Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2011, 14:55   #41
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
Quote:
Originariamente inviato da arjov Guarda i messaggi
guarda, avevo deciso di prendere l'x1. è un portatile perfetto. ma la batteria da 3.5 ore (immagino anche meno con i programmi che mi troverò ad usare)mi aveva già fatto cambiare idea. il monitor lucido ha dato il colpo di grazia....

mi spaventa molto il 12.5", non so se mi troverò a rimpiangere i 13.3"...mah
comuqnue x220 con i5-2520 1300€, l'x1 1550....diciamo che quei 150€ sarebbero meglio investiti in un bell'ssd

comunque ho sentito la lenovo per la garanzia(mi pare tu avessi detto di volerlo comprare in america). solo il primo anno è internazionale, quindi non so se ti convenga non prenderlo in italia. oltretutto con 79€ puoi acquistare la copertura danni accidentali per 3 anni

susu aiutiamoci a vicenda nella scelta, pro e contro !

x1

pro: sottilissimo (e 13.3" per me)
contro: batteria e monitor

x2200
pro : batteria 7ore, monitor
contro: 12.5", più grasso dell'x1
No a questo punto lo prenderei in Italia..... Lo volevo USA per via della tastiera che ha le parentesi graffe. Sinceramente l' X220 mi piace molto di più, il mio unico dubbio riguarda la dimensione del monitor. L'uso principale del computer sarebbe programmazione usando Visual Studio, però mettendo le barre flottanti non dovrei avere problemi. Ripeto oggi sono 70% X220 20% Asus U36SD (ma non posso aspettare in eterno) 10% X1.
Possiedo un Acer TimelineX 3820TG che mi fà più di 6 ore, non torno indietro da questo valore.
21-5-73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2011, 17:25   #42
arjov
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Pisa
ok mi hai incuriosito...os'è una barra flottante?
arjov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2011, 17:29   #43
fede121
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ma l'x1 non ha come accessorio una batteria esterna sottilissima che ti estende la durata fino a 10 ore? Magari arrivi a 7 o 8 effettive il che non è male! Visto che l'hai provato, com'è lo schermo? Dalle review non sembra il massimo soprattutto per gli angoli di visione
fede121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2011, 18:39   #44
arjov
Member

la batteria esterna lo rende spesso...se è per questo la batteria esterna dell'x220 ti dà 23 ore di autonomia
lo schermo è bello, meglio quello del macbook però.
Old 20-05-2011, 22:28   #45
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Quote:
Originariamente inviato da fede121 Guarda i messaggi
Ma l'x1 non ha come accessorio una batteria esterna sottilissima che ti estende la durata fino a 10 ore? Magari arrivi a 7 o 8 effettive il che non è male! Visto che l'hai provato, com'è lo schermo? Dalle review non sembra il massimo soprattutto per gli angoli di visione
Lo schermo è IPS ed è considerato uno dei migliori in commercio, forse ti confondi con alcuni X220 che non lo hanno, se cerchi sul tubo c'è un video che li mette in comparazione, imbarazzante la superiorità dell' IPS. La extended 19 celle porta l' autonomia dichiarata a 23 ore, inspessisce abbastanza il notebbok ma cmq rimane lo stesso più portatile di altri. Cerca anche questa sul tubo.
Old 20-05-2011, 22:29   #46
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Quote:
ok mi hai incuriosito...os'è una barra flottante?
Lol le barre degli strumenti/proprietà/ecc di Visual Studio
Old 21-05-2011, 01:08   #47
fede121
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da 21-5-73 Guarda i messaggi
Lo schermo è IPS ed è considerato uno dei migliori in commercio, forse ti confondi con alcuni X220 che non lo hanno, se cerchi sul tubo c'è un video che li mette in comparazione, imbarazzante la superiorità dell' IPS. La extended 19 celle porta l' autonomia dichiarata a 23 ore, inspessisce abbastanza il notebbok ma cmq rimane lo stesso più portatile di altri. Cerca anche questa sul tubo.
Ma lo schermo dell'x1 non è ips mi sembra... comunque è veramente un bell'oggetto, peccato ci sia su windows
fede121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2011, 01:21   #48
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Quote:
Originariamente inviato da fede121 Guarda i messaggi
Ma lo schermo dell'x1 non è ips mi sembra... comunque è veramente un bell'oggetto, peccato ci sia su windows
Infatti parlavo dell' X220
Old 21-05-2011, 09:02   #49
arjov
Member

Quote:
Infatti parlavo dell' X220
Cavolo , non sapevo che alcuni modelli non avessero l'ips, quali sono(se ce ne sono anche in italia)?

