|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
se scoperchiando si ottengono migliori risultati (specie col metallo liquido) rispetto al his saldato, non capisco perchè lamentarsi
prima se si scoperchiava si spaccava il chip, ora no, il vero occatore se ne frega della garanzia ma vuole il massimo, per l'occatore della domenica va bene anche la pasta del capitano
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Interessa anche a me...
Inoltre: è un problema relativo solo all' overclock, oppure anche rimanendo a frequenze di fabbrica le temperature saranno più alte (con vita più corta del processore e più possibilità di rotture)?
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
|
Quì lo sapevano già da tempo.
![]() http://www.geek.com/articles/chips/o...idge-20120427/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Ripeto interessante che si lamentino i NON possessori delle cpu...Anche i ragionamenti sono molto interessanti...Ragazzi evitiamo il bar, sarebbe più interessante chiedere a chi li possiede magari..E soprattutto non criticare solo per battere tasti sulla tastiera...SOno più caldi è un dato di fatto, la domanda più interessante è 1 altra, in quali condizioni questo accade?Dato che fino ad un certo punto sono "caldi" come i sb..Per chi non lo sapesse..
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor Ultima modifica di Strato1541 : 14-05-2012 alle 13:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Infatti il mio (che ho già preso), quando lo monterò (una volta che andranno in congiunzione astrale "tempo&voglia"
![]()
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
c'è chi spendere molto più di 300€ per il solo raffreddamento... cioè prima tutti a lamentarsi che i nuovi proci non si scoperchiavano. ora che si scoperchiano non va bene di nuovo ![]() peggio delle zitelle
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Una soluzione c'è sempre, o si scoperchia, o si compra il Sandy-E se si possono spendere più soldi, o si fa a meno di overclockare, alla fine stiamo parlando di giocattoli, non c'è mai morto nessuno per non aver potuto overclockare un processore. Però fa triste vedere che un'azienda possa fare tutte le porcate che vuole perché non c'è nessuno che le fa concorrenza...
PC: MacBookPro 2011-13,3" Core i5 2.3GHz, RAM 8GB, SSD Samsung 830 128GB + OCZ Vertex 3 120GB, OSX 10.9.4 Cellulare: iPhone 5 16GB White iOS 7.1.2 HTPC: AMD E-350 1.6GHz (Asus E35M1-M Pro), RAM 2GB, Openelec 4.1.2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Quote:
Ora come ora prendi un sandy e risolvi. Se poi non si dorme la notte per non aver preso l'ultimo grido, allora non si è appassionati, ma si è altro... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Il problema delle CPU che scaldano un pò più del solito è semplicemente ridicolo poichè non esiste
![]() Io ho visto delle CPU performanti e con consumi pacati e GPU sempre migliori.
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Lasciando stare l'OC che interessa ad una fetta risicata di utilizzatori, nell'utilizzo a default in condizioni di lavoro, scalda più IB o SB?
Perchè se è vero che la cosa può dare fastidio a chi fa OC, dà molto fastidio anche a chi dal PC vuole stabilità, silenzio e che scaldi poco. Personalmente, se all'uscita di Windows8 (quando cambierò il PC ^^), non ci sarà una revision che risolverà il problema, dovendo scegliere tra IB e SB, visto lo scarso boost prestazionale, la tmp sarà un fattore determinante.
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
|
@Strato1541
Se "fino ad un certo punto scaldano come i SB" significa che hanno trascurato o sbagliato qualcosa. Perchè i SB con il dissipatore standard vanno a 70°C in due balletti e gli IB, guardando i test proprio in queste pagine, hanno una dissipazione termica media decisamente inferiore, proprio grazie al processo produttivo a 22nm, alle tensioni più basse e alle ottimizzazioni interne. E' vero che non le ho provate, ma qui stiamo commentando un articolo che mi sembra esponga dei dati di fatto e se una CPU che consuma meno scalda uguale o di più per me non va bene, come non andavano bene i vecchi Prescott che ho evitato come la peste. |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
|
P.S.
per la cronaca si parla di +20°C a parità di frequenza (ovviamente in OC). Se vi sembra poco... |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bitonto (Bari)
|
comunque, prezzi allucinanti per questi Ivy Bridge. Un Core i7 a 315€ mi sembra un bel po'...e le motherboard compatibili non son da meno.
Ma c'é qualcuna che offre la porta Thunderbolt? Chissá come vá con l'hackintosh |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Taccagni, anche sulla pasta termica lucrano...
![]()
Asus M5A99X EVO - AMD Phenom II X6 1090T - XFireX di Sapphire HD5850 - 4x4 GB DDR3 corsair Vengeance 1600 MHz C8 - SSD Corsair Force GT 180 - HDD: 2x1.5TB + 4x2TB Seagate - Ali: Cougar 800W - Case: Coolermaster HAF X - CPU e GPU liquid cooled by EK |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
E per quanto riguarda gli i5 fino a 4,5 ghz non ci sono problemi di nessuna sorta.. Il dissipatore stock l'ho provato 1 giorno con l'i7 2600k se lasciato a default e montato correttamente in un case areato mediamente non ci sono problemi con le temperature..Ma la discussione sui dissipatori in dotazione può ansare avanti eternamente, il discorso è sempre lo stesso , dipende tutto da cosa ci si deve fare.. I prescott sono storia, molto brutta,ma da dire che ivy scalda più di sandy a parlare di prescott scusa ci passa un universo.. Ripeto ragazzi "chiacchere" da bar, se volete farvi un'idea maggiore fatevi un giro nei 3d ufficiali e parlate con chi lì possiede, possibilmente non con personaggi fissati.
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Se utopicamente il 3570K costasse sui 150 euro, magari una scoperchiata gliela darei anche
![]() Però voglio vedere più test fatti come si deve... tutto sto polverone è basato su si e no 2 prove in tutto, e mi domando perchè non ci sia già una folla di smanettoni che se la tira dopo aver cambiato pasta all'IHS. Se fosse assodato e provato sicuro 100% che effettivamente passano 20°C tra IHS moddato e non, allora potrei farlo, ma penso che una tale sgamata, se vera, farebbe istantaneamente cambiare la catena di montaggio dell'intel stessa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
E' inaccettabile! Uno dei vantaggi dell'architettura a 22 nm è proprio quella delle basse temperature... Risparmiare su una procedura industriale invalidando, di fatto, tale vantaggio, è una scelta assolutamente inconcepibile da parte di Intel, che non è solita risparmiare sulla qualità dei propri prodotti. Risultato? Per me Ivy Bridge rimarrà un prodotto da scaffale, non ce lo voglio dentro un notebook dove consumi e temperature di esercizio ridotti sono la priorità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:44.