Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2012, 20:10   #41
sintopatataelettronica
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da polkaris Guarda i messaggi
wikipedia potrebbe usare la pubblicità per finanziarsi...dove sarebbe il problema? Finché la pubblicità non condiziona i contenuti dov'è lo scandalo?
sì, certo.. come no .. !
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 20:24   #42
sintopatataelettronica
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
forse ti piacciono di più i 50 milioni di euro *nostri* bruciati su italia.it

confido che nemmeno la consulterai, giusto per coerenza

direi che non servono altre spiegazioni. Lo stesso Wales ha affermato che l'assenza di pubblicità è proprio uno dei punti che consentono a wikipedia di restare neutrale.

Fate come vi pare. Io ho dato 20€ perché lo reputo un servizio encomiabile a disposizione di tutti. Una pizza in meno per qualcosa di più elevato.
Ma infatti, son completamente d'accordo con te.. mi sembra che si stia DAVVERO perdendo il senso delle cose.

Qui in italia non so quanti miliardi pubblici son stati sperperati in progetti privi di senso (se non quello di far arricchire qualcuno) e abbiamo il coraggio di lamentarci della raccolta fondi fatta da wikipedia per evitarne l' "inquinamento" pubblicitario ????

Cioè, non ti obbligano a pagare niente, dona chi vuole e quel che gli pare.. finora sono sempre riusciti a raggiungere gli obiettivi.. ma perché dovrebbero introdurre canoni o altre soluzioni se ci riescono così ??? Davvero qui ci si sta lamentando di niente, non vedo quale fastidio si possa ricevere dalla richiesta annuale di partecipazione che compare in cima alla pagina.. ragazzi, siamo veramente alla follia!
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 20:32   #43
sintopatataelettronica
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Io non son disturbato dai banner, ma dalle facce che ci mettono... ma le hai viste?
Bhe, meglio tanti orribili banner pubblicitari a iosa tutto l'anno, allora! Sarebbe meglio avere SEMPRE in cima alla pagina di wikipedia fichissime animazioni tipo "CLICCA QUI - GIOCA ORA GRATIS!" con filmati flash coloratissimi e giochini "clicca e vinci" ?

Vabbè scherzare e fare battute, ma sù..dai. Se è invasivo e vi disturba il banner di wikipedia è meglio che smettete di navigare..
Old 03-01-2012, 20:38   #44
sintopatataelettronica
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bubbl4 Guarda i messaggi
Con tutto il rispetto, ma chi ti conosce, e chi ha mai visto il lato negativo in wikipedia? Siamo su un forum, ognuno propone la propria soluzione... secondo me il far pagare un 5 euro l'anno potrebbe essere valida come scelta... secondo te no? Va bene lo stesso, ma non tiriamo in ballo le vite altrui. Un pò di educazione, su.
Il punto è: ma se riescono a mantenerla gratuita e senza pubblicità con la raccolta di donazioni annue.. perché diavolo dovrebbero metterla a pagamento ??

E metterla a pagamento solo per evitare che un mese l'anno compaia un (innocuo) banner in cima alla pagina ?? Ma dai, è assurdo. Si sta sragionando.
Old 03-01-2012, 20:47   #45
bubbl4
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da sintopatataelettronica Guarda i messaggi
Il punto è: ma se riescono a mantenerla gratuita e senza pubblicità con la raccolta di donazioni annue.. perché diavolo dovrebbero metterla a pagamento ??

E metterla a pagamento solo per evitare che un mese l'anno compaia un (innocuo) banner in cima alla pagina ?? Ma dai, è assurdo. Si sta sragionando.
Hai ragione, non c'è necessità di cambiare metodo di raccolta fondi. Il mio discorso era del tipo "cosa si potrebbe fare per non dover 'elemosinare' soldi ogni anno", tutto qua.
La mia risposta da te quotata era riferita solamente alla maniera di rispondermi un pò troppo colorita dell'utente in questione. ok?
bubbl4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 21:28   #46
shar-kali-sharri
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da jeff_92 Guarda i messaggi
* this.

ad ogni modo a wikipedia non donerò mai un centesimo, con un banner a fondo pagina visibile una volta su venti andrebbero in pari e magari non solo, mi rompe che chiedano soldi alla gente appunto per questo.
Non ti preoccupare, continuiamo a pagare noi per te. Vedi di farti girare le scatole per qualcosa di più serio e non per il fatto che decidiamo di farti un favore.
shar-kali-sharri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 21:31   #47
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
ma come fate a lamentarvi di tutto?? Come fa a darvi fastidio una donazione volontaria fatta da altri???

Chi se ne frega, con tutto il rispetto, se a te la pubblicità non da fastidio. A me si, ad esempio, e immagino di non essere il solo. Qui abbiamo già una soluzione che soddisfa le necessità del sito senza intaccare i risparmi di nessuno, a meno che non lo decida il soggetto stesso. Cosa c'è di più democratico di questo??

