|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
|
Quote:
![]()
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Cordovado
|
iPhone 5
Beh, io non sono un matematico, ma 5 e meglio di 4!
E alla apple lo sanno bene!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Le skill per un buon marketing sono paragonabili alla matematica delle elementari :P
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
4 pollici no, sarebbero stati troppi per un iphone, ma almeno potevano tentare i 3.7 pollici senza modificarne le dimensioni, bastava "rastremare" lo chassis attuale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
![]() comunque tu probabilmente hai in testa un idea di target per l'iphone molto diverso dalla realtà, non parliamo solo di ragazzini che giocano su fb tutto il giorno, il prodotto va in mano anche e sopratutto, a persone over 40 ovviamente benestanti, (cioè che non comprano il cellulare in 120 rate come l'italiano medio) e che vedono in quello solo ed unicamente uno status symbol...ignorano perfino dell'esistenza del market per le apps, ignorano la configurabilità della posta elettronica (exchange e compagnia bella) ignorano un mucchio di cose, voglio dire non spendono 600 euro perchè gli serve un terminale da 600 euro ma solo perchè il loro collega/amico lo ha...ed è bello... ![]() se il 5 sarà uguale al 4 sarà un flop, perchè l'iphone DEVE essere bello e basta, quello che c'è dentro e che può dare tecnicamente interessa a pochi user esperti, il resto al popolo...
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Concordo con chi dice che ci vorrebbe ormai uno schermo più grande.
IMHO, nell'immediato forse 3,5" bastano ancora, ma con il passare del tempo, e quindi in futuro, ci sarà "necessità" di avere uno schermo leggermente più grande, non tanto per i giochi (anche se è un fattore che conta), ma anche per la navigazione. 4" sono forse molti, ma una via di mezzo non sarebbe male. |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
ma ci sono dati certi sulle caratteristiche hardware o si sta sparando cazzate come al solito?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Pescara
|
Quote:
Forse hanno in mente due device, come si diceva qualche tempo fa, un iPhone 4S con quelle caratteristiche, cioè 3.5", 512mb di ram e così via che venderanno sui 400 euro e un iPhone5 di cui si ignorano la caratteristiche ma credo che verosimilmente non saranno quelle di cui si parla in questi giorni.
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Io dico solo che se l'utenza Apple fosse attenta alle caratteristiche tecniche dei melafonini non avrebbero mai comprato l'iPhone 1 e 2, dato le loro note magagne. Invece hanno spopolato, segno che c'è qualcosa di più che le funzionalità (mancanti) che attira questa utenza e fa loro decidere di spendere 700 euro (o un paio di migliaia in 2 anni con i contratti acclusi) per accaparratasene uno.
E il potersi mostrare in compagnia/ufficio/pubblico con un aggeggio del genere ovviamente fa figo tanto quanto andare con un vestito firmato. D'altronde non so se è chiaro per tutti, visto che non so quanti di voi lavorano, ma il prezzo di un aggeggio del genere è metà dello stipendio medio di un impiegato. Voglio dire, metà stipendio! Poi ci si lamenta delle tasse alte, del costo della benzina e dei soldi necessari per i libri di scuola. Però intanto migliaia di persone che non hanno lo stipendio di un manager hanno fatto la fila per giorni davanti ad un Apple store per avere il telefonino ad un prezzo spropositato. Qualcosa non torna se mi si dice che è perché è tecnologicamente più avanzato degli altri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2011
|
Non sono certo pro apple, anzi, però 3,5" è un'ottima dimensione ed è ancora tascabile, 4" è troppo, il design di iphone 4 è molto bello, semplice e lineare è giusto conservarlo tanto quanto era giusto non conservare il vecchio design del 1 2 e 3
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
![]() Quote:
...che è su per giù quello che si può fare con i telefoni di altre marche; solo che l'iphone è uno solo, c'ha un brand più forte e molto spesso è più facile da usare. ![]() ps. exchange e compagnia bella sono pronto a scommettere che non ne fa uso il 99.9% degli iphonari così come non ne fa uso il 99.9% degli androidari (me compreso ![]() Ultima modifica di tulifaiv : 13-09-2011 alle 14:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Città: Torino
|
vogliamo paragonare la qualita costruttiva di un iphone con un android phone?
vogliamo paragonare il SO iOS con Android super segmentizzato? il prezzo è superiore di 200€ rispetto ad un prodotto Andr di fascia medio/alta. Dopo 1 anno pero il prezzo dell'iphone scende a 500€, quello di un android a 200.
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
dai ragazzi non continuate a discutere sul niente, sono rumors niente di certo, settimana scorsa su questo stesso sito si parlava di display più grande ma che non arriva a 4" quindi 3,7-3,8" e io la considero la dimensione perfetta perchè se lo fanno da 4" io non lo prendo.
l'unica cosa che sembra certa è l'hw di ipad 2, quindi processore dual core e 512mb di ram e a me non sembra poco come innovazione. inoltre ci sarà il debutto di ios 5. cosa devono fare ogni anno il display più grande e la fotocamera con più mpx??? a me 5mpx bastano e avanzano, al massimo possono introdurre l'autofocus.
![]() |
#55 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() Scusa se è poco. Quote:
![]() Quote:
Insomma dove le tipe sono di carne e con la tecnologia ci fanno a pugni ma l'aifon lo vogliono lo stesso e fanno il countdown per la Vogue Fashion Night ma non sanno se il loro smartphone è aggiornato? Io ho il mio campione preferito di gioventù moderna, la mia ragazza e le sue migliori amiche: Lei col Blackberry, le altre 3 col Samsung Galaxy, Nokia N8, iPhone 4 (cazzo sono super-eterogeneo come gruppo, ora che ci penso ci sono tutti i OS per telefoni XD). Una sola utilizza la connessione dati (con l'iPhone che ce l'ha in abbonamento), nessuna di loro ha mai scaricato un'applicazione. La principale motivazione del "perchè quei telefoni strafighi e non un modesto 3310" è "eh ma questo ha gli sms ordinati col ricevente, poi vedi com'è bello? Poi mica posso andare in giro con un telefono brutto come quel rudere che avevo prima!". Questo è il mondo, i geek che sono qui a disquisire delle potenzialità intrinsiche ad ogni rumor sono una minima percentuale della popolazione globale, e una minima percentuale delle vendite dei colossi della telefonia.
Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 13-09-2011 alle 14:54. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
|
Fossero davvero confermate tali specifiche il tutto si spiegherebbe con la volontà da parte di Apple di contenere i costi di produzione a livelli accettabili dopo l'abbandono della collaborazione con Samsung che (idee rubate a parte...) permetteva alla mela di disporre di hardware all'avanguardia...
Ora è il momento di Foxconn e di OS5... vedremo non appena sarà in vendita quali saranno i risultati di vendita figli del muro contro muro a suon di brevetti e licenze combattuta contro i coreani che continuano a sfornare prodotti hardware all'avanguardia ed a prezzi competitivi incuranti di affezionarsi a questo o quel S.O. (sia esso Android, che Windows 8 che Meego...)! |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
il discorso del prezzo di apple io sono 2 anni che cerco di spiegarlo ma qui nessuno vuole capirlo, io spendo di meno a prendere un iphone e venderlo ogni anno per il modello nuovo che con altri telefoni dove dopo 3 mesi valgono meno della metà. mi ricordo ancora l'omnia mi era costato un capitale e quando l'ho venduto non valeva quasi niente, stesso discorso anche se un filo meglio per htc hd, il 3gs invece l'ho venduto in 3giorni e la differenza è stata 170€ in un anno. ora vedremo il 4 a quanto riesco a venderlo, ma sono sicuro che vale ancora molto, mentre un galaxy 1 che ho considerato al posto di iphone 4 quanto vale adesso? ![]()
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Città: Torino
|
Quote:
poche storie
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Vabbè, ma se non mi aumentano lo schermo, se non mi inseriscono una fotocamera più figa, se neppure cambiano il look... Che cavolo me lo prendo a fare? Per i 512MB di RAM che tanto non mi servono?
E' la volta buona che mi tengo quello che ho e mi compro al suo posto un tablet Android... |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
|
Quote:
iphone 739 rivendi a 450 = 289 perduti da apple.com samsung galaxy s2? compri a 450 rivendi a 250 = 200 euro perduti da trovaprezzi scusate ma da questo punto di vista non vedo perché comprare iphone
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:33.