|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
SACROSANTO
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
http://www.macitynet.it/macity/artic...futuro/aA54535
Trattative a buon fine : Kenobi 321, klimt78, C3r3al, Ricky68, nicomixx, lahiri, Boxer2, fabri00, wainecrx Ultima modifica di dwfgerw : 14-02-2012 alle 13:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
|
Quote:
L'unico vero motivo per cui Apple fa questo tipo di discorso e proprio la copia spudorata che ha il modello di Asus. Cioè...mettevi gli occhiali tutti quanti a sto punto ma come caxxo si fa a dire che non è una copia identica? Prendete gli altri Ultrabook e vedete un po voi se ricalcano al millimetro le linee del MacBookAir. Ci sono centinaia di modi diversi per fare un ultrabook ma sapete...è logicamente più facile farlo uguale identico a chi ne vende a vagonate piuttosto che rischiare di creare un qualcosa di nuovo e che poi non ti compra nessuno... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
La stessa forma/smussi dello chassis dell'Et66 mi sembrano molto simili ad attuali smartphone......han tutti copiato ? Siccome non penso si tratti di CLONI in tutto e per tutto (tipo Cineserie che si vedono in rete....) per me questi discorsi son tutte cavolate........ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
cioè, secondo voi la ditta A realizza un prodotto, la ditta B glielo copia (più o meno che sia), ed A ha il diritto di andare da C1P8 che produce il tutto, a dire che se produce anche la roba di B troppo uguale alla sua, se ne va, e fa bene??
ma non è più logico che A se la veda con B e C1P8 continui a fare quello per cui è pagata? Che poi, qualche qualità questa ditta deve averle se la scelgono, non è che la ditta A prende una a caso per fargli un favore eh. NOn vedo perchè io ditta C1P8 dovrei scegliere tra 2 clienti |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Sep 2010
Città: milano
|
secondo me apple la contrario di nokia ha un piano"B"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
un po strano che ci riescano pegatron è una sussidiaria di asus (in pratica lo spein-off delle attivita conto terzi del produttore taiwanese)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Utente sospeso
|
il piano b di apple se pegatron non cede al ricatto è di spostare la produzione alla foxconn
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | ||
|
Quote:
Se uno vuole avere le fette di prosciutto sugli occhi benissimo ma...io in questo Asus vedo solo un grigio un po più scuro...tanto per far capire la fantasia che hanno avuto..manco bicolore hanno pensato di farlo! Suvvia....è di un tale patetico questa cosa che ha davvero dell'incredibile e continuo a chiedermi perché,con tutti i brave designer che circolano,alla Asus hanno pensato bene di non assumere nessuno. Copiare un prodotto è certamente più veloce che progettarlo ex novo,non lo sapevate? ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
io ad esempio pretenderei l'esclusiva se volessero fabbricare un altro smartphone nella stessa ditta dove assemblano iphone |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Utente sospeso
|
introducendo la fustigazione per gli operai che non si offrono volontari per il doppio turno ipad+air ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Utente sospeso
|
e offrendo doppia razione di riso alla domenica
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia
|
Quote:
Se Apple commissiona lo chassis dell'Air a Pegatron stai pur certo che Apple di processo produttivo e di know how ne sa ben poco. Pegatron dal canto suo sviluppa soluzioni per produrre l'involucro dell'Air e Apple non può fare niente se queste tecniche vengono utilizzate per realizzare altri prodotti. Un altro discorso e per il design del prodotto per cui non si può incolpare Pegatron in questo caso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Apple muove decine di Miliardi di $$
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
Qui si cerca di creare un momopolio commerciale...se mi copiano un prodotto mi rivolgo ai tribunali e visto che è una copia di una macchina che apple commercializza gia da tempo, cosa c'è di meglio che cambiare design?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
![]() ![]()
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
Esatto, non c'entra nulla il copiare in questa news.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Apple avrà diritto o no di dire alla pegatron di smettere di usare tecniche di manufacturing e know how acquisito con l'air ed applicato ad un concorrente ???
direi proprio di no. apple si è rivolta a pegatron per produrla perchè questo è pegatron, un produttore quindi il know how l'aveva già per produrre un prodotto simile, o pensi che sia nata dalla apple, che da maestra di produzione (produce qualcosa?, progetta, non mi risulta che dai tempi del garage di steve abbia prodotto qualcosa in proprio) abbia fatto il favore a pegatron di insegnargli?se non c'è un contratto di esclusiva (e pegatron sarebbe stata folle a firmarlo) la ditta può ricevere altri incarichi e commissioni finchè un giudice non dice il contrario, diversamente è estorsione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Potete dire che non si può brevettare la geometria ecc ecc.. e potete anche crederci ma la somiglianza dei prodotti Samsung e la ricerca di copiare in tutti i modi più velati possibili (la prima cosa originale che le ho visto fare è il Note) per me è spudorata.
Perchè Htc, Sony, Motorola, Nokia, ecc riescono ad usare le stesse forme tenendo ben distinti i design dei propri terminali? Perchè Samsung qualsiasi cosa fa è correlata ad Apple addirittura nelle pubblicità è arrivata ad usare gli stessi attori di quelle Apple oppure prendere in giro le file davanti agli apple store, ecc.. Per quanto riguarda la pressione sui fornitori non la giustifico di certo, ma se avessi un'azienda difficlmente mi comporterei diversamente di fronte a una concorrenza che ritengo sleale e su cui magari la legge non riesce a tutelarmi (sia chiaro, magari ho torto ma se credo di avere ragione e che sono vittima di un ingiustizia lo farei). Poi purtroppppo sono cose che succedono anche a livelli molto più piccoli del tipo che le farmacie minacciano di rivolgersi altrove se il fornitore rifornisce anche le parafarmacie, ecc..
CoolerMaster Elite 330,ali 600W axp Supernova,Asus P6T,intel i7 920,3X2GB Kingston 1333,Sapphire 4870 1GB,RAID 0 2xSeagate 7200.11 500GB,Auzen X-Fi Prelude,Pioneer DVR-116d,Philips 240sw9fs Diablo3: Genmaken#2551 |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |||
|
Quote:
Io,calibro alla mano in un'ora tiro giù tutte le quote che mi servono. Fatto questo poi non ci vuole molto a fare uno chassis identito al millimetro,le misure le ho e come si suol dire...vado a botta sicura.... ![]() Quote:
![]() Quote:
Insomma i cinesi non insegnano nulla? ![]() Ultima modifica di sgsgsfgsgsfgsg : 14-02-2012 alle 14:14. |
|||
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:35.