Beh prima di tutto dati una calmata, e cerchiamo di mantenersi su toni civili.
Io non mi sono affatto lamentato se Wikipedia ha cercato aiuto da donatori volontari e son contento che sia riuscita nello scopo, ho tenuto a precisare che a me come ad altri non avrebbe dato fastidio la pubblicità e quindi non ho ritenuto di dover dare qualcosa tu l'hai fatto ok ognuno fa quel che li pare e la pensa come vuole o vuoi precludere il pensiero di altri?

Quote:
Ma infatti, son completamente d'accordo con te.. mi sembra che si stia DAVVERO perdendo il senso delle cose.

Qui in italia non so quanti miliardi pubblici son stati sperperati in progetti privi di senso (se non quello di far arricchire qualcuno) e abbiamo il coraggio di lamentarci della raccolta fondi fatta da wikipedia per evitarne l' "inquinamento" pubblicitario ????

Cioè, non ti obbligano a pagare niente, dona chi vuole e quel che gli pare.. finora sono sempre riusciti a raggiungere gli obiettivi.. ma perché dovrebbero introdurre canoni o altre soluzioni se ci riescono così ??? Davvero qui ci si sta lamentando di niente, non vedo quale fastidio si possa ricevere dalla richiesta annuale di partecipazione che compare in cima alla pagina.. ragazzi, siamo veramente alla follia!

Vale quello detto sopra nessuno si lamenta, e non vedo il motivo per farlo, si stà solo discutendo che Wiki sarebbe sopravissuta sulla pubblicità stop.

Quote:
Bhe, meglio tanti orribili banner pubblicitari a iosa tutto l'anno, allora! Sarebbe meglio avere SEMPRE in cima alla pagina di wikipedia fichissime animazioni tipo "CLICCA QUI - GIOCA ORA GRATIS!" con filmati flash coloratissimi e giochini "clicca e vinci" ?

Vabbè scherzare e fare battute, ma sù..dai. Se è invasivo e vi disturba il banner di wikipedia è meglio che smettete di navigare..

C'è da precisare una cosa importante, c'è pubblicità invasiva (e quella disturba anche me) e quella se mi passate il termine "soft" cioè priva di banner che lampeggiano ogni millisecondo oppure quelle ingannevoli tipo complimenti hai vinto questo sei il milionesimo vincitore etc.. non credo proprio che Wikipedia si sarebbe avvalsa di queste schifezze.
E cmq potrei domandarvi perchè state postando HU visto che anche questo sito usa pubblicità per funzionare? Non vi da fastidio?

LG G2
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 23:08   #48
makaveli316bg
Bannato

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Freiburg, DE
Ma quale elemosina? 40 di milioni devono fare l'anno prossimo, alla faccia degli imbecilli che scrivono idiozie qui. Uno dei pochi siti che sia veramente utile nel vero senso della parola e tanto c'e' gente che ha il coraggio aprire bocca. Mi sa tanto che a molti li rode il sedere, tutto qua.
makaveli316bg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 00:08   #49
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
mantengono un mostro del genere senza uno straccio di pubblicità: sono dei grandi, punto.

speriamo che non debbano mai ricorrere alla pubblicità... tenete duro
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 00:16   #50
Vul
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
20 milioni?
Ma nemmeno i server ci paghi su un sito del genere
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 00:17   #51
Shotokhan
Senior Member

L'Avatar di Shotokhan

Iscritto dal: Jul 2006
Wikipedia come concetto e come utilità dovrebbe davvero essere finanziata con soldi pubblici ma questa cosa oltre ad essere impossibile la renderebbe anche controllabile quindi meglio così. Non avevo ancora donato la mia annuale somma di denaro a wikimedia foundation ed ora apprendo che hanno raggiunto i 20mln, ma state sicuri che il prox anno li donerò come faccio da un pò di anni a questa parte perché se li meritano. Wikipedia svolge un ruolo fondamentale nella vita di ogni giorno delle persone, specie di chi studia come me. E sicuramente sarà d'accordo con me chi preparava qualche esame durante il periodo in cui per protesta contro la legge bavaglio venne oscurata.
Shotokhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 08:03   #52
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da makaveli316bg Guarda i messaggi
Ma quale elemosina? 40 di milioni devono fare l'anno prossimo, alla faccia degli imbecilli che scrivono idiozie qui. Uno dei pochi siti che sia veramente utile nel vero senso della parola e tanto c'e' gente che ha il coraggio aprire bocca. Mi sa tanto che a molti li rode il sedere, tutto qua.
7gg per insulti
Old 04-01-2012, 09:03   #53
Benjamin Reilly
Senior Member

L'Avatar di Benjamin Reilly

Iscritto dal: May 2011
ho versato anch'io una somma modica.

quando un progetto è utile, se molti danno poco si ottiene un grande risultato.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 09:56   #54
mantelvaviz
Senior Member