Comunque il monitor dell'x1 è bellissimo, probabilmente lo riproporranno su altri modelli. Vi assicuro che non è il monitor il fattore discriminante per la scelta tra l'x1 e l'x220

@21-5-73 ma l'x220 tablet o normale ? Uff l'x1 ha davvero delle belle tecnologie, e il form factor mi attrae moltissimo. Mah...

Ultima modifica di arjov : 21-05-2011 alle 09:55.
Old 21-05-2011, 10:08   #50
gpat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Considerato un MacBook Air da 13"?
Lo schermo è addirittura 1440x900, SSD di serie, e dopo il refresh il 13" dovrebbe avere i7 low voltage e sulle 8 ore di batteria. E poi esteticamente è uno schianto.
Old 21-05-2011, 10:43   #51
arjov
Member

Quote:
Originariamente inviato da gpat Guarda i messaggi
Lo schermo è addirittura 1440x900, SSD di serie, e dopo il refresh il 13" dovrebbe avere i7 low voltage e sulle 8 ore di batteria. E poi esteticamente è uno schianto.
primo problema: mac
secondo problema : DOPO il refresh
terzo problema: Low voltage
quarto problema: tastiera non retroilluminata(speriamo risolvano, ma si ripropone il secondo problema)

Ultima modifica di arjov : 21-05-2011 alle 11:33.
Old 21-05-2011, 11:07   #52
arjov
Member

Quote:
comunque, non per fare l'odioso, ma il titolo del topic è: portatile che NON sia un macbook pro anche a me piace da morire l'air (a dirla tutta sono innamorato dell'11") ma purtroppo userei windows nel 90% dei casi, e sarebbe una spesa inutile un mac.

Ultima modifica di arjov : 21-05-2011 alle 11:32.
Old 21-05-2011, 12:17   #53
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Quote:
Cavolo , non sapevo che alcuni modelli non avessero l'ips, quali sono(se ce ne sono anche in italia)?

Comunque il monitor dell'x1 è bellissimo, probabilmente lo riproporranno su altri modelli. Vi assicuro che non è il monitor il fattore discriminante per la scelta tra l'x1 e l'x220

@21-5-73 ma l'x220 tablet o normale ? Uff l'x1 ha davvero delle belle tecnologie, e il form factor mi attrae moltissimo. Mah...
Credo che tutti gli X220 abbiano l'IPS, quelli senza dovrebbero essere gli X201.... Se decido per questo mi spulcio per bene come stanno le cose. Cmq no assolutamente tablet che mi fà schifo!
Old 29-05-2011, 07:09   #54
arjov
Member

Quote:
Credo che tutti gli X220 abbiano l'IPS, quelli senza dovrebbero essere gli X201.... Se decido per questo mi spulcio per bene come stanno le cose. Cmq no assolutamente tablet che mi fà schifo!
in italia niente IPS !!!!!! a meno che io non mi sbagli, non va comprato assolutamente in italia.................mi sto informando se acquistandolo in america, sia poi possibile comprare l'estensione della garanzia in italia, anche a prezzi alti, tanto col dollaro a 1,43 si risparmia molto

non so se tu l'abbia già acquistato, ma in caso contrario fermati!

sto quasi iniziando a rivalutare il monitor lucido dell'x1....
Old 29-05-2011, 12:02   #55
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Quote:
in italia niente IPS !!!!!! a meno che io non mi sbagli, non va comprato assolutamente in italia.................mi sto informando se acquistandolo in america, sia poi possibile comprare l'estensione della garanzia in italia, anche a prezzi alti, tanto col dollaro a 1,43 si risparmia molto

non so se tu l'abbia già acquistato, ma in caso contrario fermati!

sto quasi iniziando a rivalutare il monitor lucido dell'x1....
Ne stiamo parlando qui. Ci sono le nostre peripezie vs Lenovo shop americano e altre notizie interessanti
Old 03-06-2011, 09:09   #56
arjov
Member

o mamma mia, ho appena scoperto che il MBP da 13" con i7, ha il Turbo Boost disattivato se si usa windows con bootcamp....................mamma mia, ero quasi deciso a comprarlo dopo il 6 giugno !!

ok MBP= ciofeca con windows
lenovo X1= un solo slot per la ram = MA SONO SCEMI?
lenovo x220= o in america o niente IPS.......
vaio SB purtroppo non paragonabile ai precedenti.....................che allegria scoprire che in italia fai prima a non comprartelo un portatile.....
Old 03-06-2011, 09:14   #57
gpat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
non vorrei sbagliarmi, ma credo che il pro con i7 abbia ricevuto un aggiornamento per sistemare la cosa del turbo sotto windows
Old 03-06-2011, 09:32   #58
lanfratta
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
o mamma mia, ho appena scoperto che il MBP da 13" con i7, ha il Turbo Boost disattivato se si usa windows con bootcamp....................mamma mia, ero quasi deciso a comprarlo dopo il 6 giugno !!

ok MBP= ciofeca con windows
lenovo X1= un solo slot per la ram = MA SONO SCEMI?
lenovo x220= o in america o niente IPS.......
vaio SB purtroppo non paragonabile ai precedenti.....................che allegria scoprire che in italia fai prima a non comprartelo un portatile.....
Non so quanto tempo hai, ma in caso il vaio sa pare decisamente migliore, come peso, autonomia, e qualita' costruttiva. In caso a fine estate esce il serie z.

Come ti dicevo un po' di tempo fa, se acquisti l'8460p in america?Occhio pero' che l'hp non consegna agli indirizza di consegnato (ban list). Di sicuro non avresti il problema della garanzia, al 90% sara' internazionale.
lanfratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 10:32   #59
arjov
Member

Quote:
non vorrei sbagliarmi, ma credo che il pro con i7 abbia ricevuto un aggiornamento per sistemare la cosa del turbo sotto windows
mi aiuti a cercare se è vero?
Old 03-06-2011, 10:44   #60
arjov
Member

Quote:
Originariamente inviato da lanfratta Guarda i messaggi
Non so quanto tempo hai, ma in caso il vaio sa pare decisamente migliore, come peso, autonomia, e qualita' costruttiva. In caso a fine estate esce il serie z.

Come ti dicevo un po' di tempo fa, se acquisti l'8460p in america?Occhio pero' che l'hp non consegna agli indirizza di consegnato (ban list). Di sicuro non avresti il problema della garanzia, al 90% sara' internazionale.

purtropp oti sei risposto da solo sull'hp...bellissimo, ma passare da lonate pozzano azzera il suo fascino :P

ti racconto i miei pensieri:
-dell latitude 6320(i7 2620+3 anni garanzia)= 1500€ e monitor che no nfa gridare al miracolo

-lenovo x1 (i5 2520 +3 anni garanzia)= 1500€ mi sono innamorato....ma poi scopro che ha un solo slot per la ram..mi dico, vabè, quanto costerà un blocco di ram da 8 GB?....scartato il pc

-allora mi dico, via, il 6 giugno presentano il nuovo sistema operativo mac os, se parte anche il back to school come ogni anno, prendo il macbook pro da 13" a 1350, con regalato un oggetto che no nmi serve, ma che rivendo al prezzo di un SSD(o quasi). allora ti monta la scimmia, perchè pensi che si, pesa 400 grammi più del lenovo x1, ma puoi estirpare il lettore dvd per infilarci un secondo HD.........e poi scopri che con windows probabilmente scalda troppo, o non si sa come mai, non funziona la cosa più figa dei processori sandy bridge...........

quindi ti dici: lenovo x220, computer davvero business-class: lo compro!...in italia non ha il monitor IPS, unico vero grande pregio....facile, lo compro in america!: carta di credito italiana? NO...paypal con carta di credito italiana ? NO.......ora su una altro topic stiamo aspettando il feedback di un utente che ha pagato con bonifico....attendiamo

mi sono anche sforzato a fare finta che i riflessi sul monitor lucido non mi avrebbero poi dato troppo fastidio

P.S.: il sony l'ho scartato perchè l'assistenza funziona con carry-in, ovvero, in caso di guasto, spedisci, loro riparano, e rispediscono= 15 giorni senza portatile.....cosa che per me è inammissibile.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian