|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
|
Seguendo il suggerimento di un utente sul forum, per dimostrare la mia assoluta buona fede nel funzionamento della scheda, ho inviato a mie spese un paio di banchi ram sodimm alternativi e sicuramente funzionanti perché montati su un portatile ancora utilizzato. Se ancora non dovesse funzionare, ritirerò la scheda e provvederò ad inviarla a wepc per il rimborso.
Ultima modifica di fantonimanuel : 05-09-2012 alle 08:12. |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
|
Grazie al consiglio di Mike Golf, sul thread delle schede madri BRazos, la sostituzione delle ram ha risolto il problema.
All'utente mnovait erano state spedite le memorie acquistate al tempo dell'acquisto della scheda madre e che, a gennaio 2012, erano state sostituite con 2 banchi di dimensioni maggiori. Probabilmente, nonostante le due ram fossero riposte in appositi blister, devono essersi ossidate in qualche contatto e quindi, essendo la vram video condivisa con quella di sistema, produceva quegli artefatti e il mancato corretto boot della scheda. Le due ram inviate a mnovait (due samsung perfettamente funzionati) hanno risolto il problema. Nel WE la scheda verrà ulteriormente testata per fugare qualsiasi dubbio sulla sua funzionalità e, spero, (scusandomi ancora per il disagio causato a mnovait) poter chiudere il thread come trattativa andata a buon fine. |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
|
Aspetto conferme positive dei test di mnovait per poter chiudere il thread...
|
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
Il problema erano effetivamente le ram...Dopo la spedizione da parte mia, di un paio di ram alternative, il problema non si è più presentato.
La scheda, essendo perfettamente funzionante, è rimasta all'utente mnovait, che la sta utilizzando; a breve lascierà un feed per confermare il buon esito di questa transaizione. ![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
|
Quote:
In sostanza l'utente aveva fornito ram mai utilizzate e probabilmente fallate oppure incompatibili con la mobo in questione. fantonimanuel (in tempi incredibilmente brevi) ha provveduto a inviarmi altri due banchi di ram della stessa dimensione per testare. effettivamente quindi il problema erano le ram. ora ho la vecchia ram ancora qui a casa, probabilmente riuscirò a passare in posta domani. voglio sottolineare che nonostante ci sia stato un inghippo nella vendita, l'utente è sempre stato disponibile a trovare una soluzione (anche con un eventuale pieno rimborso). è stato un piacere fare affari con te ![]() ps:mi scuso per la mia lentezza nel rispedirti le ram. |
|
![]() |
![]() |
#46 |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
benissimo, fa piacere vedere utenti seri che gestiscono situazioni simili con tranquillità
![]() chiudo.
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:18.