Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2013, 22:22   #41
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da adapting Guarda i messaggi
Esatto, è quanto scrivo da mò.
Pardon, allora non avevo compreso appieno
Quote:
Ci sono anche persone informaticamente acculturate che il netbook che ci mette 3 minuti a fare il boot e 30 secondi ad aprire word lo tira giù dalla finestra. E poi decide se passare ad un tablet o ad un notebook o ultrabook. Io ho un macbook air (classe ultrabook) perché ho esigenze di produzione che non sarebbero soddisfatte da un tablet, ma ti assicuro che il netbook (eee pc 900 bianco, il secondo in assoluto) non l'ho più acceso da due anni. Life is too short to wait.
Ma capisco anche quelli che trovano accettabile le loro performance, semplicemente sono così pochi che le aziende non trovano guadagno a produrre per loro.
La differenza di prestazioni fra un eeepc (o il mio Dell Mini 9) e un macbook air o un ultrabook simile è -purtroppo- proporzionale al prezzo. Diciamo 5 a 1, più o meno.
Chi può permetterselo compra un ultrabook, chi non può compra/va un netbook.
Considerando che ai tempi un ultrabook costava un paio di reni...
Old 03-01-2013, 22:47   #42
adapting
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Pardon, allora non avevo compreso appieno
La differenza di prestazioni fra un eeepc (o il mio Dell Mini 9) e un macbook air o un ultrabook simile è -purtroppo- proporzionale al prezzo. Diciamo 5 a 1, più o meno.
Chi può permetterselo compra un ultrabook, chi non può compra/va un netbook.
Considerando che ai tempi un ultrabook costava un paio di reni...
E' una questione di obiettivi e di cosa sei disposto a fare pur di raggiungerli. Personalmente, per ora ho risolto consolidando tutto nel MBA acquistato a 1000eu (ho venduto il mio macbook pro usato, ben 650eu, e ci ho messo la differenza, purtroppo il netbook non lo voleva nessuno). Ha una capacità sufficiente a garantire tutti i miei usi.
Ma in ogni caso non avrei mai più usato un netbook, oggi sembrano antidiluviani. Piuttosto un tablet o mi portavo dietro il notebook. Ma mai più pc inadatti all'OS che hanno a bordo.
adapting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 22:52   #43
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
E' una questione di obiettivi e di cosa sei disposto a fare pur di raggiungerli. Personalmente, per ora ho risolto consolidando tutto nel MBA acquistato a 1000eu (ho venduto il mio macbook pro usato, ben 650eu, e ci ho messo la differenza, purtroppo il netbook non lo voleva nessuno). Ha una capacità sufficiente a garantire tutti i miei usi.
Ma in ogni caso non avrei mai più usato un netbook, oggi sembrano antidiluviani. Piuttosto un tablet o mi portavo dietro il notebook. Ma mai più pc inadatti all'OS che hanno a bordo.
il netbook che ho io nn è per nulla inadatto a win8. Con un ssd sopra (quindi una spesa nn eccessiva) nell'uso quotidiano nn si noterebbero differenze con ultrabook ben + costosi. Chiaramente in ambiti diversi da quelli standard la differenza di cpu si farebbe sentire
Old 03-01-2013, 22:52   #44
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da paulgazza Guarda i messaggi
I netbook sono sempre stati scarsi come prestazioni, ma non come autonomia, motivo principale per cui a suo tempo ne presi uno.
Il mio NC10 regge ancora 5 ore buone di uso con wifi attivato, dopo 4 anni di onorato servizio

Anche il mio macbook pro da 13 dopo quasi 3 anni, con wifi attiva e schermo quasi a piena luminosità regge tranquillamente 5 ore e mezzo stando acceso in media 12 ore al giorno e le altre 12 in standby.

Ultima modifica di acerbo : 03-01-2013 alle 22:55.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 22:55   #45
adapting
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
il netbook che ho io nn è per nulla inadatto a win8. Con un ssd sopra (quindi una spesa nn eccessiva) nell'uso quotidiano nn si noterebbero differenze con ultrabook ben + costosi. Chiaramente in ambiti diversi da quelli standard la differenza di cpu si farebbe sentire
Non conosco il tuo netbook e non conosco i tuoi usi, può benissimo darsi che sia vero, ma personalmente non tollero nemmeno i piccoli ritardi. Ovviamente quello che scrivo è IMHO.
Old 03-01-2013, 22:56   #46
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da Arnoldforever Guarda i messaggi
Il tablet non serve assolutamente a nulla... tecnologicamente parlando un iPad o un qualsiasi tablet android è indietro anni rispetto ai netbook di 5 anni fa.

E se questo è il futuro c'è da mettersi le mani nei capelli.

L'unica speranza sono i tablet-pc con Windows 8 pro (non certo RT), ma purtroppo la massa è troppo rimbambita per capirne le potenzialità rispetto a un pidocchioso iPad.
Old 03-01-2013, 22:59   #47
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da rug22 Guarda i messaggi
parlo da possessore di asus eee 900

Me lo hanno regalato usato,all'inizio ero abbastanza contrario,mi sembrava una porcata...ma...

Sto studiando,mi serve sapere una cosa,lo accendo,faccio 3/4 conti e poi cerco quello che devo cercare su internet.

Ha la webcamera,posso sentire una girl su skype,posso farci pure filmati.

Anche per lavorarci su pdf e word,va discretamente bene,le pagine web con flash,una alla volta le regge.

Per l'affidabilità,riscalda relativamente poco,basta soffiarci col compressore ogni tanto ed è difficile che abbia problemi.

Tutto dipende da cosa uso deve fare,la maggior parte degli acquisti si fa per moda,gente che compra con la testa ce n'è poca,quindi discorsi del tipo"è utile,non è utile" lasciano il tempo che trovano.
Old 03-01-2013, 23:00   #48
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Non conosco il tuo netbook e non conosco i tuoi usi, può benissimo darsi che sia vero, ma personalmente non tollero nemmeno i piccoli ritardi. Ovviamente quello che scrivo è IMHO.
è un acer che monta questo:
http://ark.intel.com/products/69361/...Cache-1_50-GHz

gli usi ovviamente mi riferisco a consultazione siti, posta, video, office ecc

rispetto agli atom con win7 le cose imho sono migliorate decisamente
Old 03-01-2013, 23:14   #49
adapting
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
è un acer che monta questo:
http://ark.intel.com/products/69361/...Cache-1_50-GHz

gli usi ovviamente mi riferisco a consultazione siti, posta, video, office ecc

rispetto agli atom con win7 le cose imho sono migliorate decisamente
Allora non era quello che Microsoft e l'industria dichiarava un netbook.
Max 10", CPU Atom 1ghz, 1GB ram. La morte, insomma, specie con windows.

Io discutevo di quelli, se poi vogliamo tirare dentro anche altre cpu e formati, facciamolo pure ma teniamone conto.

Buona serata.
Old 03-01-2013, 23:57   #50
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Esatto, è quanto scrivo da mò.

Ci sono anche persone informaticamente acculturate che il netbook che ci mette 3 minuti a fare il boot e 30 secondi ad aprire word lo tira giù dalla finestra. E poi decide se passare ad un tablet o ad un notebook o ultrabook. Io ho un macbook air (classe ultrabook) perché ho esigenze di produzione che non sarebbero soddisfatte da un tablet, ma ti assicuro che il netbook (eee pc 900 bianco, il secondo in assoluto) non l'ho più acceso da due anni. Life is too short to wait.
Ma capisco anche quelli che trovano accettabile le loro performance, semplicemente sono così pochi che le aziende non trovano guadagno a produrre per loro.
Dipende dagli usi...dubito che per skype o msn ci sia tanta differenza tra i due.

Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Perchè,sono forse soggetti a surriscaldamento?
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2013, 00:32   #51
the_poet
Senior Member

L'Avatar di the_poet

Iscritto dal: Sep 2005
Molti di voi che criticano i netbook si vede lontano un miglio che non ne hanno mai posseduto uno... Io ho preso il mio primo netbook un mese fa online a 207 €. La configurazione è di tutto rispetto con ben 2 GB di RAM, Atom N2600 che non consuma niente e ben 8 ore di autonomia con wireless attivato che salgono a 10 ore se lo disattivo. In più, rispetto ai tablet e iPad in particolare, che personalmente ho sempre considerato solo degli iPhone ipertrofici, hanno una vera tastiera che ti consente, ovunque ti trovi, di poter lavorare (ovviamente non sarà comodo come un notebook ma per un uso temporaneo, giusto quelle poche ore in cui ci si trova lontano dalla sede, va più che bene).
Old 04-01-2013, 02:29   #52
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Iscritto dal: Jul 2000
Sono estremamente dispiaciuto.

Con un netbook da 250€ riesco a fare praticamente tutto quello che mi serve per il lavoro e posso portarmelo sempre nella tracolla grazie a peso e dimensioni ultra ridotte e batteria che dura 6 ore.

In alternativa dovrei comprarmi un ultrabook spendendo almeno il triplo non sfruttandone mai minimamente la potenza o bestemmiare dietro a uno stupido ipad che rende un incubo anche la creazione di una semplice tabella excel.
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2013, 07:26   #53
Arnoldforever
Senior Member

L'Avatar di Arnoldforever

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Provincia di Milano
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Sinceramente non ne comprendo neanche io le potenzialità, sono degli ultrabook touch... cui prodest?
Hai detto bene, sono degli Ultrabook, che all'occorrenza possono diventare dei tablet. È una funzionalità in più. E dovrebbe sempre essere così, altro che fare diventare i tablet lo standard.

Poi con questo non voglio dire che i netbook siano stati questa grande invenzione. Personalmente non mi sono mai piaciuti più di tanto, ma è innegabile che a livello di utilità sono avanti anni luce rispetto ai tablet!
CELLULARE: Nokia Lumia 920
Arnoldforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2013, 07:40   #54
ciacco
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Io, non potendo permettermi altro, c'ho fatto varie tesine sul DSP in matlab e simulink...Atom N450, 1gb e W7 pro. A parte i 2GB che ce li potevo mettere subito, la vera limitazione era l'HD. Sul Core2 Quad di casa andavo max al doppio nelle simulazioni e quanti watt di differenza ci sono?
Per il resto ci facevo TUTTO, certo una pag flash per volta e, mettendo matlab allo startup, arrivavo, accendevo e poi andavo a prendermi un caffè
ciacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2013, 09:26   #55
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da the_poet Guarda i messaggi
Molti di voi che criticano i netbook si vede lontano un miglio che non ne hanno mai posseduto uno... Io ho preso il mio primo netbook un mese fa online a 207 €. La configurazione è di tutto rispetto con ben 2 GB di RAM, Atom N2600 che non consuma niente e ben 8 ore di autonomia con wireless attivato che salgono a 10 ore se lo disattivo. In più, rispetto ai tablet e iPad in particolare, che personalmente ho sempre considerato solo degli iPhone ipertrofici, hanno una vera tastiera che ti consente, ovunque ti trovi, di poter lavorare (ovviamente non sarà comodo come un notebook ma per un uso temporaneo, giusto quelle poche ore in cui ci si trova lontano dalla sede, va più che bene).
Quote:
Originariamente inviato da danige Guarda i messaggi
Sono estremamente dispiaciuto.

Con un netbook da 250€ riesco a fare praticamente tutto quello che mi serve per il lavoro e posso portarmelo sempre nella tracolla grazie a peso e dimensioni ultra ridotte e batteria che dura 6 ore.

In alternativa dovrei comprarmi un ultrabook spendendo almeno il triplo non sfruttandone mai minimamente la potenza o bestemmiare dietro a uno stupido ipad che rende un incubo anche la creazione di una semplice tabella excel.
ma infatti è chiaro che netbook e tablet non ricoprono le stesse esigenze. non capisco come si fa ad affermare il contrario.

i produttori abbandonano i netbook non perchè non vendano ma solo perchè i margini sono bassi. e semmai sono i netbook a cannibalizzare gli ultrabook. a chi venderebbero un ultrabook a 700 euro quando un netbook da 300 va più o meno uguale? e mi riferisco ovviamente ai recenti acer tmb1-e o acer 756 che montano, nell'entry level, il celeron 870 e derivati (molto meglio di qualsiasi atom e brazos e per usi ufficio assolutamnte pari a qualsiasi altro processore da notebook).
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2013, 09:31   #56
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
I notebook sono stati uccisi dai prezzi troppo alti in relazioni alle prestazioni, altro che da prezzi bassi e margini di guadagno ridotti!

I tablet sono i nuovi "notebook" con fruibilità d'utilizzo migliore ma, lasciando perdere le soluzioni più esoteriche (dai prezzi altrettanto indecenti), e grazie alla presenza di Arm nonché dell'evoluzione tecnologica, non penso andranno incontro alla stessa fine.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2013, 11:15   #57
LZar
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
A questo proposito, mi è piaciuto molto l'articolo di Paolo Ottolina del Corriere:

http://malditech.corriere.it/2013/01/03/il-netbook-e-morto-ma-non-ce-niente-da-festeggiare/
LZar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2013, 11:34   #58
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da AleLinuxBSD Guarda i messaggi
I notebook sono stati uccisi dai prezzi troppo alti in relazioni alle prestazioni, altro che da prezzi bassi e margini di guadagno ridotti!

I tablet sono i nuovi "notebook" con fruibilità d'utilizzo migliore ma, lasciando perdere le soluzioni più esoteriche (dai prezzi altrettanto indecenti), e grazie alla presenza di Arm nonché dell'evoluzione tecnologica, non penso andranno incontro alla stessa fine.
I tablet non sono i nuovi netbook, o almeno non con android visto che non possono assolutamente offrire quello che offre un PC vero.

sono un prodotto diverso, poi a molti sta bene così, altri lo hanno comprato per moda e ne sono delusi, ma che sia diverso è un dato di fatto.
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2013, 12:02   #59
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
L'idea iniziale (quella dell'eeep700) era buona, aver un portatile piccolo e maneggevole spartano ma con un prezzo contenuto.
Poi la cosa si è evoluta male, prestazioni mai soddisfacenti e, dove queste divenivano interessanti, prezzi esorbitanti (500€ per un netbook atom+ion).
Peccato poteva andar diversamente.
Quote:
Originariamente inviato da dwfgerw Guarda i messaggi
Oggi ho visto mio nipote di 9 anni e mio nonno di 74 anni sul divano entrambi con un ipad. Due generazioni cosi distanti che usano lo stesso mezzo, ecco perche sono morti i netbook altro che moda.
La cosa non mi sorprende, entrambi son nella giusta età per usarlo allo stesso modo: giocarci. Un netbook era un'altra cosa.

CIAWA

Ultima modifica di Balthasar85 : 04-01-2013 alle 12:08.
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2013, 14:03   #60
the_poet
Senior Member

L'Avatar di the_poet

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da AleLinuxBSD Guarda i messaggi
I tablet sono i nuovi "notebook" con fruibilità d'utilizzo migliore
Ma, scusami, come fai ad affermare una cosa simile? I tablet sono dei portatili monchi, senza la tastiera, e questo fa sì che possano essere usati bene solo in quelle attività da passatempo in cui la digitazione è ridotta al minimo. Sotto l'aspetto della produttività, il tablet è una ciofeca.

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian