|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bassano del Grappa
|
mah, se fà una bella mossa tipo "avevi il nostro abbonamento a vita? presentaci la ricevuta e te ne creo un altro"... apposto
Le mie trattative: walter sampei, Balop, giacomo_uncino, Ezran, TeknØ, Red_Star, maxfrata, Lino P, mack10, elbolo, Murakami, PV07, err404, Andi89, Vastx, raxxo, papafoxtrot, Krishna, giusy6464, momo2003, fuku, smicky, iodio |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Altamura
|
Quote:
Megaupload/Video è un SERVIZIO di streaming, cloud storage e il nesso con le varie case di produzione di contenuti multimediali non esiste nè legalmente nè concettualmente, che alcuni hanno sfruttato il servizio per effettuare upload/streaming di contenuti coperti da copyright è un altro paio di maniche. Se fai il fruttivendolo (che commercia, non produce) i soldi li vai a dare ai braccianti brasiliani? Ma lo collegate il cervello la mattina?
Trattative : http://swdev.altervista.org/VenditeAcquisti.txt Blog Tecnico : http://blogs.dotnethell.it/SwDev/ Desktop : i7 920,GTX580 PALIT, Obsidian 800D, 6GB Corsair, OCZ Vertex 3 240gb. Desktop 2 : iMac 27'' MID 2011 i5, 4GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Un Full HD di qualità discreta con meno di 8MBit (quindi ADSL da almeno 12MBit di portante) lo vedo impossibile. Il filmato proposto di FullHD ha solo il nome. Ultima modifica di FabryHw : 29-10-2012 alle 16:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Inoltre aggiungici le fantastiche adsl anti digital divide, 800 kbps di portante e centraline quasi sempre sature. Per darti un'idea, dal pc di mio zio con adsl ADD ho provato, due domeniche fa, a scaricare avira free, 90mb circa. Una cavolata per una 7 mega, purtroppo causa saturazione della centrale, quella linea scaricava per 10-15 secondi a 30-40 kb/s, poi si bloccava per uno/due minuti, poi riprendeva, poi si ribloccava... inutile dire che il download si bloccava definitivamente a massimo 10-15 mb. Come ho fatto a scaricare i 90 mb di avira? Non ce l'ho fatta, ho detto a mio zio di riprovare il giorno dopo (e ce l'ha fatta). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Tra l'altro megaupload era l'unico hosting che ti permetteva di scaricare a una certa velocita (per la mia adsl a volte anche oltre 10 megabit) anche senza pagare l'abbonamento. Forse per questo era particolarmente scomodo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Guardatela come volete, ma alla fine è sempre un cerchio che ogni tanto viene apeto mache riesce sempre a richiudersi in qualche modo fino al prossimo "strappo"... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
...cosa facciamo, non vendiamo più coltelli? Tutti a casa hanno qualche coltello ma non per questo siamo tutti assassini... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Rimini
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Rimini
|
1+0 per Kim
Ma il raid che gli hanno fatto in casa, era di livello 1+0?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Ciccio, ma ti rendi conto di come parli? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
@ MARROELLO: Non c'entra nulla
Piuttosto che "copiare" auto o vado in autobus o non copio più...
Ma anche così, è un paragone che non regge! "Ciccio, ma ti rendi conto di come parli?" |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
ma la gente si droga? non si rende conto che se metto una limitazione alla visione video a 72min non lo faccio di certo per i filmati di famiglia ma per i film illegali caricati sul mio sito?
![]() non conta che su un file hosting posso caricarci i fatti miei, ma il fatto che lui CHIARAMENTE lo teneva in piedi per i files tarocchi e in più ci lucrava su,al contrario di altri siti come NowVideo (per citarne uno) che al massimo ti danno una limitazione alla velocità, che in ogni caso passi mettendo il video a caricare qualche minuto prima di guardarlo. ele differenze son ben palesi ta u BLOCCO 72min che spesso ti costringe a pagare (nemmeno in italia tutti han un ip dinamico) e una limitazione delle risorse (se vuoi vai via liscio così, se vuoi di meglio paghi... in ogni caso usufruisci del servizio completo) tra l'altro arrivando a spingerlo anche per i minorenni in quanto un servizio tramite pagamento via cellulare non lo fai di certo per le persone maggiorenni con un dannato conto bancario e una carta di credito/paypal. |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
?
cioe', credi che tutti i servizi di cloud e sharing nati negli ultimi anni siano la' per le tue foto e le sheet di lavoro e guadagnano su questo? allora siamo messi bene ragazzi.... questa a' la distribuzione parallela e underground (e nemmeno tanto nascosta, visto che lo sanno loro che offrono il servizio, lo sanno gli utenti, lo sanno le major, lo sanno gli enti di controllo...); quello che mi stupisce e' che se fosse fatto in modo legale, dando informazione anche alla casalinga di voghera (con buona pace per le casalinghe e soprattutto quelle di voghera), sarebbe un business da miliaia di miliardi di euro, ben superiore a quello della distibuzione fatta come oggi.... e' ben diverso dai servizi "on demand" che ti offrono oggi (conta che in un disco da 4TB posso metterci tutta l'offerta di premium in FHD), che di offerta languono e che non sono certo on demand (palinsesto limitato; hai solo il vantaggio di "vedere quando vuoi", non certo quello che vuoi e come vuoi). e' difficile comprendere il motivo per cui non recepiscono il messaggio: 10 a 25 euro fanno 250 euro 1000 a 0.25 fanno comunque 25 euro... Ultima modifica di lucusta : 30-10-2012 alle 09:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
Quelli che ci sono (vedi Mediaworld) costano un botto, se devo spendere 13 euro per un film quando su dvd costa 15, tantovale il dvd. E in streaming costa tipo 8-9 euro come al cinema. Poi e' colpa della pirateria, certo... D'altronde serve sempre un capro espiatorio, se la pirateria non esisteva ma le vendite erano comunque le stesse, davano la colpa agli artisti incapaci o a noi clienti idioti che non capivamo un ca**o... Kim fa bene. Voi perbenisti potete dire quello che volete, ma piuttosto i soldi li do' a lui (come per il vecchio megaupload) piuttosto che alle major. Che gli artisti non ricevono una sega dalle vendite di cd e album, campano piu' per la vendita della loro immagine, per la pubblicita' e i vari tour che fanno. Se poi pensiamo alla SIAE, che fotte soldi ovunque tassando anche chiavette e hard disk, ed e' pure con 1 miliardo di debiti... Continuate pure a dare soldi a questi ladri. Io non ci penso nemmeno... Gliene diamo gia' abbastanza con le altre tasse.
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD| Ultima modifica di Baboo85 : 30-10-2012 alle 11:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Bannato
|
Quote:
Perché se io divido per 100 il prezzo (e con un prezzo che cmq anche se molti si lamentano, VENDE COMUNQUE BENE) lo faccio solo se la cosa mi moltiplica le vendite per almeno 200. E siamo sicuri che questo avvenga ? Non è che poi le moltiplico solo per 30, grande incremento ma che alla fine ci vado a perdere (o meglio a guadagnare meno di ora). Senza contare altre 2 cose:
Ultima modifica di FabryHw : 30-10-2012 alle 23:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Bannato
|
stai parlando di prezzi che impediscono a 4/5 della popolazione mondiale anche solo di accedere a certi contenuti, di prezzi che anche per il restante 1/5 della popolazione vengono percepiti come "importanti".
ora, anche solo abbassando di 10 volte il costo di accesso, la pirateria sarebbe nulla nel 5° del mondo ricco, e avresti una diffusione migliore e maggiore. dividere per 100 il prezzo lo renderebbe praticabile anche ai restanti 4/5 della popolazione mondiale... stiamo parlando di film o dischi che vendono SOLO pochi milioni di copie, quando al mondo siamo 7 MILIARDI! ti pare molto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Bannato
|
...per le app, non facciamo un confronto, per cortesia.
del 99% delle app si puo' fare benissimo a meno... gadget inutili e molte volte nemmeno utilizzati. il software libero guadagna con le donazioni, chissa perche'... |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Bannato
|
Quote:
Loro non devono diffondere il più possibile i loro contenuti, ma fare più soldi possibile stop. Se tu proponi un sistema per fare molti soldi di più diventa interessante, ma se proponi un sistema che fa fare un po' di soldi in più a fronte magari di una notevole complessità da gestire in più, siamo seri perché io imprenditore dovrei farlo. Anche a te lavoratore, se già ben messo come stipendio (e quindi non in condizione di bisogno), se propongono di lavorare la domenica, la prima cosa che chiedi è "quanto mi dai per farlo". E se rispondono "ti do lo stesso che già prendi, o ti do pure di meno ma sappi che se vieni aumentiamo la produzione e/o caliamo i prezzi del prodotto e quindi facciamo felice qualche cliente in più. Insomma faresti un atto verso il prossimo" scommetto che il 90% di noi, se non bisognosi, direbbe "no grazie me ne sto casa". Loro stanno già bene così, o gli dimostri che guadagnerebbero molto di più o non gli interessa farlo portandosi a casa numerosi grattacapi in più. Sarebbe come dire alla Ferrari "se fai le auto 5 volte meno costose ne vendi il triplo. Non guadagni di più ma ci sarebbero molte più persone che potrebbero permettersene una", ma sai cosa gliela frega alla Ferrari della diffusione (tralasciando il discorso che perderebbero tutti i clienti che ora la comprano solo perchè è un bene esclusivo e che ti distingue dagli altri). Certo che se la maggiore diffusione coinciderebbe anche con 10 volte maggiore utile (e non fatturato) allora magari la valuterebbero. Ultima modifica di FabryHw : 30-10-2012 alle 16:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Bannato
|
I film invece beni indispensabili vero ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:23.