L'Avatar di mantelvaviz

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bologna
come han già scritto in tanti spiegando i vari punti di vista l'attuale modello di wikipedia funziona bene ed è un servizio di utilità mondiale, non c'è nessun motivo per doverlo cambiare in peggio

quando a inizio 2011 feci una donazione mi sembrava di aver letto che pure in Italia quella cifra fosse detraibile dalle tasse essendo una donazione ad ente no-profit, non ho approfondito perchè son studente e non ho quindi dichiarazione dei redditi
mantelvaviz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 09:58   #55
mantelvaviz
Senior Member

L'Avatar di mantelvaviz

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da luposelva Guarda i messaggi
Cmq se Wiki non avesse raggiunto il budget necessario a mantenersi con le donazioni avrebbe introdotto la pubblicità con buona pace per tutti.
se Wiki non avesse raggiunto il budget necessario a mantenersi con le donazioni, una volta finiti i fondi avrebbe semplicemente spento i server

a quel punto i soldi necessari sarebbero arrivati molto più in fretta
mantelvaviz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 11:04   #56
¬Sherlock
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
...

Quel che non capite e' perche' pagare per abbonamento un servizio di informazioni che non sara' mai affidabile al 100%? Una donazione la faccio volentieri, ma se per visionare il contenuto devo pagare, ne faccio a meno. Se pago, voglio che Wikipedia diventi modificabile solo da esperti qualificati, e accertati. Quindi no, l'idea di pagare per obbligo non la accetterei comunque.
¬Sherlock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 11:07   #57
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
Originariamente inviato da agiabuba Guarda i messaggi
su questo hai ragione, ma sei registrato? purtroppo se non lo sei, e come il 90% degli internauti hai IP dinamico, il sito non può sapere che sei tu e dunque te lo ripropone...
mea culpa, non ero registrato...però ho ip statico se può valere qualcosa
Ma si toglie la 'proposta di donazione' se dono da registrato?
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 12:19   #58
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Quote:
Originariamente inviato da mantelvaviz Guarda i messaggi
se Wiki non avesse raggiunto il budget necessario a mantenersi con le donazioni, una volta finiti i fondi avrebbe semplicemente spento i server

a quel punto i soldi necessari sarebbero arrivati molto più in fretta

Non credo proprio, se non avesse reggiunto il budget avrebbe introdotto la pubblicità, voglio ribadirlo ma l'ho già scritto la pubblicità non significa il male assoluto anzi se non è invasiva e fastidiosa può far risparmiare soldi.
Da notare che con gli sponsor su un sito così importante avrebbe aumentato le entrate con un conseguente miglioramento del servizio.

LG G2
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 13:32   #59
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da StyleB Guarda i messaggi
se c'è un progetto che merita donazioni è proprio wikipedia, soprattutto per le battaglie per la libertà del web che sta combattendo ultimamente... anche se bisogna dire che 20mil di dollari per un sito che oggettivamente viene tenuto in piedi da volontari mi sembra un tantino tanto.
Si' infatti, 20 milioni di dollari per un server che tiene su un sito mi sembra alquanto esagerato!

Anche io sono contento per wikipedia, ma mi sembra una cifra eccessiva... Costava meno hostarlo su altri siti di hosting con dominio secondario (tipo altervista)...

20 milioni di dollari per un server, un'app per iOS, una per Android e un sito che per la maggiorparte e' stato scritto da utenti qualsiasi come noi...

Boh... Ripeto, costava meno farlo su altri siti di hosting con strumenti gia' fatti (e quindi nessun programmatore dietro che poi....sinceramente non capisco cosa ci sia da fare su un sito con testo, immagini, link e un motore di ricerca interno) e magari pagare quanto, 20 dollari l'anno per il dominio di primo livello?
Old 04-01-2012, 13:58   #60
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Si' infatti, 20 milioni di dollari per un server che tiene su un sito mi sembra alquanto esagerato!

Anche io sono contento per wikipedia, ma mi sembra una cifra eccessiva... Costava meno hostarlo su altri siti di hosting con dominio secondario (tipo altervista)...

20 milioni di dollari per un server, un'app per iOS, una per Android e un sito che per la maggiorparte e' stato scritto da utenti qualsiasi come noi...

Boh... Ripeto, costava meno farlo su altri siti di hosting con strumenti gia' fatti (e quindi nessun programmatore dietro che poi....sinceramente non capisco cosa ci sia da fare su un sito con testo, immagini, link e un motore di ricerca interno) e magari pagare quanto, 20 dollari l'anno per il dominio di primo livello?
si, 20 dollari l'anno mettiamo wikipedia su aruba

wikipedia è commposto da 350 server (SERVER, non domini) sparsi per tutto il mondo.
http://wikitech.wikimedia.org/view/Server_roles

Ultima modifica di killercode : 04-01-2012 alle 17:45.
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian