Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2012, 12:55   #41
dwfgerw
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da lucamrblonde Guarda i messaggi
Design non è mettere un involucro ad un prodotto, ricordatelo.
SACROSANTO
Old 14-02-2012, 12:58   #42
dwfgerw
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Se non ricordo male però, il processore A6 verrà ancora disegnato e costruito da Samsung, dopo l'iniziale annuncio di passaggio a TSMC.
Evidentemente non hanno trovato alternative all'altezza
ricordi male, i processori ARM della seria A di Apple sono disegnato internamente (Apple ha acquisito PS Semi, Freescale, Intrinsity) e poi stampati su silicio da samsung (credo ancora per poco...)

http://www.macitynet.it/macity/artic...futuro/aA54535

Ultima modifica di dwfgerw : 14-02-2012 alle 13:00.
dwfgerw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 12:58   #43
sgsgsfgsgsfgsg

Quote:
Originariamente inviato da dwfgerw Guarda i messaggi
Ragazzi per cortesia non spariamo assurdità solo perché c'e' Apple in questa storia. Lo zenbook è in assoluto l'ultrabook più simile all'air, Apple avrà diritto o no di dire alla pegatron di smettere di usare tecniche di manufacturing e know how acquisito con l'air ed applicato ad un concorrente ???
Apple ha imparato fin troppo bene dalla storia, il messaggio è chiaro se mi copi non starò più a guardare ma farò di tutto per farti smettere.
Asus potrebbe creare un design che ricordi meno l'air come hanno fatto altri, perché dover sempre fare design che ricordano in tutti i modi apple? così facendo pensano di ottenere gli stessi risultati ? mah..
Quoto!!
L'unico vero motivo per cui Apple fa questo tipo di discorso e proprio la copia spudorata che ha il modello di Asus.
Cioè...mettevi gli occhiali tutti quanti a sto punto ma come caxxo si fa a dire che non è una copia identica?
Prendete gli altri Ultrabook e vedete un po voi se ricalcano al millimetro le linee del MacBookAir.
Ci sono centinaia di modi diversi per fare un ultrabook ma sapete...è logicamente più facile farlo uguale identico a chi ne vende a vagonate piuttosto che rischiare di creare un qualcosa di nuovo e che poi non ti compra nessuno...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 13:00   #44
nickfede
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da lucamrblonde Guarda i messaggi
Quanta ignoranza, perdonami, ma devo dirlo.
Vai a studiare un po' di design, poi vedrai che non fai più certe uscite.

Tutti sono bravi a fare una calcolatrice, ma solo Dieter Rams ha fatto la ET66; quanto mai ci vorrà a fare la forma di un giradischi? e di una macchina per il caffè? e di un telefono? Tutti uguali no? Chissà come mai però alcuni vengono esposti al MOMA di New York...

Se metti il design come puro involucro ed estetica sbagli in partenza; se al contrario il reparto design di una azienda ha lo stesso potere del settore ingegneristico e soprattutto è guidato da persone come Rams, Esslinger, anche lo stesso Yve, allora tiri fuori prodotti di design nel vero senso della parola, di alto livello, delle piccole opere d'arte.
Guarda che non voglio ne sminuire ne disprezzare il Design, che ammiro e seguo con interesse....

La stessa forma/smussi dello chassis dell'Et66 mi sembrano molto simili ad attuali smartphone......han tutti copiato ?
Siccome non penso si tratti di CLONI in tutto e per tutto (tipo Cineserie che si vedono in rete....) per me questi discorsi son tutte cavolate........
nickfede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 13:02   #45
tino84
Senior Member

L'Avatar di tino84

Iscritto dal: May 2006
cioè, secondo voi la ditta A realizza un prodotto, la ditta B glielo copia (più o meno che sia), ed A ha il diritto di andare da C1P8 che produce il tutto, a dire che se produce anche la roba di B troppo uguale alla sua, se ne va, e fa bene??

ma non è più logico che A se la veda con B e C1P8 continui a fare quello per cui è pagata?
Che poi, qualche qualità questa ditta deve averle se la scelgono, non è che la ditta A prende una a caso per fargli un favore eh. NOn vedo perchè io ditta C1P8 dovrei scegliere tra 2 clienti
tino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 13:09   #46
polvere.amara
Utente sospeso

Iscritto dal: Sep 2010
Città: milano
secondo me apple la contrario di nokia ha un piano"B"
polvere.amara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 13:09   #47
jotemaster
Member

Iscritto dal: May 2005
un po strano che ci riescano pegatron è una sussidiaria di asus (in pratica lo spein-off delle attivita conto terzi del produttore taiwanese)
jotemaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 13:11   #48
polvere.amara
Utente sospeso

il piano b di apple se pegatron non cede al ricatto è di spostare la produzione alla foxconn
Old 14-02-2012, 13:12   #49
sgsgsfgsgsfgsg

Quote:
Se Apple ritiene che il portatile Asus sia una copia spudorata di un proprio prodotto ci sono i tribunali.
Si...che non servono a niente perché poi sentenzieranno che tanto non c'è un'altro modo per fare quel prodotto e quindi non è una copia.
Se uno vuole avere le fette di prosciutto sugli occhi benissimo ma...io in questo Asus vedo solo un grigio un po più scuro...tanto per far capire la fantasia che hanno avuto..manco bicolore hanno pensato di farlo!
Suvvia....è di un tale patetico questa cosa che ha davvero dell'incredibile e continuo a chiedermi perché,con tutti i brave designer che circolano,alla Asus hanno pensato bene di non assumere nessuno.
Copiare un prodotto è certamente più veloce che progettarlo ex novo,non lo sapevate?

Quote:
ma ho il sospetto che la via del ricatto sia più breve ed economica.
Anche quello della copia spudorata a quanto pare....
Old 14-02-2012, 13:12   #50
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Ragazzi per cortesia non spariamo assurdità solo perché c'e' Apple in questa storia. Lo zenbook è in assoluto l'ultrabook più simile all'air, Apple avrà diritto o no di dire alla pegatron di smettere di usare tecniche di manufacturing e know how acquisito con l'air ed applicato ad un concorrente ???
ecco questo può già essere un aspetto interessante, però nella fabbrica a quanto ho capito fanno gli iPhone non gli Air

io ad esempio pretenderei l'esclusiva se volessero fabbricare un altro smartphone nella stessa ditta dove assemblano iphone
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 13:13   #51
polvere.amara
Utente sospeso

introducendo la fustigazione per gli operai che non si offrono volontari per il doppio turno ipad+air ...
Old 14-02-2012, 13:14   #52
polvere.amara
Utente sospeso

e offrendo doppia razione di riso alla domenica
Old 14-02-2012, 13:14   #53
WLF
Senior Member

L'Avatar di WLF

Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia
Quote:
Apple ha imparato fin troppo bene dalla storia, il messaggio è chiaro se mi copi non starò più a guardare ma farò di tutto per farti smettere.
Asus potrebbe creare un design che ricordi meno l'air come hanno fatto altri, perché dover sempre fare design che ricordano in tutti i modi apple? così facendo pensano di ottenere gli stessi risultati ? mah..
In questo caso Apple non dovrebbe rivalersi su Pegatron ma su Asus.

Se Apple commissiona lo chassis dell'Air a Pegatron stai pur certo che Apple di processo produttivo e di know how ne sa ben poco. Pegatron dal canto suo sviluppa soluzioni per produrre l'involucro dell'Air e Apple non può fare niente se queste tecniche vengono utilizzate per realizzare altri prodotti.

Un altro discorso e per il design del prodotto per cui non si può incolpare Pegatron in questo caso.
WLF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 13:25   #54
dilu92
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Apple muove decine di Miliardi di $$
dilu92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 13:30   #55
Mr Chuck
Senior Member

Qui si cerca di creare un momopolio commerciale...se mi copiano un prodotto mi rivolgo ai tribunali e visto che è una copia di una macchina che apple commercializza gia da tempo, cosa c'è di meglio che cambiare design?
Mr Chuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 13:37   #56
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Navpix Guarda i messaggi
Si...che non servono a niente perché poi sentenzieranno che tanto non c'è un'altro modo per fare quel prodotto e quindi non è una copia.
Se uno vuole avere le fette di prosciutto sugli occhi benissimo ma...io in questo Asus vedo solo un grigio un po più scuro...tanto per far capire la fantasia che hanno avuto..manco bicolore hanno pensato di farlo!
Suvvia....è di un tale patetico questa cosa che ha davvero dell'incredibile e continuo a chiedermi perché,con tutti i brave designer che circolano,alla Asus hanno pensato bene di non assumere nessuno.
Copiare un prodotto è certamente più veloce che progettarlo ex novo,non lo sapevate?

Anche quello della copia spudorata a quanto pare....
Al contrario copiare qualcosa progettato da altri è quasi sempre più difficile che riprogettarlo ex novo
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 13:52   #57
dotlinux
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
ecco questo può già essere un aspetto interessante, però nella fabbrica a quanto ho capito fanno gli iPhone non gli Air

io ad esempio pretenderei l'esclusiva se volessero fabbricare un altro smartphone nella stessa ditta dove assemblano iphone
Esatto, non c'entra nulla il copiare in questa news.
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 14:02   #58
guido89_
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Apple avrà diritto o no di dire alla pegatron di smettere di usare tecniche di manufacturing e know how acquisito con l'air ed applicato ad un concorrente ???

direi proprio di no. apple si è rivolta a pegatron per produrla perchè questo è pegatron, un produttore quindi il know how l'aveva già per produrre un prodotto simile, o pensi che sia nata dalla apple, che da maestra di produzione (produce qualcosa?, progetta, non mi risulta che dai tempi del garage di steve abbia prodotto qualcosa in proprio) abbia fatto il favore a pegatron di insegnargli?se non c'è un contratto di esclusiva (e pegatron sarebbe stata folle a firmarlo) la ditta può ricevere altri incarichi e commissioni finchè un giudice non dice il contrario, diversamente è estorsione.
guido89_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 14:04   #59
Mde79
Senior Member

L'Avatar di Mde79

Iscritto dal: Oct 2003
Potete dire che non si può brevettare la geometria ecc ecc.. e potete anche crederci ma la somiglianza dei prodotti Samsung e la ricerca di copiare in tutti i modi più velati possibili (la prima cosa originale che le ho visto fare è il Note) per me è spudorata.
Perchè Htc, Sony, Motorola, Nokia, ecc riescono ad usare le stesse forme tenendo ben distinti i design dei propri terminali?
Perchè Samsung qualsiasi cosa fa è correlata ad Apple addirittura nelle pubblicità è arrivata ad usare gli stessi attori di quelle Apple oppure prendere in giro le file davanti agli apple store, ecc..

Per quanto riguarda la pressione sui fornitori non la giustifico di certo, ma se avessi un'azienda difficlmente mi comporterei diversamente di fronte a una concorrenza che ritengo sleale e su cui magari la legge non riesce a tutelarmi (sia chiaro, magari ho torto ma se credo di avere ragione e che sono vittima di un ingiustizia lo farei).
Poi purtroppppo sono cose che succedono anche a livelli molto più piccoli del tipo che le farmacie minacciano di rivolgersi altrove se il fornitore rifornisce anche le parafarmacie, ecc..
Diablo3: Genmaken#2551
Mde79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 14:10   #60
sgsgsfgsgsfgsg

Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
Al contrario copiare qualcosa progettato da altri è quasi sempre più difficile che riprogettarlo ex novo
Ah si?...nel tuo mondo forse!
Io,calibro alla mano in un'ora tiro giù tutte le quote che mi servono.
Fatto questo poi non ci vuole molto a fare uno chassis identito al millimetro,le misure le ho e come si suol dire...vado a botta sicura....

Quote:
Originariamente inviato da Mr Chuck
e visto che è una copia di una macchina che apple commercializza gia da tempo, cosa c'è di meglio che cambiare design?
E perché mai dovrei cambiare design a un prodotto che tira e vende e che gli altri copiano??

Quote:
Perchè Htc, Sony, Motorola, Nokia, ecc riescono ad usare le stesse forme tenendo ben distinti i design dei propri terminali?
Bella domanda ma temo non riceverai risposta...anzi io posso dartela: perché partire da zero con un design diverso è più difficile e oneroso in termini di soldi che prendere un prodotto già fatto e copiarlo tale e quale.
Insomma i cinesi non insegnano nulla?

Ultima modifica di sgsgsfgsgsfgsg : 14-02-2012 alle 14:14.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Sonos nomina il nuovo CEO dopo il disast...
Dyson in forte sconto su Amazon: effetto...
Oggi è l'Overshoot Day 2025: perc...
Tesla conferma la produzione delle prime...
La ricarica wireless diventa più ...
AI Action Plan: Trump punta su meno rego...
Aeneas: ecco l'IA che riporta in vita le...
Più skibidiboppi per tutti? Pi&ug...
Tesla, utili in calo del 23%: il secondo...
Puoi adesso bloccare il tuo PC Windows u...
xAI punta a 50 ExaFLOPS: Musk prepara un...
Il più comprato dagli appassionat...
dreame L40 Ultra 11.000Pa e lavaggio con...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian