Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2011, 16:05   #41
Do85
Senior Member

L'Avatar di Do85

Iscritto dal: May 2005
beh perchè non dovrebbe essere concorrenziale...
dai 3,7" ai 4" credo sia la misura perfetta per uno smartphone ma non conosco la tecnologia del display utilizzata recentemente da nokia, chi mi illumina? Da qualche parte ho letto amoled... siamo ai livelli di Samsung o ancora primeggia su questo fronte?
Per la fotocamera spero che nokia non si tradisca ora dopo la bella nomina che porta.
Mentre per processore sarà sicuramente in linea con gli altri modelli Windows Phone Mango ovvero quello da 1,4Ghz e Andreno 205.
Old 20-10-2011, 16:40   #42
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da xxfamousxx Guarda i messaggi
più che al mini è UGUALE all'iPod Nano attuale..

allungatelo ed allargatelo un po' e diventa lui..
Arrotondo il naso, ampio le guance e divento Brad Pitt..
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 16:42   #43
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da Do85 Guarda i messaggi
dai 3,7" ai 4" credo sia la misura perfetta per uno smartphone ma non conosco la tecnologia del display utilizzata recentemente da nokia, chi mi illumina? Da qualche parte ho letto amoled... siamo ai livelli di Samsung o ancora primeggia su questo fronte?
Per la fotocamera spero che nokia non si tradisca ora dopo la bella nomina che porta.
Mentre per processore sarà sicuramente in linea con gli altri modelli Windows Phone Mango ovvero quello da 1,4Ghz e Andreno 205.
Per adesso Nokia utilizza AMOLED con "super nero". L'ho confrontato con il dislpay del Samsung Galaxy S2 e la differenza un pochino si nota. Quello del Samsung è più brillante e ha colori più belli ma la differenza secondo me è trascurabile. Se non li metti uno accanto all'altro non ti accorgerai mai che quello del Nokia è leggermente inferiore perchè resta cmq un ottimo display sotto tutti i punti di vista. Personalmente ritengo che il display dei Nokia vada benissimo anche per la fascia alta, la qualità di quello Samsung è un di più che se c'è va bene... ma che se non c'è non se ne sente la mancanza.

Sempre ad occhio il display Nokia risulta migliore di quello di iPhone 4.
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 16:53   #44
Do85
Senior Member

L'Avatar di Do85

Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Per adesso Nokia utilizza AMOLED con "super nero". L'ho confrontato con il dislpay del Samsung Galaxy S2 e la differenza un pochino si nota. Quello del Samsung è più brillante e ha colori più belli ma la differenza secondo me è trascurabile. Se non li metti uno accanto all'altro non ti accorgerai mai che quello del Nokia è leggermente inferiore perchè resta cmq un ottimo display sotto tutti i punti di vista. Personalmente ritengo che il display dei Nokia vada benissimo anche per la fascia alta, la qualità di quello Samsung è un di più che se c'è va bene... ma che se non c'è non se ne sente la mancanza.

Sempre ad occhio il display Nokia risulta migliore di quello di iPhone 4.
Ok questo è molto importante...
Ho un Samsung Omnia 7 con Super Amoled e la differenza fra questo ed iPhone 4 è davvero netta in termini di colori e brillantezza. Quello a retina sembra quasi slavato a confronto.
Se questa differenza c'è anche con un nokia mi conforta; anche se non dovesse essere come con il Samsung.
Quindi Nokia ha migliorato il nero alla tecnologia amoled se ho capito bene... portandolo quasi alla qualità del Samsung...
Old 20-10-2011, 16:58   #45
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Infatti per quanto mi riguarda, 3,7 - 3,8 pollici, considero la misura perfetta per uno smartphone, facilmente impugnabile e comodo da tenere in tasca. Sto pensando di sostituire il mio HD7 con questo, Ci perdo qualcosa in navigazione sicuramente, da 4,3 a 3,7 , ma la comodità per me non ha prezzo.

Il display è un Amoled da 3,7, la fotocamera è l'ormai classica 8 megapixel con ottiche Carl Zeiss.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 17:06   #46
Do85
Senior Member

L'Avatar di Do85

Mentre per quanto riguarda il display curvato?
Ho letto sul sito nokia che è una caratteristica dell'N9 per permettere una maggiore scorrevolezza delle dità sul display... pensate possa rovinare la visione del display?
Old 20-10-2011, 17:53   #47
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Ha un aspetto troppo plasticoso :|
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 18:38   #48
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
sbaglio o wp7 e w8 hanno un interfaccia simile?

comunque finalmente nokia ha tirato fuori un valido modello, pur se non ho mai avuto, ne mai avrò un nokia (sono fedele a samsung ) un pò di sana concorrenza fà bene a noi consumatori.
il display giusto per gli samrtphone di fascia media e alta è sui 4", che siano 3,8 o 4,3 non fà differenza, sotto i 3,7 e sopra i 4,5 invece avrei qualche dubbio.
tempo fà ho avuto modo di provare wp7 su lg optimus 7 per alcune ore, mi sembrava fluido e molto intuitivo, ma la gestione multitasking mi lascia un pò perplesso, come le app, che sono molto inferiori a android e ios, ios che è sempre =, monotono e il display retina è poco contrastato e con un dpi inutilmente alto (per es le foto si possono zoomare poco)...

p.s. ricordo che mentre i 326 pixel per pollice di apple sono stati sbandierati per mezzo mondo, i 296 dpi del samsung wave primo modello sono passati con indifferenza e nel obblio, e quelli sono pure amoled se non sbaglio
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 18:49   #49
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Ha un aspetto troppo plasticoso :|
non ha nulla di plastica, e ha un aspetto plasticoso?
Old 20-10-2011, 20:44   #50
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Continuo ad essere convinto di una cosa... L'interfaccia di Windows Phone e' una MER*A colossale.

Per tutto il resto, nulla da dire, ma vedere ogni volta quella schermata di WP mi fa l'effetto di 2 dita in gola. Stessa cosa per Windows 8 suo "figlio". Mamma mia.

http://images.cheezburger.com/comple...9319638177.jpg
Old 20-10-2011, 20:51   #51
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Infatti per quanto mi riguarda, 3,7 - 3,8 pollici, considero la misura perfetta per uno smartphone, facilmente impugnabile e comodo da tenere in tasca. Sto pensando di sostituire il mio HD7 con questo, Ci perdo qualcosa in navigazione sicuramente, da 4,3 a 3,7 , ma la comodità per me non ha prezzo.

Il display è un Amoled da 3,7, la fotocamera è l'ormai classica 8 megapixel con ottiche Carl Zeiss.
a sto giro una fotocamera buona (ovviamente in ambito cell) la metto tra i requisiti..ora ho il 5800 xm e la fotocamera fa troppo pena

Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
non ha nulla di plastica, e ha un aspetto plasticoso?

Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Continuo ad essere convinto di una cosa... L'interfaccia di Windows Phone e' una MER*A colossale.

Per tutto il resto, nulla da dire, ma vedere ogni volta quella schermata di WP mi fa l'effetto di 2 dita in gola. Stessa cosa per Windows 8 suo "figlio". Mamma mia.

http://images.cheezburger.com/comple...9319638177.jpg
ti dirò, anche a me all'inizio nn piaceva assolutamente, ma dal punto di vista funzionale credo sia ottima e l'ho molto rivalutata
ghiltanas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 21:10   #52
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Ok questo è molto importante...
Ho un Samsung Omnia 7 con Super Amoled e la differenza fra questo ed iPhone 4 è davvero netta in termini di colori e brillantezza. Quello a retina sembra quasi slavato a confronto.
Se questa differenza c'è anche con un nokia mi conforta; anche se non dovesse essere come con il Samsung.
Quindi Nokia ha migliorato il nero alla tecnologia amoled se ho capito bene... portandolo quasi alla qualità del Samsung...
Si si la qualità è molto buona... complice appunto il nero... che è un vero nero 100% con contrasto molto molto definito e forse anche il display in vetro. Non a caso i temi del nuovo simbyan sono tutti sul nero. Come qualità siamo sopra gli AMOLED ma sotto i Super AMOLED ma siamo già 100 volte meglio del display del mio PC

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi

E' ottima già quella senza Carl Zeiss... quella con Carl Zeiss e magari anche autofocus dev'essere una bomba Per il display quoto... ste bistecche da 1000" sono più grosse del portafogli!

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
a sto giro una fotocamera buona (ovviamente in ambito cell) la metto tra i requisiti..ora ho il 5800 xm e la fotocamera fa troppo pena
Effettivamente la fotocamera del 5800 seppur con Zeiss e autofocus è un po' penosa...
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 21:18   #53
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
ti dirò, anche a me all'inizio nn piaceva assolutamente, ma dal punto di vista funzionale credo sia ottima e l'ho molto rivalutata
Be' infatti io ho scritto solo che ogni volta che la vedo mi fa quell'effetto. Poi magari e' la piu' comoda tra tutte... Ma preferisco un'interfaccia ad icone come Android e iOS.
Old 20-10-2011, 23:23   #54
awvqa
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Padova
Nota Bene

"i tre tasti funzione tipici del sistema operativo del colosso di Redmond"
?
Ctrl+Alt+Canc
:-(
awvqa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 08:18   #55
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Molto bello il telefono, ovviamente se dovessi prenderlo lo prenderei nero

peccato per i 3,7" che sono pochi per uno smartphone, per l'utilizzo che ne faccio -una specie di convergenza tra tablet e cellulare - ho bisogno di 4" minimo, a salire (l'ideale tra un anno/due saranno anche sui 5" o addirittura 6" ma con cornici pressochè inesistenti )

Quote:
cut
pensa quanto è vario il mondo: io la reputo la migliore in assoluto in questo momento, e pure la più bella graficamente
Old 21-10-2011, 08:36   #56
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Si va beh, adesso non esageriamo...

tutti hanno copiato i cavernicoli, perché ogni roba tonda ricorda una ruota...
Ps Esiste il "copyright" sulla ruota?

Old 21-10-2011, 08:37   #57
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Nautilu$ Guarda i messaggi
osceno, come tutti i NOKIA dopo l' 8210 !
Ma non diciamo eresie per favore....

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Molti nemici... molto successo? Questo C...
Fotocamere Galaxy S26: poche differenze ...
Opera Neon: il nuovo browser AI agentico...
Collasso digitale alle porte? Quali sono...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian