simile... me ne strafrego di gruppi, giochini, ecc ecc.

Comunque 'sto forum mi pare un covo di fissati della privacy... tra chi gira col jammer ( ) e chi pensa di essere spiato in ogni dove, mi aspetto che ci sia anche qualcuno che gira col cappello di stagnola in testa per bloccare le onde elettromagnetiche di qualche sarcavolo . Ma vivete senza tutte 'ste paranoie inutili!!!
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 11:25   #59
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
L'unico social a cui sono iscritto è FB, Instangram e Twitter non li ho mai visti e non saprei nemmeno da dove iniziare

Quote:
Originariamente inviato da franzing Guarda i messaggi
Purtroppo sono dell'idea opposta. Facebook (come idea unica di social network, visto che le poche alternative assimililabili non vengono minimamente considerate) è una di quelle abitudini morbose che una volta radicate non ce la si toglie più. E l'80% di chi si iscrive lo fa solo per non sentirsi diverso dalla massa. E la dimostrazione di questo è la quantità abnorme di cagate che vengono postate tanto per farlo, frasi fatte, immagini viste e straviste, motti, citazioni riciclate e strariciclate, catene di santantonio ecc...giusto per farsi vedere, come se il mondo si chiedesse come mai sono due ore che non posti nulla. La percentuale di chi lo usa in maniera più "seria" è decisamente bassa. Poi essendo unh'entita che fa più soldi più gente ci si iscrive e connette ovviamente si pompa in quella direzione, e la massa ci va appresso come un'enorme gregge di pecore
Purtroppo quoto, è tutto vero.
Però aggiungo che tanta gente che è iscritta (non la maggior parte, ahime) lo usa per linkare articoli di argomenti dignitosi. Per esempio ho un amico che mette sempre articoli riguardanti le multinazionali, inquinamento e altri problemi mondiali.
Poi sai, c'è quello che ti mette una battuta e ti fai una risata, quello che invece mette le foto di una vacanza e allora gli scrivi in chat e chiedi com'è è andata

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Questa è una cosa che mi fa incazzare terribilmente. Ormai tutti hanno internet nel cellulare e/o un abbonamento che prevede centinaia di messaggi mensili, cosa diavolo costa avvertire in maniera alternativa la gente che non ha un profilo?
Con me è successo di trovarmi a non sapere di un ritrovo o di un cambio di programma perchè ne avevano parlato su feisbuc...è gente con cui praticamente non esco più, non sono amici se si dimenticano di te solo perchè non sei nel loro covo.
Premesso che sia sbagliato dividere le persone tra chi ha FB e chi non lo ha, aggiungo che organizzare qualcosa è molto più comodo su FB che sul cellulare.

Ad agosto, io e altri 4 amici andiamo ad un concerto a Dublino, cosi dobbiamo organizzare il tutto. Abbiam creato l'evento privato su FB e ogni qualvolta qualcuno ha qualcosa da dire in merito lo scrive e tutti lo vedono (anzi ora FB dice anche chi l'ha visto e chi no).
Questo non ci rende sicuramente dipendente da un social network, tuttavia lo usiamo appieno in quanto comodo per specifici casi
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 12:35   #60
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Premesso che sia sbagliato dividere le persone tra chi ha FB e chi non lo ha, aggiungo che organizzare qualcosa è molto più comodo su FB che sul cellulare.

Ad agosto, io e altri 4 amici andiamo ad un concerto a Dublino, cosi dobbiamo organizzare il tutto. Abbiam creato l'evento privato su FB e ogni qualvolta qualcuno ha qualcosa da dire in merito lo scrive e tutti lo vedono (anzi ora FB dice anche chi l'ha visto e chi no).
Questo non ci rende sicuramente dipendente da un social network, tuttavia lo usiamo appieno in quanto comodo per specifici casi
Io a settembre vado due settimane negli USA, con tutto il rispetto è un attimo più complicato che andare a un concerto a Dublino no? Eppure stiamo organizzando tutto senza problemi nonostante io (siamo in 4) non sia su fb. Ci siamo trovati una sera a bere una birra e controllare i voli, io ho prenotato appena ho trovato quello che rispecchiava i nostri standard. Un'altra sera abbiamo cercato info su alberghi e appartamenti e abbiamo prenotato quello che volevamo. Abbiamo un gruppo su whatsapp in cui decidiamo quando trovarci per parlare della cosa o in cui qualcuno posta notizie o foto che trova su internet.

Sono convinto che fb sia più veloce e immediato e non lo nego ma arrivare a non chiamare qualcuno (dimenticarsene sostanzialmente) perchè non ha un profilo è grave, molto grave. O almeno, è grave se le persone che si dimenticano della cosa sono considerate amiche. Poi ognuno vede la cosa come vuole, il mondo è bello perchè è vario...ma ti assicuro che io, pur non avendo un profilo fb, non sono assolutamente un disadattato o un disagiato sociale
Basta solo usare gli altri innumerevoli mezzi che si hanno a disposizione
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian