|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#42 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Castel Campagnano paesino speduto nella provincia di Caserta
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
1) Il processo produttivo fa schifo, quindi raggiungono frequenze assai inferiori a quanto preventivato consumando di più. In questo caso AMD, essendo ormai un'azienda fabless, è incolpevole. 2) L'architettura del processore è particolare e non funziona come dovrebbe. Come ben sai bulldozer non è composto da core tradizionali ma da moduli, ciascuno dei quali formato da un'unità per i calcoli in virgola mobile e due per i calcoli interi. Quando viene utilizzata un'unità INT per modulo le prestazioni sono buone, utilizzando due unità INT per modulo invece le performance calano. Per esempio, quando si usa un'applicazione che sfrutta 4 thread, se fai andare un thread per modulo ottieni risultati migliori di quando utilizzi due thread per modulo lasciando gli altri due moduli inattivi. In parole povere, c'è qualche problema nella condivisione delle risorse. Qui spiega bene tutto. http://www.hwfiles.it/news/una-patch...zer_39932.html
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
Quote:
![]() Mi accodo... che senso ha? Cmq a parte questo... sono deluso dalla mia piattaforma AMD Phenom X6 e anche incazzato perchè questi Bulldozer fanno pena e io che ho preso AMD X6 per avere la compatibilità futura con BD ora l'ho preso in c**o alla grande. Se prendo BD faccio un downgrade pazzesco... già ho il PC che scalda più del calorifero... con BD ciao... posso anche spegnere la caldaia! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:15.