|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Normale
Ps.Sei un grande...grazie di tutto Ultima modifica di Agostino94 : 26-10-2012 alle 16:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Member
|
Mister comunque ho preso la 7870 alla fine...volevo sapere se mantenessi(per ora) il q6600 portandolo a 3.2-3.4ghz....mica la scheda soffrirebbe di cpu limited?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
se porti a quelle frequeze non hai problemi, anche se rimane comunque un dual core svolge ancora bene il suo lavoro, volendo, se hai un buon dissipatore lo puoi tirare ancora più sù! Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
|
Quote:
veramente il Q6600 è il primo quad core di casa intel per socket 775. Anche se non è nativo e sono due die di dual core messi nello stesso package in MCP è cmq un quad core e se la scheda madre supporta bene l'oc si riescono a far grandi numeri con quella cpu, soprattutto se è uno step G0. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Member
|
Allora prima mentre giocavo il pc ha fatto un botto credo sia per mezzo dell'alimentatore...visto che neanche la luce della mobo si accede più...quindi penso che cambio tutto con questo configurazione:
Dissipatore CPU Spire Gemini Rev.3 Socket Intel 775/1155/1156/1366 Amd 754/940/939/AM2/AM3 € 46,50 2X Ventola ENERMAX Magma 120MM € 9,30 X2 = € 18,60 Case Midi Tower Aerocool RS-4 Nero ATX € 59,00 RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 33,60 Scheda Madre Asrock 970 Extreme3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX € 64,30 CPU AMD Phenom II X4 965 3.4GHz Socket AM3 125W Deneb Black Edition Boxed HDZ965FBGMBOX € 89,00 Volevo sapere la scheda madre supporta appieno l'overclock?la cpu vabbene per overclock?le RAM supportano l'overclock?perche vorrei portare la cpu a 3.8ghz...e non vorrei correre il rischio di continui crash del pc...vorrei sapere se quidi tutto è compatibile tra di loro e per l'overclock L'alimentatore riesce a maniere tutta la configurazione bene e anche un futuro overclock ? Inoltre è tutto compatibile con Windows 8 64bit? La scheda video è una Gigabyte Ati 7870 2GB OC Edition Ultima modifica di Agostino94 : 06-11-2012 alle 13:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Bannato
|
Quote:
mi dispiace per il botto. Ma la cpu era occata o a default quando giocavi? Per l'alimentatore quali intendi? Quello che hai attualmente (che potrebbe essere saltato) o ovviamente quello nuovo che ti ho indicato? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Member
|
Si mister era occata...l'alimentatore intendo quello che tu mi hai indicato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Member
|
Up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Bannato
|
Allora l'alimentatore che ti hanno dato non era buono ed è saltato quando sei andato a chiedere di più occando la cpu. Detto questo io se fossi in te comprerei case, alimentatore e terrei tutto il resto. Mi farei aiutare da un amico a controllare che l'attuale scheda madre, ram e cpu vadano bene e poi proverei a fare oc. Fatto ciò allora per altri motivi di voler incrementare maggiormente le prestazioni penserei a cambiare gli altri pezzi e usare gli altri per fare o un secondo pc da usare o da vendere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Member
|
Mister sinceramente questo pc (attuale) lo voglio eliminare proprio....prendo solo l'hard disk e la scheda video...perciò ti ho chiesto quelle cose...aspetto una tua risposta in merito alla nuova configurazione e alle domande che ti ho posto prima...grazie sempre gentile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Bannato
|
Quote:
Tutto il resto se proprio lo devi buttare, vendilo. Se mai vai in un altro negozio di zona e ti fai controllare che la mb,cpu e ram vadano, poi o vendi separatamente i pezzi o gli fai mettere un'alimentatore (corsair cx builder da 430 o xfx da 450) e un hd da poco e rivendi il tutto. Buttarli via non ha molto senso se sono sani. ![]() Poi vedi te cosa fare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Member
|
Ok quindi la configurazione è apposto,l'alimentatore regge bene anche oc e magari un crossfire,per il vecchio seguirò il tuo consiglio magari recupero qualcosa...Grazie per l'aiuto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Member
|
Un'ultima domanda mica sono cpu limited con il 965 be?nel senso che la cpu anche a frequenza stock di 3.4ghz riesce a stare dietro alla gigabyte 7870 oc edition?perche non vorrei che poi andassi a perdere fps
Mister sulla chiave non c'è più l'alimentatore che mi hai consigliato tu ora che metto? Se prendessi questo Alimentatore PC Modulare Be-Quiet L8-630W Pure Power 80+ Bronze sarebbe compatibile con lamia configurazione?reggerebbe un futuro oc e la gigabyte 7870 oc ed?(e tenendo conto che per quest'ultima ho bisogno di due connettore pci a 6 pin...ci sono?)fammi sapere ![]() Ultima modifica di Agostino94 : 06-11-2012 alle 18:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Member
|
Up
Ultima modifica di Agostino94 : 06-11-2012 alle 18:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Member
|
Up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Bannato
|
Quote:
Cmq puoi anche valutare il: Alimentatore PC Modulare Antec HCG-520M 520W 80+ da 76 euro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Bannato
|
Scusami mi sono dimenticato, in fullhd quasi tutte le cpu si equivalgono perché il carico di lavoro è spostato quasi tutto su gpu. Ovviamente ci saranno alcuni giochi dove le differenze saranno più marcate tra le varie cpu ma sono una minoranza per il momento e nulla mi fa pensare che cambi troppo in fretta. Se vuoi una cpu che vada un po' meglio senza spendere una fortuna rimanendo in casa amd è il FX6300 che però è ancora un po' difficile da trovare.
![]() http://www.guru3d.com/articles_pages...review,10.html Come puoi vedere far cry 2 è un gioco che fa più uso della cpu (valori diversi a seconda della cpu montata) mentre Crysis 2 molto meno (valori allineati tra le varie cpu a parità di scheda video). Il phenomII 965 a defualt ha 300 MHz in meno del 980 che come vedi si comporta ancora bene. Se il tuo lo porti vicino ai 4 GHz diventa una cpu che difficilmente farà troppo da collo di bottiglia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Member
|
Dimmi tu mister che fare....la 965 be' mi piace visto che abbiamo già deciso anche il dissipatore....ma non vorrei andare a perdere in game...se la tengo alla frequenza stock ne risento?oppure cambio direttamente?
Ultima modifica di Agostino94 : 06-11-2012 alle 19:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:34.